Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

D-Air Dainese Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: giovedì 13 settembre 2018 22:25:17



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ragazzi se vi sfuggito utilizzate un po' di tempo per guardare questo focus sull'airbag Dainese, fidatevi che ne vale la pena!
https://www.youtube.com/watch?v=ijM9rM5sSyA

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4124176
Inviato: venerdì 14 settembre 2018 06:48:18



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
uh come sono contento di non poter vedere video a causa del solo giga mensile di cui dispongo

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Marco.Triple
Inviato: venerdì 14 settembre 2018 08:28:27



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Lasciati dire che ti perdi un gran bel servizio, anche se le tue convinzioni sono opposte alla sicurezza (suona strano anche solo a scriverlo...) resta comunque un pezzo molto interessante sulla tecnica e un pezzo di storia del motociclismo! Dovresti sentire cosa hanno detto alcuni piloti e sciatori... Se ti capiterà un giorno di scroccare la connessione da qualche parte, guardalo, fidati!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Aldo Roma
Inviato: venerdì 14 settembre 2018 14:05:53



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da doc elektro
uh come sono contento di non poter vedere video a causa del solo giga mensile di cui dispongo


Doc, hai provato a vedere se da te la nuova compagnia telefonica ILIAD prende? oggi con 8 euro avresti voce illimitata e soprattutto 50 giga internet


Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: venerdì 14 settembre 2018 14:09:07



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ragazzi se vi sfuggito utilizzate un po' di tempo per guardare questo focus sull'airbag Dainese, fidatevi che ne vale la pena!
https://www.youtube.com/watch?v=ijM9rM5sSyA


avevo già visto il servizio che fece Naska, molto più breve ed efficace, questo dura troppo e poi siamo ancora agli albori, più o meno diciamo che siamo ai tempi dei Dinosauri riguardo ai prezzi. Un sistema del genere ci vogliono circa 3000 euro...ma dai!
Capisco che forse la nostra vita vale mooooolto di più dei tremila euro...ma non so per quale motivo nessuno spende quelle cifre per una cosa del genere.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Marco.Triple
Inviato: venerdì 14 settembre 2018 14:49:59



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
3000€ se vuoi la miglior tuta professionale che hanno, altrimenti con 1500€ ti porti a casa una bella giacca con sistema annesso, quindi se togliamo i soldi di una giacca "base" il sistema costerà 800-900 €... Non pochi per carità, però quanti ne vedi che spendono 1000€ per un cavolo di Akrapovic? Però capisco che ognuno ha le sue priorità...

Per completezza, allego i prezzi del sito https://www.dainese.com/it/it/collections/d-air/

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4124176
Inviato: venerdì 14 settembre 2018 14:55:22



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
trovare 600 E.....america...e poi preferisco spenderle in un anno per il legno e il pellet.

Perdonami ma mi viene l'orticaria a pensare a certe cose

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Marco.Triple
Inviato: venerdì 14 settembre 2018 15:34:58



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
In alternativa c'è Alpinestars che produce il Tech-Air al costo di 1100€ che in pratica è una sorta di gilet... Ce lo hanno mostrato e spiegato a Misano, anche quello un bel prodotto; poi se vuoi la giacca che si integri alla perfezione spendi altri 300-400€, come il Dainese alla fine!
Un mio amico ha quello Alpinestars e dice di trovarsi bene, nel senso che non lo sente e non gli da fastidio; spero non mi dica mai se funziona anche bene Pray

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
beciu
Inviato: venerdì 14 settembre 2018 16:34:59


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Oggi sono polemico;dai che se lo compriamo in tanti diventa obbligatorio e ogni 4 ann revisione come le macchine nuove garantite da chi te le vende 10 anni o 100.000km
anonym_4124176
Inviato: venerdì 14 settembre 2018 18:53:19



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
appunto...pensa che a casa mia non sono ancora riusciti a impormi manco il cavo HDMI

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Aldo Roma
Inviato: venerdì 14 settembre 2018 20:55:58



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
3000€ se vuoi la miglior tuta professionale che hanno, altrimenti con 1500€ ti porti a casa una bella giacca con sistema annesso, quindi se togliamo i soldi di una giacca "base" il sistema costerà 800-900 €... Non pochi per carità, però quanti ne vedi che spendono 1000€ per un cavolo di Akrapovic? Però capisco che ognuno ha le sue priorità...

