Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ducati Panigale V4R Opzioni · Visualizza
mael56
Inviato: lunedì 5 novembre 2018 15:42:44



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da nicola66
la 999 è riuscita a battere le 4 cilindri a pari cubatura all'epoca delle squadre ufficiali.
impresa + unica che rara

appunto se le vittorie saranno inversamente proporzionali alla bellezza ci sarà da piange
andrea.matteo
Inviato: lunedì 5 novembre 2018 16:10:53



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
mentre di questa frega una cippa a nessuno ....



capisco che ha solo 217cv,
che il suo V4 uscì 9 anni prima del Ducati, quindi è già vecchio ha ha ha

penso che non esista altro esempio "mortificante" come la RSV4,
da 9 anni affinano un prodotto al top delle prestazioni per un reale riscontro commerciale che conoscono solo loro ...

e spendono pure una montagna di soldi per correre in MotoGP.



... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 5 novembre 2018 16:15:52



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ma no dai, qualche buon estimatore ce l'ha anche l'Aprilia, solo che come dici tu ormai ha 9 anni e l'estetica avrebbero dovuto cambiarla radicalmente!
La Panigale V4 si vede che è un progetto freschissimo anche se, ti dirò, se mi chiedessero quale delle due vorrei come regalo sceglierei l'Aprilia gira

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
username__818889
Inviato: lunedì 5 novembre 2018 16:34:25


Iscritto: 16/02/2017
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ma no dai, qualche buon estimatore ce l'ha anche l'Aprilia, solo che come dici tu ormai ha 9 anni e l'estetica avrebbero dovuto cambiarla radicalmente!
La Panigale V4 si vede che è un progetto freschissimo anche se, ti dirò, se mi chiedessero quale delle due vorrei come regalo sceglierei l'Aprilia gira


Anche io sono per l'Aprilia , come suona quel V4 non suona nessuno , è da pelle d'oca , se poi si monta l' Austin racing , si salvi chi puòòòò amore amore
Luca_Brg
Inviato: lunedì 5 novembre 2018 17:03:37



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
La bella Aprilia, tutti la vogliono e nessuno la piglia...Nonostante abbiano vinto molti più campionati mondiali di Ducati, il fascino del marchio è decisamente inferiore, e questo è penalizzante, anche se non ha spiegazioni logiche.
Dicono che manca l'assistenza...io ho preso Ktm e concessionaria e officina sono distanti 85 km, mentre Aprilia sarebbe a Verona, meno di 60, e ci sono stato, mi sembrano pure brave persone.


chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 5 novembre 2018 17:24:28



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Verissimo Luca, mai come in questo caso l'unica discriminante è il marchio!
Io non credo neanche che sia una questione di assistenza perché onestamente non è che la Ducati abbia questa aurea di moto affidabile, anzi!

Poi il motivo non lo so boh anzi un'idea ce l'ho: se potessi spendere 20.000 e passa €, e avessi di fronte la scelta di due moto tecnicamente ottime, quale sceglieresti considerando che una oltre che ottima una fa anche "figo" fuori dal bar? Non so se avete capito il senso...


Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
mael56
Inviato: lunedì 5 novembre 2018 18:15:40



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da luca_berg
La bella Aprilia, tutti la vogliono e nessuno la piglia...Nonostante abbiano vinto molti più campionati mondiali di Ducati, il fascino del marchio è decisamente inferiore, e questo è penalizzante, anche se non ha spiegazioni logiche.
Dicono che manca l'assistenza...io ho preso Ktm e concessionaria e officina sono distanti 85 km, mentre Aprilia sarebbe a Verona, meno di 60, e ci sono stato, mi sembrano pure brave persone.

Aprilia / Ktm in quanto a concessionari se non è zuppa è pan bagnato, per quanto riguarda il tuo esempio, una rondine non fa primavera e nessuno poi mette in dubbio le persone, i concessionari Aprilia con le moto sono in affanno, quando l'ispettore passa per gli ordini chiudono le saracinesche e si fingono ad un ipotetico funerale, tornando a questa RSV la sua tecnica è all'avanguardia, la sua estetica sempre la stessa da 9 anni , per KTM la cosa è un po diversa e piano piano , molto piano qualcosa si muove, anche perchè di modelli vendibili adesso ne hanno diversi a differenza di Aprilia, io comunque per non farmi mancare niente le ho entrambe tafazzi
dimenticavo, se me la regalassero prenderei QUESTA V4
DrManetta
Inviato: lunedì 5 novembre 2018 18:22:20



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Ducati ha un marchio forte nell'immaginario del motociclismo, cosa che esercita un indubbio fascino nel pubblico. Se l'è costruito con fatica negli anni, creando moto inconfondibili per rumore, configurazione motore, colore, telaio... Ha lottato nel mondiale ai massimi livelli vicnendo contro i colossi giapponesi. Tutte cose che servono per creare il "mito" della moto sportiva per eccellenza.

Aprilia invece... Dal motomondiale è sparita per anni, per poi riapparire come moto a fare numero. Ha depauperato immediatamente i titoli vinti in SBK ritirandosi con la coda tra le gambe. Non ha un immagine di marchio, visto che non ha una caratteristica distintiva vera (anche semplicemente nelle livree). Ha un parco modelli sbilanciato verso l'alto, con le moto di mezzo fuori logica. Insomma, si fa male da sola. E si deve ricostruire da capo a piedi. Sarà un percorso lungo.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
mael56
Inviato: lunedì 5 novembre 2018 18:32:15



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da DrManetta
Ducati ha un marchio forte nell'immaginario del motociclismo, cosa che esercita un indubbio fascino nel pubblico. Se l'è costruito con fatica negli anni, creando moto inconfondibili per rumore, configurazione motore, colore, telaio... Ha lottato nel mondiale ai massimi livelli vicnendo contro i colossi giapponesi. Tutte cose che servono per creare il "mito" della moto sportiva per eccellenza.

