Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

YAMAHA SR400 Opzioni · Visualizza
cioppe_1
Inviato: giovedì 25 ottobre 2018 11:15:42



Iscritto: 02/10/2007
Locazione: FI
Originariamente inviato da ramboso1
Come sempre la prendi sui denti e non sai come ribattere , tu e cioppe siete da circolo anziani Lumachina ha ha ha

Nel prossimo commento dimmi che " ai nostri anni era diverso e c'èra la guerra" ha ha ha ha ha ha


Ho risposto a tripletta se ti serve...
Marco.Triple
Inviato: giovedì 25 ottobre 2018 11:35:08



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Tripletta mi piace ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
AisCafais
Inviato: giovedì 25 ottobre 2018 12:10:31



Iscritto: 22/07/2013
C'è da dire che il mercato sia del nuovo che dell'usato negli ultimi dieci anni non sforna più modelli per i neofiti sia maschi che femmine , faccio questa distinzione perché mentre noi anche davanti un cancello ci vediamo qualcosa da cambiare /modificare /limare/migliorare, le donne guardano la sostanza e giustamente lo vedono come mezzo è deve essere facile in tutti i sensi , però loro le girl guardano anche al design o alle linee , diciamo che su quelle che ci chiedono consigli molte partono dalle classic , ed ecco perché consigliamo modelli easy o di facile approccio , mi ricordo solo una ragazza che guidava una ss o rr perché mi pare il papà la guidava ed allora si è appassionata al modello ss o rr come volete , per le altre appunto spaziamo dalle royal alle mash perché di facile approccio poi chiaramente con il tempo saliranno di cilindrata e modello .

Per il resto mi sono adeguato ho cambiato l'avatar

brindisi
prosit

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Marco.Triple
Inviato: giovedì 25 ottobre 2018 12:12:45



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
ais, permettimi di dirti che sei il numero 1 trofeo ha ha ha

Io invece di tutte le donne che conosco che guidano vedo per lo più modelli giapponesi di naked o sportive sulle piccole cilindrate, quelle 300-500... Di ragazze con moto tipo mash, RE, ecc... non ne ho mai viste, ma è ovvio che la cosa varia da zona a zona.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: giovedì 25 ottobre 2018 12:21:46



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Marco.Triple
[size=4..... Di ragazze con moto tipo mash, RE, ecc... non ne ho mai viste, ma è ovvio che la cosa varia da zona a zona. [/size]


per acciuffare i gatti hai bisogno di qualcosa di sprintoso .... ha ha ha



... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: giovedì 25 ottobre 2018 12:31:20



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ais cafais
C'è da dire che il mercato sia del nuovo che dell'usato negli ultimi dieci anni non sforna più modelli per i neofiti sia maschi che femmine , faccio questa distinzione perché mentre noi anche davanti un cancello ci vediamo qualcosa da cambiare /modificare /limare/migliorare, le donne guardano la sostanza e giustamente lo vedono come mezzo è deve essere facile in tutti i sensi , però loro le girl guardano anche al design o alle linee , diciamo che su quelle che ci chiedono consigli molte partono dalle classic , ed ecco perché consigliamo modelli easy o di facile approccio , mi ricordo solo una ragazza che guidava una ss o rr perché mi pare il papà la guidava ed allora si è appassionata al modello ss o rr come volete , per le altre appunto spaziamo dalle royal alle mash perché di facile approccio poi chiaramente con il tempo saliranno di cilindrata e modello .

Per il resto mi sono adeguato ho cambiato l'avatar

brindisi
prosit




Una splendita galleria di immagini tratte dal sito motocicliste.net
http://www.motocicliste.net/motocicliste/storia.asp


Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Enora
Inviato: giovedì 25 ottobre 2018 12:47:00


Iscritto: 03/07/2018
oooooooooooooooook calma ragazzi calma, non voglio far degenerare la conversazione ahahahah

dai cmq tra le righe ho letto diverse opinion interessanti :D

PS. mi ero persa una pagina di risposte aahahaha

si in effetti nella mia zona sono piu su moto tipo duke simili, classiche ne vedo solo guidate da uomini
andrea.matteo
Inviato: giovedì 25 ottobre 2018 12:54:43



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da lumachina
....

