Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Le Harley pesano così tanto? Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: giovedì 12 ottobre 2017 16:40:22



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Perchè non frena? Da una moto del genere non chiedo un impianto freni da motogp per staccate da coltello tra i denti. Per le sue caratteristiche dinamiche ti assicuro che ha un impianto perfettamente adeguato, lo stesso che ho provato sulla scrambler.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Tropp10HP
Inviato: giovedì 12 ottobre 2017 16:55:46



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Io le ho provate entrambe (anzi in realtà ho provato tutta la gamma) e pur avendo lo stesso impianto frenante la risposta sulla bobber è molto diversa rispetto a quella sulle Street su cui pur non brillando per potenza era comunque adeguato.
Il freno e spugnoso, non si capisce dove attacchi e ti da un pessimo feeling in staccata.
Cosa tra l'altro ravvisata da altri conoscenti che hanno provato la moto.

Guarda caso infatti sulla nuova Speedmaster hanno messo il doppio disco.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: giovedì 12 ottobre 2017 17:09:37



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da troppten
Io le ho provate entrambe (anzi in realtà ho provato tutta la gamma) e pur avendo lo stesso impianto frenante la risposta sulla bobber è molto diversa rispetto a quella sulle Street su cui pur non brillando per potenza era comunque adeguato.
Il freno e spugnoso, non si capisce dove attacchi e ti da un pessimo feeling in staccata.
Cosa tra l'altro ravvisata da altri conoscenti che hanno provato la moto.

Guarda caso infatti sulla nuova Speedmaster hanno messo il doppio disco.



bobber, staccata...? quelle sono moto che vanno portare, in gergo, a scorrere, i freni meno li usi e meglio èWhistle

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
OCRAMGT1000
Inviato: giovedì 12 ottobre 2017 17:10:25



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da ais cafais
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
... vabbè ... io non sono prevenuto nei confronti di un Harley, anzi, in garage non mi dispiacerebbe avere questa "XLCR" ... cool


buongustaio.....brindisi


he he he brindisi ... c'è pure lui che vorrebbe averla in garage hi hi hi Le 10 moto più incredibili secondo Miguel Galluzzi



... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Tropp10HP
Inviato: giovedì 12 ottobre 2017 17:17:24



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da troppten
Io le ho provate entrambe (anzi in realtà ho provato tutta la gamma) e pur avendo lo stesso impianto frenante la risposta sulla bobber è molto diversa rispetto a quella sulle Street su cui pur non brillando per potenza era comunque adeguato.
Il freno e spugnoso, non si capisce dove attacchi e ti da un pessimo feeling in staccata.
Cosa tra l'altro ravvisata da altri conoscenti che hanno provato la moto.

Guarda caso infatti sulla nuova Speedmaster hanno messo il doppio disco.



bobber, staccata...? quelle sono moto che vanno portare, in gergo, a scorrere, i freni meno li usi e meglio èWhistle

lamps


Poi se uno ti frena davanti gli scorri con la faccia sulla targa. La cosa strana era proprio quella, nessuno pretendeva di fare le staccate di Misano eppure il freno aveva sempre una pessima risposta.

E se ne sono accorti pure a Hinckley visto che sono andati a intervenire sull'impianto per i nuovi modelli.

Poi oh... se te che non l'hai provata ne sai di più.. Come dicono a Roma? Sei mejo te

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
anonym_4124176
Inviato: giovedì 12 ottobre 2017 18:54:23



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Se uno ti frena davanti e non hai lo spazio è perchè eri troppo vicino (dal vangelo secondo zio mario) . Se hai un mezzo che frena meno lasci un pò di spazio in su. Poi per il resto c'è la performance machine che ti toglie tutte le paure

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Aldo Roma
Inviato: giovedì 12 ottobre 2017 21:45:14



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da troppten




ma a questa moto si potrebbe cambiare il sistema frenante, che so, togliere la sua pinza e mettere tubi in treccia e pinza Brembo?

e se si, frenerebbe meglio o sarebbe....na strunzat!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: giovedì 12 ottobre 2017 21:55:59



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da troppten
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da troppten
Io le ho provate entrambe (anzi in realtà ho provato tutta la gamma) e pur avendo lo stesso impianto frenante la risposta sulla bobber è molto diversa rispetto a quella sulle Street su cui pur non brillando per potenza era comunque adeguato.
Il freno e spugnoso, non si capisce dove attacchi e ti da un pessimo feeling in staccata.
Cosa tra l'altro ravvisata da altri conoscenti che hanno provato la moto.

