Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Neofita prima moto Opzioni · Visualizza
Narciso2
Inviato: domenica 6 maggio 2018 23:30:52


Iscritto: 06/05/2018
Salve a tutti! Mi chiamo Davide ho 20 anni e sono di Roma, ho un padre motociclista ed ormai da un po' di tempo mi è salita la scimmia della moto. Ho preso da qualche mese la patente B, e mi son chiesto perchè non sfruttarla anche per una moto guidabile. Ho imparato ad andare in bici relativamente tardi, e quando ho affrontato il discorso con mio padre di insegnarmi ad andare in moto è stato un po' titubante, fatto sta che l'ho scosso (in modo ironico) un pochino e l'ho convinto, dato che sono uno studente e ancora vivo con i miei seguo ciò che ovviamente mi dicono, mio padre mi ha detto di potermi prendere un 50cc per iniziare e non un 125 come molta gente qua consigliaa, sia per motivi di prezzo, che di sicurezza. Il budget? Direi non sopra i 500 euro(ovviamente usato), qualcosa di veramente base per farmi le ossa, come annunciato sopra, non sono un campione ad andare in bici, ma me la cavo, quindi non vogliamo spendere troppi soldi per poi dover mantenere qualcosa che rompo perchè magari cado. Mi interessano le motard come prima moto, qualcosa di leggero e semplice, proprio per iniziare, in futuro ci penserà il mio babbo a prendermi una moto con la M maiuscola. Cosa mi consigliate? Mi sapete dire anche qualcosa riguardo l'ereditare la classe di assicurazione dei miei? dato che assicurazione e bollo pagheranno i miei genitori mentre il resto dovrò mantenerlo da solo. olio..manutenzion.. garage ecc..


Scusate in caso mi sia divulgato troppo, vi ringrazio in anticipo! brindisi
Marco.Triple
Inviato: domenica 6 maggio 2018 23:56:50



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ciao e benvenuto ciao un 50 ?! Certo, io avrei fatto un po' di pressione per avere almeno un 125, comunque come diciamo qui da noi "piuttosto di niente meglio piuttosto" he he he quindi se 50 dev'essere non è che ci sia molto da consigliare, credo che con 500 € troverai dei buon usati. Se ti piacciono i motard poi c'è veramente l'imbarazzo della scelta, mi ricordo che c'erano le Aprilia che erano davvero belle e andavano bene, ma insomma se parliamo di 50 cc non dico che uno vale l'altro ma quasi.
Per il discorso assicurazione, non vorrei sbagliarmi ma non credo tu possa usufruire di qualche sconto in quanto un 50 cc è un ciclomotore mentre tuo papà ha un motociclo, quindi una categoria diversa; comunque le spese sono irrisorie e sopratutto per te dovrai pensare solo a benzina in pratica.

Comunque se posso dare un consiglio spassionato, prova a convincere per un 125, alla tua età un 50 non ha proprio senso no no no

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Narciso2
Inviato: lunedì 7 maggio 2018 00:06:30


Iscritto: 06/05/2018
Ci proverò ma sarà ardua. sopratutto perchè mia madre ha paura, e già con il 50 era titubante chissà con il 125 ahahah, per carità non mi dispiacerebbe iniziare con un bel rs 125 ahah, vedremo
luciopx
Inviato: lunedì 7 maggio 2018 07:29:05



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
I 125 di oggi, soprattutto i 4t, vanno poco più di un 50ino. Un 50 2 tempi ti arriva a 70kmh, un 125 4t forse sfiora i 100.

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: lunedì 7 maggio 2018 08:34:11



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Veramente pensavo ad un bel 125 2t he he he per avere un po' di pepe, se no si addormenta ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Narciso2
Inviato: lunedì 7 maggio 2018 13:40:21


Iscritto: 06/05/2018
fra qualche giorno ne parlerò con mio padre... considerate che è la mia prima moto, sono alto 1.80 peso 75 kg fisico palestrato, mi ispirano le sportive, ho la patente B quindi devo rimanere nei limiti, sotto i 2000 euro cosa mi consigliate di usato? Non me ne intendo tanto, mi piace parecchio la yamaha yzf r125 per linee
Marco.Triple
Inviato: lunedì 7 maggio 2018 14:29:45



