Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Napoli, battuto ogni record di illegalità Opzioni · Visualizza
okkiolino
Inviato: martedì 19 maggio 2009 11:46:22



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da Wormbike

Perfetto ed enciclopedico. Applause

Grazie, c'ho st'attitudine professorale che non vuole andar via...
Angel

Originariamente inviato da Wormbike

P.S.
Clinton si mangiò una pizza a portafoglio "inzevandosi" clamorosamente la cravatta e la camicia. Un grande!


Certo. Tra l'altro, Di Matteo, a mio modesto avviso, è il meno buono tra i pizzaiuoli citati ...
Il riferimento alla cravatta, invece, mi dà lo spunto per citare "Marinella", il produttore di cravatte napoletano più famoso al mondo (che annovera, tra i suoi estimatori, lo stesso Clinton e i due Bush).

Quanto a Daniel, e Gaekut, dovete assolutamente provare, oltre alla pizza "a libretto", anche la c.d. pizza fritta, consistente in un soffice ripieno, rigorosamente imbibito nell'olio bollente e contenente ricotta, mozzarella, prosciutto, pepe...
Una delizia da intenditori, nota, nel resto del mondo, come "calzone" Angel

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Daniel 86
Inviato: martedì 19 maggio 2009 11:51:57



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da Daniel 86
anke un paio accoppiate


La doppietta!! Roba da veri professionisti!
Riuscire a mangiarle senza combinarsi una chiaveca potrebbe diventare disciplina olimpionica.


Bavaglio o tovagliolo infilato comunemente nello scollo della maglia o camicia, proprio come fa Briatore quando va a mangiare da Vissani Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
username__228422
Inviato: martedì 19 maggio 2009 11:53:19



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da okkiolino
Originariamente inviato da Wormbike

Perfetto ed enciclopedico. Applause

Grazie, c'ho st'attitudine professorale che non vuole andar via...
Angel

Originariamente inviato da Wormbike

P.S.
Clinton si mangiò una pizza a portafoglio "inzevandosi" clamorosamente la cravatta e la camicia. Un grande!


Certo. Tra l'altro, Di Matteo, a mio modesto avviso, è il meno buono tra i pizzaiuoli citati ...
Il riferimento alla cravatta, invece, mi dà lo spunto per citare "Marinella", il produttore di cravatte napoletano più famoso al mondo (che annovera, tra i suoi estimatori, lo stesso Clinton e i due Bush).

Quanto a Daniel, e Gaekut, dovete assolutamente provare, oltre alla pizza "a libretto", anche la c.d. pizza fritta, consistente in un soffice ripieno, rigorosamente imbibito nell'olio bollente e contenente ricotta, mozzarella, prosciutto, pepe...
Una delizia da intenditori, nota, nel resto del mondo, come "calzone" Angel



babbabia...i trigliceridi sono in fermento..



nuvole rapide
Daniel 86
Inviato: martedì 19 maggio 2009 11:55:32



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da okkiolino
Originariamente inviato da Wormbike

Perfetto ed enciclopedico. Applause

Grazie, c'ho st'attitudine professorale che non vuole andar via...
Angel

Originariamente inviato da Wormbike

P.S.
Clinton si mangiò una pizza a portafoglio "inzevandosi" clamorosamente la cravatta e la camicia. Un grande!


Certo. Tra l'altro, Di Matteo, a mio modesto avviso, è il meno buono tra i pizzaiuoli citati ...
Il riferimento alla cravatta, invece, mi dà lo spunto per citare "Marinella", il produttore di cravatte napoletano più famoso al mondo (che annovera, tra i suoi estimatori, lo stesso Clinton e i due Bush).

Quanto a Daniel, e Gaekut, dovete assolutamente provare, oltre alla pizza "a libretto", anche la c.d. pizza fritta, consistente in un soffice ripieno, rigorosamente imbibito nell'olio bollente e contenente ricotta, mozzarella, prosciutto, pepe...
Una delizia da intenditori, nota, nel resto del mondo, come "calzone" Angel


Per quanto riguarda clinton e Bush vestono ( compreso di cravate ) Brioni, in aggiunta a loro anke i vari 007 della storia e molti altri......

Riguardo al "Calzone" come viene chiamato comunemente vedro di sbranarmelo appena arriverò a Napoli, poi se quando esco ritrovo il mezzo di trasporto va bene altrimenti rientro in pizzeria e mi rimangio un altro calzone Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Wormbike
Inviato: martedì 19 maggio 2009 11:58:59



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
d'oh!
E mi sei caduto sulla pizza fritta!!
Shame on you
Quella che dici tu è una volgare (anche se diffusissima) variante.

