Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Acquisto ciclomotore usato Opzioni · Visualizza
Scarry92
Inviato: martedì 8 maggio 2018 21:37:37


Iscritto: 08/05/2018
Buonasera,
ho bisogno de vostro aiuto.
Un mesetto fa ho acquistato un cilomotore usato presso un rivenditore. Descritto a voce come motorino perfetto. Era il modello che stavo cercando, quindi, stupida io non ho chiesto altro e ho acquistato suddetto ciclomotore. il rivenditore non ha emesso alcuna fattura (e qui la prima domanda): è normale che non abbia emesso alcuna fattura, ma solo una ricevuta?
Seconda domanda: è normale che non abbia stipulato alcun contratto ?
Finalmente dopo i giorni di pioggia riesco a provare il ciclomotore: noto una serie infinita di difetti che vengono confermati da un meccanico di fiducia che forse ne trova più di me. Cosa dovrei fare io? Oltre a mettermi in contatto con avvocati?
Grazie mille per chi risponderà!
anonym_4124176
Inviato: martedì 8 maggio 2018 22:08:41



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Mettiamola così,sarò retrogrado ma un per la pioggia e un pò per tutto hai perso tempo prezioso.

La fattura o ricevuta dimostra solo che lo hai pagato,inoltre se come penso aveva la targa piccola dovrai fare quella standard a 6 cifre per intestarlo a te.

Parliamo ora dei difetti. ESATTAMENTE a parte la rogna dello statore cosa c'è che non va?

P.S. lascia perdere gli avvocati,con una sola parcella metti tutte le parti elettriche nuove e te lo godi.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Scarry92
Inviato: martedì 8 maggio 2018 23:09:27


Iscritto: 08/05/2018
La ringrazio per la risposta.
Purtroppo quando si fa un acquisto che viene descritto in perfette condizioni, ci si aspetta che sia effettivamente in perfette condizioni e non da sottoporre a lavori di manutenzione dopo nemmeno 15 giorni dall'acquisto. E soprattutto, come dice lei stesso, non dovrebbero venire fuori "rogne" se il motorino era in perfette condizioni.
luciopx
Inviato: martedì 8 maggio 2018 23:24:30



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Se hai comperato da un rivenditore, ha l'obbligo di darti la garanzia. Se la moto ha problemi, te la deve sistemare. Se no, rivolgiti alla associazione dei consumatori.

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 9 maggio 2018 00:20:58



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Scarry92
La ringrazio per la risposta.

Dacci del tu per favore soddisfatto
Come dice Lucio hai un anno di garanzia e contratto o no è impossibile che te l'abbia venduto in nero, visto che c'è da fare il passaggio di proprietà. Quindi vai là e batti i pugni sul bancone minacciosa
Anche perché se è un rivenditore e non un rigattiere è impossibile che te l'abbia venduto sotto banco.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.