Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ducati scarbler sixty2 Opzioni · Visualizza
rikynobelsix
Inviato: venerdì 27 aprile 2018 14:24:48


Iscritto: 11/09/2016
Ciao a tutti, fino ad ora sono sempre stato uno scooterista (prima un liberty 50cc 4t e poi un xmax 125cc), ora vorrei passare a una vera e propria moto, mi piace un sacco la ducati scrarbel sixty2, sia per il suo aspetto cosi vintage, che per il fatto che sia una ducati (sempre stato grande fan delle ducati) e sia per il fatto che è una 400cc (so che qualsiasi moto è pericolosa ma conoscendomi e sapendo che sono un po spericolato preferisco non avere troppa potenza sotto il sedere). L'unico dubbio è il prezzo veramente alto e il fatto che con 900€ in piu si prende una scarbler icon 800cc (qualita prezzo mi sembra piu raggionevole quest'ultima). Voi che mi dite la sixty2 ne vale la pena? Meglio prendere direttamente la icon? Ci sono alternative economiche valide sempre con lo stesso stile: piccola, agile e vintage?
Marco.Triple
Inviato: venerdì 27 aprile 2018 14:44:56



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ciao ciao beh le alternative ci sono, ma non sono Ducati gira nel senso, se hai sempre sognato una Ducati, perché non prenderla ?! Però come hai detto tu, meglio la 800, secondo me; eventualmente valutare un usato ?

Oppure come alternative, restando sulle "piccole" cilindrate, le più accreditate secondo me sono Benelli Leoncino oppure Husqvarna Svartpilen 401

Per curiosità, utilizzo principale?


Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: venerdì 27 aprile 2018 14:58:19



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
I 55 cv della 800 sono gestibilissimi quindi nessuna paura, anzi, quando ci avrai preso la mano ti sembreranno anche pochi.

lamps

ps. una valida alternativa è il Leoncino della Benelli.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paolo_53
Inviato: venerdì 27 aprile 2018 15:01:40



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Se la differenza è "solo" 900 euro non ci penserei, vai con la 800brindisi

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
rikynobelsix
Inviato: venerdì 27 aprile 2018 15:16:44


Iscritto: 11/09/2016
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ciao ciao beh le alternative ci sono, ma non sono Ducati gira nel senso, se hai sempre sognato una Ducati, perché non prenderla ?! Però come hai detto tu, meglio la 800, secondo me; eventualmente valutare un usato ?

Oppure come alternative, restando sulle "piccole" cilindrate, le più accreditate secondo me sono Benelli Leoncino oppure Husqvarna Svartpilen 401

Per curiosità, utilizzo principale?


Prima di tutto grazie per la risposta

Principalmente guiderei in citta, autostrada e strade statali (so che ho detto praticamente tutto ma solo per arrivare in aula percorro giornalmente tutti i tre tipi di strade) ma in tutti questi casi brevi percorrenze, fra i 30min ai massimi 60min di strada per le mie destinazioni abituali, in pratica la userei solo per andare all'università e per uscire con amici in centro o periferia.

Ho visto le moto che mi ha suggerito, sono entrambe molto belle esteticamente (benelli un po di più) ma non saprei dire se arrivano ad avere la stessa qualita di una ducati (per questo mi rimetto ai vostri consigli) questo diacorso vale sopratutto per Husqvarna Svartpilen 401 che è una marca che non ho mai sentito nominare, non mi fido troppo di marchi troppo sconosciuti e anche nel caso sia valida non saprei se l'assistenza sia facile da avere in caso di guasti, se fosse stato un marchio giapponese o italiano sarei stato un po meno prevenuto.

Per quanto riguarda il fatto della ducati, è vero che da quando ero alle medie che sogno una ducati ma è anche vero che costano tanto e vorrei essere sicuro di aver comprato un mezzo al giusto prezzo, per l'usato sono favorevole (mai avuti mezzi nuovi) ma deve essere un usato con pochissimi km che non sono rimasto troppo contento con l'xmax usato che per ora possiedo
rikynobelsix
Inviato: venerdì 27 aprile 2018 15:18:03


Iscritto: 11/09/2016
Originariamente inviato da paolo_53
Se la differenza è "solo" 900 euro non ci penserei, vai con la 800brindisi


non è solo per il prezzo il dubbio, vorrei anche una moto facile da guidare e non so se la icon lo sia
Marco.Triple
Inviato: venerdì 27 aprile 2018 15:25:24