....


è una donna?
mica si capisce .... he he he



... c'è gente per tutto...
AisCafais
Inviato: giovedì 25 ottobre 2018 12:58:51



Iscritto: 22/07/2013
..qui nella capitale delle buche , se ne vedono di ragazze in Mash e R.E. ,anche su Jap certo , la Fauna comunque cambia da città in città . ed in base all'uso che se ne fa....

Comunque Enora .....qualsiasi moto sia ,se ti piace , ti ci trovi bene , se tutte le volte che la vedi ti emoziona ....buon gas ti offro un drink

Ora vado che ciò da vedere i lavori ......ciao

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

anonym_4397114
Inviato: giovedì 25 ottobre 2018 13:54:40



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da Marco.Triple
ais, permettimi di dirti che sei il numero 1 trofeo ha ha ha

Io invece di tutte le donne che conosco che guidano vedo per lo più modelli giapponesi di naked o sportive sulle piccole cilindrate, quelle 300-500... Di ragazze con moto tipo mash, RE, ecc... non ne ho mai viste, ma è ovvio che la cosa varia da zona a zona.

Da me in cittá so per certo che ci sono due Mash 125 con signora a bordo, ma ci sono pure un paio di Monster, e una serie sfusa di jap 600cc circa. Anni fa l'unica aprilia Motò immatricolata in cittá era di una ragazza..e per finire anche qualche 883 non manca. ciuk

The early bird takes the worm...
Marco.Triple
Inviato: giovedì 25 ottobre 2018 14:51:10



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Enora
oooooooooooooooook calma ragazzi calma, non voglio far degenerare la conversazione ahahahah
dai cmq tra le righe ho letto diverse opinion interessanti :D
PS. mi ero persa una pagina di risposte aahahaha
si in effetti nella mia zona sono piu su moto tipo duke simili, classiche ne vedo solo guidate da uomini

Diciamo che ti si profilano due alternative:
1) Dai una certa importanza all'estetica, ascolti i pregiudizi positivi e ti prendi una Mash o chi per essa; potrebbe andarti bene ed essere la motociclista più felice del mondo o potresti prendere una sonora accantonata, solo tu sai se sarebbe un problema avere un "cadavere" in garage da smaltire
2) Dici ok, ascolto i pregiudizi negativi e sacrifico in parte l'estetica per prendere una moto che al 99% so che non darà problemi; faccio un po' di esperienza, intanto giro e chissà, magari fra qualche anno hai due soldini da parte per prendere qualcosa che ti aggrada di più!

Beh dai, tutto sommato non hai mille variabili quindi non dovrebbe essere troppo difficile scegliere brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: giovedì 25 ottobre 2018 15:02:01



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
scusa, solo per curiosità, quale sarebbe la moto che al 99% non darà problemi, non sai mi interessa parecchio perchè mi sto convincendo di cambiare mezzo e non vorrei prendere una accantonata

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: giovedì 25 ottobre 2018 15:30:09



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Mi dispiace ma non saprei come esserti di aiuto, di scooter non me ne intendo boh

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
leonardo87
Inviato: mercoledì 24 giugno 2020 07:34:28


Iscritto: 12/05/2013
Locazione: Pescara
Saluti a tutti.
Vi chiedo un parere oggettivo e non dettato dal fatto che, magari, possedete questa moto o siete appassionati del modello.
Sr400 del 2017 ma immatricolata nel 2018, 4mila km circa, venduta da nota e seria concessionaria yamaha con 1 anno di garanzia.
Prezzo richiesto 3900 incluso passaggio.

Io ho fatto un'offerta apparentemente assurda, ovvero 3300 incluso passaggio.
So che il prezzo di listino del nuovo è improponibile, però nell'offerta ho considerato:
1) rivendibilità praticamente quasi impossibile (anche se la mia intenzione è tenerla a vita);
2) caratteristiche tecniche tutt'altro che moderne (sia chiaro, a me piace per quello che è, ma sul lato economico relativo al prezzo bisogna considerare anche queste cose);
3) il prezzo del nuovo era a dir poco pompato.

Voi quanto proporreste?
L'alternativa sulla quale sono in valutazione è la royal enfield classic 500.

