Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio stivali bassi Opzioni · Visualizza
5h4k3r
Inviato: lunedì 19 marzo 2018 17:27:36


Iscritto: 10/01/2017
Ciao ragazzi, vorrei acquistare dei stivaletti, ho una naked (Z900), non vado in pista ma spesso vado su in montagna o costiera e a volte faccio lunghe percorrenze.
Non uso tute, sto cercando pantaloni tecnici/jeans con protezioni.
Avevo anche visto le sneaker con le protezioni ma credo siano più indicate ad un uso street giornaliero, cerco il giusto compromesso.
Vorrei sapere la vostra opinione sugli stivali bassi, ho adocchiato le Dainese dyno pro d1, sembrano ottime ma non so se faccio una stupidaggine a prendere questo tipo di scarpa invece che un più impegnativo stivale.
Grazie!
Marco.Triple
Inviato: lunedì 19 marzo 2018 17:43:22



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ciao ciao usi solo con la bella stagione o anche in inverno ? Chiedo perché se le usi solo con il bel tempo ti consiglio qualcosa di più areato, altrimenti fai la sauna.
Comunque da quello che scrivi quelli che hai linkato vanno bene, l'importante è che abbiano la protezione delle caviglie; uno stivale te lo consiglio se fai molto turismo, allora ha un senso, altrimenti è solo una rottura. L'unico vero consiglio che ti do è quello dei stivaletti mezza altezza, io li ho e ho fatto un pessimo acquisto, fanno caldo in estate mentre se piove entra acqua.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: lunedì 19 marzo 2018 17:45:18



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Più areati intendo tipo questi Dainese D1. Così anche nelle giornate più calde e per camminare sei decisamente più comodo ma hai comunque la protezione che serve brindisi
Altri che consiglio vivamente sono questi TCX Viber Air

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: lunedì 19 marzo 2018 18:33:02



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Io per l'estate uso sneackers tecniche da moto. Queste nello specifico. Uso i jeans con protezioni. Le preferisco agli stivali bassi, che ritengo inguardabili.

https://www.bing.com/images/search?view=detailV2&ccid=IFYtpdtf&id=9B6679434747AB8A3FC581F17D01C6D31C49DCFF&thid=OIP.IFYtpdtfLVlFOA5qHjU0AAHaGb&q=stylmartin&simid=608009123235499004&selectedIndex=47&ajaxhist=0


Una PX è per sempre
5h4k3r
Inviato: lunedì 19 marzo 2018 18:50:32


Iscritto: 10/01/2017
Luciopx erano quelle le sneakers che intendevo ma non so se effettivamente garantiscano un adeguata protezione per un uso sportivo oltre che stradale.
Marco al momento non uso la moto durante l'inverno, se sono impossibili da utilizzare in estate allora tengo presente l'alternativa traforata. L'unica cosa che non ho capito e la tua ultima frase, li consigli o no gli stivaletti mezza altezza?
luciopx
Inviato: lunedì 19 marzo 2018 18:52:26



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Hanno protezione malleolo e rinforzo sulla punta, sono specifiche da moto.

Una PX è per sempre
5h4k3r
Inviato: lunedì 19 marzo 2018 19:05:29


Iscritto: 10/01/2017
Originariamente inviato da luciopx
Hanno protezione malleolo e rinforzo sulla punta, sono specifiche da moto.


Si questo lo so ma credo ci siano differenze rispetto alle Dyno, non credo stiamo parlando di stessi livelli di sicurezza
Marco.Triple
Inviato: lunedì 19 marzo 2018 19:13:22



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Tipo questi TCX

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
5h4k3r
Inviato: mercoledì 21 marzo 2018 21:32:28


Iscritto: 10/01/2017
Alla fine sono indeciso tra le Dyno D1 e le Biker Air entrambe in versione estiva.
Ovviamente le Dyno sono più robuste e protettive, e non tutta questa bellezza...l'indecisione è solo dovuta al fatto che potrei sentirle utili di più quando spingo un pò tra le curve, che quando faccio un giro in città o vado addirittura al mare. Non vorrei fossero esagerate per l'uso che ne faccio.
Dovrei possederle entrambe per alternarle, forse per cominciare meglio una sneaker?
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 21 marzo 2018 21:39:50



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
A me sembra un doppione, nel senso che non sono così diverse. A questo punto ti direi le Biker almeno le usi sempre

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: mercoledì 21 marzo 2018 21:51:16



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Le sneakers sono perfette, secondo me.

Una PX è per sempre
5h4k3r
Inviato: mercoledì 21 marzo 2018 22:39:53


Iscritto: 10/01/2017
Originariamente inviato da Marco.Triple
A me sembra un doppione, nel senso che non sono così diverse. A questo punto ti direi le Biker almeno le usi sempre


Guarda le differenze ci sono, slider, rinforzo al tallone, rinforzo per il cambio, è comunque una scarpa più tecnica
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 21 marzo 2018 22:59:16



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ah sì sì certamente, infatti io prenderei le dyno... Ma visto che le usi a 360° sicuramente le Biker le porti di più

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 21 marzo 2018 23:00:29



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Dicevo un doppione perché sono comunque due scarpe, non è uno stivale e una scarpa, capito cosa intendo ?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
5h4k3r
Inviato: giovedì 22 marzo 2018 00:44:43


