Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

CARENE RACING OMOLOGATE STRADA Opzioni · Visualizza
Furlo
Inviato: lunedì 13 aprile 2009 18:24:57


Iscritto: 04/02/2006
Locazione: RE
ciao a tutti, avrei una domanda da porVi sperando che qualcuno mi possa aiutare, utilizzo prevalentemente la mia moto su strada ma almeno 5/6 volte all' anno mi faccio delle belle giornate in pista e vedendo che prima o poi (purtroppo) si prova l' asfalto anche con le carene... stavo pensando di montare delle carene racing omologate anche per l' uso su strda!!
guardando su internet ho trovato diversi produttori ma volevo sapere:
- queste carene che i produttori dicono omologate strada lo sono veramente?
- se ti fermano ad un controllo (sempre in agguato) ti possono fare dei problemi?
- le carene che sono bianche devono essere verniciate dello stesso colore delle originali per mantenere uguale il colore della moto (ho controllato sul libretto di circolazione ma di colore della moto non è specificato niente)
grazie per il Vs aiuto!!!
ciao
pigsurfnero
Inviato: lunedì 13 aprile 2009 21:14:14



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Furlo
ciao a tutti, avrei una domanda da porVi sperando che qualcuno mi possa aiutare, utilizzo prevalentemente la mia moto su strada ma almeno 5/6 volte all' anno mi faccio delle belle giornate in pista e vedendo che prima o poi (purtroppo) si prova l' asfalto anche con le carene... stavo pensando di montare delle carene racing omologate anche per l' uso su strda!!
guardando su internet ho trovato diversi produttori ma volevo sapere:
- queste carene che i produttori dicono omologate strada lo sono veramente?
- se ti fermano ad un controllo (sempre in agguato) ti possono fare dei problemi?
- le carene che sono bianche devono essere verniciate dello stesso colore delle originali per mantenere uguale il colore della moto (ho controllato sul libretto di circolazione ma di colore della moto non è specificato niente)
grazie per il Vs aiuto!!!
ciao


Non credo che ti possano fare problemi se hai carene identiche alle originali con portafari e frecce (fari e frecce originali si intende). Penso che puoi verniciarle come ti pare. Considera che quelle bianche (non verniciate) possono lasciare una patina bianca sul telaio in caso di pioggia, macchiano; pertanto ti converrebbe verniciarle. La suzuki che vedi nel mio avatar e nelle foto del profilo ha carene in VTR rosso ducati.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Uovogsxr
Inviato: lunedì 13 aprile 2009 23:30:07



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
il colore lo fai come vuoi nn penso proprio che esistano colori 'fuorilegge'..stai attento a nn prendere quelle troppo economiche che oltre alla qualità discutibile hanno una rifinitura superficiale ruvida che ti costringono a farle lucidare prima di verniciarle..io x la mia comprai 1 codone completo a soli 80e (credendomi furbo..) x poi spendere di più dal carrozziere x verniciarla..

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

Furlo
Inviato: martedì 14 aprile 2009 22:58:13


Iscritto: 04/02/2006
Locazione: RE
ok grazie mi siete stati utilissimi, c' è solo una cosa che mi ferma.... il prezzo sono andato da un concessionario aftermarket e tra carena+codone+cupolino buble + montaggio mi ha sparato Eur 1.000 (eventualmente mi fa anche la verniciatura gratis....) secondo voi mi sta fregando??? la carena non l'ho vista perchè la deve fare arrivare ma solo di carena spendo circa eur 750 quindi dovrebbe essere buona, ho sentito di certe carene che si smontano intanto che stai andando con la moto...
voi avete un prezzo di riferimento da darmi??
reka
Inviato: mercoledì 15 aprile 2009 10:09:04



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
ci sono parecchi produttori di carene in vetroresina, alcuni presenti da anni con buona fama e una miriade di nuovi piccoli artigiani.
ultimamente circolano anche carene aftermarket in abs provenienti dalla cina...

i problemi che di solito si hanno sono: accoppiamenti non perfetti, fori fari imprecisi e attacchi deboli.

detto questo o ti fidi del mecca o metti qlc marchio conosciuto.


firmato il reka
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 15 aprile 2009 12:47:27



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Furlo
ok grazie mi siete stati utilissimi, c' è solo una cosa che mi ferma.... il prezzo sono andato da un concessionario aftermarket e tra carena+codone+cupolino buble + montaggio mi ha sparato Eur 1.000 (eventualmente mi fa anche la verniciatura gratis....) secondo voi mi sta fregando??? la carena non l'ho vista perchè la deve fare arrivare ma solo di carena spendo circa eur 750 quindi dovrebbe essere buona, ho sentito di certe carene che si smontano intanto che stai andando con la moto...
voi avete un prezzo di riferimento da darmi??


Io spesi 750 euro circa per carene forate, montate, rismontate, verniciate, lucidate, rimontate con viteria apposita compresi carena, codone e copriserbatoio e pure la verniciatura dell'unghietta. 1000 Mi pare troppo. Ha ragione reka: se non prendi carene note di buona marca e fattura devi fidarti del meccanico per la qualità del prodotto oppure chiedergli cosa ti mopnta sotto.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.