Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio moto 125 Opzioni · Visualizza
Frurur
Inviato: domenica 9 settembre 2018 23:19:29


Iscritto: 09/09/2018
Salve a tutti, sono un ragazzo alle prime armi e volevo prendere una 125 4t. Avevo messo gli occhi su un paio di modelli:
-Benelli BN 125
-Yamaha YS 125
-Lambretta V special (2018)
So che sono moto completamente diverse ma vorrei sapere delle notizie in più su queste dato che su internet si trova poco (soprattutto della lambretta).
Accetto molto volentieri consigli su altri modelli.
Grazie in anticipo per le risposte e consigli
Marco.Triple
Inviato: lunedì 10 settembre 2018 19:59:00



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ciao Frurur ([beep]che nickname scioglilingua ha ha ha), porta pazienza se ti danno poca retta ma sono giorni concitati, oltretutto se non sbaglio qui dentro hanno tutti la Vespa e la Lambretta non è vista di buon occhio (capiscono poco ma non dirlo a nessuno Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti he he he).

Per iniziare, che budget hai?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Frurur
Inviato: lunedì 10 settembre 2018 20:12:41


Iscritto: 09/09/2018
Ciao, ho un budget di 4000 euro, mi sono informato su internet e ho trovato che la benelli e la yamaha erano le migliori per iniziare. Sta di fatto che la lambretta sarebbe la mia prima scelta perchè mi piace molto esteticamente ed è la prima che ho adocchiato ma non ci sono notizie su internet sull'affidabilità e se diciamo "merita" l'acquisto ( la yamaha sta scalando la classifica molto velocemente)
Grazie mille ancora della risposta
andrea.matteo
Inviato: lunedì 10 settembre 2018 20:21:16



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
frurur, scolta
prendi il Beta enduro 2T, il TM Smr 125 Motard, insomma un 125 degno del nome usato/nuovo, quindi 2T

non segarti i maroni al primo step da motociclista...

se non hai l'indole del teppistello alla tua età, cosa del tutto legittima, adeguati
prendi uno scooter 125 4T e bon



p.s.
mo devo pure vedere il Mod. che vuole disquisire fra Vespa e Lambretta ... ha ha ha



... c'è gente per tutto...
anonym_4124176
Inviato: lunedì 10 settembre 2018 20:27:42



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
scuter MAI....prendi solo roba a marce

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Frurur
Inviato: lunedì 10 settembre 2018 20:32:00


Iscritto: 09/09/2018
Grazie del coniglio, ma diciamo che le enduro e motard non fanno proprio per me.
Per gli scooter 125 non ce ne sono molti che esteticamente mi piacciono (perché hanno quasi tutti più o meno le stesse caratteristiche).
Poi sul fatto del motore non ne so tanto, ho letto che i 4t rispettano tutte le cose sull'inquinamento quindi sono preferibili, ma mi fido di voi ahahah
Marco.Triple
Inviato: lunedì 10 settembre 2018 20:59:28



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Azz, con 4000€ sai quanta bella roba ti compri?!?! Lascia perdere Benelli, Lambrette, azzi e mazzi!!!
Guarda tipo Aprilia Tuono o RS 125, vai nella sezione usato www.moto.it/moto-usate

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: lunedì 10 settembre 2018 21:11:33



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
naaaaaa, non c'è più religione
un giovincello che si pone le menate dei vari Euro sulle emissioni minacciosa

qualsiasi 125 2T che non ha più di 10 anni è almeno Euro3 a libretto .... però non leggere la potenza dichiarata ha ha ha


varda che la falsa Lambretta di oggi è un banalissimo scooter 125,
e sei vuoi vivere sereno lassa sta le "cineserie", vai di SH125... una garanzia totale

senza mai dimenticare che quando sei in sella l'estetica non la vedi,
"vedi" solo se ti molla a piedi, e rimanerci con un anonimo scooter ti vien la voglia di buttarlo nel cassonetto .... ha ha ha

e comunque ... va bene tutto, tutto va bene se si vuole Whistle

... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: lunedì 10 settembre 2018 22:12:46



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo

un giovincello che si pone le menate dei vari Euro sulle emissioni


e speriamo che aumentino.

i 2 tempi bisognerebbe pressarli tutti

indistintamente, di qualsiasi epoca.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: lunedì 10 settembre 2018 23:55:18



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Secondo me i 2t nel cross restano ancora la scelta migliore per moltissimi amatori.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4124176
Inviato: martedì 11 settembre 2018 06:02:45



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da Frurur
ho letto che i 4t rispettano tutte le cose sull'inquinamento quindi sono preferibili


