Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Iscrizione ASI, bisogna pagare una quota annuale? Opzioni · Visualizza
Schumifun
Inviato: martedì 18 settembre 2018 20:02:39


Iscritto: 22/05/2018
Buonasera a tutti, la mia domanda è molto semplice. L'iscrizione ASI della moto comporta una spesa annuale?
Io ho da poco acquistato una moto d'epoca con relativo certificato d'iscrizione ASI e rilevanza storico collezionistico e a detta del vecchio proprietario non è dovuta alcuna quota annuale all' ASI. Sul sito però leggo che è dovuta una quota di 41 euro poi alzata a 100 tra quota ASI e quella del club di appartenenza.
Io non sono iscritto ad alcun club.
Chiedo a voi quindi per una maggiore chiarezza...
Grazie mille
Marco.Triple
Inviato: martedì 18 settembre 2018 20:58:32



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Se hai un po' di pazienza arriverà ais a darti delucidazioni ;-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: martedì 18 settembre 2018 21:31:40



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana

Per ottenere il certificato ASI moto o auto devi appoggiarti a un club federato, ma dopo averlo ottenuto non hai alcun obbligo.

L'iscrizione a un club federato ASI è invece richiesta da diverse compagnie assicuratrici come condizione per la stipula del contratto per auto e moto storiche.

Io con l'auto storica mi sono iscritto per un paio d'anni poi ho smesso, e in occasione del rinnovo non mi viene chiesta la prova dell'iscrizione.

chi è senza peccato...
AisCafais
Inviato: mercoledì 19 settembre 2018 09:42:04



Iscritto: 22/07/2013
Si quello scritto da Luca è corretto , la moto è certificata ASI , tu al momento di fare l'assicurazione d'epoca potrebbero chiederti se sei iscritto ad un club ( FMI o ASI ma tu come persona fisica ) ,ma non tutte le assicurazioni esigono l'iscrizione , basta solo la moto certificata ripeto .

Perciò non devi iscriverti o rinnovare obbligatoriamente , molte assicurazione vogliono l'scrizione e quelli che la esigono prova a chiedere se conoscono un club convenzionato .......(eh eh eh poi mi dici) , sicuramente loro ne avranno o uno in convenzione .

Per finire io possiedo una moto Milf con la certificazione FMI , fatta una volta amen , fatta vedere all'assicuratore fotocopia e basta , non sono iscritto a nessun club e la moto è assicurata d'epoca.....

per altri dubbi d'epoca siamo quabrindisi .

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Schumifun
Inviato: giovedì 20 settembre 2018 14:34:27


Iscritto: 22/05/2018
Quindi sostanzialmente la quota associativa descritta sul sito fa riferimento all'iscrizione di una persona e non della moto?
Fortunatamente non mi è stato chiesto nulla del genere dalla compagnia dove ho stipulato la polizza e quindi non dovrò pagare nulla a quanto ho capito.
Meglio ancora allora...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.