Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Le mattine spompe in ufficio fanno male alle finanze Opzioni · Visualizza
Tropp10HP
Inviato: martedì 27 marzo 2018 09:53:39



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Mannaggia all'invenzione dell'e-commerce.

Uno è in ufficio, davanti al suo pc, cercando di sopravvivere all'ora legale.

E ti vedi questo bel paio di stivali in saldo... e che fai non li compri?



Di questa marca ho un paio di jeans tecnici e devo dire che il rapporto qualità prezzo mi ha lasciato molto soddisfatto.
Poi per 60€ spediti uno la prova la fa no?

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
luciopx
Inviato: martedì 27 marzo 2018 10:09:28



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
L'altro giorno che pioveva e non riuscivo a lavorare, stavo per prendere l'ennesima giacca per capriccio...poi per fortuna ho resistito pensando che ci facevo un cambio gomme...

Belli comunque quegli stivali. Vanno bene anche su una maxi enduro... :-))))

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: martedì 27 marzo 2018 10:18:42



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Scusa non ho capito di che marca sono Think

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: martedì 27 marzo 2018 10:20:21



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luciopx
poi per fortuna ho resistito pensando che ci facevo un cambio gomme...

Per fortuna hai amici con un po' di giudizio Whistle

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: martedì 27 marzo 2018 10:26:55



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Sono Befast, una marca venduta da un noto negozio di abbigliamento online.

Avevo preso tempo fa i jeans tecnici e ne sono rimasto soddisfatto,
gli stivali li ho visti più volte in negozio e hanno una buona qualità di materiali, certo qualche finitura è migliorabile, ma per il prezzo che hanno c'è tanta sostanza.


D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: martedì 27 marzo 2018 10:27:36



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Per fortuna sono uscito da questo "tunnel" anche se oggi ho sacrificato la c.c. al "sacro e-commerce" per altre tipologie di prodotti.he he he

Ma restando in tema, questi stivali non sono troppo alti per fare mototurismo, io avevo una cosa del genere

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: martedì 27 marzo 2018 10:37:36



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Tropp10HP
Sono Befast, una marca venduta da un noto negozio di abbigliamento online.

Capito, adesso li ho riconosciuti capito? Io ho dei stivaletti "mezza altezza" della TCX e devo dire che ho buttato 100€, primo perché o ti prendi una scarpa o prendi gli stivali alti, le mezze misure sono inutili (verificato di persona), secondo hanno una membrana impermeabile che non è impermeabile (come tutte in pratica), terzo perché sono in microfibra e non in pelle.
Ne consegue che i prossimi saranno stivali alti, in pelle pieno fiore e con membrana in gore-tex! Da stupido, e me lo ripeto ogni volta che ci penso, non ho preso i Dainese Fulcrum che avevo trovato all'outlet a 150€, spendevo un po' di più subito ed ero a posto per un bel po'... Della serie "chi più spende meno spende", su moltissime cose ho appurato di persona che è così boh

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: martedì 27 marzo 2018 11:17:39



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da lumachina
[size=4]
Ma restando in tema, questi stivali non sono troppo alti per fare mototurismo, io avevo una cosa del genere

per €.60,00 l'acquisto sembra buono, ma anche io ho il dubbio di lumachina. Lo stivale enduro è più alto di quello sportivo o di quello turistico, visto che deve aiutare nella guida in piedi. Ma se ti ci trovi bene sono tutti dubbi che si dissolvono ti offro un drink

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
luciopx
Inviato: martedì 27 marzo 2018 11:18:57



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Se non è troppo duro, si riesce a usare anche per turismo.

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: martedì 27 marzo 2018 11:25:42



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ragazzi secondo me vi state confondendo, non è uno stivale da enduro, è un normale stivale da turismo con "richiamo" al mondo enduro (leggasi fibbie micrometriche)!
I miei dubbi piuttosto sono su quanto sia impermeabile e quanto caldo faccia in estate Think

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: martedì 27 marzo 2018 11:39:45



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da lumachina

Ma restando in tema, questi stivali non sono troppo alti per fare mototurismo, io avevo una cosa del genere

per €.60,00 l'acquisto sembra buono, ma anche io ho il dubbio di lumachina. Lo stivale enduro è più alto di quello sportivo o di quello turistico, visto che deve aiutare nella guida in piedi. Ma se ti ci trovi bene sono tutti dubbi che si dissolvono ti offro un drink [/i]


Non voglio insistere ma lo stivale enduro è più alto perchè deve proteggere dal pietrisco o in genere da tutto quello che si incontra quando si lascia l'asfalto e ci si infila nel fuoristrada.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: martedì 27 marzo 2018 11:58:35



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Se fosse una versione con le tre fibbie te lo avrei sconsigliato, ma così com'è è ottimo per fare turismo ;-) i miei dubbi restano sulla qualità dei materiali, membrana in primis e pelle (o finta pelle) in secundis boh comunque ci dirai come ti trovi brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: martedì 27 marzo 2018 12:01:24



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ragazzi secondo me vi state confondendo, non è uno stivale da enduro, è un normale stivale da turismo con "richiamo" al mondo enduro (leggasi fibbie micrometriche)!