A mio avviso raspe mentali terrificanti. Avessi un figlio ecologista la prima cosa che faccio è togliergli la paghetta! Il 4T ha il NOTEVOLE VANTAGGIO a parità di potenza di consumare dal 30 al 70% di meno a parità di potenza. E visto quanto costano i carburanti non è cattiva cosa. Per me è fondamentale.
Inoltre se si parla di motori con più cilindri il 2T diventa economicamente insostenibile consumando come il concorde.
In attesa che arrivi un elettrico serio con autonomie decenti e pesi non da carrello elevatore.
Negli anni 80 con 10 mila lire di benzina mettevo 7 litri e potevo girare con un mezzo da 22CV 2T ,e ci sono pure andato ad amsterdam in due. Del resto basta non avere paura della propria ombra

La cosa FONDAMENTALE è prendere un mezzo a marce. Poi,il cosa dipende da quanto si vuole spendere,perchè e percome. Inoltre eviterei tutto cosa è carenato o ha i semimanubri ma per puro razzismo personale. Del resto mi conoscete e sul bomber nero ho il dixie flag

P.S. io presserei tutti gli ecologisti,oppure li farei stare in alpeggio insieme ai lupi che loro hanno reintrodotto .....o su qualche ponte quando il fiume in piena trasporta tutto cosa loro non lasciano pulire dai fiumi.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

anonym_4124176
Inviato: martedì 11 settembre 2018 06:17:32



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da Marco.Triple
Secondo me i 2t nel cross restano ancora la scelta migliore per moltissimi amatori.


In cross ed enduro conta il peso. Difatti i moderni 4T ad alte prestazioni sono leggeri si ma mortalmente delicati. Se uno fa il calcolo tra la manutenzione necessaria e i pezzi ad alto costo specifico dei 4T moderni del cross ed enduro non sempre ne esce la convenienza rispetto ai 2T che però consumano molto più carburante.

Tale convenienza esiste (ed è intorno al 20% per ogni ora di uso) solo e soltanto finchè non si verifica una rottura meccanica che nei 4T è più costosa e richiede più ricambi.
E di fatto ti mangi il risparmio.

Perchè l'equazione è risicata e basta un nulla per vanificarla.
Inoltre i 4T ad alte prestazioni si divertono a rompere valvole,bielle,e similari così per sport

[costo 4T +manutenzione ordinaria prevista + benzina] = [costo 2T + manutenzione ordinaria + benzina del 4T +20% + olio miscela]

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

nicola66
Inviato: martedì 11 settembre 2018 07:38:00



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Marco.Triple
Secondo me i 2t nel cross restano ancora la scelta migliore per moltissimi amatori.

quella è roba che non gira per strada e che quindi non mi tocca annusare,
e praticamente non esistono +

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
luciopx
Inviato: martedì 11 settembre 2018 07:51:53



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Con il tuo budget ti comperi una ktm125 duke seminuova...lascia stare benelli. Poi tra 2 anni la rivendi e prendi ancora dei bei soldi.

Una PX è per sempre
andrea.matteo
Inviato: martedì 11 settembre 2018 09:18:15



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da nicola66
....
quella è roba che non gira per strada e che quindi non mi tocca annusare....


ma va là

la cosa più puzzolente da annusare sono quei stramaledetti diesel,
per non parlare di quelli con le pompe aperte o degli Autobus-Autocarri in ripresa

al confronto l'inebriante odore del 2T è Chanel n.5 ....



... c'è gente per tutto...
Luca_Brg
Inviato: martedì 11 settembre 2018 09:32:53



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Una volta i ragazzi credevano in Dio perché erano costretti, o quasi, ad andare all'oratorio.
Ora in Dio ci credono in pochi, ma insegnanti mediamente ignoranti, ma molto indottrinati a senso unico, gli fanno credere nella nuova religione: il cambiamento climatico. E che il presunto cambiamento climatico sia determinato dalle attività umane, tipo il gas delle bombolette di lacca per capelli, da lì si era partiti.
Se la cosa non fosse così presa sul serio da centinaia di milioni di persone, si potrebbe ridere di questa che è chiaramente una corbelleria.
Le auto a batteria sono alimentate da batterie la cui produzione è monopolio della Cina, lo stesso dicasi per i devastanti pannelli fotovoltaici che invadono i nostri terreni agricoli, mentre i ventoloni orribili che deturpano centinaia di montagne europee sono monopolio di aziende tedesche e svedesi.
Società ricche che indubbiamente fanno ricerche, ma soprattutto indottrinano l'opinione pubblica attraverso tv e stampa, i cui giornalisti hanno un livello morale e di dignità decisamente inferiore a quello di una prostituta che esercita sulla statale 11, ben nota da queste parti. Oltre a finanziare lautamente università dove operano professori e scienziati che elaborano, guarda caso, teorie favorevoli ai loro prodotti.
Se i 37 milioni di auto italiane e i miliardi di auto nel mondo fossero tutti elettrici, visto che ogni 3-4-5 anni al massimo le batterie vanno sostituite, il problema, definito enorme, delle scorie nucleari sarebbe una sciocchezza in confronto. Le attuali auto ibride, quindi tutta la gamma Toyota, attualmente consumano più benzina delle auto tradizionali, nei percorsi extraurbani: una Yaris ibrida a 130 all'ora consuma più del mio diesel 3000...
Ora tentano pure di far passare la storiella che i cambiamenti climatici provocati dall'uomo potrebbero far aumentare le eruzioni vulcaniche, mentre è sempre stato l'esatto contrario.
Spero che la mia auto turbodiesel, quella a benzina, e le mie due moto a benzina durino abbastanza per non dover essere costretto ad acquistare una di queste auto presunte salvatrici del pianeta, anche se mi pare che certe aziende, come la Mercedes, stiano tentando di rivalutare la motorizzazione diesel, che allo stato attuale è quella decisamente più efficiente per auto e autocarri.
E spero pure di poter continuare a sentire il profumo dell'olio da miscela di moto a due tempi e go-kart.
Scusate il pippone, ma oggi mi sono alzato così, d'altronde nessuno è obbligato a leggere o, avendo un'opinione diversa dalla mia, a insultare, anche se ho l'impressione che accadrà.

