Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consigli su cbr 500 r Opzioni · Visualizza
ZioMozzi
Inviato: domenica 15 aprile 2018 14:40:14


Iscritto: 28/04/2017
Ciao a tutti, prossima settimana mi arriva la nuova honda cbr 500 r 2018 banana , volevo chiedervi un paio di cose a voi che siete molto piu' esperti di me.

1.Serve fare un minimo di rodaggio?
2.Mi consigliate di aggiungere anche furto e incendio con l'assicurazione visto che è nuova?
3.Quando entra in coppia è brusca?(domanda per i possessori)
4.La moto ha l'ABS, mi è stato detto che l'ABS in certi casi è pericoloso ma mi sembra strana sta cosa, voi che dite?

Non vedo l'ora di iniziare a macinare chilometri e spero di non pentirmi del mio acquisto! caricaaa

Questa è la moto:

Marco.Triple
Inviato: domenica 15 aprile 2018 15:14:30



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da ZioMozzi
Ciao a tutti, prossima settimana mi arriva la nuova honda cbr 500 r 2018 banana , volevo chiedermi un paio di cose a voi che siete molto piu' esperti di me.

1.Serve fare un minimo di rodaggio?
2.Mi consigliate di aggiungere anche furto e incendio con l'assicurazione visto che è nuova?
3.Quando entra in coppia è brusca?(domanda per i possessori)
4.La moto ha l'ABS, mi è stato detto che l'ABS in certi casi è pericoloso ma mi sembra strana sta cosa, voi che dite?

Non vedo l'ora di iniziare a macinare chilometri e spero di non pentirmi del mio acquisto! caricaaa

Ciao ciao e complimenti per l'acquisto brindisi
Rispondendo in ordine:
1. Il rodaggio non è mai sbagliato, diciamo che almeno fino al primo tagliando scaldala sempre per bene e non tirare.
2. Dipende dove abiti, se è una zona ad alto tasso di furti e dipende da dove la terrai.
3. Non l'ho mai provata ma dubito che possa essere brusca, non sarebbe nella filosofia Honda.
4. Non so chi ti abbia detto che l'ABS può essere pericoloso ma in ogni caso non chiedere mai consigli a quel tizio he he he L'unico caso in cui l'abs causa "problemi" è nella guida in fuoristrada, ma dubito che ci andrai con una CBR hi hi hi

Ancora complimenti e divertiti brindisi vedrai che ti troverai bene

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
ZioMozzi
Inviato: domenica 15 aprile 2018 15:28:10


Iscritto: 28/04/2017
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da ZioMozzi
Ciao a tutti, prossima settimana mi arriva la nuova honda cbr 500 r 2018 banana , volevo chiedermi un paio di cose a voi che siete molto piu' esperti di me.

1.Serve fare un minimo di rodaggio?
2.Mi consigliate di aggiungere anche furto e incendio con l'assicurazione visto che è nuova?
3.Quando entra in coppia è brusca?(domanda per i possessori)
4.La moto ha l'ABS, mi è stato detto che l'ABS in certi casi è pericoloso ma mi sembra strana sta cosa, voi che dite?

Non vedo l'ora di iniziare a macinare chilometri e spero di non pentirmi del mio acquisto! caricaaa

Ciao ciao e complimenti per l'acquisto brindisi
Rispondendo in ordine:
1. Il rodaggio non è mai sbagliato, diciamo che almeno fino al primo tagliando scaldala sempre per bene e non tirare.
2. Dipende dove abiti, se è una zona ad alto tasso di furti e dipende da dove la terrai.
3. Non l'ho mai provata ma dubito che possa essere brusca, non sarebbe nella filosofia Honda.
4. Non so chi ti abbia detto che l'ABS può essere pericoloso ma in ogni caso non chiedere mai consigli a quel tizio he he he L'unico caso in cui l'abs causa "problemi" è nella guida in fuoristrada, ma dubito che ci andrai con una CBR hi hi hi

Ancora complimenti e divertiti brindisi vedrai che ti troverai bene


Non tirarla significa non superare i 7/8 mila giri? scusa l'ignoranza Whistle , al 90% metterò anche furto nell'assicurazione perchè anche se abito in una città tranquilla non la lascerei da nessuna parte stando tranquillo boh , io non sopporto nemmeno la gente che appena vede una moto esteticamente bella inizia a toccarla come fosse sua..mi è capitato di vedere gente che saliva pure su moto parcheggiate.. disaccordo
DrManetta
Inviato: lunedì 16 aprile 2018 09:11:47



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Guarda sul libretto di uso e manutenzione. Gli step sono indicati sempre sulle istruzioni. Attenercisi non è mai un male. Per il resto mi associo a quanto detto da Marco.Triple.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: lunedì 16 aprile 2018 10:14:01



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Certo che serve un periodo di rodaggio e farlo bene è molto importante.
Attieniti a quello che il libretto uso e manutenzione recita.

Tutte le cose nuove per un ladro sono appetibili.

Abs, togli il saluto alla persona che ti ha detto che è pericoloso e/o inutile.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
enrico.64
Inviato: lunedì 16 aprile 2018 10:42:39



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano

Ciao ZioMozzi, complimenti per la tua nuova moto.
Mi unisco al coro di chi ti consiglia un buon rodaggio per avere una moto efficiente in futuro.
Scaldala bene (andando, non da ferma), non avvicinarti mai al limite dei giri e non percorrere lunghi tratti mantenendo lo stesso regime.
Anche se hai fretta, resisti e trattieni ogni prurito.
Bastano 2 settimane di pazienza e un po' di strada, per stare tranquillo per molti anni.
Direi proprio che ne vale la pena.



ciao ciao ciao






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
luciopx
Inviato: lunedì 16 aprile 2018 10:52:06



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Il rodaggio è da fare sempre. Serve per far assestare bene tutti gli organi del motore appena assemblato. Un buon rodaggio, oltre a allungare la vita del motore, lo farà andare anche meglio e di più. Il furto e incendio, dipende da dove vivi. La cb500 non è particolarmente ricercata dai ladri. Da noi a trento, di sicuro non serve assicurarla. Magari in città più avvezze ai furti...meglio averla. Per la questione abs...il tipo è un pirla...parlaci solo di calcio, evita le moto perché di moto non capisce un casso.

Ah, le regole per un rodaggio ottimale, come ti ha detto lumachina, le trovi sul libretto di uso e manutenzione.

Una PX è per sempre
ZioMozzi
Inviato: lunedì 16 aprile 2018 15:00:29


Iscritto: 28/04/2017
Grazie a tutti! ciao
Non vedo l'ora di farci il primo giro! banana
ZioMozzi
Inviato: venerdì 20 aprile 2018 14:01:44


Iscritto: 28/04/2017
Moto arrivata 2 giorni fa! è FANTASTICA! facile da usare, maneggevole e se si vuole fare un'aperta ha pure una buona accelerazione!
Direi che è la moto perfetta per iniziare!

Marco.Triple
Inviato: venerdì 20 aprile 2018 14:23:12



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
brindisi quando ci avrai preso un po' più di confidenza devi scriverci una breve recensione soddisfatto

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Paso.
Inviato: venerdì 20 aprile 2018 14:56:52



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
auguri.. brindisi ciao

a proposito ZioMozzi.. che ne dici di fare la vostra apparizione qui "rubrica selfie", moto e rider intendo..

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
ZioMozzi
Inviato: sabato 21 aprile 2018 15:41:27


Iscritto: 28/04/2017
Al piu' presto farò sia la recensione, sia la foto con la moto !
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.