Guarda caso infatti sulla nuova Speedmaster hanno messo il doppio disco.



bobber, staccata...? quelle sono moto che vanno portare, in gergo, a scorrere, i freni meno li usi e meglio èWhistle

lamps


Poi se uno ti frena davanti gli scorri con la faccia sulla targa. La cosa strana era proprio quella, nessuno pretendeva di fare le staccate di Misano eppure il freno aveva sempre una pessima risposta.

E se ne sono accorti pure a Hinckley visto che sono andati a intervenire sull'impianto per i nuovi modelli.

Poi oh... se te che non l'hai provata ne sai di più.. Come dicono a Roma? Sei mejo te


da prova di moto.it
Quote:
La frenata (con disco anteriore da 310 mm e posteriore da 255, con pinze Nissin) è modulabile, ma non troppo potente. Il disco anteriore va strizzato per bene per rallentare la Bobber. Nel complesso si rivela adeguato alla moto, che non nasce certo per tirare le staccate ai tornanti.


Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: venerdì 13 ottobre 2017 05:32:55



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
mettere roba brembo ROVINA lo spirito dell'harley. ammonito
Ricordo ,e lo si può leggere su molti forum che la ditta famosa per i suoi impianti frenanti NON FORNISCE al privato i ricambi dell'idraulica e obbliga a sostituire tutto il pezzo,quindi pinze e pompe. Che costano e troppo! pugni Spendere per frenare? No grazie....Il VERO spirito dell'harleysta e fare da se magari con l'aiuto della crew.

Molto meglio montare l'impianto di qualche super sportivona realmente esistente,ma NISSIN o TOKICO (meno costosi e piu durevoli.) con l'accortezza di montare ANCHE dietro un discone grande. Se uno avrà notato le harley VERE montano tutti i dischi delo stesso diametro e non solo per estetica. Serve per avere il disco posteriore sempre "freddo" e farlo durare MOLTO DI PIU'.

Un harley con il compact disk da ciucciamanubri sul posteriore NON SI PUO' VEDERE....ooops

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: venerdì 13 ottobre 2017 10:35:37



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da troppten




ma a questa moto si potrebbe cambiare il sistema frenante, che so, togliere la sua pinza e mettere tubi in treccia e pinza Brembo?

e se si, frenerebbe meglio o sarebbe....na strunzat!


Aldo questa moto nel suo genere è bellissima e va bene così com'è.

Ha ragione Doc, i "ciucciamanubri" si alleprano solo quando vedono dischi a margherita, tubi in treccia, pompe assiali e pinze brembo.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: venerdì 13 ottobre 2017 10:56:09



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da doc elektro
mettere roba brembo ROVINA lo spirito dell'harley. ammonito
Ricordo ,e lo si può leggere su molti forum che la ditta famosa per i suoi impianti frenanti NON FORNISCE al privato i ricambi dell'idraulica e obbliga a sostituire tutto il pezzo,quindi pinze e pompe. Che costano e troppo! pugni Spendere per frenare? No grazie....Il VERO spirito dell'harleysta e fare da se magari con l'aiuto della crew.

Molto meglio montare l'impianto di qualche super sportivona realmente esistente,ma NISSIN o TOKICO (meno costosi e piu durevoli.) con l'accortezza di montare ANCHE dietro un discone grande. Se uno avrà notato le harley VERE montano tutti i dischi delo stesso diametro e non solo per estetica. Serve per avere il disco posteriore sempre "freddo" e farlo durare MOLTO DI PIU'.

Un harley con il compact disk da ciucciamanubri sul posteriore NON SI PUO' VEDERE....ooops


Chiaro e limpido come sempre.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: venerdì 13 ottobre 2017 11:00:26



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da doc elektro
mettere roba brembo ROVINA lo spirito dell'harley. ammonito
Ricordo ,e lo si può leggere su molti forum che la ditta famosa per i suoi impianti frenanti NON FORNISCE al privato i ricambi dell'idraulica e obbliga a sostituire tutto il pezzo,quindi pinze e pompe. Che costano e troppo! pugni Spendere per frenare? No grazie....Il VERO spirito dell'harleysta e fare da se magari con l'aiuto della crew.

