Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Kawasaki Z650 o Yamaha MT 07 prima moto Opzioni · Visualizza
wolfy80
Inviato: venerdì 30 marzo 2018 09:55:23



Iscritto: 11/03/2018
ciao Buongiorno , mi chiamo Carmine e sono di L'Aquila, ho 37 anni, è un pò che penso a prendere la patente A, ma o per una cosa o per l'altra ho dovuto sempre rimandare, ad oggi posso ed ero orientato sulla kawasaki Z650 o su una Yamaha MT07 usate ovviamente, mi sembrano abbastanza gestibili,non eccessive per un novellino , mi piacciono, esteticamente, ad oggi avrei trovato una kawa Z650 da un concessionario a 5600€ usata con 5000km, ancora in garanzia, esperienza ne ho solo con scooter , vespa, e cinquantini con le marce, sarebbe la mia prima vera moto. sono alto 1.74 e peso 66kg,
Sono aperto a qualsiasi tipo di consiglio.
grazie in anticipo ragazzi ciao
luciopx
Inviato: venerdì 30 marzo 2018 10:11:03



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
La mt07 ha il miglior motore della categoria. Potrebbe essere una moto che ti soddisferà anche in futuro, quando avrai fatto esperienza e magari, potrà arrivarti la voglia di qualcosa di più potente.

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: venerdì 30 marzo 2018 10:13:57



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ah beh se tra le papabili ci metti anche la MT-07 allora ti consiglio quella, non perché sia meglio, semplicemente perché mi piace di più he he he scherzi a parte, sono due moto molto buone che non sono poi così diverse, la scelta è più che altro estetica

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: venerdì 30 marzo 2018 10:16:40



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da luciopx
La mt07 ha il miglior motore della categoria. Potrebbe essere una moto che ti soddisferà anche in futuro, quando avrai fatto esperienza e magari, potrà arrivarti la voglia di qualcosa di più potente.


Il miglior motore della categoria lo ha la SV capellone

Ma capisco che venga bistrattata perché è brutta come una raccomandata da equitalia.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
DrManetta
Inviato: venerdì 30 marzo 2018 10:19:19



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Se ti piacciono questi due modelli, rimani su questi scegliendo la moto meglio tenuta o l'affare più buono. Sono entrambe ottime moto per iniziare.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Tropp10HP
Inviato: venerdì 30 marzo 2018 10:24:17



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Complessivamente la MT07 è sicuramente la miglior moto della categoria, non ha difetti macroscopici e va bene sempre e comunque.
Il principale difetto della Z650 sono le vibrazioni ad alti regimi, ma nel tragitto casa lavoro difficilmente tiri le marce al limitatore.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: venerdì 30 marzo 2018 10:36:11



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Tropp10HP
Il miglior motore della categoria lo ha la SV capellone

Una moto a caso hi hi hi chissà chi ce l'ha he he he comunque è vero, un bel V2 di media cilindrata come ne sono rimasti pochi... anzi, è proprio l'ultimo mega spavento

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: venerdì 30 marzo 2018 10:40:35



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Per quanto tutte le comparative riportano che il V-twin Suzuki è il più brioso e pronto, pensavo che la differenza tra Suzuki e Yamaha fosse veramente minima e praticamente impercettibile.

Invece dopo aver provato la Yamaha devo dire che la differenza c'è e si sente, chiaro che magari io la posso avvertire più di altri perché il termine di paragone lo guido tutti i giorni ma vi assicuro che il mio non è campanilismo ma un parere oggettivo.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: venerdì 30 marzo 2018 10:59:45



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Io ho provato i due motori, parlo del v-twin della suzuki e del parallelo della yamaha, a troppa distanza, parliamo di anni, che sinceramente non posso cogliere le differenze, però quest'ultimo mi ha sorpreso positivamente proprio per la sua briosità. Sulla carta il bici di Iwata si prende un piccolissimo vantagio, inezie, però se mi dite che su strada la situazione si ribalta non ho motivo di dubitare.
Personalmente non amo i v-twin, a mio avviso è un motore che ha fatto ilsuo tempo, difatti molti costruttori oggi si sono orientati verso i bici frontemarcia(parallelo).