La vera, originale pizza è proprio la pizza fritta, prima dell'avvento della pizza condita con gli avanzi del pranzo (che fanno ancora in un'ottima pizzeria al Vomero, vicino la Stazione della Funicolare Centrale) o la nobile Margherita, cotte nel forno del pane.

La pizza (ovvero la focaccia fritta, vedi episodio di Sofia Loren in "L'oro di Napoli" di Vittorio De Sica) la facevano in alcuni bassi i giorni di festa, e fino a qualche anno fa la tradizione era rispettata, nei vicoli dei Tribunali, Spaccanapoli e Montesanto.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Daniel 86
Inviato: martedì 19 maggio 2009 12:02:22



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Da noi la pizza fritta si chiama o SCRIPPELLA o PIZZ-ONTA ( che nn é una nuova moto Honda)

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
okkiolino
Inviato: martedì 19 maggio 2009 12:07:02



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da Wormbike
d'oh!
E mi sei caduto sulla pizza fritta!!
Shame on you
Quella che dici tu è una volgare (anche se diffusissima) variante.

La vera, originale pizza è proprio la pizza fritta, prima dell'avvento della pizza condita con gli avanzi del pranzo (che fanno ancora in un'ottima pizzeria al Vomero, vicino la Stazione della Funicolare Centrale) o la nobile Margherita, cotte nel forno del pane.

La pizza (ovvero la focaccia fritta, vedi episodio di Sofia Loren in "L'oro di Napoli" di Vittorio De Sica) la facevano in alcuni bassi i giorni di festa, e fino a qualche anno fa la tradizione era rispettata, nei vicoli dei Tribunali, Spaccanapoli e Montesanto.


Vabbuò ma stamm parlann dell'esistente...
Attualmente, l'esistente è 'a pizza fritta di cui sopra...
Si 'e guagliune vanne a nnapule, chest lle danno...Whistle
comunque quella specie di Trattoria a Piazza Fuga, vicino alla videoteca, è un altro punto di riferimento...
Fortunatamente Napoli non è solo scippi e spaccio...
E a proposito di spaccio, invito i non napoletani ad ascoltare "Servi della gleba" di Elio e le storie tese, che vi fa riferimento ed aiuta a comprendere, esattamente, cosa significhi "spaccimma"
Angel Angel Angel

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
username__228422
Inviato: martedì 19 maggio 2009 12:23:23



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
... come dei simbolici Big Jim : schiacci il tasto ed esce lo sfaccimm. .....



nuvole rapide
Bonalex-Jabba
Inviato: martedì 19 maggio 2009 13:19:02


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da Daniel 86
anke un paio accoppiate


La doppietta!! Roba da veri professionisti!
Riuscire a mangiarle senza combinarsi una chiaveca potrebbe diventare disciplina olimpionica.


Si narra che uno ci sia riuscito ma è una leggenda metropolitana come il ciuccio che vola o il pennacchio tricolore del Vesuvio alla vittoria del primo scudetto del NApoli.
Modestamente ne ho n'zevate ( sporcate macchiandole con olio e pomodoro n.d.t.) di giacche...

Neapolitan power - Anima terrona
Bonalex-Jabba
Inviato: martedì 19 maggio 2009 13:23:19


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Uagliò io vado a mettere la forchetta a centrocampo e siccome stasera sarò a Napoli per lavoro ( e se non mi muovo perdo pure l'aereo) mi mangerò una grande Margherita con provola pensando a voi tutti e dedicandovela.
Lamps

( p.s.: io sono vomerese e buona parte dei mie chili proviene dalla friggitoria di Piazza Fuga...)

Scusa Otto, siamo fuori tema ma ...tenimm Napoli int'o core.

Neapolitan power - Anima terrona
okkiolino
Inviato: martedì 19 maggio 2009 13:38:50



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
[i][size=4]Uagliò io vado a mettere la forchetta a centrocampo e siccome stasera sarò a Napoli per lavoro ( e se non mi muovo perdo pure l'aereo) mi mangerò una grande Margherita con provola pensando a voi tutti e dedicandovela.
Lamps


o fatt' e chest, a Napoli ci scendo ogni quindici giorni, quindi, pur schiattando in corpo al momento, poi toccherà a me ....
:d/

Originariamente inviato da bonalex/Jabba

( p.s.: io sono vomerese e buona parte dei mie chili proviene dalla friggitoria di Piazza Fuga...)


e o ssapev sul ie...
Mò ascimm a parient!!!



... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Argo16
Inviato: martedì 19 maggio 2009 13:45:53



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da okkiolino
Originariamente inviato da Argo16
Originariamente inviato da okkiolino
Originariamente inviato da Argo16
Q8 Okkio come mio Cicerone e mio traduttore per la prossima mia eventuale trasferta partenopea: promosso!



Thanx, ti faccio fare un tour da panico...

Se non ho capito male, poi, tu sei anche esperto di vini...
Che ce ne facciamo di un Greco di Tufo?
E 'o Per 'e Palummo?????
Qual è il tuo vino preferito, tra i campani?

Oh, Mother of the Arch ... (Oh, Madonna dell'arco...)


Vuoi una dritta?
"Doceassaje" della cantina Vinosia.
Enologi: Mario e Luciano Ercolino.
La spesa si aggira intorno agli 11 euro.
Abbinala con crudità di mare.
Poi dimmi.


Sei un grande!!!!


Grazie, troppo buono.
E' il mio lavoro.
Quando ti serve un abbinamento, non farti problemi, sempre a tua (e a vostra) disposizione.
P.S.Enologico. Uno dei migliori bianchi italiani viene proprio dalla Campania: "Fiorduva" Costa D'Amalfi DOC di Marisa Cuomo.
Il prezzo non è di fascia quotidiana (35 euro non sono pochi) ma una volta tanto è un lusso che ci si dovrebbe permettere.
Ah! L'abbinamento: Assoluto, accompagnato da un tramonto sul Fiordo di Furore.
okkiolino
Inviato: martedì 19 maggio 2009 14:04:51



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da Argo16

Quando ti serve un abbinamento, non farti problemi, sempre a tua (e a vostra) disposizione.


Grazie, nonostante gli innumerevoli libri acquistati e (talora) letti, al dunque il mio percorso enologico è sempre piuttosto scontato (non male, probabilmente, ma solito...)
Per esempio ignoravo totalmente l'esistenza del "Fiorduva".
In genere, per i bianchi, oltre alla Falanghina mi affido al Biancolella, al Vermentino o, quando lo trovo, all'Ansonica ...
Vuol dire che al prossimo regalo (mio o ad altri) sfrutto subito la tua dritta!!!
:d/


... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
okkiolino
Inviato: martedì 19 maggio 2009 14:06:06



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da Argo16

E' il mio lavoro.


Complimenti, è uno dei lavori più belli che si possa concepire!!!!
Angel

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Daniel 86
Inviato: martedì 19 maggio 2009 16:19:29



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Argo16
Originariamente inviato da okkiolino
Originariamente inviato da Argo16
Originariamente inviato da okkiolino
Originariamente inviato da Argo16
Q8 Okkio come mio Cicerone e mio traduttore per la prossima mia eventuale trasferta partenopea: promosso!



Thanx, ti faccio fare un tour da panico...

Se non ho capito male, poi, tu sei anche esperto di vini...
Che ce ne facciamo di un Greco di Tufo?
E 'o Per 'e Palummo?????
Qual è il tuo vino preferito, tra i campani?

Oh, Mother of the Arch ... (Oh, Madonna dell'arco...)


Vuoi una dritta?
"Doceassaje" della cantina Vinosia.
Enologi: Mario e Luciano Ercolino.
La spesa si aggira intorno agli 11 euro.
Abbinala con crudità di mare.
Poi dimmi.


Sei un grande!!!!


Grazie, troppo buono.
E' il mio lavoro.
Quando ti serve un abbinamento, non farti problemi, sempre a tua (e a vostra) disposizione.
P.S.Enologico. Uno dei migliori bianchi italiani viene proprio dalla Campania: "Fiorduva" Costa D'Amalfi DOC di Marisa Cuomo.
Il prezzo non è di fascia quotidiana (35 euro non sono pochi) ma una volta tanto è un lusso che ci si dovrebbe permettere.
Ah! L'abbinamento: Assoluto, accompagnato da un tramonto sul Fiordo di Furore.


Quinid sei un Sommelier o qualcosa del genere giusto? Angel

Bel lavoro di classe Angel

Una curiosità ma quando assaggi i vini, al termine di una giornata di lavoro, mica sei sbronzo? Angel

Sono stato sempre curioso su sto argomento Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Argo16
Inviato: martedì 19 maggio 2009 17:45:27



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da okkiolino
Originariamente inviato da Argo16

Quando ti serve un abbinamento, non farti problemi, sempre a tua (e a vostra) disposizione.


