Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Abbigliamento consigliato da subito! Opzioni · Visualizza
GiangioS
Inviato: mercoledì 5 settembre 2018 16:20:44


Iscritto: 19/07/2018
Ok, so che il titolo fà schifo...ma non sapevo come metterla d'oh!

Premesso che son novellino e mi sto comprando tutto, fra 2 settimane m'attiva la moto (HD Street Rod)...e che prevedo di uscire in moto in primavera - estate - autunno...ho già comprato

1) Casco Nolan N100-5
2) Giacca Alpinestar T-CORE AIR DS JKT 155 (con parte interna impermeabile estraibile e che tiene anche caldo)
3) Guanti Dainese in stoffa con protezioni

Mi manca

1) Protezione schiena: sull'argomento non sò decimermi se prendere quella Alpinestar che si integra nella giacca o una "generica" che poi posso riutilizzare da indossare prima della giacca per intendersi
2) Pantaloni - Jeans con protezioni: su questo sono molto combattuto...perchè dopo tutti i vari acquisti e scuola guida sono un pò in mancanza di grana...ma sono così indispensabili o per un mese o scarso che girerò con la moto me li devo prendere per forza o posso aspettare la prossima stagione? O mai dato che guido un'HD? ha ha ha ha ha ha
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 5 settembre 2018 17:02:01



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Quando puoi te li prendi i jeans, come fanno tutti capito? il paraschiena invece prendilo subito, secondo me quelli da indossare e non da inserire nella giacca... Ne trovi di omologati scontati a 50€!

Certo che con una HD... va mica bene quell'abbigliamento lì no no no devi avere una scodella, gilet in pelle, guanti senza dita e possibilmente anche pantaloni in pelle he he he ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
GiangioS
Inviato: mercoledì 5 settembre 2018 17:28:20


Iscritto: 19/07/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
Quando puoi te li prendi i jeans, come fanno tutti capito? il paraschiena invece prendilo subito, secondo me quelli da indossare e non da inserire nella giacca... Ne trovi di omologati scontati a 50€!

Certo che con una HD... va mica bene quell'abbigliamento lì no no no devi avere una scodella, gilet in pelle, guanti senza dita e possibilmente anche pantaloni in pelle he he he ha ha ha


Si ma ti ricordo che la mia é una HD...non HD ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Si per paraschiena pensavo pure io da subito...pregando il signore che mercoledì prox vada bene l'esame...entro il 15 m'arriva la moto...e il 16 faccio giretto al negozio per far acquisto...così unisco l'utile al dilettevole ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Per i jeans ok cocktail
GiangioS
Inviato: mercoledì 5 settembre 2018 17:33:04


Iscritto: 19/07/2018
Comunque ti sfido a trovare pantaloni in pelle della mia taglia ahahah!
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 5 settembre 2018 17:35:28



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
allora vuoi il paraschiena? Lo vuoi certificato? Bene....certificato e NERO.

Esiste una ditta che lo fa,si chiama halvarsons . OCCHIO che c'è due versioni. Quella per i "cosini" fino a 160 x 40 kg e quella oltre

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

GiangioS
Inviato: mercoledì 5 settembre 2018 17:44:15


Iscritto: 19/07/2018
Originariamente inviato da doc elektro
allora vuoi il paraschiena? Lo vuoi certificato? Bene....certificato e NERO.

Esiste una ditta che lo fa,si chiama halvarsons . OCCHIO che c'è due versioni. Quella per i "cosini" fino a 160 x 40 kg e quella oltre


Sono questi?

Come mai li consigli?
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 5 settembre 2018 18:28:02



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
sono buoni,hanno signori materiali e li fa una nota ditta che produce anche le migliori protezioni da hockey su ghiaccio. Pensa che almeno per l'hockey NON SI POSSONO USARE per legge materiali riciclati. Inoltre secondo me sono anni luce davanti alla roba nostrana....

