Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Un consiglio! Opzioni · Visualizza
KnightLight
Inviato: martedì 23 ottobre 2018 18:28:55


Iscritto: 23/10/2018
Salve a tutti ragazzi,
Dopo ore ed ore passate a guardare un pò le moto che potrebbero far al caso mio ho deciso di scrivere direttamente per richiedere un consiglio da voi super esperti ed appassionati! discussione

Ho 25 anni e mese prossimo prenderò la patente A con il cambio manuale per non aver nessun tipo di vincolo, sono alto 184 cm e peso 80 kg per farvi un'idea del mio fisico. L'unica esperienza che ho avuto sulle due ruote è solo con il Kymco 125 per due anni e basta. L'utilizzo sarebbe soprattutto in città, conto di fare quanto meno un 20km a settimana, ma non vi nascondo che mi piacerebbe anche provare ad allontanarmi un pò fuori città. caricaaa

Il consiglio che vi chiedo è il solito che magari siete abituati a leggere.
Avendo un budget piuttosto limitato, 1000/1500 euro, quale moto potrei prendere da neofita? ciucciotto

L'idea che mi sono fatto più o meno è questa:

- Suzuki Gs500/SV 650
- Kawasaki Er 5

Qual è quella che fa più a caso mio?
Non ne capisco molto di ciclistica/meccanica/manutenzione e mi rifaccio a voi.
Sono simili e si tratta solo di una questione estetica?

P.s. la moto che più mi ha colpito in assoluto è l'Honda Cbx 400 F2 e punterò a prendere quella in un futuro prossimo.
luciopx
Inviato: martedì 23 ottobre 2018 18:40:12



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Delle 3 che hai menzionato, di sicuro la suzuki sv650. Il motore è v2 è fantastico e anche il telaio è il migliore delle altre 2. La linea pure, molto più moderna. Anche una bella honda hornet prima serie, non sarebbe male. Per quel prezzo le trovi. La potenza superiore alle altre, comunque rimane gestibile, perchè il motore a 4 cilindri, nella parte bassa del contagiri è più dolce del 2 cilindri...poi va beh, a giri alti, le altre se le mangia...
Sono tutte moto affidabili e con manutenzione non troppo complicata e costosa.

Una PX è per sempre
ctiziano58
Inviato: martedì 23 ottobre 2018 18:44:01


Iscritto: 26/12/2017
devi fare 20km alla settimana?usa la bici che è più conveniente!!!!inoltre devi vedere le limitazioni per l'uso cittadino,le moto che hai elencato sono al massimo euro1 e mi sa che non possan circolare ,e l'assicurazione?magari ti costa più del tuo budget
andrea.matteo
Inviato: martedì 23 ottobre 2018 19:17:58



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
MoooooooD.

hai una pallida idea che a quest'ora avevi i ciccioli per comprarti la Ktm 1090 R nuova se solo chiedi 1€ a consiglio..... ha ha ha

... c'è gente per tutto...
KnightLight
Inviato: martedì 23 ottobre 2018 19:45:04


Iscritto: 23/10/2018
Originariamente inviato da luciopx
Delle 3 che hai menzionato, di sicuro la suzuki sv650. Il motore è v2 è fantastico e anche il telaio è il migliore delle altre 2. La linea pure, molto più moderna. Anche una bella honda hornet prima serie, non sarebbe male. Per quel prezzo le trovi. La potenza superiore alle altre, comunque rimane gestibile, perchè il motore a 4 cilindri, nella parte bassa del contagiri è più dolce del 2 cilindri...poi va beh, a giri alti, le altre se le mangia...
Sono tutte moto affidabili e con manutenzione non troppo complicata e costosa.


Grazie mille, di sicuro mi hai chiarito qualche dubbio. brindisi
L’Hornet non l’ho mai presa in considerazione devo dirti, se magari mi capita qualche occasione un pensiero lo faccio.

Comunque Tiziano mi ha fatto notare di aver sbagliato a scrivere: sono giornalieri, non settimanali i 20 Km. accidenti
Tropp10HP
Inviato: martedì 23 ottobre 2018 20:38:42



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Una SV del 2000 la porti a casa con 1000€ ed è ancora una moto attuale.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
KnightLight
Inviato: martedì 23 ottobre 2018 21:08:41


Iscritto: 23/10/2018
Grazie per le risposte, mi avete quasi convinto di prendere quella!
Altre due domande e poi tolgo il disturbo.Whistle

- Il passeggero va comodo su questa moto? Senza problemi?
- Ho letto che è 71 Cv, a differenza dei 50 Cv della Kawasaki Er 5, non saprei l’altra Suzuki. Per un neofita quella differenza di cavalli potrebbe far la differenza? Forse no, altrimenti già me l’avreste detto ma dato che vorrei andare per step e piano piano non vorrei lasciarmi nessun dubbio dietro. botte
luciopx
Inviato: martedì 23 ottobre 2018 21:22:31



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
La differenza di cavalli, la gestisci tu col polso destro...50 o 70 cv, non sono una gran differenza., tranquillo. Il passeggero ha una posizione "onesta"...non puoi aspettarti grande ospitalità da una naked con piglio sportivo. Ma giri di qualche centinaio di km, li puoi fare senza che poi la tua compagna ti faccia dormire sul terrazzo, per punizione.

