Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

sv650 e ninja636 Opzioni · Visualizza
marchino66
Inviato: venerdì 15 maggio 2009 00:41:43



Iscritto: 28/03/2009
Locazione: rubiera
si avvicina il momento in cui avrò l'età per guidare queste moto ed è giunto il momento di chiedere pareri a voi.
diciamo ke i miei dubbi sono soprattutto sulla ciclistica di queste moto (soprattutto la 636 che per ovvie ragioni vorrei arrivare a spremere)
preciso che conosco la differenza fra 2 e 4 cilindri e sono già ferrato in proposito..
la 636 pur non essendo recentissima come si comporta tra le curve? e l'sv?
la 636 che ho intenzione di prendere l'ho già provata più volte in rettilineo ma non sono riuscito a capire se è più o meno all'altezza delle moto attuali..
grazie anticipatamente ragazzi!!!
se può aiutarvi nel darmi consigli vi elenco le moto che ho già usato, tdm900, 636, monster600, duprati848Whistle , monster1000(s2r forse) e kawa er5...
marchino66
Inviato: venerdì 15 maggio 2009 01:22:55



Iscritto: 28/03/2009
Locazione: rubiera
notte a tutti, vi aspetto domani!
xfred17
Inviato: venerdì 15 maggio 2009 01:58:56



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
nonostante ho un sv, la 636 magari del 2005 è una belva da pista.
per quanto riguarda l'sv, giustamente ha meno potenza, però la si sfrutta quasi tutta e nelle curve è un divertimento

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
alesh46
Inviato: venerdì 15 maggio 2009 02:08:27



Iscritto: 09/12/2008
pero ci chiedi pareri di moto completamente diverse, sei molto indeciso credo
MatteG
Inviato: venerdì 15 maggio 2009 07:51:15



Iscritto: 29/03/2007
Locazione: Torino
Originariamente inviato da marchino66
si avvicina il momento in cui avrò l'età per guidare queste moto ed è giunto il momento di chiedere pareri a voi.
diciamo ke i miei dubbi sono soprattutto sulla ciclistica di queste moto (soprattutto la 636 che per ovvie ragioni vorrei arrivare a spremere)
preciso che conosco la differenza fra 2 e 4 cilindri e sono già ferrato in proposito..
la 636 pur non essendo recentissima come si comporta tra le curve? e l'sv?
la 636 che ho intenzione di prendere l'ho già provata più volte in rettilineo ma non sono riuscito a capire se è più o meno all'altezza delle moto attuali..
grazie anticipatamente ragazzi!!!
se può aiutarvi nel darmi consigli vi elenco le moto che ho già usato, tdm900, 636, monster600, duprati848Whistle , monster1000(s2r forse) e kawa er5...


Perchè tu pensarai mica che i JAp rinnovandosi ogni 2 anni si mogliorino sempre?
Il 636 '05 è il secondo migliore per uso strada dopo il '02 della saga 636.
L'sv è tutta un'altra cosa, prestazioni freni motore sospensioni sono mal paragonabili; il 636 è una bestia.
Una bestia che però come tutte le ss nello stretto richiede tanta tanta dimestrichezza e resistenza fisica per andare forte.
Poi naturalmente c'è il discorso prezzo; a parte quello d'acquisto, mantenere una SV costa il 70% del mantenimento di un 636.
Infine il discorso versatilità, a favore dell'Sv, seppur comunque non comodissima.



Uovogsxr
Inviato: venerdì 15 maggio 2009 07:58:10



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
in effetti sono 2 mezzi molto distanti, come sempre dipende dall'utilizzo che vorrai farne, se vuoi una moto da divertirsi sulle strade di montagna e che ti porti al lavoro tutti i giorni in comodità e con costi contenuti l'sv è il migliore, se invece vuoi andare x strada come al TT o iniziare ad andare in pista rinunciando a molta versatilità il Kawa è il tuo mezzo..un lamps!

