Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Brunico arrivando da sud Opzioni · Visualizza
lollononmollo
Inviato: venerdì 6 luglio 2018 20:57:39



Iscritto: 12/01/2006
Locazione: PR
Pernotterò 2 giorni a brunico, che strada mi consigliereste per arrivare? Ho già fatto rolle e val di fassa,mi piacerebbe cambiare. Ho visto che potrei arrivare da bellun-cortina o da bolzano-ortisei. Cosa mi consigliate? Vorrei far meno autostrada possibile, ma eviterei strade esageratamente lente o strette. Non conosco quasi per nulla quelle zone

Il mio cuore sarà sempre a 2 tempi...
Luca_Brg
Inviato: venerdì 6 luglio 2018 21:03:18



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
se esci a bolzano nord puoi fare Sciliar, Castelrotto(panorami stupendi)Ortisei, Passo Gardena, Corvara, Val Badia, Brunico. Se esci a Ora puoi fare anche la strada del vino, molto bella anche quella, poi da bz nord fare la prima che ho detto

chi è senza peccato...
lollononmollo
Inviato: venerdì 6 luglio 2018 21:49:39



Iscritto: 12/01/2006
Locazione: PR
Originariamente inviato da luca_berg
se esci a bolzano nord puoi fare Sciliar, Castelrotto(panorami stupendi)Ortisei, Passo Gardena, Corvara, Val Badia, Brunico. Se esci a Ora puoi fare anche la strada del vino, molto bella anche quella, poi da bz nord fare la prima che ho detto


Grazie,non conoscevo!! Son strade trafficate solitamente? La statale che attraversa val gardena e val badia è un fondo valle o montagna?

Il mio cuore sarà sempre a 2 tempi...
Luca_Brg
Inviato: venerdì 6 luglio 2018 23:08:58



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
sciliar è un altipiano, quindi da bz sali, poi ridiscendi a ortisei, poi risali a 2100 circa sul passo gardena, poi ridiscendi verso corvara, poi scendi dolcemente verdo brunico. Sconsigliato nel fine settimana, molto traffico, nei giorni feriali va meglio

chi è senza peccato...
lollononmollo
Inviato: venerdì 6 luglio 2018 23:18:05



Iscritto: 12/01/2006
Locazione: PR
Originariamente inviato da luca_berg
sciliar è un altipiano, quindi da bz sali, poi ridiscendi a ortisei, poi risali a 2100 circa sul passo gardena, poi ridiscendi verso corvara, poi scendi dolcemente verdo brunico. Sconsigliato nel fine settimana, molto traffico, nei giorni feriali va meglio


Riguardando la strada ho capito com'è, l'ho vista qualche inverno fa sciando sui 4 passi e dintorni. Deciderò poi se uscire a ora o tirar dritto fino a bolzano, grazie ancora

Il mio cuore sarà sempre a 2 tempi...
luciopx
Inviato: sabato 7 luglio 2018 06:52:41



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Se vuoi arrivarci facendo solo curve. Monte baldo da spiazzi fino a mori. Da loppio monte bondone fino a trento, passo della fricca, carbonare, asiago, enego, passo brocon, passo rolle, passo giau, falzarego, valparola, val badia, brunico.

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: sabato 7 luglio 2018 13:13:59



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ciao Lorenzo, tranquillo ti consiglio io, luca e Lucio sono poco pratici di quelle zone prrr
Allora, arrivi da Parma giusto? Esci dall'autostrada ad Affi, poi imposta in navigatore per evitare le autostrade e setta: Avio, Rovereto, Carbonare, Pergine Valsugana, Lona, Cavalese, Vigo di Fassa, Arabba, Brunico! Vedrai quanto ti diverti capito?
Tranquillo, non serve che mi ringrazi soddisfatto

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lollononmollo
Inviato: sabato 7 luglio 2018 17:12:58



Iscritto: 12/01/2006
Locazione: PR
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ciao Lorenzo, tranquillo ti consiglio io, luca e Lucio sono poco pratici di quelle zone prrr
Allora, arrivi da Parma giusto? Esci dall'autostrada ad Affi, poi imposta in navigatore per evitare le autostrade e setta: Avio, Rovereto, Carbonare, Pergine Valsugana, Lona, Cavalese, Vigo di Fassa, Arabba, Brunico! Vedrai quanto ti diverti capito?
Tranquillo, non serve che mi ringrazi soddisfatto


Non uso il navigatore, preferisco cartina e road book :) ma a parte questo conosco quelle strade tranne da cavalese a vigo, e da folgaria a scendere, mi piace!