Che non sia specilistico è palese, ma l'impostazione di massima è ben visibile e non è certo votata al turismo classico. Poi, mi ripeto, se a Tropp piace e ci si sente comodo, ha fatto bene a comprarlo indipendentemente dalla forma e dalla fattura.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Tropp10HP
Inviato: martedì 27 marzo 2018 12:06:16



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Riporto la scheda tecnica

Stivali touring in vera pelle di alta qualità dal look sportivo e dalle caratteristiche tecniche di ultima generazione. Comodi e protettivi saranno i tuoi migliori compagni di viaggio durante tutte le tue gite fuori porta ma anche gli spostamenti quotidiani in moto. Fatti accarezzare dalla morbida fodera interna in mesh traspirante per assicurarti una piacevole sensazione di confort anche dopo ore di utilizzo; e mantieni il piede sempre comodo e asciutto grazie alla membrana Hypora 100% waterproof. La suola in gomma ad elevato grip, il sostegno interno a protezione del malleolo e la protezione rigida sul puntale, sono solo alcune delle caratteristiche tecniche protettive e di sicurezza, che caratterizzano gli stivali Mult Road di Befast, rendendolo uno stivale pratico, sicuro ed estremamente comodo da indossare in ogni tuo viaggio.



SCHEDA TECNICA:

• stivale multistrada.

• Tomaia: vera pelle di alta qualita’ con inserto interno in pu ( pelle spessore 1,6 mm ).

• Fodera interna in materiale mesh per migliorare la traspirazione.

• Waterproof 100% - membrana hypora originale.

• Suola in gomma ad elevato grip.

• Sostegno interno a protezione del malleolo.

• Protezione puntale rigido.

• Inserti in materiale catarifrangente.

• Chiusura con velcro e ganci.


Confermo che sono stivali turistici e non da enduro.
Quelli da enduro sono molto più alti, tanto che arrivano praticamente sotto ginocchio.

Si vede benissimo che copiano la forma del polpaccio.



Li ho visti in negozio e al tatto sembravano abbastanza simili ai modelli di fascia bassa di tcx e alpinestars.


D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: martedì 27 marzo 2018 12:09:17



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da DrManetta
Che non sia specilistico è palese, ma l'impostazione di massima è ben visibile e non è certo votata al turismo classico.

Diciamo che probabilmente il qui pro quo sta proprio nella definizione che ognuno da al "turismo classico": ovvio che con una tourer o una sport-tourer (tanto per citarne due Z1000SX e R1200RT) non sono adatti, o meglio, non sono i più indicati, ma considerato che oggi per il turismo le moto più utilizzate sono le maxi enduro, ci stanno a pennello!
Perché come dicevo, avendoli provati anche se non acquistati, sono del tutto simili a stivali "turistici stradali" con la differenza di avere le fibbie anziché la sola cerniera che chiude, tutto qua gira

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: martedì 27 marzo 2018 12:10:49



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Tropp10HP
Confermo che sono stivali turistici e non da enduro.
Quelli da enduro sono molto più alti, tanto che arrivano praticamente sotto ginocchio.

Si vede benissimo che copiano la forma del polpaccio.


Ottimo tropp, così si vede meglio e si capisce meglio brindisi I tuoi sono da turismo "puro"

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: martedì 27 marzo 2018 12:12:50



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
La scelta delle fibbie è dovuta al fatto che ho una caviglia molto sottile a fronte di un piede lungo, quindi gli stivali con solo la cerniera mi facevano l'effetto "zampa d'elefante". Con le fibbie riesco a stringere di più e a far aderire meglio lo stivale.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
DrManetta
Inviato: martedì 27 marzo 2018 12:46:10



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Sinceramente ad occhio li giudicavo più alti, proprio sullo stile enduro, da li le mie considerazioni. Meglio così.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: martedì 27 marzo 2018 12:49:54



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Vero DrManetta, dalla foto non si capiscono bene le proporzioni; servirebbe una foto con le 3-4 tipologie una di fianco all'altra e allora si vedrebbero bene le differenze gira

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4397114
Inviato: martedì 27 marzo 2018 13:18:54



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina


Io uso, ogni tanto, questo modello.

The early bird takes the worm...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.