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da rikynobelsix
... questo diacorso vale sopratutto per Husqvarna Svartpilen 401 che è una marca che non ho mai sentito nominare, non mi fido troppo di marchi troppo sconosciuti...

mega spavento mega spavento Ritira subito quello che hai detto zanichelli Husqvarna un marchio sconosciuto, oh mio dio Shame on you

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: venerdì 27 aprile 2018 15:29:53



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
A parte gli scherzi, intanto Husqy è un marchio storico e comunque è stato acquisito da KTM anni fa, io la comprerei ad occhi chiusi.
Per il discorso assistenza lì dipende da dove abiti e da che concessionari hai in zona.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: venerdì 27 aprile 2018 15:32:56



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da rikynobelsix
per l'usato sono favorevole (mai avuti mezzi nuovi) ma deve essere un usato con pochissimi km che non sono rimasto troppo contento con l'xmax usato che per ora possiedo

La cosa importante non è quanti km ha, ma come sono stati fatti! E questo ovviamente non si può sapere se chi te la vende non si conosce, però se i tagliandi sono stati fatti regolarmente e la moto si presenta bene in genere problemi non dovrebbe averne.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
rikynobelsix
Inviato: venerdì 27 aprile 2018 15:35:38


Iscritto: 11/09/2016
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da rikynobelsix
per l'usato sono favorevole (mai avuti mezzi nuovi) ma deve essere un usato con pochissimi km che non sono rimasto troppo contento con l'xmax usato che per ora possiedo

La cosa importante non è quanti km ha, ma come sono stati fatti! E questo ovviamente non si può sapere se chi te la vende non si conosce, però se i tagliandi sono stati fatti regolarmente e la moto si presenta bene in genere problemi non dovrebbe averne.


eh in teoria era tutto in regola, poi ho scoperto che l'impianto eletrico era stato maneggiato piu volte alla buona
rikynobelsix
Inviato: venerdì 27 aprile 2018 15:43:12


Iscritto: 11/09/2016
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da rikynobelsix
... questo diacorso vale sopratutto per Husqvarna Svartpilen 401 che è una marca che non ho mai sentito nominare, non mi fido troppo di marchi troppo sconosciuti...

mega spavento mega spavento Ritira subito quello che hai detto zanichelli Husqvarna un marchio sconosciuto, oh mio dio Shame on you


scusa ma non lo conoscevo ahahaha forse perche nella mia citta non ci sono concessionari :/ che io sappia a parte questo particolare marchio nella mia città (Messina) ci dovrebbero essere tutti i principali marchi

Cmq dato che vedo che sei esperto (ho notato che sei pure admin) volevo chiederti se la sixty2 è una ducati "classica" (desmomotore nervoso, scattante e anima caratteristica del marchio) o ha perso un po quella personalita nel tentare di fare una moto per neofiti?

In ogni caso ho guardato bene la benelli, e ci sto facendo un pensierino, sembra molto carina e curata, solo che ho paura di prendere la versione soft di una scarbler (cosa cmq giustificata da un prezzo molto piu basso), come guida sono simili? Il fatto che è prodotta in cina mi deve far preoccupare?
anonym_4397114
Inviato: venerdì 27 aprile 2018 16:04:17



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Il nuovo concessionario Husqvarna si trova a Milazzo. Per la Benelli puoi andare da Venuti sulla Santa Cecilia bassa

The early bird takes the worm...
OCRAMGT1000
Inviato: venerdì 27 aprile 2018 17:44:15



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Io ho guidato lo Scrambler 800, beh ... come motore rispetto alle Ducati "dure & pure" è un'altra cosa ... erogazione più dolce, nervosa mai ... di lei mi è piaciuto il "pacchetto completo" vale a dire stile, giusto motore (forse qualcosina in più mi sarebbe piaciuta, ma forse sono io a voler chiedere qualcosa che non c'è bisogno su una moto del genere boh ), ciclistica (pur non essendo nata per le pieghe comunque non si tira indietro, mentre se s'incomincia a fare sul serio sullo sterrato affiorano dei limiti), leggera e agile ... fossi in te prenderei la 800 e non la piccola ... per il prezzo salato pensa però che mantiene una buona quotazione sull'usato come tutte le Ducati

ciao

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.