Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

patente a in possesso di patente b in scadenza Opzioni · Visualizza
malastrata
Inviato: martedì 14 agosto 2018 22:08:45


Iscritto: 24/06/2018
Ciao ragazzi, spero tanto di non avere spagliato sezione. A breve sbrigherò tutte le pratiche per la patente a, sono un possessore di patente b che mi scadrà a dicembre. Volevo sapere se prendendo la patente A la patente b si rinnova in automatico oppure è necessario sbrigare le pratiche anche per il rinnovo di quest'ultima. Vi ringrazio in anticipo per le risposte e buon ferragosto!!
Marco.Triple
Inviato: martedì 14 agosto 2018 23:12:28



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Facendo una rinnovi anche l'altra! Sono contento che sarai dei nostri ;-) Se non ricordo male cercavi una enduro stradale media, giusto? Hai poi deciso quale?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
malastrata
Inviato: martedì 14 agosto 2018 23:25:29


Iscritto: 24/06/2018
Ciao Marco, ti ringrazio per la tua risposta. Sarei orientato verso un enduro stradale. Le opzioni che sto considerando sono V-strom 650, Versys 650, CB500x. Sulla Versys dopo la prova long test pubblicata da motociclismo ho qualche dubbio. Sono ancora indeciso oltre sul modello da scegliere, anche per quanto riguarda anno/km, per esempio vedendo i V-strom nella zona momenti molto vecchi e con diversi km sono sulla stessa fascia di prezzo anche con 5 anni di distanza e con 30000 km di differenza. Il mio timore è prendere un mezzo usato e poi rimetterci un pò di soldi per sistemarlo, considerando che non ho un meccanico di fiducia a Catania, dove mi sono trasferito da poco. Quindi forse preferirei spendere qualcosina di più ma stare relativamente più tranquillo, per esempio stavo valutando modelli del 2014-15. Se hai qualche consiglio/dritta da darmi è sempre ben accetto :)
ctiziano58
Inviato: mercoledì 15 agosto 2018 15:43:36


Iscritto: 26/12/2017
Originariamente inviato da malastrata
Ciao Marco, ti ringrazio per la tua risposta. Sarei orientato verso un enduro stradale. Le opzioni che sto considerando sono V-strom 650, Versys 650, CB500x. Sulla Versys dopo la prova long test pubblicata da motociclismo ho qualche dubbio. Sono ancora indeciso oltre sul modello da scegliere, anche per quanto riguarda anno/km, per esempio vedendo i V-strom nella zona momenti molto vecchi e con diversi km sono sulla stessa fascia di prezzo anche con 5 anni di distanza e con 30000 km di differenza. Il mio timore è prendere un mezzo usato e poi rimetterci un pò di soldi per sistemarlo, considerando che non ho un meccanico di fiducia a Catania, dove mi sono trasferito da poco. Quindi forse preferirei spendere qualcosina di più ma stare relativamente più tranquillo, per esempio stavo valutando modelli del 2014-15. Se hai qualche consiglio/dritta da darmi è sempre ben accetto :)
Ciao,più il modello è recente ,più probabilità hai di trovare un mezzo in perfetto ordine ,perciò spenderesti qualcosa in più ,ma avresti un mezzo non bisognoso di "cure"e si sa che il" dottor moto", costa caro,per quanto riguarda la versys,non trarre conclusioni prima di finire di leggere il libro,sono arrivati a metà test,ed effettivamente hanno trovato l'olio con dello sporco , al di sopra della media ,ma può benissimo essere successo di essere incappati in un modello fallato,devono finire il test dei 50000km e poi aprire il motore per controllare seriamente se effettivamente la moto ha dei problemi,motore che kawa usa da più di 10 anni sia sulla er6n/f che sul versys e ora sulla z 650 , penso che in tutti questi anni se ci fosse stato questo problema sarebbe saltato fuori o no? ,l'altro difetto rilevato cioè la catena,mi sa che ormai TUTTI i costruttori montano tris alquanto scarsi ,prima avevo la honda nc e il trs sono stato costretto a cambiarlo a 20mila km,come vedi in linea con kawa.Aspetta l'uscita di agosto della rivista per leggere la " fine" sulla versys
malastrata
Inviato: mercoledì 15 agosto 2018 21:31:42


Iscritto: 24/06/2018
Grazie anche per il tuo intervento, hai ragione, però sempre meglio essere cauti!! Poi dipende anche da cosa troverò nelle mie zone come usato, speriamo bene!
Marco.Triple
Inviato: giovedì 16 agosto 2018 17:05:38



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Comunque malastrata puoi continuare sull'argomento che avevi aperto nella sezione "la mia prima moto", quando hai delle domande o sei in cerca di consigli scrivile pure là ;-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
malastrata
Inviato: giovedì 16 agosto 2018 22:51:54


Iscritto: 24/06/2018
Certamente!! Vi ringrazio siete davvero gentilissimi
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.