Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Solingo, lo scooter elettrico che viaggia a energia solare Opzioni · Visualizza
AisCafais
Inviato: giovedì 13 luglio 2017 13:09:01



Iscritto: 22/07/2013
Aldo Roma
Inviato: giovedì 13 luglio 2017 14:09:17



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Brutto costoso e ancora acerbo! Non ha le batterie più idonee per una bicicletta. Devono sfruttare più idee riguardo le pile, ci vogliono capienti e resistenti. E che non costino subito un occhio della testa quando poi qualcuno ci sarà arrivato tecnologicamente parlando. Tanto poi ci saranno i cinesi pronti a copiare e a buttar giù il prezzo.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Tropp10HP
Inviato: giovedì 13 luglio 2017 14:15:06



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano


D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: giovedì 13 luglio 2017 15:44:24



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Il sogno di un motore a ciclo continuo ha sempre stimolato la mia fantasia.
Per un principio fisico, che evito di menzionare vista la mia ignoranza in materia, so che un traguardo impossibile, perchè da quanto ho capito entrano in ballo altre questioni, tipo attrito, in buona sostanza l'energia che serve per avanzare è sempre maggiore di quella prodotta. Diciamo che nello Spazio e in assenza di gravità si può raggiungere questo scopo.
Aldo è brutta, hai ragione, ma anche la prima automobile lo era...



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: giovedì 13 luglio 2017 21:55:47



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Il sogno di un motore a ciclo continuo ha sempre stimolato la mia fantasia.
Per un principio fisico, che evito di menzionare vista la mia ignoranza in materia, so che un traguardo impossibile, perchè da quanto ho capito entrano in ballo altre questioni, tipo attrito, in buona sostanza l'energia che serve per avanzare è sempre maggiore di quella prodotta. Diciamo che nello Spazio e in assenza di gravità si può raggiungere questo scopo.
Aldo è brutta, hai ragione, ma anche la prima automobile lo era...



Questa invece per le poche capacità e per la mancanza di designer che vi erano allora, la trovo bellina.

Io già una volta dissi in un post che parlava delle auto elettriche del futuro, che si dovrebbe pensare a delle dinamo da applicare alle ruote, capaci di generare energia con il semplice esercizio di movimento.
Ma un tizio mi diede dell'ignorantone che non capiva niente di fisica.

Poi gli feci notare che la mia Toyota ibrida sfrutta in modo molto più ingegnoso questo principio, recuperando energia da inviare alla batteria soprattutto quando si va senza accelerare perchè ci si sta avvicinando ad un semaforo, oppure in una lunga discesa dove non c'è bisogno di accelerare andando giù solo con freno motore e frenando ogni tanto.

Rispose che non c'entrava niente....vabbe'

comunque qualcosa che crei energia mentre ci si muove, è da li che dovrebbe uscir fuori l'idea magica che rivoluzionerà il modo di muoversi.

fuori O.T. siete contenti Romani, che il prossimo anno avremo la Formula E qui a Roma?



Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: venerdì 14 luglio 2017 09:56:18



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Quote:
fuori O.T. siete contenti Romani, che il prossimo anno avremo la Formula E qui a Roma?


Aldo ti prego non mettere il dito nella piagadisaccordo


he he he he he he he he he he he he he he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: venerdì 14 luglio 2017 11:47:42



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Brutto o no, se la ricerca sul fotovoltaico andrà avanti probabilmente sarà il futuro dei mezzi di trasporto. Bene che sia una produzione tornata in Italia.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: venerdì 14 luglio 2017 12:34:57



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DrManetta
Brutto o no, se la ricerca sul fotovoltaico andrà avanti probabilmente sarà il futuro dei mezzi di trasporto. Bene che sia una produzione tornata in Italia.


Ad esempio il GRAFENE questo nuovo materiale ottenuto dalla grafite sembra che abbia moltissime applicazioni, anche nel campo dei conduttori, trasmissione ed accumulo di energia.

http://www.lifegate.it/persone/stile-di-vita/grafene

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.