Una PX è per sempre
KnightLight
Inviato: martedì 23 ottobre 2018 21:28:57


Iscritto: 23/10/2018
Originariamente inviato da luciopx
La differenza di cavalli, la gestisci tu col polso destro...50 o 70 cv, non sono una gran differenza., tranquillo. Il passeggero ha una posizione "onesta"...non puoi aspettarti grande ospitalità da una naked con piglio sportivo. Ma giri di qualche centinaio di km, li puoi fare senza che poi la tua compagna ti faccia dormire sul terrazzo, per punizione.


Ahahahahahh! Applause
Comunque grazie mille, gentilissimo! hi hi hi
A questo punto non posso far altro che prendere la Sv 650.
Grazie a tutti! trofeo
Aldo Roma
Inviato: martedì 23 ottobre 2018 22:17:55



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
ammazza...questo già ha fatto! Fulmineo il ragazzo!! banana caricaaa

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Marco.Triple
Inviato: martedì 23 ottobre 2018 22:54:05



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da andrea.matteo
MoooooooD.

hai una pallida idea che a quest'ora avevi i ciccioli per comprarti la Ktm 1090 R nuova se solo chiedi 1€ a consiglio..... ha ha ha

Lo so d'oh! piange

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: martedì 23 ottobre 2018 22:58:25



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da KnightLight
Altre due domande e poi tolgo il disturbo.Whistle

sbalordito Stai scherzando, sì ?!?! confuso Adesso tu te ne stai qua buono buono e continuiamo la discussione per altre 4-5 pagine come fanno tutti! E poi alla fine non compri niente per la troppa confusione che ti metteremo ciuk

Non ho capito, questo viene qua, 4 commenti e trova la sua moto, ma che se fa così ?!?! minacciosa ha ha ha

P.S. Si scherza neh, contento se ti hanno indirizzato bene, una volta ogni tanto ci vuole ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
KnightLight
Inviato: martedì 23 ottobre 2018 23:45:20


Iscritto: 23/10/2018
Ahahahaha! capellone
È vero sono stato troppo veloce nello scegliere però dipende anche dal mio budget veramente infimo, anche perché le spese le farò tutte io personalmente fra patente, moto e assicurazione annuale, relativi bolli anche. gira
Mi sono informato un po’ e alla fine più di 1400/1500 non posso salire, a stento ci arrivo. pa pa paura

Le uniche moto erano quelle, ero fissato con la Er 5 però Lucio mi ha fatto cambiare idea!
Se ne conoscete altre consigliatemi please! mi inchino avanti a lei
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 24 ottobre 2018 06:28:27



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Se hai scelto la SV magari potresti convincere Tropp a venderti la sua a rate...capellone cool Whistle

The early bird takes the worm...
beciu
Inviato: mercoledì 24 ottobre 2018 09:16:08


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da KnightLight
Ahahahaha! capellone
È vero sono stato troppo veloce nello scegliere però dipende anche dal mio budget veramente infimo, anche perché le spese le farò tutte io personalmente fra patente, moto e assicurazione annuale, relativi bolli anche. gira
Mi sono informato un po’ e alla fine più di 1400/1500 non posso salire, a stento ci arrivo. pa pa paura

Le uniche moto erano quelle, ero fissato con la Er 5 però Lucio mi ha fatto cambiare idea!
Se ne conoscete altre consigliatemi please! mi inchino avanti a lei
No,ti hanno detto tutto,e adesso corri a comprarla,che c'e'bisogno di giovani sui passi dolomiticibanana ciao
KnightLight
Inviato: mercoledì 24 ottobre 2018 10:04:06


Iscritto: 23/10/2018
Originariamente inviato da TigertanoXC
Se hai scelto la SV magari potresti convincere Tropp a venderti la sua a rate...capellone cool Whistle


Chi sarebbe? Whistle

Originariamente inviato da beciu
]No,ti hanno detto tutto,e adesso corri a comprarla,che c'e'bisogno di giovani sui passi dolomiticibanana ciao


Bene bene, non vedo l'ora capellone
username__818889
Inviato: mercoledì 24 ottobre 2018 10:51:31


Iscritto: 16/02/2017
Mi raccomando , pian pianino compera anche l'abbigliamento adeguato che è di importanza assoluta ! La SV 650 è ottima
KnightLight
Inviato: mercoledì 24 ottobre 2018 11:27:20


Iscritto: 23/10/2018
Originariamente inviato da ramboso1
Mi raccomando , pian pianino compera anche l'abbigliamento adeguato che è di importanza assoluta ! La SV 650 è ottima


Certo, ho visto un pò anche quella che potrebbe far al caso mio. banana
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 24 ottobre 2018 12:20:10



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da KnightLight
Originariamente inviato da TigertanoXC
Se hai scelto la SV magari potresti convincere Tropp a venderti la sua a rate...capellone cool Whistle


Chi sarebbe? Whistle



Tropp10HP, l'ingegnere volante del forum...brindisi capellone

The early bird takes the worm...
KnightLight
Inviato: mercoledì 24 ottobre 2018 13:55:00


Iscritto: 23/10/2018
Ma per essere un buon usato, una Sv650 dal 2000 in su quanti Km deve avere?confuso
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.