Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Che moto prendo?? Opzioni · Visualizza
lucarui10
Inviato: mercoledì 22 aprile 2009 17:02:19


Iscritto: 21/04/2009
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Sto pensando di cambiare il mio vecchio scooter kymco 500 e prendere una moto per uso turistico-stradale. Dopo essermi fatto diversi giri nei concessionari ed in internet, sono indeciso tra i seguenti modelli:
Suzuki V strom 650 o 1000;
Honda Transalp;
Honda Varadero;
BMW F650 GS.

Considerando che questi sono i modelli che mi piacciono di più e che tra le cose importanti della moto che cerco c'è anche la comodità nei viaggi medio-lunghi (anche del passeggiero), quale modello mi consigliereste?

Grazie mille,
Luca.
MatteG
Inviato: mercoledì 22 aprile 2009 17:17:27



Iscritto: 29/03/2007
Locazione: Torino
Originariamente inviato da lucarui10
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Sto pensando di cambiare il mio vecchio scooter kymco 500 e prendere una moto per uso turistico-stradale. Dopo essermi fatto diversi giri nei concessionari ed in internet, sono indeciso tra i seguenti modelli:
Suzuki V strom 650 o 1000;
Honda Transalp;
Honda Varadero;
BMW F650 GS.

Considerando che questi sono i modelli che mi piacciono di più e che tra le cose importanti della moto che cerco c'è anche la comodità nei viaggi medio-lunghi (anche del passeggiero), quale modello mi consigliereste?

Grazie mille,
Luca.


Suzuki V strom 650 o 1000

La prima se i viaggi non prevedono autostrada, la seconda se non prevedono fuoristrada.

PG
Inviato: mercoledì 22 aprile 2009 17:21:53



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
mmm, benvenuto. l'argomento è nuovo, vediamo come affrontarlo..Angel
nicola66
Inviato: mercoledì 22 aprile 2009 17:22:53



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
è un'indecisione che può variare di 3000€ e con una che non è + importata da 3 anni.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Monsteromane
Inviato: mercoledì 22 aprile 2009 17:23:51



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da PG
mmm, benvenuto. l'argomento è nuovo, vediamo come affrontarlo..Angel


Hi hi hi...Brick wall ...

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
zeljko
Inviato: mercoledì 22 aprile 2009 17:26:52



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
vstrom650 o varadero

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Daniel 86
Inviato: mercoledì 22 aprile 2009 17:52:57



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Ciao benvenuto, visto che hai uno scooterone, anke se 500 cc, nn puoi paragonarlo alle prestazioni di una moto, quindi vorrei sapere se tu possiedi o hai posseduto una moto in precedenza, se così nn fosse il V Strom 1000 mi sembra esagerato, anke se nn ha prestazioni da super sportiva é cmq un 1000...

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
cims01
Inviato: mercoledì 22 aprile 2009 18:03:41



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
intanto benvenuto ..... secondo me il 650 è il perfetto compromesso: leggero\abbastanza pieno di coppia\comodo in due......è vero tanta autostrada non la digerisce per la bassa cubatura......la f650 gs non mi convince,i mille si sà,sono impegnativi,per le alte potenze direttamente proporzionate al peso......

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
nicola66
Inviato: mercoledì 22 aprile 2009 18:16:29



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da PG
mmm, benvenuto. l'argomento è nuovo, vediamo come affrontarlo..Angel


io continuo a restare dell'idea che l'unico modo per affrontarlo è non affrontarlo, anche perchè l'unico che potrebbe rispondere sarebbe uno che le avesse avute tutte ed adeguatamente adoperate. Credo che chi sottopone una lista di modelli al pubblico apprezzamento ha già cmq deciso quale prenderà; la prima moto è sempre quella che piace di + (rapportata alle possibilità economiche).
Per cui Lacarui10 fatti quella che hai già prescelto, tanto "prima" moto vuol dire che magari ci sarà poi una "seconda" e poi una "terza" ...................


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lucarui10
Inviato: mercoledì 22 aprile 2009 18:36:47


Iscritto: 21/04/2009
Intanto grazie a tutti...
Per Daniel 86: Oltre allo scooter ho avuto per qualche tempo (circa un'anno) un'aprilia pegaso 650 e devo dire che mi trovavo abbastanza bene!
Per nicola66: sono veramente ideciso.. Dal punto di vista estetico, mi piace di più la BMW F650 GS, però leggendo le varie recensioni e vedendole nelle concessionarie mi sembra più comoda la V Strom. La Transalp è quella che avevo usato per la patente e devo dire che non era niente male. Leggendo le recensioni, ed anche i vostri commenti, a questo punto sono indirizzato verso la V Strom 650, rinunciando alla mia preferenza estetica verso la BMW...
nicola66
Inviato: mercoledì 22 aprile 2009 18:42:04



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
tra la Suzuki 650 e la Bmw f650gs (che poi è una 800cc)ci ballano pur sempre 2000€ che possono ripagare della pesante rinuncia estetica.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 22 aprile 2009 20:30:12



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
la v strom 650 mi sembra la migliore del lotto anche se la transalp è piu sempre un assegno....



Italians do it BETTER!!!
lucarui10
Inviato: mercoledì 22 aprile 2009 23:10:34


Iscritto: 21/04/2009
Questa sera parlando con un mio compagno di squadra, mi ha consigliato la KAWASAKI VERSYS 650. Cosa ne dite? Per ora ho visto solo le foto in internet, domani vado a vederla da un concessionario.
zeljko
Inviato: mercoledì 22 aprile 2009 23:15:31



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da lucarui10
Questa sera parlando con un mio compagno di squadra, mi ha consigliato la KAWASAKI VERSYS 650. Cosa ne dite? Per ora ho visto solo le foto in internet, domani vado a vederla da un concessionario.


io ho la tessera numero 1 del fan club senza però averla mai provata.

nicola e il matteG mi hanno seguito a una certa distanza, al solito :d/



vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

xfred17
Inviato: mercoledì 22 aprile 2009 23:15:57



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da lucarui10
Questa sera parlando con un mio compagno di squadra, mi ha consigliato la KAWASAKI VERSYS 650. Cosa ne dite? Per ora ho visto solo le foto in internet, domani vado a vederla da un concessionario.

sarebbe una buona alternativa, ma anche il vstorm va bene

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
username__228422
Inviato: giovedì 23 aprile 2009 00:01:02



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
transalp



nuvole rapide
Wormbike
Inviato: giovedì 23 aprile 2009 01:45:22



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Benvenuto, lucarui10.
Vustromseicentocinquanta.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
cims01
Inviato: giovedì 23 aprile 2009 03:01:45



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
allora asto punto l'er 6n......chr come estetica non è pure male....

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
Daniel 86
Inviato: giovedì 23 aprile 2009 08:49:57



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
La versys é una valida alternativa, però é molto meno protettiva delle concorrenti, il motore sembra essere 4 cilindri per quanto fluido, davvero un mezzo che si guida da solo, con le ruote da 17 ed intagli molto stradali, scordati il benché minimo di fuoristrada, dalla sua ha il prezzo che nn é elevato, però la rivendibilità nn saprei se ha un buon mercato...
Cmq riguardo alla prova del mezzo c'ho fattoun giro, e devo dire che comoda come un V-Strom nn é però é molto più "sportiva" ( sportiva prendilo con le pinze, é pur sempre una Enduro stradale).

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
PG
Inviato: giovedì 23 aprile 2009 09:27:39



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
la v strom 650 mi sembra la migliore del lotto anche se la transalp è piu sempre un assegno....



svilupperesti meglio il concetto con esempi pratici?

grazie.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.