Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Gomme Transalp 700 Opzioni · Visualizza
sasuke1981
Inviato: lunedì 23 luglio 2018 14:44:36


Iscritto: 23/07/2018
Ciao a tutti,

devo cambiare le gomme sulla Transalp 700, appena presa di seconda mano, prima moto, gomme mai cambiate.

Vedo che monta le Metzeler Tourance e volevo tornare ad acquistarle come consigliato anche in questo forum.

Il problema è che on line se cerco le seguenti caratteristiche:

Ant: 100/90 19 57H
Post: 130/80 17 57H

le trovo solo TL ossia Tubeless.

Sul libretto c'è scritto che le gomme sono TT con camera d'aria e i cerchi sono quelli originali

TT trovo solo con indice S, sia per Metzler che per Pirelli.

Sapete se per indici più elevati non vengono più fatte quelle con camera d'aria?
lumachina
Inviato: lunedì 23 luglio 2018 16:10:56



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Devvi attenerti alle misure e codici riportati sul libretto.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: lunedì 23 luglio 2018 16:31:53



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Scusa ma perché non monti le tubeless? L'importante è che dentro ci sia la camera d'aria, ovviamente...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
sasuke1981
Inviato: lunedì 23 luglio 2018 16:39:13


Iscritto: 23/07/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
Scusa ma perché non monti le tubeless? L'importante è che dentro ci sia la camera d'aria, ovviamente...


scusate ma non ho esperienza.

Per quanto riguarda quello che c'è scritto sul libretto è chiaro che faccio riferimento a quello.

Si può mettere la camera d'aria anche dentro ad un pneumatico tubelesS? non lo sapevo
Marco.Triple
Inviato: lunedì 23 luglio 2018 16:45:49



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
è più difficile da montare e smontare ma non ci sono problemi, almeno così mi hanno detto... Comunque nicola ti dirà esattamente!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
sasuke1981
Inviato: lunedì 23 luglio 2018 16:47:53


Iscritto: 23/07/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
è più difficile da montare e smontare ma non ci sono problemi, almeno così mi hanno detto... Comunque nicola ti dirà esattamente!


grazie intanto, provo ad informarmi
nicola66
Inviato: lunedì 23 luglio 2018 16:49:59



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
l'unica differenza tra un TT ed un TL è la forma del labbro del tallone. Sulla TL deve fare tenuta.
per il resto sono identiche.

cmq quella moto usciva di serie o con le dunlop o con le bridgestone, che ci dovrebbero essere TT in codice H.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: lunedì 23 luglio 2018 17:02:58



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da sasuke1981
Originariamente inviato da Marco.Triple
Scusa ma perché non monti le tubeless? L'importante è che dentro ci sia la camera d'aria, ovviamente...


scusate ma non ho esperienza.

Per quanto riguarda quello che c'è scritto sul libretto è chiaro che faccio riferimento a quello.

Si può mettere la camera d'aria anche dentro ad un pneumatico tubelesS? non lo sapevo


Per stare tranquillo dai retta a Nicola e monta le gomme di primo equipaggiamento.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: lunedì 23 luglio 2018 17:09:27



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Scusa ma perché dovrebbe montare gomme "vecchie" quando può tranquillamente montare gomme recenti?! Think
Tanto che gli frega se sono TT o TL, a meno che non si metta a smontarle e rimontarle in giro allora alzo le mani...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: lunedì 23 luglio 2018 17:16:13



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
infatti ricordavo bene
e pure specifiche
https://www.bridgestone.it/pneumatici-moto/trail-wing/tw101/tyre-sizes/

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Bagex
Inviato: sabato 3 agosto 2019 13:49:34


Iscritto: 03/08/2019
Ciao a tutti, spero di non violare alcun regolamento del Forum postando qui la mia richiesta.

Possiedo una Transalp XL 700 VA del 2007 che dopo 13mila KM (usata pochissimo) ha bisogno urgentemente di un cambio gomme. Attualmente sono montate ancora le gomme originali di fabbrica, le Metzeler Tourance che ho sempre trovato durissime (adesso sono ovviamente delle pietre).

