Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Acquisto prima moto Opzioni · Visualizza
Eliminare
Inviato: domenica 7 maggio 2017 16:20:29


Iscritto: 28/05/2008
Buongiorno a tutti,
scrivo per chiedere un consiglio sull'acquisto della mia prima moto di cilindrata piena ( fino ad ora ho guidato solo 50cc e 125cc) per via dell'età. Adesso ho preso la patente A (A3) e sto' valutando il futuro acquisto e volevo chiedere consigli a chi ha più esperienza di me..
l'utilizzo che ne farei è principalmente uso quotidiano in città e uscite il weekend con viaggi di breve durata (da 1 a 3 gg), per il budget dipende se nuovo o usato comunque cercherei una buona offerta risparmiando ma guardando anche anni, km, efficienza ecc.
ringrazio in anticipo
ciao!!
anonym_4397114
Inviato: domenica 7 maggio 2017 21:18:56



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
C'è qualche modello in particolare che ti piace o ti interessa? Per scegliere si parte dal gusto personale e poi si valuta la praticità del mezzo in funzione dell'uso.

The early bird takes the worm...
DrManetta
Inviato: lunedì 8 maggio 2017 09:37:52



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da TigertanoXC
C'è qualche modello in particolare che ti piace o ti interessa? Per scegliere si parte dal gusto personale e poi si valuta la praticità del mezzo in funzione dell'uso.

Giusto. Se no più o meno tutte le moto potrebbero andare bene...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Aldo Roma
Inviato: martedì 9 maggio 2017 21:57:02



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
,,come dire: ho preso la patente, che dite, che macchina mi compro per uso in città e gite fuori porta...

Indica se la vuoi solo per te, se la vuoi per andarci in due, se la vuoi con protezioni aerodinamiche oppure ti piace sentire in vento in faccia, se la vuoi bassa (custom) oppure alta , se la vuoi due cilindri, tre cilindri, quattro cilindri, cinque cilindri...ah no, il quinto cilindro ancora non c'è, se la vuoi 300 di cilindrata, 500, 600, 750 o addirittura un mille...

Quando vedi passare una moto, qual'è che più ti piace di più?

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
paoktm
Inviato: martedì 9 maggio 2017 22:07:03



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Dipende da come intendi approcciare il mondo delle due ruote

Prima di imparare ad andare decentemente ti serviranno anni di esperienza e 10 di migliaia di km

Per imparare serve partire molto dal basso... come hanno fatto tutti i grandi campioni

In ogni caso supersport e motard sono la scelta sbagliata per iniziare, eccetto i 125

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.