Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Nuovo acquisto Opzioni · Visualizza
Daniel 86
Inviato: lunedì 30 marzo 2009 11:46:32



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Ciao ragazzi Sabato scorso 28/03/2009 ho fatto un nuovo acquisto, ho comprato dei guanti BERIK, una piccola borsa da serbatoio della Kappa, un nuovo giubotto incordura dell'Alpinestar.
Rispettivamente ho pagato i guanti ( in pelle e carbonio, lunghi con rinforzi su nocche, falangi, polso, in pratica é il modello sotto al top della Berik) € 85,00, la borsa calamitata della KAPPA con 2 scomparti di cui uno estensibile mi sembra 5 lt totale, senza porta cartina, € 45,00 , giubotto Alpinestar in cordura con protezioni e paraschiena spugnoso, € 115,00 ...

Ke ne penzate?

A proposito sto giubotto, ha il paraschiena integrato in spugna, secondo me é inutile, voi che ne dite, per un uso giornaliero casa lovoro, devo mettere la tartaruga o basta anke quello?

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
username__228422
Inviato: lunedì 30 marzo 2009 11:53:48



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
tartarugati, fa sempre bene.....non hai speso tantino per i guanti????



nuvole rapide
Wormbike
Inviato: lunedì 30 marzo 2009 13:12:50



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Il paraschiena spugnoso non è un paraschiena. Lo mettono come riempitivo in quello che è l'alloggiamento del paraschiena omologato, ma non lo sostituisce assolutamente. Detto questo, io in città uso questo. Ovviamente so che è praticamente inutile, ma mi sono autoconvinto (probabilmente a torto) che è meglio di niente.
Il prezzo del giubbino mi pare ottimo. Per la borsa, beh, io ho preso quella della Lidl a 22 euri e, devo dire, è fatta veramente bene. Con tanto spazio, molti comparti e il trasparente per la cartina.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
pigsurfnero
Inviato: lunedì 30 marzo 2009 13:20:25



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Daniel 86
Ciao ragazzi Sabato scorso 28/03/2009 ho fatto un nuovo acquisto, ho comprato dei guanti BERIK, una piccola borsa da serbatoio della Kappa, un nuovo giubotto incordura dell'Alpinestar.
Rispettivamente ho pagato i guanti ( in pelle e carbonio, lunghi con rinforzi su nocche, falangi, polso, in pratica é il modello sotto al top della Berik) € 85,00, la borsa calamitata della KAPPA con 2 scomparti di cui uno estensibile mi sembra 5 lt totale, senza porta cartina, € 45,00 , giubotto Alpinestar in cordura con protezioni e paraschiena spugnoso, € 115,00 ...

Ke ne penzate?

A proposito sto giubotto, ha il paraschiena integrato in spugna, secondo me é inutile, voi che ne dite, per un uso giornaliero casa lovoro, devo mettere la tartaruga o basta anke quello?


Io mi metto la tartaruga anche nel traffico. La spugnetta non fa un cavolo. Mi linki il modello dei guanti che hai comprato ? Perchè stavo ragionando pure io su un paio di guanti molto tecnici. C'è il collegamento tra il mignolo ed l'anulare ?

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

pigsurfnero
Inviato: lunedì 30 marzo 2009 13:23:07



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da gaekut
tartarugati, fa sempre bene.....non hai speso tantino per i guanti????


Veramente quelli top di gamma della apinestar costano 230 euro.
Se sono protetti su carpo e metacarpo già parliamo di guanti fatti con certi criteri.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Daniel 86
Inviato: lunedì 30 marzo 2009 15:47:27



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da gaekut
tartarugati, fa sempre bene.....non hai speso tantino per i guanti????


Veramente quelli top di gamma della apinestar costano 230 euro.
Se sono protetti su carpo e metacarpo già parliamo di guanti fatti con certi criteri.


Nn so kome devo fare per linkarti i guanti, quelli ke ho preso io caro pig sono il modello appena sotto il top di gamma berik e li ho presi ad un negozio ke sta vicino il mio ufficio, il quale sta facendo ottimi sconti, tu invece parli degli alpinestar GP PLUS ( o PRO ora nn ricordo) quelli sì costano 230 ma il concessionario Yamaha dove ho preso il giubbotto li sta vendendo a 180 190 € circa, il collegamento tra le ultime due dita nn c'é

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Daniel 86
Inviato: lunedì 30 marzo 2009 15:51:17



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Wormbike
Il paraschiena spugnoso non è un paraschiena. Lo mettono come riempitivo in quello che è l'alloggiamento del paraschiena omologato, ma non lo sostituisce assolutamente. Detto questo, io in città uso questo. Ovviamente so che è praticamente inutile, ma mi sono autoconvinto (probabilmente a torto) che è meglio di niente.
Il prezzo del giubbino mi pare ottimo. Per la borsa, beh, io ho preso quella della Lidl a 22 euri e, devo dire, è fatta veramente bene. Con tanto spazio, molti comparti e il trasparente per la cartina.


