Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio moto per schiena disastrata Opzioni · Visualizza
Proie
Inviato: mercoledì 24 ottobre 2018 18:14:21



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da TigertanoXC
Originariamente inviato da Proie
La R 1200 R e' una gran bella moto e concordo con Marco che i prezzi sull'usato non siano eccessivi (visto anche il livello
del mezzo), secondo me con 11.000 euro puo' trovare un ottimo usato, io lo prenderei da un concessionario e tratterei
una estensione della garanzia di 2 anni a costo zero (puoi riuscirci in quanto loro non hanno la stessa facilita' di vendita
della R rispetto ad un Gs).
Io ho avuto la Rs che reputo una bellissima e sottovalutatissima moto, ma ho provato spesso la R che forse visto l'utilizzo
prevalente (molta citta') reputo sicuramente migliore, certo che mi piange il cuore sapendo che l'utente la usera' spesso
in citta'.....la R e' talmente bella e divertente che sarebbe meglio utilizzarla altrove.

A me interessava giusto la Rs ma dato che per ben 2 volte consecutive a distanza di un anno e nonostante la prenotazione effettuata direttamente da BMW Motorrad Italia non mi è stata fatta provare con scuse assurde dal conce locale ho lasciato perdere e Bmw non mi vedrá più contrariato disaccordo causa persa


Non credere che solo Bmw annoveri tra i suoi concessionari qualcuno fuori dalle righe.....se ti
dovessi raccontare quello che ho visto io tra i 3 concessionari Ktm che ho visitato quando ho
preso il 1290 ti farei ridere amaramente per 20 minuti (2 su tre secondo me non sono adatti
a vendere neanche i limoni figurati le moto), quindi il brutto esiste da tutte le parti.

Peccato, ti sei precluso la possibilita' di provare una grandissima moto anche se penso che
per te (da quello che ho letto nei tuoi commenti) sia piu' adatta la R e non la Rs che ha una
impostazione di guida piu' caricata in avanti.

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 24 ottobre 2018 18:48:03



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Avendo provato a suo tempo la R, che reputo un'ottima moto, avrei voluto fare il confronto con la Rs per valutare personalmente similitudini e differenze. Suppongo che per viaggiare la Rs sia sicuramente più protettiva ma non ho la contro prova..boh

The early bird takes the worm...
Proie
Inviato: mercoledì 24 ottobre 2018 19:05:50



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da TigertanoXC
Avendo provato a suo tempo la R, che reputo un'ottima moto, avrei voluto fare il confronto con la Rs per valutare personalmente similitudini e differenze. Suppongo che per viaggiare la Rs sia sicuramente più protettiva ma non ho la contro prova..boh


La Rs e' molto piu' sportiva, ha una impostazione che ti permette di guidare sul misto ad
un gran bel livello, e' una moto che predilige una guida molto fluida e rotonda , la R ha
una impostazione piu' alta e sul misto e' meno precisa della Rs, ma e' una moto molto
maneggevole e divertente, volendo puoi mettere dei riser per alzare il manubrio ulteriormente.

Sulla R puoi montare un plexi per la protezione all'aria, personalmente essendo sportivo
preferisco la Rs, ma per un utilzzo granturistico va benissimo anche la R dipende da che
cosa si fa' piu' frequentemente, la Rs e' comunque una moto che reputo tra le migliori
che abbia mai avuto,complessivamente fantastica.

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
lumachina
Inviato: giovedì 25 ottobre 2018 10:58:17



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
12 mila se vuoi l'ultimo modello e praticamente nuovo! Ma già a 7 - 8 mila si trovano di quegli usati da leccarsi i baffi, veri e proprio affari! Poi sul discorso costi e manutenzione parli per pregiudizi, come dicevi tu stesso in un altro thread, o hai avuto moto BMW della serie R?


Per costi di esercizio si intende il consumo di carburante, il premio assicurativo e la manutenzione(ordinaria) che vanno calcolati su base mensile.

Convieni con me che se passo da una Honda 300 ad un 1200BMW ci sarà un esborso maggiore.

Sono dati di fatto, formulette e non pregiudizi, ma tu queste cose da giornalista di una testata sportiva del settore le sai.

Se invece vuoi sindacare tutto quello che dico fai pure.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: giovedì 25 ottobre 2018 11:07:23



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da lumachina
Se invece vuoi sindacare tutto quello che dico fai pure.

Davvero posso ?!?! soddisfatto Grazie mille siamo amici

Comunque non capisco cosa centra il tuo esempio, ovvio che se passi da uno scooterino a una moto i costi salgono vertiginosamente, ma il thread era improntato su un utente che vuole una moto e da una all'altra non c'è poi questa grande differenza.

Ma se hai bisogno di dire sempre dire la tua anche OT fai pure brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: giovedì 25 ottobre 2018 11:16:39



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Forse ti è sfuggito che parlavo per me.

Originariamente inviato da lumachina
La R1200R gusta parecchio anche a me, ci avevo messo gli occhi sopra ma anche l'usato ha prezzi proibitivi.

lamps



Quote:
Guarda oltre al prezzo di acquisto mi preoccupano molto i costi di esercizio e manutenzione.

12 cucuzze per una moto usata mi prende male



Marco mi secca ricordarti che tu sei il moderatore e io un utente che finchè non viola le regole del forum adirebbe ad esprimere liberamente la sua opinione.

grazie

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: giovedì 25 ottobre 2018 11:34:35



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da lumachina
Marco mi secca ricordarti che tu sei il moderatore e io un utente che finchè non viola le regole del forum adirebbe ad esprimere liberamente la sua opinione.

grazie

Ma no, non seccarti, sai che io sono "moderatore" per modo di dire ha ha ha e comunque le tue opinioni le esprimi super liberamente, non vedo censure nei tuoi riguardi.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.