Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Dubbi su possibile "fregatura" acquisto prima moto Opzioni · Visualizza
Johnnykessler
Inviato: domenica 22 aprile 2018 22:51:14


Iscritto: 22/04/2018
Salve a tutti! Mi chiamo Jonathan!
Ebbene si ho deciso a 30 anni di farmi anche io la moto. Ormai é un anno che volevo prenderla.
Ho scelto la street scrambler!
In verità per ora ho lasciato un acconto ad un concessionario multimarca di milano.
Vorrei chiedervi lume su alcune cose di cui sono preoccupato:
- la moto é del giugno 2017 (2000km) e ha già avuto due passaggi di proprietà di cui uno dopo solo un mese ( é strano o nel mercato Delle moto accade di frequente??)
- la moto esteticamente sembra perfetta ma su strada non l' ho provata

Ho intenzione di andarla a ritirare martedì.
Domani vado a verificare se ci sono vincoli sulla moto ed eventuali sinistri ( che penso sia possibile verificare solo sull' ultimo proprietario)

- voi cosa ne pensate? Cosa suggerite?
Forse ho agito un po' di istinto lasciando un acconto e firmando una prenotazione di acquisto ma adesso mi sono venuti questi dubbi

Spero nella vostra collaborazione

Grazie !!!
Marco.Triple
Inviato: domenica 22 aprile 2018 23:24:42



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ciao ciao beh in effetti due passaggi in 2000 km non sono pochi, ma il primo potrebbe essere stato il concessionario, quindi non conta. Ad ogni modo la moto è in garanzia della casa fino a giugno 2019 quindi puoi stare tranquillo! A controllare sui vincoli fai benissimo, a luca_berg era successo un fatto spiacevole che però fortunatamente si è risolto senza problemi.
Comunque quando si tratta di moto è "normale" agire un po' di istinto, e poi arrivano dei dubbi ma non ti preoccupare, se la moto ti piace hai fatto bene brindisi facci sapere ;-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: lunedì 23 aprile 2018 08:32:12



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Quando ho acquistato la mia la situazione era praticamente la medesima.
4000 km e 2 proprietari.
Il risultato è che ormai da 1 anno e mezzo mi godo questo mezzo su strada con solo la manutenzione ordinaria.

La verità è che spesso chi compra una moto non sa a cosa va incontro, spesso mi sono capitati scooteristi pentiti che volevano tornare allo scooter.
Oppure un veicolo demo che ha fatto un passaggio di proprietà.

Vai a prenderla e goditela, è una moto fantastica che ti darà soddisfazioni.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
DrManetta
Inviato: lunedì 23 aprile 2018 09:40:26



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Quoto i precedenti post. Non sempre sono magagne nascoste, ma a volte semplici politiche di concessionaria. O anche acquisti sbagliati, vista la tipologia di mezzo.
Incrocia le dita e pesna positivo. Se si pensa alla sfiga, poi si chiama...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: lunedì 23 aprile 2018 10:10:52



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
La Street Scrambler 2017 è una delle moto più divertenti che ho provato in questo ultimo anno, sono tornato dal Conce col sorriso stampato in facciahe he he

Magari tanti la comprano solo perchè va di moda e dopo pochi mesi se ne disfano, ecco spiegato perchè due proprietari in 1 solo anno.

Ottimo acquisto.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: lunedì 23 aprile 2018 11:03:32



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Anche perché, penso io, se avesse rogne bisogna essere dei fessacchiotti a venderla vista che ha ancora la garanzia della casa! O no ?!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: lunedì 23 aprile 2018 11:40:41



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da Marco.Triple
A controllare sui vincoli fai benissimo, a luca_berg era successo un fatto spiacevole che però fortunatamente si è risolto senza problemi.


senza problemi non proprio...150 euro spesi per la cancellazione, un viaggio a Padova, e soprattutto tanto nervoso, che quello non me lo paga nessuno. E poi perché il concessionario che mi ha ritirato l'usato mi ha fatto la cortesia di aspettare 10 giorni, ma avrebbe avuto il diritto di richiedermi il versamento immediato della somma pari al valore dell'usato rientrato. Certo questo controllo dovrebbe farlo l'agenzia spontaneamente, ma ci sono agenzie e agenzie, meglio fare attenzione.

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 23 aprile 2018 12:57:14



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Rettifico, ha risolto con non troppe rogne he he he Comunque dai, poteva andare molto peggio! E di sicuro lo terremo presente per il futuro...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Johnnykessler
Inviato: lunedì 23 aprile 2018 14:55:36


Iscritto: 22/04/2018
Grazie a tutti per i preziosi consigli. Controllato e non ha fermi. Sono riuscito a verificare anche i sinistri eventuali dei precedenti proprietari e non risulta niente. Adesso aspetto settimana prossima per ritirarla. Via aggiorno!
lumachina
Inviato: lunedì 23 aprile 2018 15:19:11



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Bravo, goditela, a me è piaciuta parecchio, se posso che colore l'hai trovata e con quali accessori.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Johnnykessler
Inviato: lunedì 23 aprile 2018 15:56:12


Iscritto: 22/04/2018
Verde con sella in pelle marrone cupolino griglia e borsa laterale più traversino imbottito
Marco.Triple
Inviato: lunedì 23 aprile 2018 16:08:02



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Complimenti, bellissima !!!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
pigsurfnero
Inviato: venerdì 27 aprile 2018 21:22:06



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Johnnykessler
Verde con sella in pelle marrone cupolino griglia e borsa laterale più traversino imbottito



banana banana banana banana banana banana banana

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

OCRAMGT1000
Inviato: sabato 28 aprile 2018 09:51:58



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Complimenti bella moto ti offro un drink

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.