Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

video enduro: se non sali non vale Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: lunedì 30 ottobre 2017 12:57:58



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
se non sali non vale (da cantare come la canzone di Julio Iglesias "se mi lasci non vale")

arrampicarsi sui vetri

https://www.facebook.com/HardEnduroPolska/videos/733451296850064/

e dire che, visto così, il terreno non sembrerebbe così impossibile

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
AisCafais
Inviato: lunedì 30 ottobre 2017 13:09:18



Iscritto: 22/07/2013
Bello sentire il motore in tiro con il rumore che cambia ogni perdita di aderenza .....bello comunque come canzone proporrei

Salirò
Daniele Silvestri

Salirò
Salirò
Tra le rose di questo giardino
Salirò salirò
Fino a quando sarò
Solamente un punto lontano.


brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

enrico.64
Inviato: lunedì 30 ottobre 2017 18:34:57



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano


Ho come l'impressione che questi "aratori di boschi" polacchi, abbiano tanto da imparare prima di potersi chiamare "enduristi".
Stando sempre seduti (e troppo in avanti), si slitta e non si sale.
In piedi sulle pedane, sarebbe tutto più semplice e l'Hard enduro, diventerebbe molto più Soft.
O no?


brindisi brindisi brindisi






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Paso.
Inviato: martedì 31 ottobre 2017 15:09:56



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
per esperienza personale di endurate in luoghi simili so per certo che le video riprese se non gestite ad' ok non danno l' idea della vera pendenza del terreno, in video la percezione di chi lo guarda fa sembrare tutto appiattito, vi garantisco che questi stanno attaccando una bella pendenza, le difficoltà a salire sono ovvie, e otto, tu che sei stato e lo sei ancora dell' ambiente lo dovresti sapere giusto?

lamps, e buone endurate a tutti ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
enrico.64
Inviato: martedì 31 ottobre 2017 16:51:35



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano



La ripresa può ingannare sulla pendenza ma non nasconde il cattivo stile di questi aspiranti enduristi.
Rimanere seduti su una salita del genere, è un chiaro sintomo di inesperienza (o incapacità).
Affrontandola così, ci si può solo fermare, se seduti troppo avanti, o mettersi la moto a mo' di cappello, se seduti troppo indietro.
Non c'è scampo.

P.S.
Un decennio di fuoristrada, l'ho praticato pure io. caricaaa caricaaa caricaaa
Non ho avuto moto da Enduro ma, la tecnica per affrontare una salita scivolosa, è la medesima anche nel Trial e nel Motoalpinismo.


ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Paso.
Inviato: martedì 31 ottobre 2017 17:28:56



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
ciao Enrico, oh beh non discuto la tua analisi sullo stile di guida di questi del video in questione, nemmeno io sono un asso del tassello ma mi diverto lostesso con il mio TT600.. caricaaa
questo è un breve video di me e mio fratello nel 2009 che ci divertiamo a rampare su per una scarpatina, io sono quello col TT.. arrampicarsi sui vetri
https://youtu.be/SbrDs0nuc7w

ciauz ciao brindisi


Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
enrico.64
Inviato: martedì 31 ottobre 2017 18:30:13



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano


Ciao Pasodiack.
In quanto ad "asso del tassello", io sono totalmente in pensione.
Dall'ultima volta che mi sono divertito in un bosco con la moto, sono passati quasi 30 anni. contrariato
Mi piacerebbe ricominciare a farlo per riprovare il piacere di un tempo ma ci vorrebbe la moto adatta.
La mia attuale (XT660Z), con il suo peso e le sue misure, si presta male a questi giochi, tanto che l'ho pure gommata semistradale per evitare insane tentazioni off-road.
Il mio sogno sarebbe la terza moto (oltre all'XT, ho anche un adorabile VanVan125), da tenere in montagna, come facevo da giovane.
Qualcosa tipo Ossa Explorer o Montesa4Ride, sarebbe l'ideale ma mi attizza molto anche la KTM freeride elettrica........
Per ora mi accontento (e godo) di quello che offre il mio Box cittadino ma........ Mai dire mai!

Divertente il tuo video, bello il TT (ma anche l'XL) e pure il vostro "stile" mi sembra perfetto.ti offro un drink

Bravi a te e al brother.


brindisi brindisi brindisi





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Paso.
Inviato: mercoledì 1 novembre 2017 11:37:53



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
ciao Enrico grazie, e, mai dire mai, giusto...! ma non lasciare scorrere troppo tempo, 30 anni lontano dagli sterrati sono tanti.. c'è stato un periodo che anche io avevo abbandonato l' off road perchè ero passato a moto stradali, ma poi il richiamo alla incredibile sensazione di fusione con la natura, della sensazione di libertà, del full immersion nella natura selvaggia del circondario montano degli appennini, non potevo restare indifferente, mi mancava qualcosa, e così seconda moto.. ho preso questa splendida Yamaha TT600E, non la venderò mai.. voglio continuare a respirare la magia..

il mio stile e quello di mio fratello nel vivere l' enduro non è quello di corse forsennate e deturpazione dell' ambiente scavando solchi al passaggio, il nostro approccio è vai dappertutto a basse velocità nel rispetto per l' ambiante, è come essere su un cavallo, ma a motore, fermarsi per contemplare un paesaggio, scattare qualche foto, questo è lo spirito che ci anima e ci regala sensazioni impagabili..

brindisi brindisi brindisi brindisi ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
bymaxx
Inviato: mercoledì 1 novembre 2017 15:08:11



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Eh............il tassello...........rimane per sempre nel cuore negli occhi e nelle orecchie
Il Moderatore
Inviato: giovedì 2 novembre 2017 08:49:24



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da pasodiack


bella lì ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink


sì questi polacchi non sono dei mostri; mi piace pubblicare il "best" e il "meno best" o il... "bestial" però è anche vero che le pendenze sono toste

cornuto

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.