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

Daniel 86
Inviato: venerdì 15 maggio 2009 09:34:54



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da MatteG
Originariamente inviato da marchino66
si avvicina il momento in cui avrò l'età per guidare queste moto ed è giunto il momento di chiedere pareri a voi.
diciamo ke i miei dubbi sono soprattutto sulla ciclistica di queste moto (soprattutto la 636 che per ovvie ragioni vorrei arrivare a spremere)
preciso che conosco la differenza fra 2 e 4 cilindri e sono già ferrato in proposito..
la 636 pur non essendo recentissima come si comporta tra le curve? e l'sv?
la 636 che ho intenzione di prendere l'ho già provata più volte in rettilineo ma non sono riuscito a capire se è più o meno all'altezza delle moto attuali..
grazie anticipatamente ragazzi!!!
se può aiutarvi nel darmi consigli vi elenco le moto che ho già usato, tdm900, 636, monster600, duprati848Whistle , monster1000(s2r forse) e kawa er5...


Perchè tu pensarai mica che i JAp rinnovandosi ogni 2 anni si mogliorino sempre?
Il 636 '05 è il secondo migliore per uso strada dopo il '02 della saga 636.
L'sv è tutta un'altra cosa, prestazioni freni motore sospensioni sono mal paragonabili; il 636 è una bestia.
Una bestia che però come tutte le ss nello stretto richiede tanta tanta dimestrichezza e resistenza fisica per andare forte.
Poi naturalmente c'è il discorso prezzo; a parte quello d'acquisto, mantenere una SV costa il 70% del mantenimento di un 636.
Infine il discorso versatilità, a favore dell'Sv, seppur comunque non comodissima.





Quoto MatteG e UovoGsxr ( come si fanno a quotare più persone?), cmq aggiungerei che nonostante tu le abbia provate sul rettilineo, nn credere che in piega sia la stessa cosa di andare dritti, quando sei giù ( magari cerchi anke di mettere il ginocchio a terra) e vai a riaprire, un surplus di potenza che più facile raggiundere con moto SS, ti mette sicuramente in difficoltà, avere 80 cv e sfruttarli tutti ( cosa che il 70 % delle persone nn sa fare), é già impegnativo e divertente, averne 110 di CV vuol dire che devi iniziare ad avere un bel manico per sapertela cavare in qualsiasi situazione dove i CV ti possano mettere in difficoltà... Io ti consiglierei di prendere uan SV o similare, avere tanti CV nn sempre é meglio..... Oppure puoi prendere una moto da 180 CV in su e farti lo sborone nel tragitto casa-bar ( tragitto composto da un rettilineo lungo 2 km e una curva, quella per uscre di casa)...... Penzaci bene, prova attentamente uan moto da 70 80 CV, magari in un tragitto misto e vedi se ti possono bastare o te ne servono altri ( secondo me qualche CV nn lo vorrai più vedere)......

Consiglio da amico e coetaneo ( ho 23 anni)

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
MatteG
Inviato: venerdì 15 maggio 2009 09:38:50



Iscritto: 29/03/2007
Locazione: Torino
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da MatteG
Originariamente inviato da marchino66
si avvicina il momento in cui avrò l'età per guidare queste moto ed è giunto il momento di chiedere pareri a voi.
diciamo ke i miei dubbi sono soprattutto sulla ciclistica di queste moto (soprattutto la 636 che per ovvie ragioni vorrei arrivare a spremere)
preciso che conosco la differenza fra 2 e 4 cilindri e sono già ferrato in proposito..
la 636 pur non essendo recentissima come si comporta tra le curve? e l'sv?
la 636 che ho intenzione di prendere l'ho già provata più volte in rettilineo ma non sono riuscito a capire se è più o meno all'altezza delle moto attuali..
grazie anticipatamente ragazzi!!!
se può aiutarvi nel darmi consigli vi elenco le moto che ho già usato, tdm900, 636, monster600, duprati848Whistle , monster1000(s2r forse) e kawa er5...


