Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

motor show Opzioni · Visualizza
Aldo Roma
Inviato: martedì 13 dicembre 2016 19:29:58



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da otto
ooops... mi sfugge il nesso tra motor show e servizio militare, comunque ok no problem

io ho fatto 15 mesi negli alpini: mi hanno fatto un c. così

però sono strafelice di non aver perso tempo e di essere passato da ragazzotto viziato a uomo in poco tempo

negli ultimi tre mesi avevo la responsabilità di un centinaio di alpini perché il mio capitano era malato: soddisfazione a mille

caricaaa caricaaa caricaaa


Quello faceva la naja, ti faceva diventare in pochi mesi un uomo!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
menek62
Inviato: martedì 13 dicembre 2016 21:43:00



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Quando son andato a fare il soldato ho interrotto il mio mestiere di saldatore e pertanto per un anno niente busta paga , poi modestamente parlando in quel periodo mi giravano tra le mani delle belle ragazze , poi la naja in quel periodo " anni 81/82 " , per me è stata una gran fregatura , ho fatto il car a Trapani alla caserma col di lana e qui ho preso l'elemosina che davano a fine mese per la prima e ultima volta , poi l'ho sempre lasciata a quei quattro barboni delle successive furerie dove sono andato e cioè a Modena e a Bologna , alla fine in tutto ho preso solo 9 giorni di r , posso ritenermi fortunato per aver incontrato un colonnello magnanimo , che dire a modo mio mi son divertito e ho imparato a guidare carri armati e camion , tutto sommato la rifarei , sempre se mi vogliano ancora cool



V






paul583628
Inviato: martedì 13 dicembre 2016 22:10:25



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
aldo tu eri dalle mie parti(a saperlo) io sono di pinerolo,e guarda caso il car l'ho fatto a viterbo nella aviazione,mi son trovato malissimo, eravamo in 2000 e mangiavamo anche noi nei vassoi di acciaio a scomparti, che poi alla fine si mischiava tutto(primo,secondo,contorno).mi son trovato male perchè un pò l'addestramento e poi eravamo troppi,e pure nel paese in libera uscita pareva di stare in caserma talmente tanti militari che c'erano tra noi e l'esercito,quella città l'ho vissuta talmente male che non mi era piaciuta.ma ti parlo del 74,ora sarà tutto diverso.poi trasferito a vittorio veneto (tv),tutta un'altra cosa.li ho fatto la [beep] più grande della mia vita,per 70mila lire mi son comprato a insaputa di tutti un gilera giubileo 98 da un trafficone del posto,senza freni mezzo sgangherato una luce che sembrava un lumino da loculo,solo per potermi muovere perchè ero in punta a una montagna a fare la guardia ai missili.fatto sta che dal paese per tornare su in montagna pioveva,era buio, senza casco, in poche parola in una curva mi son detto non ce la faccio,poi non ricordo più niente mi son svegliato due giorni dopo all'ospedale di padova,finito sul giornale del paese,aviere in ospedale a seguito di un incidente,grave trauma cranico.mi fermo se no diventa lunga,mi volevano sbattere a gaeta,perchè la moto non era registrata in caserma
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 14 dicembre 2016 00:53:00



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paul583628
aldo tu eri dalle mie parti(a saperlo) io sono di pinerolo,e guarda caso il car l'ho fatto a viterbo nella aviazione,mi son trovato malissimo, eravamo in 2000 e mangiavamo anche noi nei vassoi di acciaio a scomparti, che poi alla fine si mischiava tutto(primo,secondo,contorno).mi son trovato male perchè un pò l'addestramento e poi eravamo troppi,e pure nel paese in libera uscita pareva di stare in caserma talmente tanti militari che c'erano tra noi e l'esercito,quella città l'ho vissuta talmente male che non mi era piaciuta.ma ti parlo del 74,ora sarà tutto diverso.poi trasferito a vittorio veneto (tv),tutta un'altra cosa.li ho fatto la [beep] più grande della mia vita,per 70mila lire mi son comprato a insaputa di tutti un gilera giubileo 98 da un trafficone del posto,senza freni mezzo sgangherato una luce che sembrava un lumino da loculo,solo per potermi muovere perchè ero in punta a una montagna a fare la guardia ai missili.fatto sta che dal paese per tornare su in montagna pioveva,era buio, senza casco, in poche parola in una curva mi son detto non ce la faccio,poi non ricordo più niente mi son svegliato due giorni dopo all'ospedale di padova,finito sul giornale del paese,aviere in ospedale a seguito di un incidente,grave trauma cranico.mi fermo se no diventa lunga,mi volevano sbattere a gaeta,perchè la moto non era registrata in caserma