Perchè queste due moto? Perché hanno una storia, non sono delle modern classic ma delle classic vere e proprie...e perché mi sono innamorato di entrambe. Le conosco bene (teoricamente) e ho già letto tutto su di loro. Ciò che mi interessa è sapere quanto la valuterebbero altri motociclisti.

Grazie a tutti caricaaa

Ps questo messaggio l'ho postato anche in altro forum. Più pareri ci sono, meglio riesco a definire il suo prezzo reale
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 24 giugno 2020 07:48:07



Iscritto: 28/11/2011
Mah...il prezzo reale è quello a cui ti compri la moto... Se la paghi più di quello che volevi sborsare, è quello il suo prezzo reale.
Alla concessionaria, dei tuoi punti 1 e 2 non importa niente.
Io per una SR400 pagherei mille euro al massimo, ma non è certo il "suo prezzo reale", perché a 1000€ non me la venderebbe nessuno.

Allora ti chiedo: stante il fatto che non ho capito quale è la differenza tra modern Classic e Classic vere e proprie, se non che ti piacciono le moto di una volta, hai considerato l'acquisto di una moto d'epoca?
A 3900 si trovano, per dire, delle signore Honda 400 Supersport, CB400, Z400... per non parlare delle Guzzi, se vuoi salire di cilindrata.
All'acquisto pagheresti lo stesso (anche meno volendo), ma risparmieresti in bollo e assicurazione se il mezzo è iscritto ASI; di sicuro è più rivendibile e come affidabilità siamo lì con le moto che hai citato.

Il pescaTV fluviale!
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 24 giugno 2020 10:04:26



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da OMeGA_65
Allora ti chiedo: stante il fatto che non ho capito quale è la differenza tra modern Classic e Classic vere e proprie

La differenza è che le modern sono moto attuale "ricarrozzate" e spesso con risultati a dir poco discutibili, le classic vere invece sono moto che sia esteticamente che tecnicamente sono del passato.

Classico esempio Yamaha XSR900 e Honda CB1100

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
leonardo87
Inviato: mercoledì 24 giugno 2020 10:17:36


Iscritto: 12/05/2013
Locazione: Pescara
Come detto da Marco, le modern sono moto in tutto e per tutto moderne, ma con estetica vintage.
Ho valutato anche moto d'epoca, ma l'idea di avere una moto di 30 anni, a livello psicologico, non mi dà la sensazione di affidabilità (magari è solo una mia pippa mentale). Inoltre la reperibilità di eventuali ricambi sarebbe minore (forse mi sbaglio anche qui).
Per questo mi sono orientato su modelli che, praticamente, vengono realizzati allo stesso modo da decenni.
Concordo con omega sul discorso prezzo. Acquistare qualcosa a un prezzo maggiore rispetto a quanto la valutiamo non è soddisfacente e (almeno per chi acquista). Aggiungerei che il valore reale è quello che le attribuiamo in base alle nostre considerazioni
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 24 giugno 2020 11:33:27



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Io credo che la SR400 sia molto superiore alla Royal Enfield, ma che le caratteristiche tecniche oggettivamente migliori spesso, e temo anche in questo caso specifico, non si riflettono sulla valutazione e sulla richiesta dell'usato.

La Enfield è una moto modaiola, perlomeno in certi ambienti di certe città, e questo certamente gonfia il prezzo dell'usato.

Non esiste un valore oggettivo, ma un prezzo che qualcuno è disposto a pagare: vale per qualsiasi cosa, ovviamente, non solo per le moto.

Se la tua intenzione è di tenerla a vita, direi che la Yamaha è decisamente la scelta migliore.


chi è senza peccato...
luciopx
Inviato: mercoledì 24 giugno 2020 12:06:21



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
La sr400 ha solo.avviamento a pedale...per me no buono. Ma preferibile a una royal enfield con.avviamento elettrico. Credo che la sr400 tra l'altro si rivalutera' nel twmpo

Una PX è per sempre
leonardo87
Inviato: mercoledì 24 giugno 2020 13:02:53


Iscritto: 12/05/2013
Locazione: Pescara
Grazie per i pareri. Attendo fine mese per valutare una risposta da parte della concessionaria e vediamo il da farsi
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.