Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

CBRRINA TUNING Opzioni · Visualizza
Biker Boy 21
Inviato: mercoledì 25 marzo 2009 09:30:09


Iscritto: 25/03/2009
raga...mi si sn rotti i cuscinetti di banco della mia cbra 125 (a carburatore) e ora l'ho tutta smontata in officina (mia)...pensavo dato ke è smontata di farci un pò di tuning...allora oltre a cuscinetti nuovi ad alta velocità,guarnizione testata + bassa,pignone cn -1 dente (un dente in -),OVVIAMENTE tutta la serie guarnizioni motore e cambio,tutti i cuscinetti,fasce del pistone,nuovi filtri,ricarburazione e candela all'irridium cosa posso fare?? (di poco costoso ovviamente)
esiste qualke modifica ke posso fare alla marma originale??

e...ultima cosa se monto un filtro a cono malossi reco problemi? migliorano le prestazioni??

(p.s: ecco l'elenco dei filtri...secondo voi qual'è meglio? http://malossi.com/Catalogo/Cata_Main.asp?Marca=0&Famiglia=04&Modello=0&LastCod=undefined&LastMod=undefined)
Daniel 86
Inviato: mercoledì 25 marzo 2009 11:55:43



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Biker Boy 21
raga...mi si sn rotti i cuscinetti di banco della mia cbra 125 (a carburatore) e ora l'ho tutta smontata in officina (mia)...pensavo dato ke è smontata di farci un pò di tuning...allora oltre a cuscinetti nuovi ad alta velocità,guarnizione testata + bassa,pignone cn -1 dente (un dente in -),OVVIAMENTE tutta la serie guarnizioni motore e cambio,tutti i cuscinetti,fasce del pistone,nuovi filtri,ricarburazione e candela all'irridium cosa posso fare?? (di poco costoso ovviamente)
esiste qualke modifica ke posso fare alla marma originale??

e...ultima cosa se monto un filtro a cono malossi reco problemi? migliorano le prestazioni??

(p.s: ecco l'elenco dei filtri...secondo voi qual'è meglio? http://malossi.com/Catalogo/Cata_Main.asp?Marca=0&Famiglia=04&Modello=0&LastCod=undefined&LastMod=undefined)



I filtri servono solo se la moto è preparata, la tua mi sembra che sia 4 T giusto?

Se è così nn so come aiutarti, prova a vedere se esiste qualche kit di potenziamento, tipo quelli dell'aprilia ecc... ciao

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Biker Boy 21
Inviato: mercoledì 25 marzo 2009 11:59:32


Iscritto: 25/03/2009
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da Biker Boy 21
raga...mi si sn rotti i cuscinetti di banco della mia cbra 125 (a carburatore) e ora l'ho tutta smontata in officina (mia)...pensavo dato ke è smontata di farci un pò di tuning...allora oltre a cuscinetti nuovi ad alta velocità,guarnizione testata + bassa,pignone cn -1 dente (un dente in -),OVVIAMENTE tutta la serie guarnizioni motore e cambio,tutti i cuscinetti,fasce del pistone,nuovi filtri,ricarburazione e candela all'irridium cosa posso fare?? (di poco costoso ovviamente)
esiste qualke modifica ke posso fare alla marma originale??

e...ultima cosa se monto un filtro a cono malossi reco problemi? migliorano le prestazioni??

(p.s: ecco l'elenco dei filtri...secondo voi qual'è meglio? http://malossi.com/Catalogo/Cata_Main.asp?Marca=0&Famiglia=04&Modello=0&LastCod=undefined&LastMod=undefined)



I filtri servono solo se la moto è preparata, la tua mi sembra che sia 4 T giusto?

Se è così nn so come aiutarti, prova a vedere se esiste qualche kit di potenziamento, tipo quelli dell'aprilia ecc... ciao


si è 4t e cmq...sta il 180 malossi...ma poi xderei le qualità della moto...i bassi consumi e l'alta affidabilità...io volevo anke piccole migliorie senza spendere molto ne andare a perdere ste 2 caratteristiche :D

cmq tnx dell'aiuto ^^
Daniel 86
Inviato: mercoledì 25 marzo 2009 12:06:10



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Biker Boy 21
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da Biker Boy 21
raga...mi si sn rotti i cuscinetti di banco della mia cbra 125 (a carburatore) e ora l'ho tutta smontata in officina (mia)...pensavo dato ke è smontata di farci un pò di tuning...allora oltre a cuscinetti nuovi ad alta velocità,guarnizione testata + bassa,pignone cn -1 dente (un dente in -),OVVIAMENTE tutta la serie guarnizioni motore e cambio,tutti i cuscinetti,fasce del pistone,nuovi filtri,ricarburazione e candela all'irridium cosa posso fare?? (di poco costoso ovviamente)
esiste qualke modifica ke posso fare alla marma originale??

e...ultima cosa se monto un filtro a cono malossi reco problemi? migliorano le prestazioni??