Per rispondere alla domanda la z650 e la mt-07 sono, a mio avviso, due ottime moto, moderne e recentemente aggiornate, oggi i concessionari consentono di fare dei test ride, la prova del 9 come si dice.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
wolfy80
Inviato: venerdì 30 marzo 2018 11:18:20



Iscritto: 11/03/2018
Vi ringrazio per i consigli, sono un pò combattuto, esteticamnete preferisco la Z650, come motore la mt07, purtroppo sotto mano di quest'ultima non ho niente usato, invece la kawa forse pomeriggio non sono sicuro se lavoro, forse vado a vederla,come prezzo secondo voi 5600€ a 5000km ancora in garanzia è accettabile? è del 2017 la moto
Marco.Triple
Inviato: venerdì 30 marzo 2018 11:31:03



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ma è questa dell'annuncio? ???

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: venerdì 30 marzo 2018 11:33:14



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Comunque ho visto anche questo annuncio che sembra molto interessante! Risparmi 1000€ e la moto è ancora in garanzia ufficiale.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: venerdì 30 marzo 2018 12:21:31



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Marco.Triple
Comunque ho visto anche questo annuncio che sembra molto interessante! Risparmi 1000€ e la moto è ancora in garanzia ufficiale.


Quando vedo un immagine di qualità sopra la media, senza numero di telefono e che spesso inquadra solo particolari del mezzo mi sovviene la truffa...

Secondo me è truffa

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
beciu
Inviato: venerdì 30 marzo 2018 12:21:32


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da wolfy80
Vi ringrazio per i consigli, sono un pò combattuto, esteticamnete preferisco la Z650, come motore la mt07, purtroppo sotto mano di quest'ultima non ho niente usato, invece la kawa forse pomeriggio non sono sicuro se lavoro, forse vado a vederla,come prezzo secondo voi 5600€ a 5000km ancora in garanzia è accettabile? è del 2017 la moto
E' l'avverbio scritto in prima riga che ti fara'scegliereciao
wolfy80
Inviato: venerdì 30 marzo 2018 14:19:59



Iscritto: 11/03/2018
Dunque, quelle che avete postato nei link le avevo già viste, ma quella di catel di sangro l'avevo già scartata, una foto sola e non si vede neanche tutta, quella della concessionaria di roma, ce l'avevo sott'occhio, ma quella che dovrei andare a vedere l'ho beccata per caso navigando, e proprio a L'Aquila, non è su questi annunci, cmq è identica a quella della concessionaria di Roma. l'unica cosa che questa a l'aquila non è concessionaria kawasaki, mica è un problema però no?
Marco.Triple
Inviato: venerdì 30 marzo 2018 14:42:11



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
No, non è un problema. In caso di bisogno, finché è ancora in garanzia della casa, puoi rivolgerti ad una concessionaria ufficiale e non pagheresti comunque niente!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
wolfy80
Inviato: venerdì 30 marzo 2018 14:54:57



Iscritto: 11/03/2018
E per quanto riguarda i tagliandi, credo sicuramente uno l'avrà fatto avendo 5000km, i successivi bisogna farli per forza presso una concessionaria kawasaki giusto? finche è in garanzia si intende! poi dopo puoi farli dove vuoi?
un altro dubbio è il passaggio di proprietà lo fanno loro direttamente e quanto costa in media piu o meno?
scusate la valanga di domande .... gira he he he huh
luciopx
Inviato: venerdì 30 marzo 2018 14:55:03



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da Marco.Triple
No, non è un problema. In caso di bisogno, finché è ancora in garanzia della casa, puoi rivolgerti ad una concessionaria ufficiale e non pagheresti comunque niente!


Sempre che abbia fatto.tagliandi ufficiali, specifichiamo. Se avesse fatto tagliandi fai da te, o da non autorizzati, la garanzia decade. Devono.esserci timbro e fatture.

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: venerdì 30 marzo 2018 15:02:07



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luciopx
Sempre che abbia fatto tagliandi ufficiali, specifichiamo. Se avesse fatto tagliandi fai da te, o da non autorizzati, la garanzia decade. Devono. esserci timbro e fatture.

Dici che c'è qualche genio che in garanzia non fa i tagliandi ufficiali ??? sbalordito vorrei proprio conoscerlo hi hi hi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: venerdì 30 marzo 2018 15:04:36



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
In teoria i termini di legge sono che puoi fare il tagliando in qualsiasi officina purché la ricambistica sia quella originale.
Ovviamente i concessionari si guardano bene dal diffondere questa notizia.

Ormai in molti casi non esiste più il libretto di manutenzione ma è tutto informatizzato. E ovviamente a questo portale possono accedere solo le officine autorizzate.
Quindi alla fine per non aver problemi conviene andare in concessionaria sapendo di pagare un po' di più.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.