Perchè tu pensarai mica che i JAp rinnovandosi ogni 2 anni si mogliorino sempre?
Il 636 '05 è il secondo migliore per uso strada dopo il '02 della saga 636.
L'sv è tutta un'altra cosa, prestazioni freni motore sospensioni sono mal paragonabili; il 636 è una bestia.
Una bestia che però come tutte le ss nello stretto richiede tanta tanta dimestrichezza e resistenza fisica per andare forte.
Poi naturalmente c'è il discorso prezzo; a parte quello d'acquisto, mantenere una SV costa il 70% del mantenimento di un 636.
Infine il discorso versatilità, a favore dell'Sv, seppur comunque non comodissima.





Quoto MatteG e UovoGsxr ( come si fanno a quotare più persone?), cmq aggiungerei che nonostante tu le abbia provate sul rettilineo, nn credere che in piega sia la stessa cosa di andare dritti, quando sei giù ( magari cerchi anke di mettere il ginocchio a terra) e vai a riaprire, un surplus di potenza che più facile raggiundere con moto SS, ti mette sicuramente in difficoltà, avere 80 cv e sfruttarli tutti ( cosa che il 70 % delle persone nn sa fare), é già impegnativo e divertente, averne 110 di CV vuol dire che devi iniziare ad avere un bel manico per sapertela cavare in qualsiasi situazione dove i CV ti possano mettere in difficoltà... Io ti consiglierei di prendere uan SV o similare, avere tanti CV nn sempre é meglio..... Oppure puoi prendere una moto da 180 CV in su e farti lo sborone nel tragitto casa-bar ( tragitto composto da un rettilineo lungo 2 km e una curva, quella per uscre di casa)...... Penzaci bene, prova attentamente uan moto da 70 80 CV, magari in un tragitto misto e vedi se ti possono bastare o te ne servono altri ( secondo me qualche CV nn lo vorrai più vedere)......

Consiglio da amico e coetaneo ( ho 23 anni)


E infine il discorso motore: imparare è sfruttare (bene) tra le curve un 600/4 tirato è tutto fuorchè semplice, un bicilindrico è ben altra cosa.
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 15 maggio 2009 09:47:35



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Marchino anche io ho più o meno la tua stessa età, credo che per iniziare una naked bicilindrica sia l'ideale perchè la 636 da quel che ne so io è la lama più affilata tra tutte le SS600 jap e poi le kawasaki sono state tra le 600 sempre le più "incazzate" quindi il rischio di farti prendere la mano è enorme....
Non ti conosco personalmente però mi conosco io e so che con quello che potevo spendere (cioè poko) ho preferito una bandit 650 del 2005 a qualche sportiva del 2000 di pari valore proprio perchè so che la tentazione di tirarle il collo è enorme!!
E poi guarda che sfruttare gli 80cv di una moto (come nel mio caso) è gia una soddisfazione enorme...sul dritto sono tutti capaci ma per fortuna la strada non è tutta così Angel



Italians do it BETTER!!!
bocho
Inviato: venerdì 15 maggio 2009 10:25:51



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Credo ti convenga la SV per iniziare a "capire" tante cose! Anxious Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
centocellerider
Inviato: venerdì 15 maggio 2009 10:28:13



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da bocho
Credo ti convenga la SV per iniziare a "capire" tante cose! Anxious Angel


Q8

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Argo16
Inviato: venerdì 15 maggio 2009 10:33:17



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Sono sempre stato dell'opinione che la differenza la faccia il fantino e non il cavallo. L'SV(S) è stata la mia prima moto, il mio unico rimpianto di quell'esperienza è di non essere riuscito mai a sfruttarla a pieno.
Q8 Daniel86: hai centrato il punto perfettamente.
alesh46
Inviato: venerdì 15 maggio 2009 18:54:10



Iscritto: 09/12/2008
Oppure se ti piace tantissimo la 636 prendi il modello depotenziato e dopo un anno o due la fai full power
paiga80
Inviato: venerdì 15 maggio 2009 21:01:44