Iscritto: 10/01/2017
Si è probabile che le sfrutti di più, magari inizio con delle scarpe così da eliminare comunque il problema per l'uso stradale, e poi valuto in futuro per delle dyno o direttamente uno stivale da sfruttare per dei giri più impegnativi
Marco.Triple
Inviato: giovedì 22 marzo 2018 08:32:07



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da 5h4k3r
Si è probabile che le sfrutti di più, magari inizio con delle scarpe così da eliminare comunque il problema per l'uso stradale, e poi valuto in futuro per delle dyno o direttamente uno stivale da sfruttare per dei giri più impegnativi

Esatto, farei così anche io. Poi per lo stivale c'è tempo, vedi come usi la moto principalmente e poi decidi. Di sicuro una scarpa tecnica la usi sempre, lo stivale boh

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: giovedì 22 marzo 2018 12:18:59



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Io ho le Street Biker Air e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto.
Le uso per il lavoro e per qualche giretto e devo dire che dopo un anno di uso intensivo sono ancora ottime.

Effettivamente stavo valutando anche lo stivale per il giretto più impegnativo ma lo prenderò solo se becco qualche megaofferta.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
5h4k3r
Inviato: giovedì 22 marzo 2018 13:08:33


Iscritto: 10/01/2017
Originariamente inviato da Tropp10HP
Io ho le Street Biker Air e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto.
Le uso per il lavoro e per qualche giretto e devo dire che dopo un anno di uso intensivo sono ancora ottime.

Effettivamente stavo valutando anche lo stivale per il giretto più impegnativo ma lo prenderò solo se becco qualche megaofferta.



Ciao! Potresti dirmi come le senti a livello di protezione e sicurezza?
Sono indeciso con le Dyno perchè alla fine non mi sembrano così ingombranti e per un pò di estetica in meno, c'è più protezione, però alla fine continuo a pensare che facciano comodo averle entrambe e che sarebbe meglio iniziare ad avere una sneaker da tutti i giorni.
Tropp10HP
Inviato: giovedì 22 marzo 2018 13:22:27



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da 5h4k3r
Originariamente inviato da Tropp10HP
Io ho le Street Biker Air e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto.
Le uso per il lavoro e per qualche giretto e devo dire che dopo un anno di uso intensivo sono ancora ottime.

Effettivamente stavo valutando anche lo stivale per il giretto più impegnativo ma lo prenderò solo se becco qualche megaofferta.



Ciao! Potresti dirmi come le senti a livello di protezione e sicurezza?
Sono indeciso con le Dyno perchè alla fine non mi sembrano così ingombranti e per un pò di estetica in meno, c'è più protezione, però alla fine continuo a pensare che facciano comodo averle entrambe e che sarebbe meglio iniziare ad avere una sneaker da tutti i giorni.


L'unica vera mancanza che sento è quella del rinforzo in punta.
Al tempo avevo provato delle tcx con il rinforzo ma ovviamente perdi in comodità, dovendo tenere la scarpa tutto il giorno anche in piena estate, ho preferito le Dainese.
Quando stringi i lacci senti la scarpa molto ben aderente, la sensazione è che sia veramente difficile da sfilare.

Essendo la mia unica scarpa l'ho usata un po per tutto ma effettivamente adesso sento l'esigenza di uno stivale più adatto al medio/lungo raggio.

Le Dyno solo la situazione di compromesso che però ha limitazioni sia in una che nell'altra situazione, che però ha il vantaggio di coprire più utilizzi con la stessa calzatura. Ma vedendo anche il costo, trovando una buona offerta, con gli stessi soldi ti prendi 2 calzature dedicate.


D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
5h4k3r
Inviato: giovedì 22 marzo 2018 13:30:02


Iscritto: 10/01/2017
Think
Originariamente inviato da Tropp10HP
Originariamente inviato da 5h4k3r
Originariamente inviato da Tropp10HP
Io ho le Street Biker Air e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto.
Le uso per il lavoro e per qualche giretto e devo dire che dopo un anno di uso intensivo sono ancora ottime.

Effettivamente stavo valutando anche lo stivale per il giretto più impegnativo ma lo prenderò solo se becco qualche megaofferta.



Ciao! Potresti dirmi come le senti a livello di protezione e sicurezza?
Sono indeciso con le Dyno perchè alla fine non mi sembrano così ingombranti e per un pò di estetica in meno, c'è più protezione, però alla fine continuo a pensare che facciano comodo averle entrambe e che sarebbe meglio iniziare ad avere una sneaker da tutti i giorni.


L'unica vera mancanza che sento è quella del rinforzo in punta.
Al tempo avevo provato delle tcx con il rinforzo ma ovviamente perdi in comodità, dovendo tenere la scarpa tutto il giorno anche in piena estate, ho preferito le Dainese.
Quando stringi i lacci senti la scarpa molto ben aderente, la sensazione è che sia veramente difficile da sfilare.

Essendo la mia unica scarpa l'ho usata un po per tutto ma effettivamente adesso sento l'esigenza di uno stivale più adatto al medio/lungo raggio.

Le Dyno solo la situazione di compromesso che però ha limitazioni sia in una che nell'altra situazione, che però ha il vantaggio di coprire più utilizzi con la stessa calzatura. Ma vedendo anche il costo, trovando una buona offerta, con gli stessi soldi ti prendi 2 calzature dedicate.


Ho capito, grazie!
In realtà c'è una buona offerta e la differenza di prezzo tra le due è minima, ci penserò tutta la giornata e prenderò una decisione Think
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.