Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consigli per tutto l'abbigliamento tecnico! Opzioni · Visualizza
Smemosam
Inviato: lunedì 19 marzo 2018 20:53:34


Iscritto: 11/02/2018
Ciao a tutti!
Sono un neofita del mondo a due ruote; da poco sto utilizzando un Kawasaki Versys 1°serie (ottima moto per quanto mi riguarda).
Detto ciò, non ho velleità sportive, ma vorrei d'ora in avanti utilizzare la moto il più possibile, nelle 4 stagioni.
Ora ci stiamo avvicinando all'estate, e mi sto già facendo qualche paranoia su cosa indossare. (per poi riporre il tutto ho ben tre bauletti di cui potrei far uso).

Ad oggi ho acquistato un casco Shark skwal 2, sia perché l'ho trovato comodo, sia perché ha buoni pareri e sia per i led per la visibilità.
Per la giacca, pensavo ad una Clover Ventouring 2, molto ben recensita, già provata ma devo ancora acquistarla, ma puntavo a questa principalmente per unire le funzionalità 4 in 1.
Il paraschiena: ad ora mi hanno prestato uno di livello 2,tipo gilet, che non trovo scomodo; al tempo stesso quello da inserire nella giacca è sconsigliato?
I guanti, non saprei...

Per quanto riguarda, invece, i pantaloni il disastro! Sono proprio confuso.
A me piacerebbe guidare anche a pantaloncini corti, e stavo pensando a delle ginocchiere, volendo da mettere anche sui jeans (non tecnici), ma sono efficaci? oppure esistono tipo dei sovrapantaloni tecnici, tipo da indossare sopra quelli corti?

Si sono tanti punti interrogativi, spero riuscite ad aiutarmi a ridurli pian piano :) Grazieeeee

anonym_4124176
Inviato: martedì 20 marzo 2018 06:50:38



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Mah,sono la persona meno adatta a darti consigli perchè casco a parte non uso nulla e in 300 mila km (e sto andando peri 350 mila) non ne ho ancora avuto bisogno