(p.s: ecco l'elenco dei filtri...secondo voi qual'è meglio? http://malossi.com/Catalogo/Cata_Main.asp?Marca=0&Famiglia=04&Modello=0&LastCod=undefined&LastMod=undefined)



I filtri servono solo se la moto è preparata, la tua mi sembra che sia 4 T giusto?

Se è così nn so come aiutarti, prova a vedere se esiste qualche kit di potenziamento, tipo quelli dell'aprilia ecc... ciao


si è 4t e cmq...sta il 180 malossi...ma poi xderei le qualità della moto...i bassi consumi e l'alta affidabilità...io volevo anke piccole migliorie senza spendere molto ne andare a perdere ste 2 caratteristiche :D

cmq tnx dell'aiuto ^^


Preparandola arriveresti a consumare molto di più, io ti consiglierei di tenerla così ed aspettare la prossima, feci lo stesso errore con la mia Tuono 125 tra kit valvola ecc... lavorazioni cilindro e pistone monofascia con riporto in grafite, scarico, cazzate varie, vari grippaggi per prestazioni esagerate, mi se ne andarono la bellezza di 3000,00 € e la moto faceva 170 km/h con i rapporti corti, ora ho una 748 che fa 200 km/h in 3° se mi risparmiavo i 3000€ la moto che ho ora la riuscivo a pagare in contanti e nn con un finanziamento guarda caso di proprio 3000 €

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Biker Boy 21
Inviato: mercoledì 25 marzo 2009 12:14:20


Iscritto: 25/03/2009
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da Biker Boy 21
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da Biker Boy 21
raga...mi si sn rotti i cuscinetti di banco della mia cbra 125 (a carburatore) e ora l'ho tutta smontata in officina (mia)...pensavo dato ke è smontata di farci un pò di tuning...allora oltre a cuscinetti nuovi ad alta velocità,guarnizione testata + bassa,pignone cn -1 dente (un dente in -),OVVIAMENTE tutta la serie guarnizioni motore e cambio,tutti i cuscinetti,fasce del pistone,nuovi filtri,ricarburazione e candela all'irridium cosa posso fare?? (di poco costoso ovviamente)
esiste qualke modifica ke posso fare alla marma originale??

e...ultima cosa se monto un filtro a cono malossi reco problemi? migliorano le prestazioni??

(p.s: ecco l'elenco dei filtri...secondo voi qual'è meglio? http://malossi.com/Catalogo/Cata_Main.asp?Marca=0&Famiglia=04&Modello=0&LastCod=undefined&LastMod=undefined)



I filtri servono solo se la moto è preparata, la tua mi sembra che sia 4 T giusto?

Se è così nn so come aiutarti, prova a vedere se esiste qualche kit di potenziamento, tipo quelli dell'aprilia ecc... ciao


si è 4t e cmq...sta il 180 malossi...ma poi xderei le qualità della moto...i bassi consumi e l'alta affidabilità...io volevo anke piccole migliorie senza spendere molto ne andare a perdere ste 2 caratteristiche :D

cmq tnx dell'aiuto ^^


Preparandola arriveresti a consumare molto di più, io ti consiglierei di tenerla così ed aspettare la prossima, feci lo stesso errore con la mia Tuono 125 tra kit valvola ecc... lavorazioni cilindro e pistone monofascia con riporto in grafite, scarico, cazzate varie, vari grippaggi per prestazioni esagerate, mi se ne andarono la bellezza di 3000,00 € e la moto faceva 170 km/h con i rapporti corti, ora ho una 748 che fa 200 km/h in 3° se mi risparmiavo i 3000€ la moto che ho ora la riuscivo a pagare in contanti e nn con un finanziamento guarda caso di proprio 3000 €


sahuashaus proprio x questo nn ho preso un 2t sahuashasuhasuas anke xkè nn sn un tipo ke si tiene col gas o ke (quando è nervoso) è molto delicato...quindi ho preferito evitare e puntare su qualcosa di "indistrubbile" :D
xfred17
Inviato: giovedì 26 marzo 2009 02:07:55



