Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Possessori di Benelli come vi trovate? Opzioni · Visualizza
malastrata
Inviato: sabato 22 settembre 2018 21:49:31


Iscritto: 24/06/2018
Ciao a tutti, volevo chiedere ai possessori di Benelli come si trovano. Avete riscontrato problemi? In particolare sono interessato alla trk. Qualcuno di voi ha macinato tanti km? La trovo una moto interessante, soprattutto con la ruota da 19, moltre dicono che sianon moto poco affidabili, ma vedendo le numerose vendite mi sorge qualche dubbio. Grazie a quanti risponderanno
luciopx
Inviato: domenica 23 settembre 2018 08:36:47



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ciao...personalmente l'unico che conosco che ha una benelli di nuova generazione, bn251...è in causa con la casa madre. Una gliela hanno sostituita perché in 1 anno ha fatto 7 mesi in officina per varie e eventuali...quella nuova, che gli hanno dato...di nuovo ferma in officina...

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: lunedì 24 settembre 2018 08:21:37



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ieri sul Passo Manghen ho visto due TRK, belle agghindate con tutti gli accessori Touring! L'unico problema riscontrato è che una aveva il cupolino spezzato in due, tra buche, sconnessioni e vibrazioni si è rotto; però con quello che si risparmia al momento dell'acquisto se ne comprano tanti di cupolini di riserva ha ha ha
Scherzi a parte, non ho idea di quanto possa essere affidabile boh probabilmente in qualche gruppo dedicato troverai più informazioni! Però attento perché ho letto molti possessori tesserne le lodi dicendo addirittura che sia meglio di moto costano il quadruplo, ecco direi che non sono esattamente recensioni affidabili... almeno, per quanto mi riguarda!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
malastrata
Inviato: lunedì 24 settembre 2018 21:46:28


Iscritto: 24/06/2018
Si infatti sono alla ricerca di persone oneste, che mi sappiano dire qualcosa! Quello che si legge sul web è praticamente agli antipodi: chi ne parla fin troppo bene, chi ne parla malissimo. Ci può stare che essendo una moto nuova abbia dei difetti e qualche problema, credo che non esistano mezzi che non ne abbiano, però poi sta a vedere se l'assistenza risolve questi provlemi e in quanto tempo. Sicuramente valuterò bene prima di fare la scelta, sperando di trovare qualche persona onesta che dica la verità xD
Marco.Triple
Inviato: lunedì 24 settembre 2018 21:55:01



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ma guarda che molto probabilmente sono quasi tutti "onesti", nel senso che effettivamente c'è chi è contentissimo e chi no! Questo perché parliamo di una moto che si fa vedere "grande" ma fa del basso prezzo la sua arma migliore! Quindi se uno la prende pensando di acquistare una super moto ad un prezzaccio è probabile che rimanga deluso, viceversa magari uno ha aspettative molto basse visto il prezzo e poi si trova con una moto che gli pare super appunto. Punti di vista...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
malastrata
Inviato: lunedì 24 settembre 2018 22:26:42


Iscritto: 24/06/2018
Certo, tutto va rapportato alle aspettative e alle proprie esperienze. Di certo non è paragonabile ad altre moto più grosse, ma in quella fascia mi sembra una moto discreta, che può andare bene per la città, per un'uscita nel week end macinando magari qualche km. Secondo me può essere una moto buona per chi come me ha soltanto esperienza con un 50ino con le marce e qualche moto enduro ma che non sale in sella da qualche anno. Poi c'è da dire che piacè anche alla mia compagna, che ha un pò il timore delle moto e magari potrebbe essere una buona scusa per convincerla a saltare su :D
Marco.Triple
Inviato: lunedì 24 settembre 2018 22:36:47



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ah ok, quindi cerchi questa he he he



Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
malastrata
Inviato: lunedì 24 settembre 2018 22:47:08


Iscritto: 24/06/2018
Ahahah!!! Maledetto!! L'hondina ovviamente è bellissima... chissà alla fine cosa sceglierò... io muoio dalla voglia di salire in sella, forse adesso mi accontenterei di qualsiasi cosa pur di stare su due ruote, ma gli impegni al momento non me lo permettono sig :(
Marco.Triple
Inviato: lunedì 24 settembre 2018 22:53:47



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da malastrata
Ahahah!!! Maledetto!!

ha ha ha

Scherzi a parte, io davvero non capisco cosa possa portare un'utente nel scegliere la Benelli rispetto alla Honda... Immagino sia solo un discorso estetico, il fatto di avere una moto che sembra di fascia più alta anche se in realtà non lo è, perché per il resto 3-0 palla al centro!
Ma io sono un tipo più pratico che altro, sacrificherei volentieri l'estetica per avere affidabilità, sicurezza, tranquillità, rivendibilità, ecc.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: lunedì 24 settembre 2018 23:14:31



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Prenderei senza dubbio la honda anche io...non sembra una multi da lontano...ma dormi sereno tra due guanciali.

