Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Z650 0 Z900??? Opzioni · Visualizza
danisc77
Inviato: giovedì 1 marzo 2018 21:26:28



Iscritto: 27/02/2018
Locazione: roma
Salve a tutti, sono un ragazzo di 25 anni alle prime armi, possiedo un tmax 500 e ho deciso di passare a una vera e propria moto!!! ho un indecisione enorme su quale moto scegliere, avevo optato per una kawasaki e non so se prendere una z650 o una z900, ma non so se partire subito con una moto potente come la z900 oppure andare sul tranquillo e scegliere la 650. purtroppo abito a roma e nessun concessionario mi fa fare un test ride quindi volevo sapere se qualcuno di voi possiede una delle due e sa darmi qualche consiglio. Grazie mille soddisfatto
Sono alto 1.75 e peso 70 kg cool
Marco.Triple
Inviato: giovedì 1 marzo 2018 21:49:44



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ciao ciao leggendo il tuo scritto credo che sai già quale sia la soluzione migliore... Sempre meglio partire con calma e non esagerare, poi fai sempre in tempo a cambiare e prenderti qualcosa di più prestante capito?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
danisc77
Inviato: giovedì 1 marzo 2018 21:53:12



Iscritto: 27/02/2018
Locazione: roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ciao ciao leggendo il tuo scritto credo che sai già quale sia la soluzione migliore... Sempre meglio partire con calma e non esagerare, poi fai sempre in tempo a cambiare e prenderti qualcosa di più prestante capito?


Grazie, dato che però credo sia una moto definitiva mi è venuto questo dubbio e non so se partire con la z900, e poi avendo visto video di z650 su youtube che non mi hanno convinto sia per il sound che per i cavalli non saprei proprio che scegliere...accidenti
luciopx
Inviato: giovedì 1 marzo 2018 22:07:27



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Una mezza idea di 2 ruote la hai, avendo un tmax. Ti manca solo familiarizzare col cambio. La z650 è una bella motina, con 70cv...ma io partirei con la z900. Ha 125cv, vero, ma non è una potenza proibitiva.

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: giovedì 1 marzo 2018 22:08:23



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Cv ce ne sono in abbondanza per l'inizio, fidati ;-) prima di arrivare a stancarti, a voglia :-) per il sound... Quello è
Hai letto la prova su moto.it?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: giovedì 1 marzo 2018 22:09:42



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sempre d'accordo io e Lucio 😂

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: giovedì 1 marzo 2018 22:11:20



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Lo sai che ti voglio bene marco, anche se di moto non capisci una cippa... :-))))

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: giovedì 1 marzo 2018 22:18:15



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
mmm fantozziano mi preoccupa il fatto che mi vuoi bene hi hi hi cHe non so una coppa si sa he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: giovedì 1 marzo 2018 22:22:28



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
A dire il vero anche io ti avrei consigliato la z900, ma dipende da te, da come sei ! Io che di mio sono molto tranquillo e mi approccio con le moto con cautela, potrei prendere in mano anche una MotoGP :-) se pensi di non saperti trattenere, vai di 650 intanto

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
danisc77
Inviato: venerdì 2 marzo 2018 00:18:34



Iscritto: 27/02/2018
Locazione: roma
Grazie a tutti ragazzi dei consigli,spero di arrivare a una decisione perché avendo anche familiari e consorte contro non è facile...grazie ancora
anonym_4124176
Inviato: venerdì 2 marzo 2018 07:03:32



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
parliamo della sola disputa tra 2 e 4 cilindri? Se ascoltassi il portafoglio ti direi Z650 ma c'è un problemino,lo stesso che all'epoca che mio zio cercava una 883 aveva fatto propendere poi per un 1200 ,identico ma piu' grande.

Ossia se VERAMENTE ti appassioni,se VERAMENTE cominci a fare tanta strada potrai scoprire che un motore piu' grande usato in modo pacifico puo' consumare MENO di uno piu' piccolo. Se invece pensi di usarala relativamente poco perchè il lavoro,la casa e altre circostanze portano via tempo bè segui il portafogli e prendi la piccola.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Marco.Triple
Inviato: venerdì 2 marzo 2018 08:21:01



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sai che ti dico danisc77 ??? Ho cambiato idea, se ti piace la 900 vai e divertiti brindisi Ma mi raccomando, usa sempre la testa !!!