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
ma con tutti i soldi che ci spendi o che ci metti mano sopra, non era meglio un rs 125 nuova o una 250 sempre rs usata!!!!
scusami se ti correggo, ma quello che vuoi fare tu è elaborare la moto, non tuningzarla (estetica e quant'altro).
comunque risparmiati i soldi e punta qualcos'altro per il futuro

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Biker Boy 21
Inviato: giovedì 26 marzo 2009 13:55:47


Iscritto: 25/03/2009
Originariamente inviato da xfred17
ma con tutti i soldi che ci spendi o che ci metti mano sopra, non era meglio un rs 125 nuova o una 250 sempre rs usata!!!!
scusami se ti correggo, ma quello che vuoi fare tu è elaborare la moto, non tuningzarla (estetica e quant'altro).
comunque risparmiati i soldi e punta qualcos'altro per il futuro

i soldi?? i cuscinetti li devo comprare a forza ke sn rotti...la guarnizione idem avendo dovuto smontare tutto il blocco motore...le fasce sn d'obbligo dato ke ho quasi 60.000 km (percorsi in un'anno e 3 mesi) e x la candela spendo 10€ e 20 max di filtro...nn mi pare na spesa eccessiva :P
nicola66
Inviato: giovedì 26 marzo 2009 14:47:38



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Biker Boy 21

i soldi?? i cuscinetti li devo comprare a forza ke sn rotti...la guarnizione idem avendo dovuto smontare tutto il blocco motore...le fasce sn d'obbligo dato ke ho quasi 60.000 km (percorsi in un'anno e 3 mesi) e x la candela spendo 10€ e 20 max di filtro...nn mi pare na spesa eccessiva :P


fanno 133,33km di media al giorno tutti i giorni, compresi quelli di scuola, quelli con pioggia, quelli con neve, Natale e Capodanno.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Wormbike
Inviato: giovedì 26 marzo 2009 15:10:16



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Uno Scania!!!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Biker Boy 21
Inviato: giovedì 26 marzo 2009 15:18:27


Iscritto: 25/03/2009
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Biker Boy 21

i soldi?? i cuscinetti li devo comprare a forza ke sn rotti...la guarnizione idem avendo dovuto smontare tutto il blocco motore...le fasce sn d'obbligo dato ke ho quasi 60.000 km (percorsi in un'anno e 3 mesi) e x la candela spendo 10€ e 20 max di filtro...nn mi pare na spesa eccessiva :P


fanno 133,33km di media al giorno tutti i giorni, compresi quelli di scuola, quelli con pioggia, quelli con neve, Natale e Capodanno.


no xD

xò ci sn giorni ke giro davvero assai...tipo ke esco la mattina e torno la sera e passo il 75% del tempo in moto...altri in cui giro solo in paese xò nn c'è un gg pioggia,vento,grandine ecc..ke nn la prendo (salvo quand'è rotta)...e cmq sò ke sn assai ma è vero...ho 18.000 e passa km sul contakm mentre in quello vekkio ke avevo prima di cadere e prendere un'albero avevo oltre 29.000...sn 47.000 e + km :P (mio padre dice 60.000 x sfottermi ed esagerare scusate...ora ho rifatto i calcoli x bene)
Biker Boy 21
Inviato: giovedì 26 marzo 2009 15:34:38


Iscritto: 25/03/2009
ho fatto anke i calcoli (dato ke avevo il libretto qui)...

la moto è immatricolata 09/08/2007...siamo a marzo 2009 dunque un'anno e 7 mesi...CALCOLIAMO :P

365 / 2 (x trovare quanto equivale 6 mesi) = 182 (approssimato x difetto)
182 + 30 (x ottenere quanti gg ci sn in 7 mesi) = 212 (ovviamente anchesso nn è preciso xkè nn tutti i mesi hanno 30gg)
365 + 212 (x ottenere quanti gg ci sn in un'anno e 7 mesi) = 577
47.000 / 577 (x ottenere CIRCA quanti km al gg) = 81km al gg...

nn è una media così impossibile...se calcoli ke ci sn gg ke faccio 30km girando in paese cn gli amici...e giorni ke faccio 200 cn giretti ecc...

N.B: OVVIAMENTE i calcoli nn sn precisi ma "alla buona" :)

P.S: col liberty 50 ke toccava la folle velocità di 65km/h SEGNATI in 2 anni ho fatto 20.000 e passa km hsaushsasa
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.