Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Miglior marca di caschi Opzioni · Visualizza
sola
Inviato: domenica 26 aprile 2009 19:33:39


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
ho 2 nolan (integrale e non), ed 1 Shoei.
Fra i Nolan e quest'ultimo c'è un abisso totale.
Se mai cambierò, Shoei, costi quel che costi!
Wormbike
Inviato: domenica 26 aprile 2009 23:22:54



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da gosth81
Vi propongo il nuovo test per l'omologazione del casco arai 2010 Angel
http://www.youtube.com/watch?v=xJxmGvh_bPE


Mi sa che non è passato...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
xfred17
Inviato: domenica 26 aprile 2009 23:25:30



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
visto che c'erano ci potevano montare sopra co un hummer o un bel caterpillar

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
gosth81
Inviato: domenica 26 aprile 2009 23:54:00



Iscritto: 28/01/2009
Originariamente inviato da xfred17
visto che c'erano ci potevano montare sopra co un hummer o un bel caterpillar

a parte i rumeni all'opera... fa un po pensare un casco da 1000 euro ( il migliore in assoulto) si possa bucare cosi... pensa una caduta a 50km orai contro un oggetto a punta....mhhhhThink

nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...
sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
username__228422
Inviato: lunedì 27 aprile 2009 08:52:37



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da gosth81
Originariamente inviato da xfred17
visto che c'erano ci potevano montare sopra co un hummer o un bel caterpillar

a parte i rumeni all'opera... fa un po pensare un casco da 1000 euro ( il migliore in assoulto) si possa bucare cosi... pensa una caduta a 50km orai contro un oggetto a punta....mhhhhThink


rabbrividiamo!!!



nuvole rapide
Spadazzo88
Inviato: lunedì 27 aprile 2009 11:32:56


Iscritto: 08/04/2009
ma scusate i caschi Suomy fanno schifo? ne vedo in giro solo che voi non li avete neanche citati...
Daniel 86
Inviato: lunedì 27 aprile 2009 11:38:31



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da gosth81
Vi propongo il nuovo test per l'omologazione del casco arai 2010 Angel
http://www.youtube.com/watch?v=xJxmGvh_bPE


Sfido qualunque casco a resistere di più... come maltrattare un ottimo casco.....

Secondo me la cosa che hanno fatto sti "Deficenti", nn serve per far capire che un casco anke buono si rompe, ma serve per far capire che loro sono dei coglionì, é ovvio che dopo un certo numero di botte la calotta nn resiste più allo stesso tipo di sollecitazione, infatti dopo ogni caduta il casco va fatto revisionare e se necessario cambiato, sul mio casco ( nell'etichetta ) c'era scritto più o meno così, poi chiedete a Carlo Baldi che é sicuramente un esperto del settore, lui potrà dirvi meglio che é una emerita cavolata quello ke hanno fatto..... Brick wall

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
RexSurfer
Inviato: martedì 28 aprile 2009 00:15:18



Iscritto: 23/11/2004
Locazione: MI
Grazie per le spiegazioni e per i consigli :D
Carlo Baldi
Inviato: martedì 28 aprile 2009 17:31:40


Iscritto: 25/11/2002
Locazione: GR
Penso che il video dimostri (oltre alla demenza dei suoi interpreti) che quel casco era molto valido. Batterlo a tutta forza contro una punta metallica senza riuscire a far penetrare la punta stessa (se non dopo ripetuti tentativi) nella calotta, dimostra che quel povero casco era buono. Vorrei far notare a Gosth81 che il casco non si è bucato al primo tentativo per cui, per restare nell'esempio fatto da Gosth81, la punta sarebbe penetrata nel casco se fossimo caduti 3 o 4 volte contro una punta metallica. A parte il filmato, deve essere chiaro che un casco non ci protegge da ogni tipo di urto (è scritto sui libretti di istruzione di tutti i caschi) ma serve per proteggere il più possibile la nostra testa in caso di incidente. Inoltre come dice giustamente Daniel 86 dopo un urto (e nel filmato di urti ce ne sono una decina) il casco deve essere rispedito alla casa costruttrice (o all'imporatore) per controllare se il casco sia ancora protettivo o meno. Non mi stancherò mai di ripetere che un casco è un sistema di sicurezza creato per assorbire l'energia derivata da un impatto (se non l'assorbisse lui lo assorbirebbe la testa dell'utilizzatore) e quindi è normale che assorbendo l'urto, il casco debba danneggiarsi (se no i produttori farebbero caschi in acciaio che non si romperebbero, ma che causerebbe danni tremendi alla testa dell'utilizzatore).
bocho
Inviato: martedì 28 aprile 2009 17:43:01



