Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Naked per iniziare (a 28 anni) Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: venerdì 7 settembre 2018 17:40:04



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da andrea.matteo
per me viene fuori una bella terapia di gruppo ha ha ha ha ha ha

Think No scherzavo, se ci chiudiamo tutti dentro una stanza è la fine pugni ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: venerdì 7 settembre 2018 17:42:45



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
io son tappo per cui faccio da arbitro cornuto


... c'è gente per tutto...
Aldo Roma
Inviato: venerdì 7 settembre 2018 22:54:17



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Queste moto...oggetti affascinanti che anche guidandoli per un milione di km e per decenni capiterà sempre il giorno di dire: non capisco come sia successo..stavo guidando regolare, faccio questa strada da sempre!! Boh!

Da una parte c'è chi da consigli e dall'altra chi cerca di acchiapparne a più non posso, si è quasi sicuri di aver capito, poi...

poi sali in sella, dai gas e la moto davanti ad una curva non troppo chiusa, anzi, molto aperta e facile, dicevo: la moto dando gas..tanto gas...va dritta, in un nano secondo ti chiedi: come mai non gira?

Quindi chiudi il gas immediatamente, la moto si scompone, freni per paura di arrivare sul ciglio, e quasi cadi senza nemmeno aver capito perchè!

Eppure era una strada quasi dritta, non ho fatto nulla di che, ho solo aperto tanto il gas per provare un po' di emozione, e poi la moto è solo 250 di cilindrata...strano comportamento...

e se era una moto più potente cosa sarebbe successo?

poteva anche alzarsi sul posteriore e rimanere qualche secondo in quel modo con la ruota anteriore che gironzola lentamente, ma poi la devi tirare giù velocemente...che ce vo', un colpo di freno dietro e la moto si abbassa!

Ma si abbassa velocemente...la moto si scompone di nuovo, ma pesa di più e ci mette di più a fermarsi...ma anche stavolta si ferma!

Queste moto...quando vedi uno come Valentino Rossi, oppure uno come MM o addirittura Jorge Lorenzo, detto il Majorchino che dopo essere caduti, inginocchiati nel ghiaione si chiedono: ma com'è possibile che sia finito a terra? Lì capisci che guidare una moto non è facile...ma lo sembra maledettamente!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
franovanta
Inviato: sabato 8 settembre 2018 22:03:44



Iscritto: 06/08/2018
Locazione: Parma (provincia)
Ciao Aldo,

il tuo post mi è piaciuto molto, hai espresso un concetto non semplice da capire e lo hai fatto in modo molto sentito.

E hai perfettamente ragione!
Non mi crederà nessuno, ma e già da qualche post che scrivo che sono il primo a capire che con le moto non si scherza, che sembra tutto facile quando sei in sella, soprattutto da principiante quando non ti sei mai cagato sotto ad una curva dicendo "ok, ora mi stendo". Dico solo che con un po' (un bel po' a dirla tutta) di testa, uno può prendere qualsiasi moto per farci pratica, magari perderà il gusto dell'arrivarci gradualmente, ma se ha testa, ci arriverà gradualmente lo stesso. Magari cadrà, farà errori, certo, ma come hai evidenziato anche tu, capita anche al più navigato centauro, ci sta, fa parte del gioco, come quando vado in bici a far discese giù per le montagne, so che non avrò mai il 100% del controllo sulla bici, so che ogni sasso e ogni radice nasconde un'insidia e so che non ci si può distrarre un attimo perché anche se il percorso l'hai fatto mille volte, non è mai lo stesso, perché io non sono mai lo stesso, ieri ero più riposato, oggi magari ero stanco, aveva piovuto o era molto secco. E so che cadere e rischiare di farsi male anche seriamente è una possibilità. Fa parte del gioco. Ma soprattutto so che chiudere un passaggio difficile o scivolare e vedere gli amici che ti aiutano a rialzarti (dopo aver riso per mezz'ora), essere in mezzo al bosco, con solo il canto degli uccelli e cullati dal vento, con una vista mozzafiato sul resto del mondo, questo non ha prezzo... e ne sono cosciente.

So che salire su una moto comporta un rischio anche molto alto a volte, so che si potrebbe morire o rimanere paralizzati (ne parlavamo con l'istruttore di scuola guida tra l'altro), ma ne sono pienamente cosciente e cercherò di limitare questi rischi (come faccio in bici non osando troppo e usando tutte le protezioni possibili ed immaginabili, uso anche il collare tanto per riallacciarmi al discorso sicurezza di qualche post fa, anche se vedo certi idioti girare con il casco integrale e poco più, contenti loro).

