Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Restauro completo Boxer 2 (1975) Opzioni · Visualizza
Gemora
Inviato: giovedì 26 aprile 2018 18:51:28



Iscritto: 17/10/2017
Locazione: Provincia di Brindisi
Qualche foto di oggi:




Marco.Triple
Inviato: giovedì 26 aprile 2018 20:34:16



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Bello, sta uscendo un bel lavoretto brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: venerdì 27 aprile 2018 09:02:53



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Marco.Triple
Bello, sta uscendo un bel lavoretto brindisi

Davvero. Complimenti ti offro un drink

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
pigsurfnero
Inviato: venerdì 27 aprile 2018 17:13:15



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Che bellissimo lavoro che hai fatto. Ammirevole. Ti stimo molto..... Mitico boxer...

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

OCRAMGT1000
Inviato: venerdì 27 aprile 2018 17:45:57



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Chapeau Applause

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
bymaxx
Inviato: domenica 29 aprile 2018 14:36:47



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
praticamente meglio che da nuovo.
AisCafais
Inviato: domenica 29 aprile 2018 17:58:27



Iscritto: 22/07/2013
banana Bravo bel restauro brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Gemora
Inviato: lunedì 30 aprile 2018 18:51:40



Iscritto: 17/10/2017
Locazione: Provincia di Brindisi
Grazie a tutti!, vi terrò aggiornati.

Originariamente inviato da bymaxx
praticamente meglio che da nuovo.

Per assurdo in effetti alcuni pezzi da nuovi sono più "grezzi" di quando poi successivamente vengono restaurati.
Gemora
Inviato: sabato 12 maggio 2018 20:19:08



Iscritto: 17/10/2017
Locazione: Provincia di Brindisi
Qualche nuova foto, poi ne farò altre all'aperto con più luce.





Marco.Triple
Inviato: sabato 12 maggio 2018 23:43:11



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Dunque hai finito tutto ??? Adesso non ti resta che godertelo.. .e iniziare un nuovo restauro :hehehe :

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Gemora
Inviato: domenica 13 maggio 2018 11:45:33



Iscritto: 17/10/2017
Locazione: Provincia di Brindisi
Originariamente inviato da Marco.Triple
Dunque hai finito tutto ??? Adesso non ti resta che godertelo.. .e iniziare un nuovo restauro :hehehe :

Sì ho finito, ma dato che voglio usarlo devo fare tutta la trafila per metterlo in circolazione.
Più avanti comunque metterò probabilmente anche le borse laterali (ho già i ganci)
enrico.64
Inviato: domenica 13 maggio 2018 12:13:23



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano



Ciao Gemora, rinnovo i miei complimenti per il Capolavoro.

Credo che sarebbe interessante sapere quanto hai speso in ricambi e materiale usato e quante ore ti ci sono volute per completare il restauro. giusto per avere un'idea nel caso altri volessero seguire il tuo esempio.
Certo è, che indipendentemente da quanto ti è costato, mi sembra proprio che ne sia valsa la pena.


brindisi brindisi brindisi






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Gemora
Inviato: domenica 13 maggio 2018 12:23:17



Iscritto: 17/10/2017
Locazione: Provincia di Brindisi
Originariamente inviato da enrico.64



Ciao Gemora, rinnovo i miei complimenti per il Capolavoro.

Credo che sarebbe interessante sapere quanto hai speso in ricambi e materiale usato e quante ore ti ci sono volute per completare il restauro. giusto per avere un'idea nel caso altri volessero seguire il tuo esempio.
Certo è, che indipendentemente da quanto ti è costato, mi sembra proprio che ne sia valsa la pena.


brindisi brindisi brindisi

Sì certo ho tutto segnato, ma non ho fatto ancora tutti i conti precisi, tra qualche giorno pubblicherò tutti i dettagli del restauro.
Tropp10HP
Inviato: domenica 13 maggio 2018 19:56:21



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
È venuto un gioiellino

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
pigsurfnero
Inviato: martedì 15 maggio 2018 12:10:55



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Se non ricordo male si poteva mettere il variatore che montavano i modelli successivi del ciao, bravo, boxer e si al posto della semplice puleggia che sta dietro.
Vado a memoria ma mi pare che cambiava solo il perno conico che era più lungo e il carterino in plastica che ha l'alloggio più grande.
Io non avevo mai la mezza luna che si rompeva e ci mettevo i pezzetti delle 50 lire tagliati e limati sulla morsa.

