Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Caballero 500...che fine ha fatto? Opzioni · Visualizza
enrico.64
Inviato: mercoledì 19 settembre 2018 17:50:51



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano


Riguardo al Caballero 500, ad aprile, avevo interpellato un concessionario di Milano e questo mi aveva risposto che la stavano aspettando pure loro e che, in ogni caso, entro la fine di giugno, sarebbe stata sicuramente disponibile.Liar Liar Liar
Siamo a fine settembre e non si sa ancora nulla di certo....
Forse hanno paura di venderne troppe.confuso confuso confuso

Un vero peccato, perchè il prototipo che ho ammirato ad EICMA, mi era sembrato molto interessante.


brindisi brindisi brindisi







"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
nicola66
Inviato: mercoledì 19 settembre 2018 22:50:02



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
dici che non sia vero?
https://www.moto.it/moto-nuove/fantic-motor/caballero-500

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: giovedì 20 settembre 2018 09:38:16



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Però sono tutte foto d'archivio, tranne l'ultima che però potrebbe esserlo Think

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
enrico.64
Inviato: giovedì 20 settembre 2018 10:58:50



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano




Giusto per fare un po' di chiarezza:
Ho telefonato ad un concessionario Fantic di Milano questa mattina.
La moto non è ancora presente nei punti vendita ma è prenotabile per l'acquisto.
Dovrebbero arrivare le prime (quelle già prenotate), per fine settembre, inizio ottobre.
Tra 15/20 giorni, sarà possibile verificare se queste informazioni saranno più attendibili di quelle che avevo raccolto prima dell'estate.


caricaaa caricaaa caricaaa

brindisi








"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
anonym_4397114
Inviato: giovedì 20 settembre 2018 12:45:19



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da enrico.64




Giusto per fare un po' di chiarezza:
Ho telefonato ad un concessionario Fantic di Milano questa mattina.
La moto non è ancora presente nei punti vendita ma è prenotabile per l'acquisto.
Dovrebbero arrivare le prime (quelle già prenotate), per fine settembre, inizio ottobre.
Tra 15/20 giorni, sarà possibile verificare se queste informazioni saranno più attendibili di quelle che avevo raccolto prima dell'estate.


caricaaa caricaaa caricaaa

brindisi



Ma che si sono messi in testa di fare come MV...prenotare a scatola chiusa? E se poi non arriva e ti dicono che ci sono problemi per la consegna? Pollice verso! Questa nebulositá nelle informazioni depone male, fa passare la voglia...causa persa

The early bird takes the worm...
Marco.Triple
Inviato: giovedì 20 settembre 2018 14:34:08



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Anche io non sono favorevole a questa politica, se fosse una casa di un certo livello potrei anche rischiare, ma per una Fantic...
Che poi mi chiedo, perché non aspettare quando sarà effettivamente disponibile? Neanche fosse una serie limitata e prestigiosa Whistle

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Paolo Q
Inviato: giovedì 20 settembre 2018 18:39:01


Iscritto: 18/09/2018
Grazie a tutti per le risposte!
Vedo che piu' o meno ne sapete quanto me... brindisi

Dal concessionario qui in zona ho appena appreso che a fine mese dovrebbe giungere dalla casa informazioni precise circa le spedizioni. Non dovrebbe piu' tardare molto il 500...
Comunque appena mi arriva vi faccio un fischio!

ciao
anonym_4397114
Inviato: giovedì 20 settembre 2018 22:01:14



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da Paolo Q
Grazie a tutti per le risposte!
Vedo che piu' o meno ne sapete quanto me... brindisi

Dal concessionario qui in zona ho appena appreso che a fine mese dovrebbe giungere dalla casa informazioni precise circa le spedizioni. Non dovrebbe piu' tardare molto il 500...
Comunque appena mi arriva vi faccio un fischio!

