Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio su guanti e stivali Opzioni · Visualizza
simopate
Inviato: giovedì 10 maggio 2018 10:39:28


Iscritto: 28/03/2008
Locazione: VI
Ciao a tutti,
ho bisogno di acquistare dei guanti e degli stivali: considerato il mio uso turistico e molto tranquillo avete da consigliarmi qualche modello che sia buono ma non eccessivamente tecnico e sopratutto costoso ?

Ieri sono passato al volo all'outlet della Dainese e ho visto i Mig C2: ci sono altri modelli "simili"? Pensavo di prenderli corti e comodi, possibilmente con inserti in pelle e protezioni delle nocche e cosa molto importante che siano "traspirabili" per non fare la sauna.

Per quanto riguarda invece gli stivali non ho idea, ho provato a leggere i precedenti 3rd e non saprei scegliere tra alti, bassi o addirittura scarpe tecniche: pensavo di optare per una via di mezzo e quindi quelli bassi, ma Marco diceva che se piove giustamente entra l'acqua, escluderei quelli alti (sono comodi??) mentre non conoscevo le scarpe da moto.

Attendo i vostri preziosi consigli
grazie
Marco.Triple
Inviato: giovedì 10 maggio 2018 10:51:31



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Allora se non ricordo male usi la moto per qualche giro domenicale e in coppia, comunque fai pochi km all'anno, giusto ?! Quindi io fossi in te andrei di scarpe tecniche, alte abbastanza da avere la protezione malleolo e guanti misto pelle/tessuto con protezioni.
Al D-Store c'è molta scelta, volendo potresti andare anche da Zanuso che ha un reparto abbigliamento di tutto rispetto, con molta merce scontata! Se riesci fatti seguire dalla ragazza che è preparatissima ;-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
simopate
Inviato: giovedì 10 maggio 2018 10:58:30


Iscritto: 28/03/2008
Locazione: VI
Originariamente inviato da Marco.Triple
Allora se non ricordo male usi la moto per qualche giro domenicale e in coppia, comunque fai pochi km all'anno, giusto ?! Quindi io fossi in te andrei di scarpe tecniche, alte abbastanza da avere la protezione malleolo e guanti misto pelle/tessuto con protezioni.
Al D-Store c'è molta scelta, volendo potresti andare anche da Zanuso che ha un reparto abbigliamento di tutto rispetto, con molta merce scontata! Se riesci fatti seguire dalla ragazza che è preparatissima ;-)


Ricordi bene!
Come detto sono passato ieri al D-Store ma non c'era nessun guanto ne stivale della mia misura.. riproverò nelle prossime settimane (non so ogni quanto tempo viene rifornito).
Appena posso proverò a passare da Zanuso, e se mai dovessi capitare in zona Cornuda mi fermerò sicuramente da Valeri: ogni volta che mi sono fermato sono venuto via con qualcosa ;)
Marco.Triple
Inviato: giovedì 10 maggio 2018 11:32:34



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ah beh da Valeri vai sul sicuro, ha tutto il possibile immaginabile gira Solo che sono pigro e non ho voglia di spostarmi troppo ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
simopate
Inviato: giovedì 10 maggio 2018 12:18:28


Iscritto: 28/03/2008
Locazione: VI
Finora mi sono fermato di ritorno da lavoro.. devo solo aspettare l'intervento da qualche cliente in zona
pigsurfnero
Inviato: giovedì 10 maggio 2018 12:41:58



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da simopate
Finora mi sono fermato di ritorno da lavoro.. devo solo aspettare l'intervento da qualche cliente in zona


Io di stivali mi sono trovato sempre molto bene con i SIDI. Marca con ottimo rapporto qualità prezzo. Mi raccomando paramalleolo. Questo tipo di abbigliamento : guanti stivali; è assolutamente da indossare provare con calma perchè è molto soggettivo.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Marco.Triple
Inviato: giovedì 10 maggio 2018 13:17:40



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Io sugli stivali ho un occhio di riguardo per i TCX, ma è più una mia preferenza che altro; mentre per i guanti adoro gli Spidi, ma anche qui è un mio gusto gira

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
il franz
Inviato: giovedì 10 maggio 2018 13:36:07



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Come stivali ho sempre usato Alpinestar ma da un paio di anni ho preso questi:



Costicchiano ma sono in pelle e goretex. Stivali in pelle ce ne sono ormai pochi, sono quasi tutti in "microfibra".
Comodi per camminare, comodi in viaggio, impermeabili ma traspiranti. Perfetti anche in pieno inverno.