Lo stesso costruttore fa guanti veramente validi e non li abbellisce con loghi appariscenti per colpire l'occhio.
Per quanto riguarda il casco,bè il modulare a me non piace.

Tuttavia l'unico casco con linea SERIA della produzione italica,il vemar naked non viene più prodotto. Puoi cercare il lane splitter che è anche molto bello. Io ho guidato l'harley per un bel pò con il casco da cross e adesso ne sto provando uno della TNT modello SC5 che ho pagato poco ma oltre 85 kmh o ti chiami ludwig van beethoven o lou ferrigno o non lo compri.

Lo ho pagato poco ....vero...dalle mie parti non si corre vero...
Ma ti consiglio di investire qualcosa in più. In ogni caso deve essere il più obeso possibile e deve assolutamente non avere spoilerini nella parte dietro.

Per il casco jet,bè l'inverno è in arrivo e la sinusite in agguato,ne riparliamo st'estate

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

GiangioS
Inviato: mercoledì 5 settembre 2018 23:48:34


Iscritto: 19/07/2018
Originariamente inviato da doc elektro
sono buoni,hanno signori materiali e li fa una nota ditta che produce anche le migliori protezioni da hockey su ghiaccio. Pensa che almeno per l'hockey NON SI POSSONO USARE per legge materiali riciclati. Inoltre secondo me sono anni luce davanti alla roba nostrana....

Lo stesso costruttore fa guanti veramente validi e non li abbellisce con loghi appariscenti per colpire l'occhio.
Per quanto riguarda il casco,bè il modulare a me non piace.

Tuttavia l'unico casco con linea SERIA della produzione italica,il vemar naked non viene più prodotto. Puoi cercare il lane splitter che è anche molto bello. Io ho guidato l'harley per un bel pò con il casco da cross e adesso ne sto provando uno della TNT modello SC5 che ho pagato poco ma oltre 85 kmh o ti chiami ludwig van beethoven o lou ferrigno o non lo compri.

Lo ho pagato poco ....vero...dalle mie parti non si corre vero...
Ma ti consiglio di investire qualcosa in più. In ogni caso deve essere il più obeso possibile e deve assolutamente non avere spoilerini nella parte dietro.

Per il casco jet,bè l'inverno è in arrivo e la sinusite in agguato,ne riparliamo st'estate


Ok senti, ci sono molti modelli...quali consigli di quelli?

E poi come faccio a capire se mi stanno dalla...panza? Sono a dieta ma sono ancora..largo! ha ha ha ha ha ha ha ha ha
anonym_4124176
Inviato: giovedì 6 settembre 2018 04:29:02



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
guarda le omologazioni,quelli che ti sembrano migliori o con migliori caratteristiche

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

anonym_4124176
Inviato: giovedì 6 settembre 2018 06:58:47



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da GiangioS
O mai dato che guido un'HD? ha ha ha ha ha ha


bocciare è sempre possibile ma guidando un mezzo fa di tutto per toglierti la voglia di correre toglie qualche possibilità che succeda.
Su un altro forum saltava sempre una frase da pagliaccio che suonava così" pensi che con l'harley sia più morbido l'asfalto"
Sicuramente NO ma guidare un mezzo a velocità minori e con una guida non esasperata è già un validissimo aiuto.
Sulle harley nessuno si fa raspe mentali sul chiudere le gomme o raschiare le pedaline. E quindi si rischia molto meno.

Poi quando senti gente a cui si "è chiuso il manubrio...." bè per esempio su una road king evo con magari un beach bar da 1,20 non capiterà MAI....non sterza manco in curva. E non è che le altre vadano tanto meglio.

I jeans sono una porcheria,quelli "standard" puzzano sempre. Specialmente se hai in casa un grosso felino che ci dorme sopra appena li posi
Io normalmente uso pantaloni antistrappo militari a chiazze che a differenza dei jeans non puzzano dopo 3 giorni. riesci a conviverci fino a 15.

