Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Confronto supersportive 2016-2017 Opzioni · Visualizza
WolfSoul
Inviato: sabato 18 marzo 2017 13:29:03


Iscritto: 03/09/2016
Locazione: Roma
Salve ragazzi, apro questo post per sollevare il solito confronto tra le supersportive uscite negli ultimi due anni dato che in giro sul web non ce ne sono molti per le ultime versioni.

Sono di Roma e la settimana scorsa c'è stato il motodays dove erano esposti la maggior parte dei marchi ad esclusione di Ducati e Aprilia che hanno fatto "sega" a scuola contrariato

Mi sono quindi girato un po' tutti i modelli provandoli per quel che si poteva a moto spenta, quindi posizione di guida ecc... con un pelo di curiosità in più per le supersportive dato che ho come prima moto una naked e volevo concepire le differenze che una supersport possa avere.

Tornando a noi però, volevo quindi iniziare una discussione in cui si confrontano i principali modelli per capire come sono cambiate queste moto in questi due anni.

Tra tutte le supersport (ovviamente sono andato allo stand Triumph a baccagliare per sapere della daytona 765 e il responsabile vendite mi ha detto che al momento non si sa niente, ma con l'avvento di Triumph in moto2 possiamo aspettarci una nuova supersport nei prossimi due anni festa ) quella che mi ha colpito di più è stata la R1M 2017 proprio per la sua posizione di guida molto aggressiva e pistaiola, considerate che tra tutte le supersport su cui sono salito (CBR 1000RR fireblade, BMW S1000RR, Ninja ZX10R, GSX-R 1000) la R1 è stata l'unica in cui a braccia strette ovviamente e in carena abbassato riuscivo a toccarmi le ginocchia con i gomiti sbalordito eppure non che io sia tutto questo colosso (1.72 - 1.74).

Devo dire però che mi hanno colpito molto anche la BMW S1000RR che probabilmente rimane la mia preferita anche se la carenatura del cupolino mi è sembrata un pelo più corta delle altre (impressione mia?) e la fireblade che nonostante sia della stessa cilindrata delle altre risulta molto più snella, probabilmente anche troppo dato che mi sentivo le gambe troppo strette.

Oltre al segmento supersport grande amore a prima vista anche per la Street triple RS e la BMW S1000R che mi sono piaciute da impazzire.
Nota di merito anche alle belle ragazze che stavano sulle moto amore

Quali sono i vostri pareri su queste moto (mi interesserebbe sapere anche della RSV4 e della panigale 1299)? Le avete provate anche su strada? Impressioni?


Spero il topic sia stimolante e interessante lamps a tutti! brindisi
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.