Una PX è per sempre
malastrata
Inviato: lunedì 24 settembre 2018 23:16:46


Iscritto: 24/06/2018
Certamente Marco, ti ringrazio dei tuoi preziosi consigli. So che la Honda ovviamente è affidabilissima, ma essendo io un novellino in materia di moto, voglio informarmi su tutto prima di decidere. Non voglio dare niente per scontato ma informarmi e fare la mia scelta, sperando che sia la migliore.😅 Al di là del fatto estetico, la benelli la tengo in considerazione perché mi sembra più comoda per due, e lì più facilmente metterei il tris di valigie che sulla hondina mi dà l'impressione di imbruttirla piazzandogliele su xD
Luca_Brg
Inviato: martedì 25 settembre 2018 04:00:06



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
A un raduno la scorsa settimana qui in paese ho visto la Trk di un amico, che l'ha presa per brevi giretti in compagnia della moglie. Lui è appassionato di moto, ma non è un motociclista, aveva uno scooter 250, e visto che non voleva spendere 12-13000 euro per un t max o un x adv ha dirottato su Benelli. Una scelta per me poco comprensibile. La moto è chiaramente un'imitazione di altre, e con 6000 euro puoi comprare una enduro giapponese in ottime condizioni. Vero che qui hai garanzia di due anni, ma per me è più importante avere una moto ben progettata e costruita che non una che puoi portare a riparare gratis. Poi la garanzia finisce, e piuttosto che una Trk di 2 anni preferirei avere una Vstrom, o una Versys, o una Honda 500 o 700 X di 4 anni. Molti non la pensano come me, visti i dati di vendita, ma io resto con la mia opinione...

brindisi

chi è senza peccato...
luciopx
Inviato: martedì 25 settembre 2018 08:04:35



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Anche la kawasaki versys300 è una valida alternativa alla trk...non fa figo col tris, ma sicuro che è più equilibrata. Non deve portarsi dietro 240kg di ferraccio, borse e passeggeri con 48cv

Una PX è per sempre
username__818889
Inviato: martedì 25 settembre 2018 09:10:56


Iscritto: 16/02/2017
Lascia perdere Benelli , è tutto fumo e niente arrosto .
Sono moto per chi cerca solo di apparire e guarda le moto solo al lato estetico ( da distante!)

Ne vendono tante perchè oramai i motociclisti puri sono sempre meno , vieversa spuntano come funghi i possessori di moto
Marco.Triple
Inviato: martedì 25 settembre 2018 09:29:20



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
A me non pare imbruttita, anzi...





Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: martedì 25 settembre 2018 09:49:22



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
malastrada,
se hai voglia leggi qui ...

Honda CB500X


senza dimenticare che Honda ha 4 anni di garanzia



Edit:

e pesa 35kg in meno del Benelli Trk,
varda che non sono pochi, tanto più per una mezzo litro

lassa stà la Benelli .....

... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: martedì 25 settembre 2018 10:05:53



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Tutto vero e condivisibile quello che dite, ma allora perchè Benelli con la TRK vende più della Honda?
E non mi dite che è la moda, perchè se vai a vedere il profilo cliente parliamo di motocilclisti di ritorno e con i capelli bianchi.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: martedì 25 settembre 2018 10:11:35



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Perché è la moto perfetta per il "vorrei ma non posso", dai l'impressione di aver preso una maxi anche se in realtà hai speso poco... Secondo me è per questo boh
Poi se mi dite che ha contenuti tecnici migliori allora alzo le mani, vuol dire che non ho capito molte cose...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: martedì 25 settembre 2018 10:18:23



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da lumachina
Tutto vero e condivisibile quello che dite, ma allora perchè Benelli con la TRK vende più della Honda? ....


perché il motociclista è un soggetto strano, l'animale più irrazionale di tutta la fauna ha ha ha

e chi l'ha capito meglio di tutti è BMW Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti


ciuk



... c'è gente per tutto...
malastrata
Inviato: martedì 25 settembre 2018 16:25:43


Iscritto: 24/06/2018
ma infatti a me sono le numerose vendite della TRK che mi hanno fatto sorgere dei dubbi. In ogni caso, non capendo proprio un tubo, cercherò di fare tesoro di quanto avete detto e spero di non farmi predere dall'irrazionalità. Grazie a tutti per i preziosi consigli
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.