Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio per prima moto 600 Opzioni · Visualizza
Faxalab
Inviato: martedì 18 settembre 2018 02:51:12


Iscritto: 18/09/2018
Ciao a tutti!
È il mio primo post e puntualmente come altri prima di me sono qui a chiedere un consiglio da persone più esperte di me per scegliere la mia primissima moto.
Non ho mai avuto moto ma Guido spesso motorini e scooter.
Sono alto 1,77 per 68 kg.
Ho sempre amato il mondo a due ruote ma non ho mai fatto il grande passo e ora che mi sono deciso ,sto cercando di capire qual’e la moto Che fa per me .
L’uso che farei della moto è prettamente in città , abitando a roma centro.
La mia idea sarebbe anche di usarla per piccoli viaggi.
Ho 26 anni e vorrei andare su un 600 e avevo pensato ad una naked.
Volevo prenderla usata , essendo la prima moto, e mi piaceva molto la Honda hornet(di Honda mi parlano tutti molto bene)
Pensate che una naked possa essere una scelta giusta come prima moto?
Grazie a tutti in anticipo! capellone
luciopx
Inviato: martedì 18 settembre 2018 07:43:34



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ciao, benvenuto. Ci sono le bicilindriche e le 4 cilindri...e una 3 cilindri, tra le possibili scelte. Intanto, orientati su un modello con abs, che con le strade che avete a roma...serve. tra le bicilindriche, poi guardare tra suzuki sv650 kawasaki er6n, monster 696. Tra le 4 cilindri, c'è la honda hornet600, la cbf 650. Suzuki aveva la gsr 600(non sono sicuro dell'abs, però). La triumph ha la street triple 675...ma è già bella potente. Così di primo mattino...mi vengono in mente queste. Ah, ho considerato solo le naked, ovviamente, girando solo un città...che sono molto più agili delle moto carenate. Se no ci sono le enduro stradali e simili...vedi tu.

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: martedì 18 settembre 2018 08:30:45



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Credo che per iniziare ci siano poche moto meglio della Hornet, e difficilmente ti stancherai di lei...

Quanto puoi/vuoi spendere?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: martedì 18 settembre 2018 09:20:29



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Marco.Triple
Credo che per iniziare ci siano poche moto meglio della Hornet, e difficilmente ti stancherai di lei...

Concordo. Visto che ti piace, vai diritto su quella. Come giustamente detto sopra, visto le strade cittadine poco amichevoli, l'abs sarebbe indispensabile.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: martedì 18 settembre 2018 12:09:34



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Agli ottimi consigli di lucio aggiungo anche la Yamaha MT-07.

LAMPS

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Faxalab
Inviato: martedì 18 settembre 2018 13:08:34


Iscritto: 18/09/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
Credo che per iniziare ci siano poche moto meglio della Hornet, e difficilmente ti stancherai di lei...

Quanto puoi/vuoi spendere?


Guarda è quella che più mi ha fatto fare viaggi con la mente , mi ci immaginavo proprio sopra per strada.
Sicuramente è quella che sta in cima alla mia lista, ma anche le altre consigliate dagli altri utenti sono molto belle e calzano a pennello con le mie necessita.

La cosa dell’abs Non ci avevo pensato ed effettivamente le nostre strade sono di un disagio imbarazzante.
Comunque vorrei spendere massimo 4 mila, perché sennò me la faccio nuova una moto con qualche migliaio di euro in più e mi sembra stupido.

Grazie a tutti per le risposte intanto. ciao
enrico.64
Inviato: martedì 18 settembre 2018 14:25:39



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano

Io, pur essendo convinto sostenitore dell'ABS sulle moto, non vedo questo sistema elettronico così utile in ambiente urbano su strade molto rovinate da buche, tombini non a filo o radici affioranti, anzi..
Infatti:
Ruote che saltellano + ABS = Frenate molto più lunghe. contrariato
In tutti gli altri casi (stradali), specialmente con asfalto bagnato, l'ABS, funziona invece benissimo, sia per i neofiti che per i più esperti.


brindisi ciao brindisi






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
username__818889
Inviato: martedì 18 settembre 2018 14:47:00


Iscritto: 16/02/2017
Io in linea di massima sconsiglierei un 600 (ad uno che non ha mai guidato una moto) e per usarlo prevalentemente in città.... A ROMA

per quello che devi fare anche uno scooter 150 andrebbe benissimo.

Ad ogni modo valuta tu :)
lumachina
Inviato: martedì 18 settembre 2018 15:01:03



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Faxalab
Originariamente inviato da Marco.Triple
Credo che per iniziare ci siano poche moto meglio della Hornet, e difficilmente ti stancherai di lei...

Quanto puoi/vuoi spendere?


Guarda è quella che più mi ha fatto fare viaggi con la mente , mi ci immaginavo proprio sopra per strada.
Sicuramente è quella che sta in cima alla mia lista, ma anche le altre consigliate dagli altri utenti sono molto belle e calzano a pennello con le mie necessita.