Il problema delle harley in genere è la stazza difatti scegli scarpe SERIE che ti consentano un serio appoggio dei piedi perchè trovarti due quintali e pussa appoggiati al ginocchio non è un bene. E sopratutto non partano via in caso di botto.
Quindi AL ROGO mocassini,sneakers leggere,scarpe da barca (quelle direttamente nel putagè) e roba leggera

Io consiglio sempre le lowa ranger,che oltretutto sono molto anonime e non con colori da clown.

P.S. un terzo degli harleysti è sovrapeso e quelli che non lo sono normalmente fanno i buttafuori

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Tropp10HP
Inviato: giovedì 6 settembre 2018 09:22:26



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
L'abbigliamento protettivo è tutto utile, ma ovviamente è una cosa che si costruisce pian pianino anche in relazione all'utilizzo che si fa della moto.
Fortunatamente ormai esiste abbigliamento di ogni genere, per ogni tasca, quindi non è difficile trovare la propria dimensione.

Ovviamente Giubotto, Guanti e Casco sono il primo acquisto.

Sul paraschiena mi permetto di fare una piccola digressione.

Avendo iniziato a usare la moto per gli spostamenti giornalieri casa-lavoro (60 km complessivi) ho preferito comprare un paraschiena integrato nella giacca (liv.2).
Quasi sicuramente un paraschiena esterno sarebbe rimasto sempre nell'armadio e utilizzato solo per i giri lunghi, lasciandomi non protetto nella stragrande maggioranza del tempo che passo in moto.
Effettivamente così lo uso veramente tutti i giorni.

Quindi valuta bene per cosa userai la moto e quale potrebbe essere la migliore soluzione per te. È inutile prendere una tuta in pelle di canguro se poi rimane sempre dentro l'armadio. Le protezioni migliori sono quelle che si usano sempre.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
GiangioS
Inviato: giovedì 6 settembre 2018 09:29:56


Iscritto: 19/07/2018
Originariamente inviato da Tropp10HP
L'abbigliamento protettivo è tutto utile, ma ovviamente è una cosa che si costruisce pian pianino anche in relazione all'utilizzo che si fa della moto.
Fortunatamente ormai esiste abbigliamento di ogni genere, per ogni tasca, quindi non è difficile trovare la propria dimensione.

Ovviamente Giubotto, Guanti e Casco sono il primo acquisti.

Sul paraschiena mi permetto di fare una piccola digressione.

Avendo iniziato a usare la moto per gli spostamenti giornalieri casa-lavoro (60 km complessivi) ho preferito comprare un paraschiena integrato nella giacca (liv.2).
Quasi sicuramente un paraschiena esterno sarebbe rimasto sempre nell'armadio e utilizzato solo per i giri lunghi, lasciandomi non protetto nella stragrande maggioranza del tempo che passo in moto.
Effettivamente così lo uso veramente tutti i giorni.

Quindi valuta bene per cosa userai la moto e quale potrebbe essere la migliore soluzione per te. È inutile prendere una tuta in pelle di canguro se poi rimane sempre dentro l'armadio. Le protezioni migliori sono quelle che si usano sempre.


Ciao,
allora l'abbigliamento che ho elencato sopra l'ho preso e sinceramente non ho intenzione di cambiarlo a breve...e per paraschiena interno stavo facendo anche io lo stesso pensiero tuo perchè sapendo come sono (pigro) di sicuro lo lascerei a casa...So che il modello di giacca è poco "harleyista"...ma pure la moto lo è :)

Quindi penso proprio che prenderò quello da inserire dentro la giacca :)

Per il resto..verrà da se...tanto (se riesco mercoledì a prendere la patente) avrò ancora un mesetto scarso per girarci sopra...poi posso prendere le mie valutazioni (e sconti) con calma discussione
GiangioS
Inviato: giovedì 6 settembre 2018 09:37:25


Iscritto: 19/07/2018
Originariamente inviato da doc elektro
Originariamente inviato da GiangioS
O mai dato che guido un'HD? ha ha ha ha ha ha


bocciare è sempre possibile ma guidando un mezzo fa di tutto per toglierti la voglia di correre toglie qualche possibilità che succeda.
Su un altro forum saltava sempre una frase da pagliaccio che suonava così" pensi che con l'harley sia più morbido l'asfalto"
Sicuramente NO ma guidare un mezzo a velocità minori e con una guida non esasperata è già un validissimo aiuto.
Sulle harley nessuno si fa raspe mentali sul chiudere le gomme o raschiare le pedaline. E quindi si rischia molto meno.