discussione

andrea.matteo: il turbodiesel che ho io non fa un filo di fumo e nessun odore, te lo assicuro, come tutti quelli di ultima generazione


chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: martedì 11 settembre 2018 09:51:34



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luca_berg
anche se mi pare che certe aziende, come la Mercedes, stiano tentando di rivalutare la motorizzazione diesel, che allo stato attuale è quella decisamente più efficiente per auto e autocarri.

Beh, il fatto che sia la più efficiente non significa che sia la meno inquinante! Per gli autocarri la questione non si pone, ma per le auto spesso e volentieri il diesel non è la soluzione migliore, anzi! Lo sai meglio di me, il diesel per rendere al meglio (consumare meno ed inquinare meno) deve scaldarsi bene e poi correre a lungo; ma sai quanti hanno un diesel e fanno sempre percorsi corti e pochi km?!?!? Fidati, sono una marea!

Poi capisco che la benzina costa, ma a quel punto ci sono gpl, metano e oggi l'elettrico! Può non piacere, ma per molti sarebbe la soluzione perfetta! E nelle città si riuscirebbe a respirare...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: martedì 11 settembre 2018 10:12:20



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Allora aboliamo le città, tutti in campagna!
Marco, fra 30 e 20 anni fa uscirono studi, firmati da quotati scienziati, che affermavano senza ombra di dubbio che il diesel era meno inquinante della benzina.
Potrebbe anche essere che allora quegli studi fossero di scienziati che lavoravano in università finanziate da Daimler e Volkswagen, che erano decisamente orientate sul gasolio, ma certamente la verità assoluta non la conosceremo facilmente.
L'ibrido ha senso solo in città, e batterie con peso e autonomia accettabili sono solo una speranza.
E poi resta il problema principale della spropositata quantità di energia elettrica che sarebbe necessaria per la ricarica di miliardi di auto. Avete presente le pompe agli autogrill nei giorni di punta? Code alle 8-10 pompe, tempo medio di rifornimento 3-5 minuti. Quante colonnine di ricarica servirebbero con tempo di ricarica 60 minuti?

chi è senza peccato...
andrea.matteo
Inviato: martedì 11 settembre 2018 10:14:33



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da luca_berg
....andrea.matteo: il turbodiesel che ho io non fa un filo di fumo e nessun odore, te lo assicuro, come tutti quelli di ultima generazione


facciamo una prova,
ci chiudiamo in un garage (naturalmente per poco tempo ha ha ha ) con il tuo diesel e annusiamo,
poi facciamo la stessa prova con un benzina paragonabile alla tua e annusiamo,

poi ne parliamo .... Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

non parlo in termini di emissioni in sé, ma di puzza ....


p.s.1
dipendesse da me per legge auto solo bifuel .... e ce n'è da vendere come economicità, prestazioni, inquinamento

p.s.2
detto da uno che non arriva a 10.000 km/anno in auto ha ha ha



... c'è gente per tutto...
username__818889
Inviato: martedì 11 settembre 2018 10:17:20


Iscritto: 16/02/2017
Con quel budjet hai a disposizione buona parte del panorama 125 ....

- 4 Tempi consuma meno , forse un poco più affidabile il migliore è senza dubbio il duke 125 .

Ma se vuoi fare la scelta migliore , usato APRILIA RS 125 2T e via.
Se vuoi fare la migliore cosa (sono di parte perchè è quello che ho fatto io ahahahha..) , usato CAGIVA MITO 125 2T e passa la paura ,

mi pare ancora di sentirlo quel motore ripotenziato ... a 16 anni ti fa battere il cuore , è il modo migliore per far nascere la passione vera
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.