ciao

Una bella recensione con impressioni di guida, pro e controbotte discussione

The early bird takes the worm...
Marco.Triple
Inviato: venerdì 21 settembre 2018 00:15:28



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ci vorrebbe un bel video onboard anche he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Paolo Q
Inviato: venerdì 28 settembre 2018 11:45:06


Iscritto: 18/09/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
Anche io non sono favorevole a questa politica, se fosse una casa di un certo livello potrei anche rischiare, ma per una Fantic...
Che poi mi chiedo, perché non aspettare quando sarà effettivamente disponibile? Neanche fosse una serie limitata e prestigiosa Whistle


Condivido appieno, Triplo Marco.
Insomma, non costa neanche due euro per quello che offre, e acquistare al buio un modello appena sfornato mi pone sempre qualche incertezza...
Se lunedi' prossimo non ho notizie certe, cambio proprio casa... altro che video "on board"...

ciao
enrico.64
Inviato: venerdì 28 settembre 2018 14:02:20



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano



Mi è ricapitato tra le mani, il numero di luglio 2017 di Motociclismo.
Si parlava di Caballero 500, attraverso una prova piuttosto dettagliata del prototipo quasi definitivo ( tranne il motore)..
Poi si parlava anche di data di commercializzazione e veniva riportata quella di novembre 2017.
Siamo quasi ad ottobre 2018.mega spavento
A questo punto, e lecito credere che il Caballero, abbia dei seri problemi.huh
Secondo me, sono solo sospetti, il responsabile è il motore.

Vorrei fare una domanda al sig. Mariano Roman (amm. delegato Fantic) che compare in quell'articolo:
- Perchè non avete montato un bel mono, italiano e stracollaudato (Minarelli 660capito? ) al posto di quella caffettiera cinese?-
Sarebbe stata una scelta molto più nella tradizione del marchio e avremmo finalmente una meravigliosa vera scrambler italiana.

Dopo avere visto e letto anche questo articolo di Moto.it:
https://www.moto.it/news/fantic-motor-il-futuro-riparte-a-50-anni-i-protagonisti-di-ieri-e-di-oggi.html ,
sono ancora più convinto di quanto ho detto sopra.




ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Marco.Triple
Inviato: venerdì 28 settembre 2018 14:35:06



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Eh probabilmente non ci stavano con i costi di produzione... Suppongo eh boh

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Paolo Q
Inviato: venerdì 28 settembre 2018 15:10:48


Iscritto: 18/09/2018
Originariamente inviato da enrico.64



Mi è ricapitato tra le mani, il numero di luglio 2017 di Motociclismo.
Si parlava di Caballero 500, attraverso una prova piuttosto dettagliata del prototipo quasi definitivo ( tranne il motore)..
Poi si parlava anche di data di commercializzazione e veniva riportata quella di novembre 2017.
Siamo quasi ad ottobre 2018.mega spavento
A questo punto, e lecito credere che il Caballero, abbia dei seri problemi.huh
Secondo me, sono solo sospetti, il responsabile è il motore....


Perdona l'ignoranza, ma il Zongshen 450 non dovrebbe essere unmotore ormai ben collaudato? Vedo che anche case ben piu' blasonate lo montano sulle loro unita'...Whistle se non lui medesimo, altri identici sempre con gli occhi a mandorla...

E' tutto l'insieme che mi lascia un po' sgomento...confuso
enrico.64
Inviato: venerdì 28 settembre 2018 18:12:48



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Ciao Paolo,
A quali moto ti riferisci?
So che BMW "se la fa" da tempo con Loncin (hanno richiamato tutte le nuove GS 750/850 per problemi a questo nuovo motore), ma riguardo a Zongshen, non ho trovato informazioni di questo tipo.
Chi di "blasonato" lo utilizza?


ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Paolo Q
Inviato: lunedì 1 ottobre 2018 09:27:20


Iscritto: 18/09/2018
Ciao Enrico, si,risultava anche a me della bmw ma non credevo il motore fosse Loncin. Anche Zongshen e' piuttosto diffuso, almeno in cina.
Comunque, mi sa che attualmente sia pressoche' impossibile trovare una moto che non parli un po' cinese...
Staremo a vedere.

brindisi ciao
andrea.matteo
Inviato: lunedì 1 ottobre 2018 10:08:36



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da enrico.64
....
- Perchè non avete montato un bel mono, italiano e stracollaudato (Minarelli 660capito? ) al posto di quella caffettiera cinese?-
.....


per dovere di cronaca,
Minarelli è Yamaha da oltre 15 anni,

non possono montare il 660,
l'ultima omologazione è ferma a Euro3 ...

il 660 è stato l'ultimo vero grosso mono Jap oltre che un mulo totale,
il mio con quasi 50.000 km non si degnava neanche di mangiare un po d'olio ha ha ha

ho visto il cilindro di pari chilometraggio di uno che ha fatto l'elaborazione di un noto Kit tedesco,
era praticamente nuovo!

e non per modo di dire ....


... c'è gente per tutto...
Paolo Q
Inviato: lunedì 1 ottobre 2018 14:13:27


Iscritto: 18/09/2018

Piccolo aggiornamento

Mi ha chiamato stamane il concessionario, di ritorno da Treviso. Il 500 uscira' a Novembre (di quest'anno spero).
Problemucci col motore e con la sua omologazione.

Ciao a tutti
Marco.Triple
Inviato: lunedì 1 ottobre 2018 14:26:43



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Certo che prima di fare tanti proclami e presentazioni se erano seri si assicuravano di avere tutto in ordine e pronto... Idea mia eh, non mi sembra una comportamento molto professionale...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
enrico.64
Inviato: lunedì 1 ottobre 2018 14:40:07



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano



Motore nuovo di pacca con problemi di omologazione?confuso

Mi sembra poco credibile. I parametri da rispettare (euro4), li conoscevano dal primo momento della progettazione.

Riguardo al Minarelli/Yamaha, so benissimo che si è fermato all'euro3 ma sono altrettanto convinto che, con un po' di ingegneria meccanica ed elettronica ben fatta, si sarebbe potuto adeguare alle nuove norme, magari guadagnando anche qualche cavallino (KTM arriva a 70, qui ne bastavano 55).
Aggiungo che questo ipotetico motore, l'avrei visto molto bene anche sul prossimo Tenerè 700 al posto del cross-plane bicilindrico nato per altri utilizzi (moto stradali).

Non escludo che il ritardo dell'uscita del nuovo Tenerè, dipenda proprio, come per Fantic, dal motore sbagliato (sulla moto giusta).capito?





ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
andrea.matteo
Inviato: lunedì 1 ottobre 2018 16:16:53



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da enrico.64
....con un po' di ingegneria meccanica ed elettronica ben fatta, si sarebbe potuto adeguare alle nuove norme, magari guadagnando anche qualche cavallino (KTM arriva a 70, qui ne bastavano 55).
Aggiungo che questo ipotetico motore, l'avrei visto molto bene anche sul prossimo Tenerè 700 al posto del cross-plane bicilindrico nato per altri utilizzi (moto stradali).....


fra le Jap Yamaha è stata quella che ha tenuto duro sui grossi mono,
quante Ténèré 660 hanno venduto?
e delle varie XT MT03 ....

non sono arrivati a 55cv con Euro2 figuriamoci col Euro4,
per farlo dovevano riprogettare tutta la termica, anzi, l'intero motore

e per cosa?
oggettivamente oggi in quanti comprerebbero un "Adv" monocilindrica che bene o male costerebbe circa 10k ....

per me pochi

cosi come una Nuda monocilindrica, il 690 insegna

per i grossi mono è finita finché non cambieranno le mode,
tanto sappiamo tutti che sono cicliche ....

... c'è gente per tutto...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.