Le cose erano facili: se non arrivava corrente potevano essere puntine, bobina o condensatore.
Se non arrivava benza era il getto sporco.
E ripartiva sempre.
Se aveva problemi ad accendersi si abbassava un pochino l'elettrodo......

Dei piaggio quello che ho amato di più è stato il Bravo per via del suo avantreno granitico hahahahahah



Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

lumachina
Inviato: martedì 15 maggio 2018 12:24:01



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Il Bravo è stato il mio primo motorino della Piaggio che mi ha restituito un pochino di dignità che avevo perso con il Minarelli. Il Ciao e il Boxer erano da Pariolini.
Il mio era la versione con variatore.

Comunque complimenti per il lavoro.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Gemora
Inviato: domenica 8 luglio 2018 20:20:44



Iscritto: 17/10/2017
Locazione: Provincia di Brindisi
Ho messo un nuovo gruppo termico completo di pistone e fasce nuove, solo che ora mi dà problemi all'accensione a caldo, in pratica dopo aver percorso 5 /6 km se lo spengo e provo a riaccenderlo scoppietta senza accendersi, dopo averlo acceso (a fatica) in marcia va bene almeno in apprenza senza problemi, in marcia non scoppietta mai.
Gli scoppietti si sentono prima un colpo dalla marmitta e successivamente si sentono vicino al motore tra la testa e cilindro. Se mi fermo e lascio il motore acceso al minimo va benissimo non si spegne mai.
Ora a freddo ho notato che si accende pedalando senza premere la leva del decompressore e senza accelerare, ma solo pedalando un pò d'oh!
AisCafais
Inviato: lunedì 9 luglio 2018 19:31:06



Iscritto: 22/07/2013
ma lo spessore tra testa e cilindro (guarnizione) c'è ?Oppure no ? va credo in auto accensione da regolare la fase ...ti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Gemora
Inviato: giovedì 19 luglio 2018 19:10:37



Iscritto: 17/10/2017
Locazione: Provincia di Brindisi
Originariamente inviato da ais cafais
ma lo spessore tra testa e cilindro (guarnizione) c'è ?Oppure no ? va credo in auto accensione da regolare la fase ...ti offro un drink

Grazie della risposta, per il momento ho accantonato il mio motore che mi dà problemi,per adesso ci ho montato un motore nuovo nuovo di un sì, completo di gruppo termico,ma sto aspettando una nuova bobina esterna dato che quella che ho si è bruciata.
Una domanda, volevo montare il carburatore 12/12 (quello che montava il sì) c'è un modo per adattare nel telaio il filtro a 6 fori? purtroppo data la sua grandezza non entra nella sua posizione nel telaio.
Si potrebbe eventualmente togliere il dischetto a 6 fori ed inserirlo nella "vaschetta" di quello a 3 fori?, per "ais Cafais": tu lo hai mai fatto?
Altrimenti cosa potrei fare? mettere il 12/12 col filtro a 3 fori? oppure lasciare il 12/10-getto 45 e filtro 3 fori? qual'è la migliore combinazione?
AisCafais
Inviato: venerdì 20 luglio 2018 09:25:41



Iscritto: 22/07/2013
Ciao e buongiorno
Certo anche io da pischello montai il blocco motore del Si , mettendo però la testa del motore del Boxer perché quella squadrata del si ,appunto non mi piaceva .

Per il carburatore ,potresti montare il 12/12 tranquillamente , con il filtro aria del motore boxer magari eliminando i filtri interni che fanno spessore , ho un ricordo vago del filtro del si ma lo montavo lo stesso , discorso cambiare i getti lo farei se aumento di cilindrata ,magari tiè un glorioso 61 Polini , altrimenti perché dargli più benzina.

Per una mia memoria fotografica ( non mi ricordo bene i filtri aria ) metti le foto cosi mi si riaccendono bene i ricordi modificari della gioventù ha ha ha

he he he

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.