Il futuro nessuno lo conosce, cerco di godermi il presente imparando dal passato.

Buona domenica e buon GP!!! B)

If in doubt, flat out - Colin McRae
Aldo Roma
Inviato: domenica 9 settembre 2018 18:49:02



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
io ho iniziato dalla 250, dopo tre mesi sono passato ad una 500 e dopo un anno volevo una moto da oltre 200 km/h....mi sentivo pronto!
Ormai posso quasi andare in pista e battere chissà quale record di chissà quale pista.
Poi un giorno sono salito a cavallo di una bonny ed è arrivata di colpa la voglia di passeggiare con una moto bella, bassa e pesante, anche con qualche cavallo che mi dia soddisfazione nei primi metri, senza cercare grandi potenze a diecimila giri.
E capisco che ho fatto bene a scegliere quel tipo di moto, perchè con le moto da sparo prima o poi qualche colpo accidentale ti parte...non essendo più giovane, io, mi basta questa Bonny da 55 cv tutti e subito, quello ha di bello...

Tu puoi anche partire da subito con un missile ma occhi aperti e non mollare mai la paura, solo lei ti riporterà sano e salvo a casa. Quando si hanno molti cavalli sotto la sella prima o poi vien voglia di lasciarli andare...ma bisogna saperci fare.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
franovanta
Inviato: domenica 9 settembre 2018 21:18:43



Iscritto: 06/08/2018
Locazione: Parma (provincia)
Originariamente inviato da Aldo roma
io ho iniziato dalla 250, dopo tre mesi sono passato ad una 500 e dopo un anno volevo una moto da oltre 200 km/h....mi sentivo pronto!
Ormai posso quasi andare in pista e battere chissà quale record di chissà quale pista.
Poi un giorno sono salito a cavallo di una bonny ed è arrivata di colpa la voglia di passeggiare con una moto bella, bassa e pesante, anche con qualche cavallo che mi dia soddisfazione nei primi metri, senza cercare grandi potenze a diecimila giri.
E capisco che ho fatto bene a scegliere quel tipo di moto, perchè con le moto da sparo prima o poi qualche colpo accidentale ti parte...non essendo più giovane, io, mi basta questa Bonny da 55 cv tutti e subito, quello ha di bello...

Tu puoi anche partire da subito con un missile ma occhi aperti e non mollare mai la paura, solo lei ti riporterà sano e salvo a casa. Quando si hanno molti cavalli sotto la sella prima o poi vien voglia di lasciarli andare...ma bisogna saperci fare.


Concordo e (ripeto) che a me la velocità non mi interessa, non voglio una moto che arrivi a 300km/h ma nemmeno 200! Anche perché quelle sono velocità da pista e basta.
Le moto che ho provato poi sono tutte bicilindriche che hanno la coppia in basso (tranne Honda che è una 4 cliniltri ma anche lì i giri non è che la coppia massima sia molto più in alto, più che altro è più lineare come accelerazione).
L'altra 4 cilindri che vorrei provare è la Z900. Per questo dico che non sto qui a dire: "ma si, che ci vuole ormai sono pronto anche per una supersportiva da 150cv!"
Le moto che ho provato sono si potenti (soprattutto il Duke) ma son sempre moto "per tutti", non sono estreme nel vero senso della parola, se le si usa in maniera ponderata ci si fa tutto senza risultare eccessivamente scomode, quando poi vuoi toglierti qualche soddisfazione, vai in pista e ti diverti. ;)

If in doubt, flat out - Colin McRae
Aldo Roma
Inviato: domenica 9 settembre 2018 23:13:14



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
La Z900 è una bellissima moto, ed è molto bella ed agile anche la MT09 Yamaha, quella ha davvero tutto, leggera, agilissima e potente anche troppo. Ha diverse mappature, quindi agli inizi si può andare tranquilli e quando ci si prende la mano si può provare ad inserire la mappa A, dura...Hard...da sparo secco!!! ad ogni marcia inserita senza sfrizionare basta dare gas e si alza come un fruscello; e fino ai 230 km/h non sbacchetta mai!!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
franovanta
Inviato: domenica 17 febbraio 2019 22:33:43



Iscritto: 06/08/2018
Locazione: Parma (provincia)
Rieccomi qui, ho provato la nuova CB650R e direi che sia la moto giusta per me!

Tra le altre opzioni ci sarebbero:

- Monster 797 (km0 a 8.300€ finita)
- Z900 (in promo a 8.500€ finita)

Del Monster amo l'estetica, della Z il motore. Il "mix" tra le due credo proprio che risieda nella nuova naked di casa Honda.