Pure io volevo prendere la borsa del l'idl ma nn ne aveva più da me l'offerta é durata poco e hanno finito tutte le scorte, ne avevo trovata una su internet, mi sembra tipo motoabbigliamento.it nn ricordo bene però oppure canella.it praticamente era simile ee costava 36 € più 10 € di spese di spedizione allora fatti i conti mi conveniva questa, se c'era quella all'lidl la prendevo sicuramente.

Tornando al giubotto, allora anke tu Worm hai la spunga dietro, e ti sei autoconvinto che per strada basti quello, anke se mi consigli di mettere la tartaruga...

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
pigsurfnero
Inviato: lunedì 30 marzo 2009 16:33:10



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Daniel 86
Tornando al giubotto, allora anke tu Worm hai la spunga dietro, e ti sei autoconvinto che per strada basti quello, anke se mi consigli di mettere la tartaruga...[/size][/i]


Guarda su un fatto così importante insisto. Tartaruga e prendila pure buona. Considera che la città è uno dei luoghi più pericolosi per un motociclista.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Daniel 86
Inviato: lunedì 30 marzo 2009 17:22:59



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da Daniel 86
Tornando al giubotto, allora anke tu Worm hai la spunga dietro, e ti sei autoconvinto che per strada basti quello, anke se mi consigli di mettere la tartaruga...


Guarda su un fatto così importante insisto. Tartaruga e prendila pure buona. Considera che la città è uno dei luoghi più pericolosi per un motociclista.


Devo andare a vedere, domani torno a ritirare il giubotto che ho comperato, vedrò pe rla tartaruga, vorrei prendere quella che si indossa con le bretelle, tipo gilet che mi sembra più completa rispetto a quella da inserire nel giubotto, che ne dite?
Però come comodità una volta che sono sceso e levo il giubotto mi devo tenere la tartaruga, quale mi consigliate, esiste qualche modello che posso usare anke con la tuta in pelle, premetto che la tuta nn ha tasche o cose del genere quindi ci servirebbe o una fascia in vita o bretelle... grazie in anticipo dei consigli...

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
username__228422
Inviato: lunedì 30 marzo 2009 20:44:37



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da gaekut
tartarugati, fa sempre bene.....non hai speso tantino per i guanti????


Veramente quelli top di gamma della apinestar costano 230 euro.
Se sono protetti su carpo e metacarpo già parliamo di guanti fatti con certi criteri.



si, avevo immaginato, penso solo che cercando meglio si compra un prodotto di medesima fascia a prezzi migliori.....tutto qui



nuvole rapide
centocellerider
Inviato: lunedì 30 marzo 2009 21:55:42



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
daniel prendi quella ke si indossa con bretelle e fascia sull'addome...puoi usarla sia nella tuta ke nel giubbotto.
e in piu aderisce molto meglio al corpo.

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
pigsurfnero
Inviato: lunedì 30 marzo 2009 22:14:26



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da Daniel 86
Tornando al giubotto, allora anke tu Worm hai la spunga dietro, e ti sei autoconvinto che per strada basti quello, anke se mi consigli di mettere la tartaruga...


Guarda su un fatto così importante insisto. Tartaruga e prendila pure buona. Considera che la città è uno dei luoghi più pericolosi per un motociclista.


Devo andare a vedere, domani torno a ritirare il giubotto che ho comperato, vedrò pe rla tartaruga, vorrei prendere quella che si indossa con le bretelle, tipo gilet che mi sembra più completa rispetto a quella da inserire nel giubotto, che ne dite?
Però come comodità una volta che sono sceso e levo il giubotto mi devo tenere la tartaruga, quale mi consigliate, esiste qualche modello che posso usare anke con la tuta in pelle, premetto che la tuta nn ha tasche o cose del genere quindi ci servirebbe o una fascia in vita o bretelle... grazie in anticipo dei consigli...


La migliore è quella con le bretelle che usi con qualsiasi capo di abbigliamento. Deve avere omologazione CE EN 1621-2/3.
Ne ho viste tante ma quella che mi ha convinto di più è la zandonà che ha il sistema antitorsione. Il numero delle vertebre varia in funzione dell'altezza. Il massimo è 8. Io ho comunque preso una 8 vertebre che praticamente mi parte dall'osso sacro e mi arriva fino poco sotto il collo; mi copre parecchio. E' un pò più scomoda ma ci si abitua. La zandonà produce pure un buon paratorace di dimensioni giuste e buona fattura. Rispetto al paraschiena dotato anche di paratorace (per esempio spidy)risuta molto più pratico.



Il problema dello spidi "secondo me" è che la parte giallina che si vede in foto è di materiale morbido (spugnetta) e quindi il parasciena si piega all'indietro e ha punti deboli al punzonamento

Lo zandonà è questo


Lo zandonà invece è un corpo unico che fa corazza completamente dura non si piega all'indietro e consente poca torsione laterale. Per me è un prodotto superiore.
La pettorina è piccola e pratica da indossare ma al tempo stesso ripara dai colpi al torace che sono molto pericolosi. La pettorina si indossa solo sotto la tuta in pelle.