Dai che almeno uno sarebbe bello che arrivasse e scrivesse: Ho preso la moto banana ciao

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
beciu
Inviato: venerdì 2 marzo 2018 09:08:45


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
La 900,che a calare si fa sempre in tempo e poi ha ragione il doc.ciao
lumachina
Inviato: venerdì 2 marzo 2018 09:44:56



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Sono due moto completamente diverse , la 650 è l'interpretazione della moderna naked, la z900 è la riuscitissima rivisitazione di una moto che è stata icona degli anni '70

B E L L I S S I M A

Io quando l'ho vista all'eicma ho avuto un colpo al cuore amore

Se puoi prendi Lei

lamps



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: venerdì 2 marzo 2018 09:47:45



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da lumachina
Sono due moto completamente diverse , la 650 è l'interpretazione della moderna naked, la z900 è la riuscitissima rivisitazione di una moto che è stata icona degli anni '70

Forse sbaglio, ma non credo intendesse la versione RS, secondo me sta valutando la "normale" Z900 naked. Vediamo cosa dice...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: venerdì 2 marzo 2018 10:13:06



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Non partire con l'idea "È la moto definitiva",
Se ti prende la passione della moto non potrai fare a meno di volerne sempre una nuova, se no tornerai di corsa allo scooter.
Basta guardare i profili dei vecchietti (in senso buono) del forum, tutti hanno un palmares invidiabile di vari modelli cambiati nel corso degli anni.

Magari quando hai preso lo stesso Tmax hai pensato "È lo scooter definitivo"


L'estetica non si discute, è più bella la z900, ma la mancanza del traction control su una moto di questa caratura mi sembra una grave mancanza e non capisco perché invece è presente sulla versione RS.

Gestire 120cv con il polso può non essere un problema a patto di gudare sempre con il cervello ben allacciato.


Io un anno fa ho optato per una piccola SV650 e ancora mi diverto come il primo giorno. Sebbene sia migliorato nella guida su strada ancora il limite mi sembra abbastanza distante quindi non sento l'esigenza di cambiarla.


Ma la vera domanda è quale moto ti può evitare il divorzio?
boh

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: venerdì 2 marzo 2018 10:15:21



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da lumachina
Sono due moto completamente diverse , la 650 è l'interpretazione della moderna naked, la z900 è la riuscitissima rivisitazione di una moto che è stata icona degli anni '70

Forse sbaglio, ma non credo intendesse la versione RS, secondo me sta valutando la "normale" Z900 naked. Vediamo cosa dice...


a no?confuso se è così mi rimangio tuttohe he he

a quelli della mia generazione quando parli di z900 succede....

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: venerdì 2 marzo 2018 10:20:44



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da lumachina
a no?confuso se è così mi rimangio tuttohe he he

Beh non ti nascondo che anche se io sono di un'altra generazione, non avrei dubbi e prenderei la RS piuttosto che la "normale" che , a dire il vero, neanche mi piace.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Paso.
Inviato: venerdì 2 marzo 2018 10:29:44



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
ciao Daniele, visto che hai già un pò di esperienza di guida, sebbene fatta con uno TMax500 (che è sempre uno scooter..) comunque direi che la kawasaki Z650 non è poi così enormemente distante riguardo a prestazioni..
anche io propenderei per la kawasaki Z900, li si che c'è sostanza di confronto.. certo, i primi tempi dovrai regolarti e non farti prendere la mano per non incappare in situazioni ingestibili per un novello motociclista.. ma con il giusto approccio è indubbiamente una moto che potrai tenere a lungo senza stufarti, capace di essere condotta piano e comportarsi docilmente (come tutti i 4 cilindri), inversamente quando avrai piu esperienza sarà capace di regalarti prestazioni in grado di soddisfare anche i motociclisti piu navigati..
poi se ti fai anche un corso di guida, meglio..
ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
DrManetta
Inviato: venerdì 2 marzo 2018 13:05:16



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Anche io voto per la Z900. La Z650 ti deluderebbe come moto dopo aver usato per tanto tempo un T-Max.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.