7.700€ finita (ma vorrei aggiungere qualche optional)

Voi cosa ne pensate?

If in doubt, flat out - Colin McRae
Tropp10HP
Inviato: domenica 17 febbraio 2019 23:28:53



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Ciao franovanta,
Sono d'accordo con te, la nuova naked di casa Honda è un mezzo che aggiunge un'estetica d'impatto a una meccanica assolutamente collaudata.

Se come optional stai pensando al solito akra da 1500€ di consiglierei di lasciar perdere, potrai cucirti la moto addosso con calma quando capirai le tue vere esigenze.
E poi tra qualche mese avrai più scelta perché le case che producono aftermarket faranno uscire i loro prodotti.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
luciopx
Inviato: lunedì 18 febbraio 2019 06:40:50



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
La honda è molto bella...io prenderei quella.i

Una PX è per sempre
andrea.matteo
Inviato: lunedì 18 febbraio 2019 08:48:27



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da franovanta
.....
- Z900 (in promo a 8.500€ finita)

Voi cosa ne pensate?


personalmente per 8500€ questa senza ombra di dubbio....



tanto se hai deciso di iniziare la tua esperienza motociclistica con le moto che hai indicato farlo con una Honda da 95cv o Kawa da 110 cambia uncass...



... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 18 febbraio 2019 08:56:08



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Effettivamente anche io preferisco la Z900RS però se ti piace la CB650R mi sento di consigliartela perché sicuramente sarà anche più facile da portare!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: lunedì 18 febbraio 2019 09:34:44



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da franovanta
.....
- Z900 (in promo a 8.500€ finita)

Voi cosa ne pensate?


personalmente per 8500€ questa senza ombra di dubbio....



tanto se hai deciso di iniziare la tua esperienza motociclistica con le moto che hai indicato farlo con una Honda da 95cv o Kawa da 110 cambia uncass...



Per questa però devi tirare fuori 12000 euri



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
nicola66
Inviato: lunedì 18 febbraio 2019 09:44:16



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da luciopx
La honda è molto bella...io prenderei quella.i

è uno scatolotto.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: lunedì 18 febbraio 2019 09:55:36



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Tropp10HP
....
Per questa però devi tirare fuori 12000 euri



ahh ecco,
mi sembrava strano solo 8500€....

allora CB650R .... e bon



... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 18 febbraio 2019 10:02:10



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ma dove lo avevi tirato fuori 8500? Ah forse pensavi al prezzo della Z900, ma la RS costa parecchio di più

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: lunedì 18 febbraio 2019 10:09:42



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da franovanta
Rieccomi qui, ho provato la nuova CB650R e direi che sia la moto giusta per me!

Voi cosa ne pensate?


Marzullo direbbe che ti sei dato la risposta. Quindi caricaaa

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: lunedì 18 febbraio 2019 10:17:47



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da Tropp10HP
....
Per questa però devi tirare fuori 12000 euri



ahh ecco,
mi sembrava strano solo 8500€....

allora CB650R .... e bon



ti sarai confuso con il prezzo della Benelli752sWhistle

he he he



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: lunedì 18 febbraio 2019 10:21:21



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da lumachina
......ti sarai confuso con il prezzo della Benelli752sWhistle


seee, buonanotte ...
se la 752 costerà 8500€ ne venderanno 10 in tutta Italia ha ha ha


... c'è gente per tutto...
franovanta
Inviato: lunedì 18 febbraio 2019 23:01:15



Iscritto: 06/08/2018
Locazione: Parma (provincia)
@Tropp10HP - no no, ho abbandonato (per ora :P ) quell'optional (in realtà attualmente nemmeno c'è a listino uno scarico sportivo per la CB650R.

In ogni caso pensavo al Quick shifter (250€ circa) e cupolino e qualche altra cosuccia.

La Z900RS è moooolto bella, ma non vien via a 8.500€ purtroppo :(

Comunque sì, vorrei provare il Monster giusto per vedere com'è starci su, anche se sono convinto al 90% che il motore che fa per me sia un 4 cilindri e quello Honda anche se 650 a 12.000 giri canta già abbastanza bene :) poi è la moto più completa di tutte. Anche se la Ducati è sempre la Ducati, vista dal vivo e qualitativamente è davvero molto ben curata.

Vabè vi terrò informati, intanto grazie a tutti dei feedback ;)

If in doubt, flat out - Colin McRae
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.