Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

freno posteriore incandescente Opzioni · Visualizza
mascalzone77
Inviato: lunedì 24 luglio 2017 19:20:51



Iscritto: 28/08/2011
ciao ragazzi durante l'ultima pistata ha causa di un pezzo di ghiaia per un intero giro di pista mi è rimasto bloccato il freno posteriore fino a quando la moto non si è piantata ad una staccata,con seguito di bandiera rossa entrata di mezzo di soccorso ecc ecc.quando la moto si è piantata il disco era rosso incandescente e tutto il materiale delle pastiglie spalmato sul discod'oh! ,la mia domanda è...se adesso sostituisco le pastiglie e l'olio per il disco basta una carteggiata a rimetterlo a posto?grazie
Il Moderatore
Inviato: lunedì 24 luglio 2017 19:55:51



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ma anche senza carteggiata

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
anonym_4124176
Inviato: lunedì 24 luglio 2017 19:58:12



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
confermo,se uno volesse fare un lavoro di fino lo provi col comparatore. Se no vai di pastiglie e olio nuovo e via.

P.S. metti pastiglie come si deve ,non esiste che una pastiglia si sciolga al massimo si vetrifica. Mai visto scioglierne una

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Il Moderatore
Inviato: lunedì 24 luglio 2017 20:04:03



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
io scherzavo

butterei tutto nel secchio e metterei disco e pastiglie nuovi

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
mascalzone77
Inviato: lunedì 24 luglio 2017 21:13:31



Iscritto: 28/08/2011
la pastiglia era originale e comunque ha fatto un giro di un minuto e quaranta quasi...grazie comunque
Tropp10HP
Inviato: martedì 25 luglio 2017 01:09:08



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Ingegneristicamente parlando la pastiglia è studiata per strisciare con attrito sull'acciaio, quindi se ci fosse ancora del materiale di attrito andresti a avere una frenata nerbo efficace. Poi bisogna essere sicuri che sto problema non abbia creato avvallamenti sul disco. Io risolverei entrambi i problemi facendo rettificare il disco. Dovresti cavartela con poco rispetto a un disco nuovo.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
bymaxx
Inviato: martedì 25 luglio 2017 10:17:38



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Bisogna verificare tutto, certo che un grano di ghiaia incastrato oltre a rompere la pastigli deve ever fatto un bel danno anche al disco, sembrerà una fesseria controlla anche i cuscinetti ruota, una scaldata del genere può anche deformare l'anello in gomma copri gabbietta con relativa perdita di lubrificante.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.