Aprilia invece... Dal motomondiale è sparita per anni, per poi riapparire come moto a fare numero. Ha depauperato immediatamente i titoli vinti in SBK ritirandosi con la coda tra le gambe. Non ha un immagine di marchio, visto che non ha una caratteristica distintiva vera (anche semplicemente nelle livree). Ha un parco modelli sbilanciato verso l'alto, con le moto di mezzo fuori logica. Insomma, si fa male da sola. E si deve ricostruire da capo a piedi. Sarà un percorso lungo.


Che Aprilia faccia confusione è indubbio, su RSV4 e Tuono a guidarle ti garantisco molto meno, ma tant'è che in Italia non ne vendono e " Prestigio " a Noale è parola sconosciuta ....boh
andrea.matteo
Inviato: martedì 3 dicembre 2019 09:04:47



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

la Polizia di Abu Dhabi adotta la V4R ....






per me capiscono 'na fava,
per il lavoro di un poliziotto in moto una SS è la meno indicata di tutte....



... c'è gente per tutto...
AisCafais
Inviato: martedì 3 dicembre 2019 09:30:26



Iscritto: 22/07/2013
Ma sai li corrono dietro alle SuperCar... guidate da figli di uno sceicco, qui sarebbero di rappresentanza, i nostri i carabinieri ultimamente girano con queste:



d'oh! Whistle

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Marco.Triple
Inviato: martedì 3 dicembre 2019 21:02:55



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da andrea.matteo
per me capiscono 'na fava,
per il lavoro di un poliziotto in moto una SS è la meno indicata di tutte....

Tutta apparenza, in linea con la filosofia di quella città

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 15 aprile 2020 17:18:53



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
sul sito della nota rivista hanno confrontato il rapporto Euro/cv delle varie SS, quelle da circa 200cv,

è venuto fuori che la Panigale V4R costa a cv circa il 50% in più della Aprilia RSV4 Factory ,
non sono esperto in materia ne tanto meno un pistaiolo, però mi chiedo se esiste un solo aspetto tecnico che giustifichi quel 50% in più,

e considerando la sua "dimensione" se è l'Aprilia che regala o Ducati che ci mangia ....



... c'è gente per tutto...
antoniodigran
Inviato: mercoledì 15 aprile 2020 23:23:40


Iscritto: 17/02/2020
Bah... a sensazione, sembra quasi che Ducati voglia diventare (o venire considerata) moto di lusso... questo almeno è ciò che dicono i listini. Sacrosanta la tua ultima frase.
DrManetta
Inviato: giovedì 19 novembre 2020 09:47:16



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)


Versione SP. Spettacolare amore Se Babbo Natale mi lasciasse sotto l'albero un sacco di monete d'oro, saprei dove buttare un po' del gruzzoletto.

Incredibile che in Ducati facciano delle moto così belle e poi la loro MotoGP sia la più inguardabile del motomondiale.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: giovedì 19 novembre 2020 09:53:29



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
speriamo che un giorno si decidano a pensionare il forcellone monobraccio che oltre ad essere una complicazione inutile è sempre inferiore per efficienza meccanica rispetto ad un bi-braccio.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
mael56
Inviato: giovedì 19 novembre 2020 10:26:41



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da nicola66
speriamo che un giorno si decidano a pensionare il forcellone monobraccio che oltre ad essere una complicazione inutile è sempre inferiore per efficienza meccanica rispetto ad un bi-braccio.


per come la guido io mi va bene anche mezzo braccio ......... MERAVIGLIA trofeo
nicola66
Inviato: giovedì 19 novembre 2020 11:42:18



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
si il lato destro è molto scenografico con la ruota che sembra collegata alla moto da una forza misteriosa
poi il lato sx sembra il sistema a motore portante di uno scooterone


l' elemento veramente elegante sono gli scarichi bassi completamente invisibili.
ma ci aveva già pensato la KTM 13 anni fa sulla RC8 che per me è una moto stupenda. Incredibile che l'abbia immaginata la KTM




fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: giovedì 19 novembre 2020 11:46:03



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Questione di gusti. A me piace comunque, con la corona così esposta. Anche se concordo è sicuramente una complicazione meccanica notevole. In MotoGp infatti non ci provano nemmeno, ma in SBK ci hanno vinto anche dei titoli mondiali col monobraccio.
La KTM rimane una delle sportive più belle estetticamente. Linea attualissima nonostante gli anni.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: giovedì 19 novembre 2020 12:27:32


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Marco.Triple
Verissimo Luca, mai come in questo caso l'unica discriminante è il marchio!
Io non credo neanche che sia una questione di assistenza perché onestamente non è che la Ducati abbia questa aurea di moto affidabile, anzi!

Poi il motivo non lo so boh anzi un'idea ce l'ho: se potessi spendere 20.000 e passa €, e avessi di fronte la scelta di due moto tecnicamente ottime, quale sceglieresti considerando che una oltre che ottima una fa anche "figo" fuori dal bar? Non so se avete capito il senso...
L'abbiam capito pure troppo.A volte ho l'impressione che gli italiani di moto ne capiscano poco e quelli che ne capiscono le fanno cosi' per i primi.ciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.