Iscritto: 09/10/2008
Con entrambe puoi andarci a fare l'apretivo in completo relax oppure divertirti tra le curve. Condiderando che nessuna delle due eccelle per comodità scegli in ninja, metti il caso che ti venga voglia di andare in pista.....
marchino66
Inviato: venerdì 15 maggio 2009 22:36:14



Iscritto: 28/03/2009
Locazione: rubiera
ok ho fatto un po' il punto...diciamo ke prenderei la 636 solo come sostituta della z750/1000
mi sono spostato su quella moto anke perchè una persona molto fidata me la venderebbe sottoprezzo, diciamo ke se non esistessero i rettilinei prenderei sicuramente l'sv...
marchino66
Inviato: venerdì 15 maggio 2009 22:37:26



Iscritto: 28/03/2009
Locazione: rubiera
cmq il 636 in questione è il modello con la coda appuntita, ke differenze ci sono da quello successivo?
marchino66
Inviato: venerdì 15 maggio 2009 22:49:31



Iscritto: 28/03/2009
Locazione: rubiera
nel frattempo guardo le 636 in vendita sul sito per regolarmi sui prezzi...
Daniel 86
Inviato: lunedì 18 maggio 2009 08:40:01



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da marchino66
cmq il 636 in questione è il modello con la coda appuntita, ke differenze ci sono da quello successivo?


Tu parli della prima serie( delle attuali, altrimanti il 636 ne esistono nella storia Kawasaki), quella scorbutica e cattiva, sicuramente oltre alla carenatura il motore é stato addolcito nell'erogazione, per avere un pò più di filing e renderla più "facile" , l'ultima invece é la serie nata per cercare di fare qualcosa nelle gare, nn é più 636 ma 600 ( mi sembra di aver letto così) ed é molto efficace in pista...... Cmq vai per gradi, il 636 é davvero un bel giocattolo pericoloso

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
marchino66
Inviato: lunedì 18 maggio 2009 17:49:43



Iscritto: 28/03/2009
Locazione: rubiera
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da marchino66
cmq il 636 in questione è il modello con la coda appuntita, ke differenze ci sono da quello successivo?


Tu parli della prima serie( delle attuali, altrimanti il 636 ne esistono nella storia Kawasaki), quella scorbutica e cattiva, sicuramente oltre alla carenatura il motore é stato addolcito nell'erogazione, per avere un pò più di filing e renderla più "facile" , l'ultima invece é la serie nata per cercare di fare qualcosa nelle gare, nn é più 636 ma 600 ( mi sembra di aver letto così) ed é molto efficace in pista...... Cmq vai per gradi, il 636 é davvero un bel giocattolo pericoloso
io sacrifico molto la comodità per l'emozione, credi ke potrei riuscire ad usare quella moto senza scendere con polsi e schiena distrutti??
Daniel 86
Inviato: lunedì 18 maggio 2009 17:53:53



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da marchino66
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da marchino66
cmq il 636 in questione è il modello con la coda appuntita, ke differenze ci sono da quello successivo?


Tu parli della prima serie( delle attuali, altrimanti il 636 ne esistono nella storia Kawasaki), quella scorbutica e cattiva, sicuramente oltre alla carenatura il motore é stato addolcito nell'erogazione, per avere un pò più di filing e renderla più "facile" , l'ultima invece é la serie nata per cercare di fare qualcosa nelle gare, nn é più 636 ma 600 ( mi sembra di aver letto così) ed é molto efficace in pista...... Cmq vai per gradi, il 636 é davvero un bel giocattolo pericoloso
io sacrifico molto la comodità per l'emozione, credi ke potrei riuscire ad usare quella moto senza scendere con polsi e schiena distrutti??


Se la usi come faccio io che ci vado in gita ( l'ultima a San Marino e dintorni il 1° Maggio), sicuramente oltre a polsi e schiena ti farà male anke il sedere, ma se la usi per spostamenti a raggio breve tipo 200 300 km di pieghe e curve ti sentirai un dolore ai polsi ma la schiena nn dovrebbe farti tanto male, solo un fastidio persistente

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.