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Aprilia RS125 soddisfatto

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: lunedì 7 maggio 2018 14:48:52



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ciao Davide.
Intanto trovare un ragazzo di 20 anni che segue i consigli del padre oggi è raro e apprezzabile, anche se a volte ci sembrano assurdi. Anche io come te avevo un padre motociclista e come il tuo titubante che mi ha ostacolato non poco, ma alla fine ha ceduto, tanto che delle volte mi rubava le chiavi della motociletta e spariva per orehe he he

Ascolta i consigli di tuo padre, fanne tesoro, ma poi a decidere sei tu, così si diventa grandi.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Narciso2
Inviato: lunedì 7 maggio 2018 18:37:59


Iscritto: 06/05/2018
Quando affrontai la prima volta l'argomento con mio padre mi disse di inizare con un 50, e dopo aver fatto le ossa mi avrebbe preso lui una MOTO, per carità non mi dispiace per nulla, dato che per me è un sogno iniziare ad andare su due ruote, ma in caso prendessi un 50 e fra 2 anni volesse prendermene una più impegnativa, mi toccherebbe prendere la a2, ma l'anno dopo avrei l'età per l'a3, non mi conviene prendere un 125 tenermelo per 3 anni e in futuro prendere qualcosa con l'a3? Ditemi voi, io non saprei i prezzi tra i vari cambi di moto più le patenti varie ecc ecc..
luciopx
Inviato: lunedì 7 maggio 2018 18:42:49



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Più che altro con 500euro di budget...mi sa che trovi poco...dovrai tapparti il naso.

Una PX è per sempre
Narciso2
Inviato: lunedì 7 maggio 2018 18:57:02


Iscritto: 06/05/2018
ovviamente se la moto diventa un 125 il budget si alzerebbe(massimo 2000). in caso dovessi prendere un 50 il budget è 500
Narciso2
Inviato: mercoledì 9 maggio 2018 18:37:46


Iscritto: 06/05/2018
Oggi ho riparlato con mio padre, del 125 non se ne parla per niente, gli ho fatto vedere qualche modello usato di aprilia rs 50, trovato uno a 600 euro del 2007 vuole trattare fino a 400 euro, ahhaha mano corta. Non saprei che fare, è intenzionato a pagare solo il mezzo, lasciandomi a me l'assicurazione bollo manutenzion ecc.. insomma tutto, qualcuno sa dirmi approssitamente quanto può costare un' assicurazione su un 50 per un neopatentato che abita fuori Roma? Sempre in modo approssimato, purtroppo non posso fare preventivi online perchè non ho la targa, grazie infinite.
Psycho91
Inviato: giovedì 10 maggio 2018 08:56:50


Iscritto: 11/09/2014
probabilmente un padre motociclista non ti aiuta in questo caso. sinceramente partire con un 50ino mi sembra un po poco, non penso ci sia cosi tanta differenza da un 125 moderno (PENSO, in quanto mai guidato un 50/125). mi posso ritenere fortunato visto che mio padre capendo poco di moto non mi ha detto nulla sul fatto che come prima moto ho preso una z800. Prova ad andare sul 125, te lo godi un po di piu presumo
Aldo Roma
Inviato: giovedì 10 maggio 2018 20:37:53



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Narciso2
Oggi ho riparlato con mio padre, del 125 non se ne parla per niente, gli ho fatto vedere qualche modello usato di aprilia rs 50, trovato uno a 600 euro del 2007 vuole trattare fino a 400 euro, ahhaha mano corta. Non saprei che fare, è intenzionato a pagare solo il mezzo, lasciandomi a me l'assicurazione bollo manutenzion ecc.. insomma tutto, qualcuno sa dirmi approssitamente quanto può costare un' assicurazione su un 50 per un neopatentato che abita fuori Roma? Sempre in modo approssimato, purtroppo non posso fare preventivi online perchè non ho la targa, grazie infinite.


puoi fare comunque preventivi online anche senza targa...

Cambia padre, dallo indietro e cercatene un altroha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ...come si fa a non rendere felice un figlio...se si può ovviamente, digli al Giargiana di tirar fuori la grana!!!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.