La cosa dell’abs Non ci avevo pensato ed effettivamente le nostre strade sono di un disagio imbarazzante.
Comunque vorrei spendere massimo 4 mila, perché sennò me la faccio nuova una moto con qualche migliaio di euro in più e mi sembra stupido.

Grazie a tutti per le risposte intanto. ciao


Non dare retta a chi getta dubbi sull'utilità dell'ABS, in citta, nel traffico caotico la maggior parte delle cadute è dovuto proprio al "panic stop"

che zona di Roma?

LAMPS

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: martedì 18 settembre 2018 20:50:07



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
cerca qualunque cosa a due ruote ma con ABS, se a Roma te capita de frenà all'improvviso, te spiaccichi per tera! E le prime guide so' quelle più pericolose. Considera pure che la Hornet pesa intorno (forse pure de più) ai 200 chili. La Yamaha MT07 mooolto meno, ti sembrerà di guidare ancora uno scooter.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Faxalab
Inviato: mercoledì 19 settembre 2018 10:21:19


Iscritto: 18/09/2018
Sono proprio in centro vicino alla stazione Termini.Whistle
Comunque pensavo ad un 600 perché vorrei anche farci dei piccoli viaggi e uno scooter penso che non sia come una moto.
Per quanto riguarda la pericolosità in città ne sono consapevole e infatti sono uno molto attento . La mia prima macchina è stata un abarth 500 e i primi tempi l’acceleratore lo sfioravo, diciamo che però mi ha fatto una grande scuola. banana
Grazie ancora delle risposte!
Se avete qualche altro consiglio sono tutte orecchie...o occhi! capellone
username__818889
Inviato: mercoledì 19 settembre 2018 11:56:54


Iscritto: 16/02/2017
Ma ma a parte la città di quanto sono questi piccoli viaggetti che hai in mente ??capito?
lumachina
Inviato: mercoledì 19 settembre 2018 12:12:45



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
trovato questa:

https://www.moto.it/moto-usate/honda/hornet-600/hornet-600-abs-2011-13/7317618

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Faxalab
Inviato: mercoledì 19 settembre 2018 13:21:46


Iscritto: 18/09/2018
Originariamente inviato da ramboso1
Ma ma a parte la città di quanto sono questi piccoli viaggetti che hai in mente ??capito?

Dipende , comunque qualche centinaia massimo...non ho niente in programma ahahahah
Diciamo che mi sposterei verso la Toscana , oppure l’estate verso il sud Italia...comunque non viaggi estremi, o almeno non credo !brindisi
Faxalab
Inviato: mercoledì 19 settembre 2018 13:24:53


Iscritto: 18/09/2018


Molto carina ma volevo provare a prenderne una con meno km massimo una ventina. Ho visto che con quella cifra qualcosa si trova.
Pensate che con 4000 un chilometraggio così basso per la hornet non si trova?

In altra domanda...hornet 600 e monster 696.
Quali sono le differenze tra le 2? Perché la Ducati anche mi piace molto, ma a livello tecnico non sono molto informato. Avete qualche tips? capellone

Grazie di nuovo!
username__818889
Inviato: mercoledì 19 settembre 2018 13:40:32


Iscritto: 16/02/2017
beh le 2 moto da te citate sono opposte ha ha ha

l'hornet ha 4 cilindri l'altra 2 ,coppia in alto contro coppia in basso , cavalleria maggiore per HORNET ma su un percorso tutto curve la ciclistica rapida e raccolta del MONSTER la mette sotto .

Per la città (non vanno bene entrambe , è come avere uno squalo in una piscinetta d'oh! ) ma se proprio dovessi scegliere direi honda.

HORNET scalda meno di sicuro...

non ultimo a livello di costi manutenzione ricambi eccetra del MONSTER sono superiori.

A livello estetico il 696 pur avendo qualche anno a livello di plastiche, assemblaggio e cura dei particolari è di un altro pianeta
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 19 settembre 2018 14:36:10



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ma del Monster 696 fanno anche la versione da uomo?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Faxalab
Inviato: mercoledì 19 settembre 2018 23:52:57


Iscritto: 18/09/2018
Originariamente inviato da ramboso1
beh le 2 moto da te citate sono opposte ha ha ha

l'hornet ha 4 cilindri l'altra 2 ,coppia in alto contro coppia in basso , cavalleria maggiore per HORNET ma su un percorso tutto curve la ciclistica rapida e raccolta del MONSTER la mette sotto .

Per la città (non vanno bene entrambe , è come avere uno squalo in una piscinetta d'oh! ) ma se proprio dovessi scegliere direi honda.

HORNET scalda meno di sicuro...

non ultimo a livello di costi manutenzione ricambi eccetra del MONSTER sono superiori.

A livello estetico il 696 pur avendo qualche anno a livello di plastiche, assemblaggio e cura dei particolari è di un altro pianeta


Perfetto era quello che volevo sapere. A livello estetico si la
Monster è bellissima!cool
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.