Molto meglio montare l'impianto di qualche super sportivona realmente esistente,ma NISSIN o TOKICO (meno costosi e piu durevoli.) con l'accortezza di montare ANCHE dietro un discone grande. Se uno avrà notato le harley VERE montano tutti i dischi delo stesso diametro e non solo per estetica. Serve per avere il disco posteriore sempre "freddo" e farlo durare MOLTO DI PIU'.

Un harley con il compact disk da ciucciamanubri sul posteriore NON SI PUO' VEDERE....ooops


Chiaro e limpido come sempre.


..e aggiungo circonciso


ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4397114
Inviato: venerdì 13 ottobre 2017 12:37:11



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
La quadratura del cerchio...

Si vedrà tra inverno e primavera. Dovrebbe chiamarsi Speed Twin.banana

The early bird takes the worm...
anonym_4124176
Inviato: venerdì 13 ottobre 2017 12:57:19



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
bisogna tenere COMUNQUE presente che quando una moto viene messa in commercio deve rispettare certi standard e la frenata minima ammessa è tra questi. Sono limiti molto amplii per carità (e penso uguali per auto e moto) ma comunque se ,per esempio la punto base o il pandino devono fermarsi a 100 kmh in 100 metri (poi ovvio che fanno di meglio) anche una qualunque moto che vendono in concessionario nuova deve rispettarli pure lei.

Poi ovvio che ci saranno moto che si fermano in 99 metri e altre che si fermano in 30 ma la legge è uguale per tutti e se una moto necessita di 101 metri non può essere omolagta

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Aldo Roma
Inviato: venerdì 13 ottobre 2017 14:01:20



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da TigertanoXC
La quadratura del cerchio...

Si vedrà tra inverno e primavera. Dovrebbe chiamarsi Speed Twin.banana


Questa foto sono parecchi mesi che gira sul web...e a dir la verità non mi piace tanto, non ha una sua vera collocazione sembra una Naked, ma non lo è, il retro ed il blocco motore sono quelli della Street Twin, quindi poi il suo sound quale sarà?

Davanti, i due fari sono quelli della Street Triple....un miscuglio infinito!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: venerdì 13 ottobre 2017 14:04:00



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
La TRIUMPH sta tirando fuori un sacco di nuovi modelli che sembrano essere usciti da chissà dove, solo che in realtà la Bobber già esiste, la speedmaster anche la nuovissima speed twin sembra fatta raccogliendo pezzi qua e la....boh!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: venerdì 13 ottobre 2017 14:33:25



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
La TRIUMPH sta tirando fuori un sacco di nuovi modelli che sembrano essere usciti da chissà dove, solo che in realtà la Bobber già esiste, la speedmaster anche la nuovissima speed twin sembra fatta raccogliendo pezzi qua e la....boh!


La speed twin serve per accontentare quelli che gli piacciono le moto tempestate de freni al carbonio, led e centraline con sensori bionico a motore neurale

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4397114
Inviato: venerdì 13 ottobre 2017 14:47:37



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Se leggete bene si tratta di una Thruxton a cui è stato montato l'avantreno della Speed Triple. Il motore non è il 900 torque della Street ma il 1200 da 97 cv proprio della Thruxton.Whistle

Si tratta di una ibridazione ovviamente ma è rivolta a chi ha velleitá sportive e non vuole rinunciare del tutto allo stile classico. caricaaa

The early bird takes the worm...
DrManetta
Inviato: venerdì 13 ottobre 2017 14:56:10



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Aldo, io ti vedo già così



Con le domande ed i dubbi sulle moto che ti frullano nel cervello, la testa di andrà a fuoco a breve. he he he

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Tropp10HP
Inviato: venerdì 13 ottobre 2017 16:49:43



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Ripeto che secondo me (e secondo altri che l'hanno provata) ha un freno anteriore che non piace soprattutto in virtù del fatto che sulla serie street funziona bene.

Poi oh, capisco che quando si prova una moto ognuno può avere le proprie sensazioni e impressioni, quello che non capisco è dare contro senza aver provato la moto.
AH no giusto, si chiama essere fanboy. capellone

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.