Poi quando senti gente a cui si "è chiuso il manubrio...." bè per esempio su una road king evo con magari un beach bar da 1,20 non capiterà MAI....non sterza manco in curva. E non è che le altre vadano tanto meglio.

I jeans sono una porcheria,quelli "standard" puzzano sempre. Specialmente se hai in casa un grosso felino che ci dorme sopra appena li posi
Io normalmente uso pantaloni antistrappo militari a chiazze che a differenza dei jeans non puzzano dopo 3 giorni. riesci a conviverci fino a 15.

Il problema delle harley in genere è la stazza difatti scegli scarpe SERIE che ti consentano un serio appoggio dei piedi perchè trovarti due quintali e pussa appoggiati al ginocchio non è un bene. E sopratutto non partano via in caso di botto.
Quindi AL ROGO mocassini,sneakers leggere,scarpe da barca (quelle direttamente nel putagè) e roba leggera

Io consiglio sempre le lowa ranger,che oltretutto sono molto anonime e non con colori da clown.

P.S. un terzo degli harleysti è sovrapeso e quelli che non lo sono normalmente fanno i buttafuori



Allora...la mia HD non so se hai presente ma è abbastanza una via di mezzo tra una Naked e una HD..anche se pesa 238kg a secco...ci dà dentro. In ogni caso, non sono un "giovinotto" e voglio far esperienza con calma risparmiando i copertoni ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Per i jeans...vedrò questo inverno..anche perchè adesso continuo a perdere 5kg al mese e quindi non mi pare il caso buttare i soldi nel cesso prrr

Per le scarpe, come sopra...se ne riparla questo inverno..al momento ci dò di Nike ma ti ringrazio per il suggerimento, sincerme nte non c'avevo neanche pensatoil saggio dice e ammonisce
GiangioS
Inviato: giovedì 6 settembre 2018 09:38:49


Iscritto: 19/07/2018
PS: Ho guardato le Lowa Ranger...fa proprio da [beep], scusa se te lo dico ahahah!
Marco.Triple
Inviato: giovedì 6 settembre 2018 10:00:46



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: giovedì 6 settembre 2018 10:03:44



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Queste forse fanno al caso tuo... http://www.tcxboots.com/ita/prodotti-dettaglio.php?categoria=16 Sotto ci sono tutti i modelli

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
GiangioS
Inviato: giovedì 6 settembre 2018 11:05:01


Iscritto: 19/07/2018
Devo ancora capire perchè mi devo comprare degli stivali o scarponi da trekking per andar via in moto...mah...
andrea.matteo
Inviato: giovedì 6 settembre 2018 11:06:47



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da doc elektro
....
Io consiglio sempre le lowa ranger,che oltretutto sono molto anonime e non con colori da clown....


ma la Lowa dei scarponi pedule trekking ecc....

doc,
se passi da Livorno vai al mercatino americano e cerca gli stivaletti da lancio della Folgore .... fai più bella figura con una HD ha ha ha
non sono molto comodi, però mica devi camminarci ... he he he



... c'è gente per tutto...
GiangioS
Inviato: giovedì 6 settembre 2018 11:12:14


Iscritto: 19/07/2018
Ma avete capito che HD ho preso o no?
andrea.matteo
Inviato: giovedì 6 settembre 2018 11:34:45



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
massì,
quella indiana col radiatore

anche con quella un paio di stivaletti da lancio ci starebbero bene ..... ha ha ha



... c'è gente per tutto...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.