Per completezza, allego i prezzi del sito https://www.dainese.com/it/it/collections/d-air/


Lo spendere soldi inutilmente hai ragione, spesso li spendiamo per stupidaggini. Io mi riferivo alla tuta intera con i 3000 euro indicati, solo giacca 1500 potrebbe anche starci. Però so che non ci salva solo l'airbag in caso di caduta, ma anche la pelle buona e resistente che di solito montano le tute serie. Perchè dopo una scivolata di appena 10 secondi si rischia di arrivare all'altra pelle...quella che fa male. Ci dovrebbero essere degli incentivi per acquistare queste cose che farebbero risparmiare molti soldi all'erario. Una persona che cade facendosi solo delle escoriazioni, solo per questo piccolo problema cosa ci va il costo:

dell'ambulanza - dei medici a bordo - il servizio di pronto soccorso - personale d'ospedaliero - medicinali - etc etc

poi ci sono i costi di chi si occuperà del verbale - macchina dei vigili - materiali - etc etc

Se ci fosse un aiuto chiunque comprerebbe una giacca del genere.

Noi nel nostro piccolo potremmo fare un acquisto di gruppo, se gli arriva alla Dainese un ordine di svariate giacche dovrebbero farci un prezzo migliore, ma non di 50,00 euro...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4124176
Inviato: sabato 15 settembre 2018 06:00:29



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
con quello che si paga di tasse non vedo perchè il singolo debba proteggersi spendendo soldi del suo e vestendosi spesso con roba che ricorda un cartellone pubblicitario o se va bene una divisa dell'anas. Per fare risparmiare i soldi ai soliti? Per fare risparmiare le assicurazioni? Ma che paghino e vadano affan[NON SI DICE]. Che se vogliono farci fare la parte dei robottini tutti uguali è meglio che vadano in un altro stato.

Ps. 10 secondi di scivolata tutti sullo stesso punto sono solo teoria ...per chi ci crede...

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Aldo Roma
Inviato: sabato 15 settembre 2018 22:30:01



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da doc elektro


Ps. 10 secondi di scivolata tutti sullo stesso punto sono solo teoria ...per chi ci crede...


forse hai ragione...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
enrico.64
Inviato: domenica 16 settembre 2018 00:26:25



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano

Ho visto il video e mi viene da pensare che, la D-Air, oltre a contribuire a ridurre i danni degli incidenti grazie alla sua tecnologia, aiuterà anche a ridurne la frequenza grazie al suo prezzo.
Con una giacca da 1500 euro, c'è sicuramente un motivo in più per evitare di cadere (e doverla sostituire)..caricaaa



brindisi brindisi brindisi






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Marco.Triple
Inviato: domenica 16 settembre 2018 21:31:49



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
A sicuro, hai sentito che i piloti con l'airbag dicono di spingere di più perché si sentono più sicuri... ma su strada sapendo il valore che si indossa mi sa che il gas lo si chiude ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: domenica 16 settembre 2018 22:20:48



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ci sono ottimi gillet con l'airbag, anche usati, in vendita. Un amico ne ha appena preso uno usato a 200euro...cioè, non è che serve spendere per forza 1500euro, per essere protetti bene. Se non fosse che io dovrei usare un gommone per airbag, avessi una taglia normale , l'avrei già comperato...

Una PX è per sempre
andrea.matteo
Inviato: giovedì 14 marzo 2019 08:45:05



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
ma qui dentro c'è qualcuno che indossa il gilet AirBag, anche meccanico,

giusto per sapere com'è nell'utilizzo pratico,
comodo, scomodo, invasivo, tiene troppo caldo, ecc.


... c'è gente per tutto...
anonym_4124176
Inviato: giovedì 14 marzo 2019 08:48:34



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
io no,manco se mi pagano

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Marco.Triple
Inviato: giovedì 14 marzo 2019 08:49:33



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Io lo userei volentieri ma sono tirchio mmm fantozziano certo se me lo regalano lo indosso di sicuro

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: giovedì 14 marzo 2019 09:13:12



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
ho visto alcuni video e l'aspetto che ho notato su alcuni modelli è quello di proteggere bene una parte del corpo che a volte ci "dimentichiamo", ovvero l'addome,

per dirla tutta,
il figlio del mio vicino era praticamente il mio 2° figlio,
era sempre a casa mia o nel mio garage con mio figlio,

è morto a 15 anni perché col suo Fantic ha tamponato un'auto dopo una curva urtando violentemente con la pancia lo spigolo posteriore di una Volvo SW,

dopo un'ora se n'è andato,
gravi lesioni interne, non aveva nessuna frattura,
manco l'ultima falange del mignolo,

quindi sta cosa del AirBag che protegge tutto il busto a 360°, compreso il collo, mi sta prendendo....



... c'è gente per tutto...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.