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Bravi questi extra extra.......o ex extra vincitori del premio zucca-melone-asino!? Brick wall Brick wall

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
gosth81
Inviato: martedì 28 aprile 2009 22:27:27



Iscritto: 28/01/2009
Originariamente inviato da Carlo Baldi
Penso che il video dimostri (oltre alla demenza dei suoi interpreti) che quel casco era molto valido. Batterlo a tutta forza contro una punta metallica senza riuscire a far penetrare la punta stessa (se non dopo ripetuti tentativi) nella calotta, dimostra che quel povero casco era buono. Vorrei far notare a Gosth81 che il casco non si è bucato al primo tentativo per cui, per restare nell'esempio fatto da Gosth81, la punta sarebbe penetrata nel casco se fossimo caduti 3 o 4 volte contro una punta metallica. A parte il filmato, deve essere chiaro che un casco non ci protegge da ogni tipo di urto (è scritto sui libretti di istruzione di tutti i caschi) ma serve per proteggere il più possibile la nostra testa in caso di incidente. Inoltre come dice giustamente Daniel 86 dopo un urto (e nel filmato di urti ce ne sono una decina) il casco deve essere rispedito alla casa costruttrice (o all'imporatore) per controllare se il casco sia ancora protettivo o meno. Non mi stancherò mai di ripetere che un casco è un sistema di sicurezza creato per assorbire l'energia derivata da un impatto (se non l'assorbisse lui lo assorbirebbe la testa dell'utilizzatore) e quindi è normale che assorbendo l'urto, il casco debba danneggiarsi (se no i produttori farebbero caschi in acciaio che non si romperebbero, ma che causerebbe danni tremendi alla testa dell'utilizzatore).


tutto vero..tranne il fatto che la forza e velocità espressa dal rumeno sulla punta è nettamente inferiore alla velocita ( stimiamo 50km/h) con 75 kg su un punto metallico di 1 cm di diametro.....

in parole povere se cadi a 50 e pesni 75 kg lo buchi il casco.. anche perchè con le botte dei ragazzi nel video non arriverai MAI a esercitare un peso/velocità come in una caduta!

nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...
sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
Daniel 86
Inviato: mercoledì 29 aprile 2009 10:28:37



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Ricordiamoci che anke il casco di Senna fu penetrato da una scheggia ad altissima velocità

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
username__228422
Inviato: mercoledì 29 aprile 2009 11:00:06



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Daniel 86
Ricordiamoci che anke il casco di Senna fu penetrato da una scheggia ad altissima velocità



piantone dello sterzo saldato male



nuvole rapide
bocho
Inviato: mercoledì 29 aprile 2009 12:26:18



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da Daniel 86
Ricordiamoci che anke il casco di Senna fu penetrato da una scheggia ad altissima velocità



piantone dello sterzo saldato male


Mi sembra che non sia mai stato appurato se saldato male o causa difetto non imputabile ad alcun umano, cmq era proprio il piantone!! Anxious

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
username__228422
Inviato: mercoledì 29 aprile 2009 12:42:01



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da bocho
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da Daniel 86
Ricordiamoci che anke il casco di Senna fu penetrato da una scheggia ad altissima velocità



piantone dello sterzo saldato male


Mi sembra che non sia mai stato appurato se saldato male o causa difetto non imputabile ad alcun umano, cmq era proprio il piantone!! Anxious


come ben sai in tutte le cose esiste lo scarica baDile....nel caso di ayrton, venne messa a tacere la voce che diceva che ad ucciderlo fu il piantone dello sterzo, su cui i meccanici avevano lavorato la notte prima. ad onor di cronaca non si è infilato nel casco,ma appena sotto. pace all'anima del miglior pilota di tutti i tempi.



nuvole rapide
bocho
Inviato: mercoledì 29 aprile 2009 15:49:49



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da bocho
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da Daniel 86
Ricordiamoci che anke il casco di Senna fu penetrato da una scheggia ad altissima velocità



piantone dello sterzo saldato male


Mi sembra che non sia mai stato appurato se saldato male o causa difetto non imputabile ad alcun umano, cmq era proprio il piantone!! Anxious


come ben sai in tutte le cose esiste lo scarica baDile....nel caso di ayrton, venne messa a tacere la voce che diceva che ad ucciderlo fu il piantone dello sterzo, su cui i meccanici avevano lavorato la notte prima. ad onor di cronaca non si è infilato nel casco,ma appena sotto. pace all'anima del miglior pilota di tutti i tempi.