Un buon paraschiena costa dai 60 ai 70 euro e la pettorina cira 30/40. Non comprare roba non omologata.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

pigsurfnero
Inviato: lunedì 30 marzo 2009 22:20:36



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da gaekut
tartarugati, fa sempre bene.....non hai speso tantino per i guanti????


Veramente quelli top di gamma della apinestar costano 230 euro.
Se sono protetti su carpo e metacarpo già parliamo di guanti fatti con certi criteri.



si, avevo immaginato, penso solo che cercando meglio si compra un prodotto di medesima fascia a prezzi migliori.....tutto qui


Infatti è quello che vorrei anch'io. Sto cercando un guanto comodo e tecnico. Ho indossato l'alpinestar che è comodissimo però 230 so proprio tanti.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Wormbike
Inviato: lunedì 30 marzo 2009 23:44:05



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da Daniel 86

Tornando al giubotto, allora anke tu Worm hai la spunga dietro, e ti sei autoconvinto che per strada basti quello, anke se mi consigli di mettere la tartaruga...


Infatti confermo che è una mia idiozia. Il paraschiena non ce l'ho. Appena lo compro, addio spugna.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Daniel 86
Inviato: martedì 31 marzo 2009 11:38:26



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Domani vado a ritirare il giubotto e vedo un paraschiena, prima di acquistare però devo dare un pò di occhiate ai modelli e prezzi Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Daniel 86
Inviato: giovedì 2 aprile 2009 10:22:08



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Ieri sono andato a ritirare il giubotto e a vedere il Paraschiena, con le bretelle aveva solo Alpinestar, alla modica cifra di 130,00 EURI Brick wall Brick wall Brick wall , aspetto un pò e giro per trovare qualcosa a un prezzo più interessante, altrimenti prendo quello senza bretelle e lo modifico io, ci metto una bella fascia elastica in vita, e un paio di bretelle per le spalle...Vi aggiornerò, intanto sabato GOMME NUOVE, ho trovato un'offerta del gommista sulle METZELER RACETC K3 mescola stradale, 270 € invece le Rensport 290€ a dire la verità le ho trovate anke a 260 € le rensport però montare le racetec mi da più fiducia, bhoo Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Ego70
Inviato: giovedì 2 aprile 2009 17:49:46



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Daniel 86
Ieri sono andato a ritirare il giubotto e a vedere il Paraschiena, con le bretelle aveva solo Alpinestar, alla modica cifra di 130,00 EURI Brick wall Brick wall Brick wall , aspetto un pò e giro per trovare qualcosa a un prezzo più interessante, altrimenti prendo quello senza bretelle e lo modifico io, ci metto una bella fascia elastica in vita, e un paio di bretelle per le spalle...Vi aggiornerò, intanto sabato GOMME NUOVE, ho trovato un'offerta del gommista sulle METZELER RACETC K3 mescola stradale, 270 € invece le Rensport 290€ a dire la verità le ho trovate anke a 260 € le rensport però montare le racetec mi da più fiducia, bhoo Angel


che prezzi ste gomme, ottimi.....
perchè non guardate il sito di canella, ci sono sempre ottime offerte su tutto.....i gp plus da te menzionati a 119euro
http://www.canellamoto.it/alpinestars_gp_plus_09.htm


quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
username__228422
Inviato: giovedì 2 aprile 2009 18:07:57



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da gaekut
.....non hai speso tantino per i guanti????


eppoi non dite che non velavevodetto! Not talking



nuvole rapide
Monsteromane
Inviato: giovedì 2 aprile 2009 18:15:40



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da gaekut
.....non hai speso tantino per i guanti????


eppoi non dite che non velavevodetto! Not talking


Effettivamente con 85 euro potevano dargli il sistema a molle integrato come quello che ha Capirossi che gli distende le dita dopo che ha tirato la frizione....

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
Daniel 86
Inviato: venerdì 3 aprile 2009 09:29:19



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da ego_chewbacca
Originariamente inviato da Daniel 86
Ieri sono andato a ritirare il giubotto e a vedere il Paraschiena, con le bretelle aveva solo Alpinestar, alla modica cifra di 130,00 EURI Brick wall Brick wall Brick wall , aspetto un pò e giro per trovare qualcosa a un prezzo più interessante, altrimenti prendo quello senza bretelle e lo modifico io, ci metto una bella fascia elastica in vita, e un paio di bretelle per le spalle...Vi aggiornerò, intanto sabato GOMME NUOVE, ho trovato un'offerta del gommista sulle METZELER RACETC K3 mescola stradale, 270 € invece le Rensport 290€ a dire la verità le ho trovate anke a 260 € le rensport però montare le racetec mi da più fiducia, bhoo Angel


che prezzi ste gomme, ottimi.....
perchè non guardate il sito di canella, ci sono sempre ottime offerte su tutto.....i gp plus da te menzionati a 119euro
http://www.canellamoto.it/alpinestars_gp_plus_09.htm


Già visto i GP plus, su canellamoto, visto anke valerisport, ma Pig cercava gli altri quelli sopra i GP PLUS

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.