Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Video Recensione Casco LS2 F399 Valiant Opzioni · Visualizza
Amicopippo
Inviato: lunedì 5 febbraio 2018 23:12:23



Iscritto: 12/09/2008
Salve, oggi ho preso il casco per la mia nuova moto, Suzuki V-Strom 650 che dovrei ritirare Venerdì se non piove.....
Che dire, un casco veramente bello e ben costruito, sono veramente soddisfatto e spero di poterlo essere ancora di più dopo la prova.
https://youtu.be/quR11MHz0Os

Non chiedo altro: il cielo sopra di me, la strada sotto di me.
Marco.Triple
Inviato: martedì 6 febbraio 2018 17:01:30



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ciao! Ho consigliato a due amici LS2 (FF397 Vector e FF323 Arrow) e sono rimasti estremamente soddisfatti!
Io non amo gli apribili per una questione di sicurezza, per me il casco deve essere integrale, però dai, l'importante è che ti sforzi di usarlo chiuso! e "aperto" solo quando strettamente necessario ;-)
Poi ci saprai dire come ti trovi! Ci contiamo ;-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Amicopippo
Inviato: martedì 6 febbraio 2018 22:14:46



Iscritto: 12/09/2008
Ciao MArco, il tuo appunto è giusto da un certo punto di vista, però io sono dell’idea che se ti tocca il casco conta fino ad un certo punto, però sicuramente non succederà mai.
Per il resto ho preso questa tipologia perché quando mi troverò nelle città do si viaggia veramente a velocità ridotte, il casco aperto ti da la possibilità di stare meglio.

Non chiedo altro: il cielo sopra di me, la strada sotto di me.
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 7 febbraio 2018 08:47:26



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Amicopippo
Ciao MArco, il tuo appunto è giusto da un certo punto di vista, però io sono dell’idea che se ti tocca il casco conta fino ad un certo punto, però sicuramente non succederà mai.
Per il resto ho preso questa tipologia perché quando mi troverò nelle città do si viaggia veramente a velocità ridotte, il casco aperto ti da la possibilità di stare meglio.

Certo, capisco benissimo, soprattutto se comincia ad esserci traffico e le temperature salgono. Però ecco, attenzione brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: mercoledì 7 febbraio 2018 09:22:56



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Amicopippo
Ciao MArco, il tuo appunto è giusto da un certo punto di vista, però io sono dell’idea che se ti tocca il casco conta fino ad un certo punto, però sicuramente non succederà mai.
Per il resto ho preso questa tipologia perché quando mi troverò nelle città do si viaggia veramente a velocità ridotte, il casco aperto ti da la possibilità di stare meglio.


Contrariamente a quanto si pensi, il casco salva la vita proprio nelle cadute a velocità ridotta, in autostrada a 130km/h non c'è integrale che tenga.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 7 febbraio 2018 09:51:59



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da lumachina
Contrariamente a quanto si pensi, il casco salva la vita proprio nelle cadute a velocità ridotta, in autostrada a 130km/h non c'è integrale che tenga.

lamps

Vero per quanto riguarda le cadute a bassa velocità, un po' meno per il discorso cadute in velocità! Dipende sempre dal tipo di incidente, ovvio che se a 130 sbatti diretto contro un muro o un palo con il casco sei fritto... ma si macella anche il resto del corpo!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 7 febbraio 2018 14:23:46



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Amicopippo

Per il resto ho preso questa tipologia perché quando mi troverò nelle città dove si viaggia veramente a velocità ridotte, il casco aperto ti da la possibilità di stare meglio.


Eccolo l'errore più comune, leggiti le statistiche degli incidenti gravi....e guarda dove sono avvenuti!!!!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.