Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

beta rr 300 2016-2017 vs ktm exc 300 Opzioni · Visualizza
Diego366
Inviato: giovedì 26 gennaio 2017 20:57:10


Iscritto: 11/05/2015
ciao a tutti ragazzi,
premetto che sono nuovo nel forum ciao....
dato che sono prossimo all'acquisto della mia prima moto, volevo chiedere un parere (pregi e difetti) a sommi esperti come voi riguardo la Beta rr 300 2016-2017 e la ktm exc 300 2017
(ENTRAMBE 2T) e, in caso ci fossero, anche qualche altra alternativa (anche usato).
ringrazio in anticipo
Il Moderatore
Inviato: giovedì 26 gennaio 2017 21:25:49



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao
prima richiesta: non postare più volte lo stesso messaggio

lo scorso anno, mi sembra ad aprile, il mensile FUORISTRADA fece una comparativa dei due 3002T

apparentemente simili, risultò poi che una andava il "doppio" dell'altra; cioè c'è una differenza di potenza, risposta, ripresa... molto ben visibile

pi uno può anche accontentarsi, ma la differenza c'è

causa persa causa persa causa persa

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Diego366
Inviato: giovedì 26 gennaio 2017 21:35:07


Iscritto: 11/05/2015
mi scuso per i post ,ma chrome non mi faceva inviare il messaggio e ho schiacciato il mouse d'impeto. ho chiest perchè non ho trovato nulla a riguardo
l'unica cosa che mi affascinava del beta era il miscelatore automatico
Il Moderatore
Inviato: giovedì 26 gennaio 2017 21:42:13



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
no problem per i post plurimi

ecco, l'hai detto, è l'unica capellone

se qualcuno poi dice che non ha il pds... lo defenestro ah ah ah

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Il Moderatore
Inviato: giovedì 26 gennaio 2017 21:46:43



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
no problem per i post plurimi

ecco, l'hai detto, è l'unica capellone

se qualcuno poi dice che non ha il pds... lo defenestro ah ah ah

http://www.motociclismo.it/motociclismo-fuoristrada-di-aprile-2016-anteprima-contenuti-64865

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Il Moderatore
Inviato: giovedì 26 gennaio 2017 21:47:07



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
no problem per i post plurimi

ecco, l'hai detto, è l'unica capellone

se qualcuno poi dice che non ha il pds... lo defenestro ah ah ah

http://www.motociclismo.it/motociclismo-fuoristrada-di-aprile-2016-anteprima-contenuti-64865

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: sabato 28 gennaio 2017 13:24:04



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
8.............che il k vada il doppio.......................mi perplede................
Il Moderatore
Inviato: sabato 28 gennaio 2017 14:30:34



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
purtroppo ho buttato via il numero di Fuoristrada

hanno pubblicato il grafico di potenza e coppia: la differenza era davvero imbarazzante

poi alla fine dell'articolo c'era una frase del tipo "... le moto sono simili... ecc... ma il k ha una marcia in più" non erano le parole esatte ma il senso era quello; cioè, davvero, non c'è storia

non è il numero di cavalli ma il modo in cui il motore ti tira su

parlo di moto di serie

poi può darsi che il beta vinca dei mondiali ma sappiamo tutto che le moto sono altre

ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: sabato 28 gennaio 2017 16:42:45



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
E inneschiamo la polemica............Motociclismo fuoristrada di marzo 2016.........................comparativa enduro....................( vabbè erano i 450...) contendenti : Suzuki Beta Husqvarna Kawasaki Honda KTM Yamaha.....................vincente la moto realizzata a Rignano sull'Arno.... Sfida tra le 300 stessa rivista ma di Aprile, potenza max beta 40 cv K 45 (ma il Beta era in conformazione standard con il miscelatore) nella comparativa emerge che il K era pronto gara mentre il Beta aveva qualcosina in meno dovuta alla conformazione standard. La versione pronto gara della toscana ha quasi invertito i risultati.
Il Moderatore
Inviato: sabato 28 gennaio 2017 19:59:42



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
nessuna polemica: sinceramente non mi interessa

che ognuno pensi quello che vuole

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
menek62
Inviato: sabato 28 gennaio 2017 20:33:11



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
adesso non sono molto aggiornato sulle moto da cross o enduro , mi ricordo che la beta utilizzava motori ktm per questo genere di moto , forse li utilizza ancora adesso o forse no , cool

V






bymaxx
Inviato: domenica 29 gennaio 2017 12:16:11



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
8........era un tono scherzoso dai.............Menek quello che dici è vero, utilizzava i motori del k, da qualche anno fa tutto in casa propria con ottimi risultati.
menek62
Inviato: domenica 29 gennaio 2017 14:35:22



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Originariamente inviato da bymaxx
8........era un tono scherzoso dai.............Menek quello che dici è vero, utilizzava i motori del k, da qualche anno fa tutto in casa propria con ottimi risultati.


questo mi fa piacere , grazie per l'info bymaxx ti offro un drink

fin a qualche anno fa seguivo con molto interesse le moto da cross , che per me son le moto più belle , non saprei quale consigliare all' amico , c'è l'imbarazzo della scelta .... tipo una TM 250 , Kawasaki KL - le Honda HM "adesso" Red Moto le Yamaha Yz , poi le Caballero o le Suzuki RM ecc ecc ecc , tutte belle per me brindisi

V






Fabribiccio
Inviato: domenica 29 gennaio 2017 16:20:40



Iscritto: 04/05/2016
Locazione: Bastiglia modena
Otto.... ripetitivo e senza pdf... bhuhahahaha 😂😂😂. ... pOi, l'unico Beta decente era il cinquantino dei miei tempi, mia prima "MOTO".... 😉... anni '70....miii! !!!!!!dura x noi ventott'enni......

...... O.G.M. ......
Il Moderatore
Inviato: domenica 29 gennaio 2017 16:32:33



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
il pds è la sospensione posteriore del k, che è priva di leveraggi

c'è chi lo ama e c'è chi lo odia

in salita ti da una trazione senza pari mentre in discesa, se vai veloce su sassi di grandi dimensioni, tende a saltellare/rimbalzare: parlo di un uso al limite, agonistico

i beta, spacialmente i modelli più recenti, sono ottime moto, molto performanti e molto affidabili; quindi ne consiglio l'acquisto; però il k va di più

ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.