Parte alta della visiera (limite casco), entrando tra naso e lobo oculare.....gran pilota completo e pure nobile!! Brick wall

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
alessiettina
Inviato: mercoledì 29 aprile 2009 21:47:38



Iscritto: 28/04/2009
Locazione: Prov Udine
io ho un nolan n62 (naturalmente rosa cn le fatine) e dopo 2 anni ho gli interni ke si stanno rompendo...ad alte velocità diciamo pure ke nn è un granchè..insomma credevo di aver preso un buon casco ma ho dovuto ricredermi.. ho provato un AGR GP PRO e l'ho trovato il migliore in assoluto come calzata e comfort.. e credo proprio ke sarà il mio prossimo acquisto
baci

Un Bacio
@lessiettin@
Carlo Baldi
Inviato: giovedì 30 aprile 2009 09:07:14


Iscritto: 25/11/2002
Locazione: GR
Alessiettina, non è normale che il tuo Nolan abbia gli interni malmessi dopo soli due anni (a meno che tu non lo abbia trattato davvero male) per cui penso che potresti rivolgerti alla Nolan stessa che potrebbe sistemarti gli interni. Nolan è molto disponibile verso la propria clientela.
Ciao
alesh46
Inviato: mercoledì 13 maggio 2009 02:51:44



Iscritto: 09/12/2008
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da bocho
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da Daniel 86
Ricordiamoci che anke il casco di Senna fu penetrato da una scheggia ad altissima velocità



piantone dello sterzo saldato male


Mi sembra che non sia mai stato appurato se saldato male o causa difetto non imputabile ad alcun umano, cmq era proprio il piantone!! Anxious


come ben sai in tutte le cose esiste lo scarica baDile....nel caso di ayrton, venne messa a tacere la voce che diceva che ad ucciderlo fu il piantone dello sterzo, su cui i meccanici avevano lavorato la notte prima. ad onor di cronaca non si è infilato nel casco,ma appena sotto. pace all'anima del miglior pilota di tutti i tempi.


AMEN. GRANDISSIMO PILOTA
alesh46
Inviato: mercoledì 13 maggio 2009 02:54:29



Iscritto: 09/12/2008
Originariamente inviato da Carlo Baldi
Penso che il video dimostri (oltre alla demenza dei suoi interpreti) che quel casco era molto valido. Batterlo a tutta forza contro una punta metallica senza riuscire a far penetrare la punta stessa (se non dopo ripetuti tentativi) nella calotta, dimostra che quel povero casco era buono. Vorrei far notare a Gosth81 che il casco non si è bucato al primo tentativo per cui, per restare nell'esempio fatto da Gosth81, la punta sarebbe penetrata nel casco se fossimo caduti 3 o 4 volte contro una punta metallica. A parte il filmato, deve essere chiaro che un casco non ci protegge da ogni tipo di urto (è scritto sui libretti di istruzione di tutti i caschi) ma serve per proteggere il più possibile la nostra testa in caso di incidente. Inoltre come dice giustamente Daniel 86 dopo un urto (e nel filmato di urti ce ne sono una decina) il casco deve essere rispedito alla casa costruttrice (o all'imporatore) per controllare se il casco sia ancora protettivo o meno. Non mi stancherò mai di ripetere che un casco è un sistema di sicurezza creato per assorbire l'energia derivata da un impatto (se non l'assorbisse lui lo assorbirebbe la testa dell'utilizzatore) e quindi è normale che assorbendo l'urto, il casco debba danneggiarsi (se no i produttori farebbero caschi in acciaio che non si romperebbero, ma che causerebbe danni tremendi alla testa dell'utilizzatore).


bravooAngel


Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.