Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

moto completamente sommersa dall'acqua Opzioni · Visualizza
shavio
Inviato: martedì 19 agosto 2008 16:07:40


Iscritto: 18/08/2008
ciao a tutti, è accaduto che il mio monster mentre riposava in box è stato completamente sommerso dall'acqua ed io ero in vacanza per cui è rimasto ammollo per parecchie ore. secondo voi è necessario che lo porti in officina? e poi anche se non centra niente come argomento, il padrone di casa mi deve risarcire??
ciao shaviod'oh!
lumachina
Inviato: martedì 19 agosto 2008 16:26:31



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
L'acqua è nemica della moto. Smontare o far smontare(officina) tutto quello che può contenere residui di acqua, serbatoio, impianto di scarico,iniettori, strumentazione..etc.etc. pulire ed asciugare con cura. Con un pò di fortuna e se l'impianto elettrico non ha sofferto tutto dovrebbe tornare appostoPray

Se l'allagamento è dovuto a calamità naturali ho seri dubbi che tu possa ottenere una forma di risarcimento a meno che il box non fosse assicurato per questi particolari "eventi"

ma io ne so poco quindi la parola agli esperti.

ciao

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Trix
Inviato: martedì 19 agosto 2008 16:57:23


Iscritto: 12/01/2002
Locazione: RM
Originariamente inviato da shavio
ciao a tutti, è accaduto che il mio monster mentre riposava in box è stato completamente sommerso dall'acqua ed io ero in vacanza per cui è rimasto ammollo per parecchie ore. secondo voi è necessario che lo porti in officina? e poi anche se non centra niente come argomento, il padrone di casa mi deve risarcire??
ciao shaviod'oh!


Che intendi per "completamente sommerso"? La "moto" era completamente sotto il livello dell'acqua? Se l'acqua è sopra un certo livello è certamente penetrata nel motore danneggiando oltre alle cose elettriche anche quelle meccaniche o, se sei fortunato, imponendoti uno smontaggio completo della moto al fine di pulirla. St'acqua sarà stata fangosa, se il motore è andato sott'acqua hai del fango nei cilindri, sui pistoni, sull'albero motore nella coppa e sulla pompa, nel cambio...insomma ovunque!

Valuta vene cosa fare co sta "moto".
hopfrog
Inviato: martedì 19 agosto 2008 17:27:25



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
Originariamente inviato da shavio
ciao a tutti, è accaduto che il mio monster mentre riposava in box è stato completamente sommerso dall'acqua ed io ero in vacanza per cui è rimasto ammollo per parecchie ore. secondo voi è necessario che lo porti in officina? e poi anche se non centra niente come argomento, il padrone di casa mi deve risarcire??
ciao shaviod'oh!


sul dicorso del padrone di casa nn so', devi chiedere al tuo avvocato.
se la moto invece e' stata completamente sommersa x ore...
e poi e' una ducati per giunta...
hai il furto/incendio?
Angel
baldavide
Inviato: martedì 19 agosto 2008 22:08:49



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
regalagli una maskerina della BARRACUDA!

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
PG
Inviato: mercoledì 20 agosto 2008 08:54:55



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da shavio
ciao a tutti, è accaduto che il mio monster mentre riposava in box è stato completamente sommerso dall'acqua ed io ero in vacanza per cui è rimasto ammollo per parecchie ore. secondo voi è necessario che lo porti in officina? e poi anche se non centra niente come argomento, il padrone di casa mi deve risarcire??
ciao shaviod'oh!



la lavorazione di ripristino è molto complessa, molto di più se hai il catalizzatore.

per quanto riguarda il guasto: dipende da cosa si è cagionato, se da mancanza di manutenzione ordinaria o tuo apparecchio: la colpa è a te riconducibile.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.