Il mio cuore sarà sempre a 2 tempi...
nicola66
Inviato: sabato 7 luglio 2018 20:57:52



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lollononmollo
Originariamente inviato da luca_berg
se esci a bolzano nord puoi fare Sciliar, Castelrotto(panorami stupendi)Ortisei, Passo Gardena, Corvara, Val Badia, Brunico. Se esci a Ora puoi fare anche la strada del vino, molto bella anche quella, poi da bz nord fare la prima che ho detto


Grazie,non conoscevo!! Son strade trafficate solitamente? La statale che attraversa val gardena e val badia è un fondo valle o montagna?


no sono praticamente strade conosciute da pochissimi.

ah mi pare che passo Gardena qualche curva stretta ce l'abbia.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lollononmollo
Inviato: sabato 7 luglio 2018 21:18:33



Iscritto: 12/01/2006
Locazione: PR
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da lollononmollo
Originariamente inviato da luca_berg
se esci a bolzano nord puoi fare Sciliar, Castelrotto(panorami stupendi)Ortisei, Passo Gardena, Corvara, Val Badia, Brunico. Se esci a Ora puoi fare anche la strada del vino, molto bella anche quella, poi da bz nord fare la prima che ho detto


Grazie,non conoscevo!! Son strade trafficate solitamente? La statale che attraversa val gardena e val badia è un fondo valle o montagna?


no sono praticamente strade conosciute da pochissimi.

ah mi pare che passo Gardena qualche curva stretta ce l'abbia.


Ogni forum ha il suo troll,ma over 50 non ne ho conosciuti tanti..ho già fatto il sellaronda sia in moto che in auto, semplicemente non sono mai arrivato da bolzano e distrattamente non l'ho riconosciuto.

Il mio cuore sarà sempre a 2 tempi...
nicola66
Inviato: sabato 7 luglio 2018 22:23:05



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
io fossi in te valuterei bene se lasciare Parma per la lontana e selvaggia Val Pusteria.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lollononmollo
Inviato: sabato 7 luglio 2018 22:36:32



Iscritto: 12/01/2006
Locazione: PR
Originariamente inviato da nicola66
io fossi in te valuterei bene se lasciare Parma per la lontana e selvaggia Val Pusteria.


Ma non ce l'hai una vita?

Il mio cuore sarà sempre a 2 tempi...
Marco.Triple
Inviato: sabato 7 luglio 2018 22:54:25



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Lorenzo fidati, non dargli proprio retta.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: domenica 8 luglio 2018 00:12:14



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lollononmollo
Originariamente inviato da nicola66
io fossi in te valuterei bene se lasciare Parma per la lontana e selvaggia Val Pusteria.


Ma non ce l'hai una vita?


e tu ce l'hai una carta stradale del trentino?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: domenica 8 luglio 2018 00:20:21



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Comunque lollononmollo avevi scritto un commento sui troll che era da oscar ha ha ha brindisi

Per quanto riguarda le strade, hai molte possibilità di scelta; per esempio se imposti su google maps i paesi che ti ho suggerito vedrai che ci sono due e più strade che li collegano! Fai una, fai l'altra, caschi comunque benissimo! Poi se sono zone che non hai ancora fatto a maggior ragione scegli la prima e vai ;-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: domenica 8 luglio 2018 00:27:26



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
https://www.youtube.com/watch?v=36uspYhf4Zg&feature=share

oopss forse andava messo nella rubrica musicale 😇

chi è senza peccato...
lollononmollo
Inviato: domenica 8 luglio 2018 07:41:16



Iscritto: 12/01/2006
Locazione: PR
Originariamente inviato da Marco.Triple
Comunque lollononmollo avevi scritto un commento sui troll che era da oscar ha ha ha brindisi



E io che l'ho cancellato per evitare di esser moderato accidenti

Il mio cuore sarà sempre a 2 tempi...
Marco.Triple
Inviato: domenica 8 luglio 2018 08:01:20



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Quindi hai deciso il percorso o vai a occhio quando sei lì?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: domenica 8 luglio 2018 09:16:26



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ciao lollo, secondo me, se non l'hai mai vista, la parte che va da folgaria, asiago, enego è splendida. Misto veloce, molto guidato. Per fare prima, puoi arrivare fino a rovereto nord in pallostrada. Poi una volta arrivato a enego, arrivi fino a grigno dove prendi il passo brocon, passo rolle, passo giau, falzarego. Li fai la valparola che è una favola a livello di panorama e scendi a brunico dalla val badia. Se non le hai mai fatte ste strade, falle...fidati, sono un sogno.

Una PX è per sempre
lollononmollo
Inviato: domenica 8 luglio 2018 19:01:54



Iscritto: 12/01/2006
Locazione: PR
Originariamente inviato da Marco.Triple
Quindi hai deciso il percorso o vai a occhio quando sei lì?


Si ho deciso di fidarmi di te :) alla fine rifarò aolo un pezzo di val di fassa che già conosco,ma tutto il pezzo da folgaria a cavalese e da cavalese a vigo non l'ho mai fatto,sembra un bel tracciato. 2 notti in val pusteria e poi via in austria passando dallo stalle, 2 notti a zell am see con un giorno dedicato interamente al glosscoso che oltre al tracciato ha tutto un parco da offrire e poi direzione worthersee e graz fra percorsi che mi son annotato e restando aperto all'improvvisazione...



Il mio cuore sarà sempre a 2 tempi...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.