R1250RT - 70.000 km
simopate
Inviato: giovedì 10 maggio 2018 13:56:36


Iscritto: 28/03/2008
Locazione: VI
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00QOXMR3A/ref=ox_sc_saved_image_3?smid=A278WKIURV0A8H&psc=1

Secondo voi sono validi o a quel prezzo si trova di meglio?
Marco.Triple
Inviato: giovedì 10 maggio 2018 14:03:20



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da il franz
Come stivali ho sempre usato Alpinestar ma da un paio di anni ho preso questi:



Costicchiano ma sono in pelle e goretex. Stivali in pelle ce ne sono ormai pochi, sono quasi tutti in "microfibra".
Comodi per camminare, comodi in viaggio, impermeabili ma traspiranti. Perfetti anche in pieno inverno.

Li trovai in offerta al Dainese store a 150€ e non li ho presi... ogni volta che ci ripenso mi do una sberla d'oh!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: giovedì 10 maggio 2018 14:05:51



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da simopate
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00QOXMR3A/ref=ox_sc_saved_image_3?smid=A278WKIURV0A8H&psc=1

Secondo voi sono validi o a quel prezzo si trova di meglio?

Sul sito li vendono a 85€, quindi risparmieresti comunque!


Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
simopate
Inviato: giovedì 10 maggio 2018 14:24:34


Iscritto: 28/03/2008
Locazione: VI
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da simopate
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00QOXMR3A/ref=ox_sc_saved_image_3?smid=A278WKIURV0A8H&psc=1

Secondo voi sono validi o a quel prezzo si trova di meglio?

Sul sito li vendono a 85€, quindi risparmieresti comunque!


Anche allo Store li vendono a 85€, la domanda è se esistono prodotti simili a meno oppure prodotti migliori (anche di altre marche, non voglio per forza Dainese) a quel prezzo o poco più
simopate
Inviato: giovedì 10 maggio 2018 14:49:52


Iscritto: 28/03/2008
Locazione: VI
Per quanto riguarda gli stivali ho letto che Tropp10HP ha trovato dei Falco in offerta..
Marco.Triple
Inviato: giovedì 10 maggio 2018 14:52:00



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Se non ricordo male alla fine non li ha presi Think Comunque per il tuo non so se ti conviene prendere degli stivali

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
simopate
Inviato: venerdì 11 maggio 2018 10:16:47


Iscritto: 28/03/2008
Locazione: VI
Marco.Triple
Inviato: venerdì 11 maggio 2018 10:25:59



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da simopate
https://www.outletmoto.eu/stivali-moto-turismo-tcx-x-cube-evo-air-nero-P8660.htm

Io voto per questi! In estate uno stivaletto un po' areato è una manna dal cielo Pray

Oppure se pensi di andare in moto all weather allora questi
https://www.outletmoto.eu/stivali-moto-performance-tcx-rush-waterproof-nero-P15986.htm#0
Però sappi che avrai più caldo per via della membrana impermeabile.

Vedi tu brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: venerdì 11 maggio 2018 10:36:15



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Ogni 2-3 anni compro degli stivaletti, e ultimamente non ne sono molto soddisfatto, tanto che sono tornato a dei vecchi Alpinestars di 15 anni fa, che avevo abbandonato solo perché mi ero stancato e volevo qualcosa di nuovo. Il mio problema è che stando in giro tutta una giornata, soprattutto in montagna, uso molto la leva del cambio, e a fine giornata mi dà fastidio il collo del piede, a causa del rinforzo troppo sottile. Per questo sono tornato ai vecchi stivali, che hanno una pelle più spessa e quindi più rigida. Qualcuno conosce stivali che abbiano un rinforzo consistente, senza andare sui modelli da enduro, che non sarebbero molto adatti a una sport tourer?

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: venerdì 11 maggio 2018 10:43:58



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ma stivali o stivaletti ??? Perché cambia molto Think Secondo me, per la poca esperienza che ho in merito, il tuo "problema" è proprio legato al fatto di usare stivaletti invece che stivali.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
simopate
Inviato: venerdì 11 maggio 2018 10:46:27


Iscritto: 28/03/2008
Locazione: VI
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da simopate
https://www.outletmoto.eu/stivali-moto-turismo-tcx-x-cube-evo-air-nero-P8660.htm

Io voto per questi! In estate uno stivaletto un po' areato è una manna dal cielo Pray

Oppure se pensi di andare in moto all weather allora questi
https://www.outletmoto.eu/stivali-moto-performance-tcx-rush-waterproof-nero-P15986.htm#0
Però sappi che avrai più caldo per via della membrana impermeabile.

Vedi tu brindisi


In effetti avevo visto anche questi, però non li avevo segnati..
Per info Marco sai dirmi se ci sono rivenditori TCX in zona in modo da poterli provare ?
--> sono andato sul loro sito e ho trovato la risposta, sorry!
Luca_Brg
Inviato: venerdì 11 maggio 2018 10:47:58



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Avevo dei Dainese piuttosto alti, in gore tex ecc.ecc. Dopo tre anni si è staccata la suola in punta e, a parte questo fatto che non mi è proprio piaciuto, anche quelli non erano abbastanza rinforzati nella zona cambio, e mi procuravano fastidio


chi è senza peccato...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.