L'uso che ne faccio è esclusivamente stradale/cittadino con qualche uscita fuori porta, sempre su asfalto e rarissimamente sterrato.

Vi sarei grato se, sulla base della vostra esperienza, potesse consigliarmi delle gomme morbide e affidabili per l'uso sopra descritto. E' davvero difficile orientarsi nella scelta!

Grazie sin da ora per l'aiuto!
Nicola
anonym_4124176
Inviato: sabato 3 agosto 2019 15:15:11



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Io giro con gomme anche ventennali e dopo quasi 300 mila km sono ancora qui. Comunque qualunque gomma che risponda a misura,specifiche e indice di carico va bene.Nessuna legge ti indica l'anno e nessuna legge ti indica marca,modello e tipo o accoppiare quello davanti come disegno con quello dietro.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Bagex
Inviato: sabato 3 agosto 2019 18:16:39


Iscritto: 03/08/2019
Grazie per la risposta doc, invidio la tua capacità di guardare oltre il rischio oggettivo di guidare con gomme ventennali, praticamente guidi su una roulette russa :-)

Ad ogni modo mi farebbe piacere se qualcuno dei lettori del forum ha avuto esperienza con gomme stradali morbide montate sotto una Transalp e potesse suggerirne marca e modello.
anonym_4124176
Inviato: sabato 3 agosto 2019 18:52:35



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
bè con una rulotte russa ho già guidato,e ti garantisco che il 9 posti che ho della volks quando gli attacchi la rulotte dietro non è proprio piacevolissimo...

Comunque guardando le TUE misure qualcosa non torna.

Cominciamo dalla prima ....è la stessa dei dyna e degli sporty
https://www.wwag.com/cgi-bin/WebObjects/WebSite.woa/wa/DirectAction?page=%21113454

Mentre la seconda ,bè se non ricordo male AVON aveva fatto i "treni" di gomme semistradali (più stradali che semi) per gli enduro. mi sembra si chiamassero avon gripster.

P.S. non è affatto una rulette russa,sono solo fregnacce quelli che lo dicono. Tieni RIGOROSAMENTE i limiti e non succede nulla.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

nicola66
Inviato: sabato 3 agosto 2019 19:55:26



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Bagex

Ad ogni modo mi farebbe piacere se qualcuno dei lettori del forum ha avuto esperienza con gomme stradali morbide montate sotto una Transalp e potesse suggerirne marca e modello.


quando sono nuove sono tutte morbide.
le gomme nella misura del trasalp 700 vendute dai principali marchi sono praticamente tutte stradali al 90%
ti sembra una gomma da fuoristrada quella che monta l'africa twin 1000 di serie?


e te la vendono come moto da off pronta per qualsiasi percorso.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
anonym_4124176
Inviato: sabato 3 agosto 2019 20:07:02



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
alla faccia,gomma stradale travestita!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Bagex
Inviato: domenica 4 agosto 2019 10:04:18


Iscritto: 03/08/2019
Grazie ancora per i vostri commenti e consigli! Diversi gommisti e motociclisti (io sono solo un semplice utilizzatore), considerando che percorro mediamente non più di 2000Km/anno mi hanno consigliato le Metzeler Tourance Next o in alternativa le Continental Trail Attack.
anonym_4124176
Inviato: domenica 4 agosto 2019 10:10:39



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
probabilmente perchè parlare di avon o di maxxis non gli porta abbastanza soldi

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

nicola66
Inviato: domenica 4 agosto 2019 10:11:34



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
prendi quelle che costano meno
ed in ogni caso se ti stanno chiedendo + di 200 euro ti stanno fregando.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
anonym_4124176
Inviato: domenica 4 agosto 2019 13:26:26



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
su questo siamo d'accordo entrambi,mi sa che mercoledì sera piove....

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.