Grazie, nonostante gli innumerevoli libri acquistati e (talora) letti, al dunque il mio percorso enologico è sempre piuttosto scontato (non male, probabilmente, ma solito...)
Per esempio ignoravo totalmente l'esistenza del "Fiorduva".
In genere, per i bianchi, oltre alla Falanghina mi affido al Biancolella, al Vermentino o, quando lo trovo, all'Ansonica ...
Vuol dire che al prossimo regalo (mio o ad altri) sfrutto subito la tua dritta!!!
:d/


Fallo.
E fatti regalare questa bottiglia.
Poi ne parliamo.
Argo16
Inviato: martedì 19 maggio 2009 17:51:11



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da Argo16
Originariamente inviato da okkiolino
Originariamente inviato da Argo16
Originariamente inviato da okkiolino
Originariamente inviato da Argo16
Q8 Okkio come mio Cicerone e mio traduttore per la prossima mia eventuale trasferta partenopea: promosso!



Thanx, ti faccio fare un tour da panico...

Se non ho capito male, poi, tu sei anche esperto di vini...
Che ce ne facciamo di un Greco di Tufo?
E 'o Per 'e Palummo?????
Qual è il tuo vino preferito, tra i campani?

Oh, Mother of the Arch ... (Oh, Madonna dell'arco...)


Vuoi una dritta?
"Doceassaje" della cantina Vinosia.
Enologi: Mario e Luciano Ercolino.
La spesa si aggira intorno agli 11 euro.
Abbinala con crudità di mare.
Poi dimmi.


Sei un grande!!!!


Grazie, troppo buono.
E' il mio lavoro.
Quando ti serve un abbinamento, non farti problemi, sempre a tua (e a vostra) disposizione.
P.S.Enologico. Uno dei migliori bianchi italiani viene proprio dalla Campania: "Fiorduva" Costa D'Amalfi DOC di Marisa Cuomo.
Il prezzo non è di fascia quotidiana (35 euro non sono pochi) ma una volta tanto è un lusso che ci si dovrebbe permettere.
Ah! L'abbinamento: Assoluto, accompagnato da un tramonto sul Fiordo di Furore.


Quinid sei un Sommelier o qualcosa del genere giusto? Angel

Bel lavoro di classe Angel

Una curiosità ma quando assaggi i vini, al termine di una giornata di lavoro, mica sei sbronzo? Angel

Sono stato sempre curioso su sto argomento Angel


Dipende Daniel.
A una degustazione pesante (3 batterie da 30 vini con intervallo di 15 min.) ti conviene sputare, e deglutire solo i vini che principalmente ritieni interessanti. Comunque se ci vai in taxi, e moglio!
P.S. Quando bevi per lavoro, perdi il lato goliardico del vino: lo stai studiando, quindi hai una resistenza molto più elevata.
In una sera: 4 etichette di champagne, 6 di Whisky e 6 di Rum. Sono tornato a casa perfettamente sobrio, neanch'io ci credevo.
okkiolino
Inviato: martedì 19 maggio 2009 19:57:15



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da Argo16

A una degustazione pesante (3 batterie da 30 vini con intervallo di 15 min.) ti conviene sputare, e deglutire solo i vini che principalmente ritieni interessanti.


Sideways docet (lo avrai visto, vero?)Angel


... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Argo16
Inviato: martedì 19 maggio 2009 19:59:16



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da okkiolino
Originariamente inviato da Argo16

A una degustazione pesante (3 batterie da 30 vini con intervallo di 15 min.) ti conviene sputare, e deglutire solo i vini che principalmente ritieni interessanti.


Sideways docet (lo avrai visto, vero?)Angel


Visto.
W il pinot noir e lo chardonnay.
Un tantino fazioso.
Guardati anche - se ti va - "Mondo vino".
okkiolino
Inviato: martedì 19 maggio 2009 20:11:55



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da Argo16


Guardati anche - se ti va - "Mondo vino".


Lo farò.
Adoro il mondo del vino.
Dai tempi di "Zio Paperone e il Nabucodonosor da collezione", mitica storia pubblicata su un mitico Classico in cui, alla tenera età di 9-10 anni, venni a sapere che appunto, Nabucodonosor non era solo il nome di un sovrano, ma anche quello di una bottiglia.
Per la cronaca, trattandosi di Champagne, la storia dovette essere ambientata in Borgogna, con rosicata maxima, immagino, dei suoi autori...
Angel



... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.