Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

HArley o Kawasaki? Opzioni · Visualizza
Aldo851
Inviato: martedì 1 maggio 2018 21:41:51


Iscritto: 01/05/2018
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e vi scrivo perchè sono in procinto di comprare la mia prima moto.

Chiedo a voi consigli/dritte su dove indirizzre la mia scelta tra un harley davidson street o kawasaki vulcan s.

Vorrei comprarla nuova.

Le mie perplessità sono le seguenti:

1. Il sogno da bambino è sempre stata l'harley ma a chiunque chiedo (anche harleysti) mi dicono che sono moto che richiedono molta manutenzione e hanno costi elevti in rapporto alla qualità. Vi chiedo se questo corrisponde al vero anche per un modello nuovo (la street che voglio prendere è del 2018).

2. Le giapponesi sono di fma molto affidabili e hanno una qualità moto elevata ma non hanno il fascino dell'harley.

I due modelli hanno praticamente lo stesso prezzo, io sono molto indeciso.

Ogni suggerimento e consiglio è ben accetto!
Grazie mille a tutti per l'aiuto!
ciao
Saluti.
OCRAMGT1000
Inviato: martedì 1 maggio 2018 21:53:30



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da Aldo851
... il sogno da bambino è sempre stata l'Harley ...

... questo basta e avanza, vai di Harley ed esaudisci questo sogno !!
brindisi

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Aldo Roma
Inviato: martedì 1 maggio 2018 22:11:37



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo851
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e vi scrivo perchè sono in procinto di comprare la mia prima moto.

Chiedo a voi consigli/dritte su dove indirizzre la mia scelta tra un harley davidson street o kawasaki vulcan s.

Vorrei comprarla nuova.

Le mie perplessità sono le seguenti:

1. Il sogno da bambino è sempre stata l'harley ma a chiunque chiedo (anche harleysti) mi dicono che sono moto che richiedono molta manutenzione e hanno costi elevti in rapporto alla qualità. Vi chiedo se questo corrisponde al vero anche per un modello nuovo (la street che voglio prendere è del 2018).

2. Le giapponesi sono di fma molto affidabili e hanno una qualità moto elevata ma non hanno il fascino dell'harley.

I due modelli hanno praticamente lo stesso prezzo, io sono molto indeciso.

Ogni suggerimento e consiglio è ben accetto!
Grazie mille a tutti per l'aiuto!
ciao
Saluti.


posso dirti che gli Harleysti la moto che vuoi prendere tu non la considerano neanche una Harley. La schifano proprio. E lo stesso fanno i venditori di Harley. Te la mostrano, poi ti guardano in faccia con fare titubante e con lo sguardo ti dicono: nun fa sta [beep] che questa nun è na Harley!!

Io ti consiglio di seguire il sogno, tanto nessuno azzecca la prima moto, la prima moto rimarrà sempre un ricordo di cui parlarne con nostalgia. Se vuoi la mitica Harley, non prendere la Street, ma casomai inizia con la Sportster Iron 883, quest'anno è uscita la nuova versione da cc. 1200.
Con quel modello potrai dire di cavalcare una vera Harley, l'altra anche no!

Cercala usata anche solo di un anno, risparmi qualcosa e se la devi cambiare non ci perderai nulla rivendendola.




Questa qui invece è quella che vorresti, se la guardi bene non ha nulla della Harley



Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 2 maggio 2018 08:46:30



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ciao Aldo851 ciao sarò molto onesto, io di questo genere non so una cippa ha ha ha però quando uno parte dicendo: il mio sogno è... allora il mio consiglio è sempre quello di seguire i sogni! Quando una cosa la desideri da sempre spariscono anche i lati negativi che può avere!

P.S. parlando solo di estetica, do pienamente ragione a Aldo, molto più affascinante la iron 883

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 2 maggio 2018 09:08:16



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Sicuramente la Vulcan S è un'ottima moto ma se ti piace l'Harley prendila. I puristi magari storcono la faccia ma se
a Milwaukee hanno deciso di produrre la Street sicuramente si aspettano di venderla

The early bird takes the worm...
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 2 maggio 2018 09:22:40



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
io prenderei la 883 usata, al posto della Street nuova. Opinione mia, sia chiaro

chi è senza peccato...
DrManetta
Inviato: mercoledì 2 maggio 2018 09:53:18



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Anche io ti suggerisco di seguire il sogno da bambino.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Aldo851
Inviato: mercoledì 2 maggio 2018 11:45:38


Iscritto: 01/05/2018
Ragazzi grazie mille per i consigli che mi state dando,

io sabato ho fissato una guida per provare l'Harley e vi farò sapere.

Per quanto riguarda l'altro aspetto di cui vi accennavo, ossia l'affidabilità/manutenzione, avete pareri da darmi?

Grazie ancora!!!!
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 2 maggio 2018 12:29:23



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Se la prendi nuova hai la garanzia della casa, minimo 2 anni per legge, eventualmente estensibile a pagamento. Dipende dalla diffusione del modello. Di solito i jap sono più elastici in questo senso

The early bird takes the worm...
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 2 maggio 2018 15:01:20



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
La Street rappresenta il tentativo di Harley di attrarre nuovi clienti con una moto sotto gli 8000€ che si è giapponesizzata un po' troppo.
L'aspetto è veramente un po' troppo plasticoso per un Harley e alla fine i dati di vendita non mentono, la moto ha poco mercato.
Il modello di accesso Harley lo aveva già in casa ed è lo Sportster 883 moto che molti ti hanno consigliato.

Ti consiglio di non fare paragoni con la produzione giapponese, dal punto di vista dei consumi, delle prestazioni, dei costi di manutenzione la Harley ne uscirà sempre perdente. Ma ovviamente a livello di finiture, fascino e marchio è una moto che sta su un altro livello.

Se avessi la possibilità di avere più moto in garage, una di queste sarebbe sicuramente la Forty-Eight 1200cc.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
beciu
Inviato: mercoledì 2 maggio 2018 15:46:42


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
Originariamente inviato da Aldo851
... il sogno da bambino è sempre stata l'Harley ...

... questo basta e avanza, vai di Harley ed esaudisci questo sogno !!
brindisi
Ti ha detto che basta e avanza!Ci stai ancora pensando?!banana ciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.