Azz....eri un tipo burrascoso hahahah

A quei tempi era dura per tutti, io invece mi trovai male proprio a Pinerolo, per il freddo e per il cibo, ma soprattutto per il freddo. Li feci le uniche guardie in garitta, avevo il fucile che sporgeva solo la canna fuori dalla fessura per sparare e di fronte c'era la portineria. Praticamente io ero quello che se qualcuno tentava di entrare senza permesso dovevo puntargli il fucile i mezzo agli occhi... invece io dormivo avvolto in mezzo a non so quante coperte e la neve che cadeva si fermava sulla cnna del fucile. Dalla portineria ogni tanto sentivo un urlo: soldatooooo muovila ogni tanto quella acciderbola di canna, almeno fai cadere la neve!
Si capitano, agli ordini! Ma #Vatteneaffanc.....ma se er fucile è scarico a chi devo mette paura? ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
paul583628
Inviato: mercoledì 14 dicembre 2016 08:58:49



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Eh l' inverno qui è tosto, a Roma è meglio
lumachina
Inviato: mercoledì 14 dicembre 2016 11:59:54



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paul583628
Eh l' inverno qui è tosto, a Roma è meglio


Romolo e Remo mica erano fessiWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paul583628
Inviato: mercoledì 14 dicembre 2016 12:38:11



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da paul583628
Eh l' inverno qui è tosto, a Roma è meglio


Romolo e Remo mica erano fessiWhistle
purtroppo non lo decidiamo noi dove nascere e crescere boh
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 14 dicembre 2016 22:00:01



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paul583628
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da paul583628
Eh l' inverno qui è tosto, a Roma è meglio


Romolo e Remo mica erano fessiWhistle
purtroppo non lo decidiamo noi dove nascere e crescere boh


Quello no, ma possiamo decidere che moto guidare, e quello ci basta...noooo?caricaaa

Roma sarà bella ed avrà un clima mite, ma Pinerolo sicuramente avrà anche lei il suo perchè! banana

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
paul583628
Inviato: giovedì 15 dicembre 2016 01:17:18



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da paul583628
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da paul583628
Eh l' inverno qui è tosto, a Roma è meglio


Romolo e Remo mica erano fessiWhistle
purtroppo non lo decidiamo noi dove nascere e crescere boh


Quello no, ma possiamo decidere che moto guidare, e quello ci basta...noooo?caricaaa

Roma sarà bella ed avrà un clima mite, ma Pinerolo sicuramente avrà anche lei il suo perchè! banana
a pochi km da francia e svizzera paesaggi montani spettacolari e curve mozzafiato
lumachina
Inviato: giovedì 15 dicembre 2016 12:10:51



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da paul583628
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da paul583628
Eh l' inverno qui è tosto, a Roma è meglio


Romolo e Remo mica erano fessiWhistle
purtroppo non lo decidiamo noi dove nascere e crescere boh


Quello no, ma possiamo decidere che moto guidare, e quello ci basta...noooo?caricaaa

Roma sarà bella ed avrà un clima mite, ma Pinerolo sicuramente avrà anche lei il suo perchè! banana


Aldo non vorrei contraddirti ma la nosta amata Roma sta conoscendo, a mio avviso. il periodo più triste, buio e decadente da quando è stata fondata.
Forse come dici tu gli è rimasto solo il clima inteso come temperature, perchè l'aria è davvero irrespirabile, vedi i continui blocchi.
In buona sostanza le ragioni per vivere a Roma sono proprio poche.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4397114
Inviato: giovedì 15 dicembre 2016 12:50:49



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Ogni tanto ci vengo e quando tira il ponente C'È freddo... Ps. Per i forumisti capitolini,ci si vede la prossima settimana- arrivo il 23 pomeriggio e riparto col nuovo annoti offro un drink festa

The early bird takes the worm...
lumachina
Inviato: giovedì 15 dicembre 2016 13:00:53



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da TigertanoXC
Ogni tanto ci vengo e quando tira il ponente C'È freddo... Ps. Per i forumisti capitolini,ci si vede la prossima settimana- arrivo il 23 pomeriggio e riparto col nuovo annoti offro un drink festa



".......prestame er ponentino più malandrino che c'hai "

Roma nun fà la stupida stasera
https://www.youtube.com/watch?v=S_EucEJDTHs


il problema che a Roma i romani malgrado le canzoni e le sviolitate la loro città la detestano e la umiliano tutti i giorni, basta vedere come l'hanno ridotta





Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: giovedì 15 dicembre 2016 14:34:34



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da paul583628
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da paul583628
Eh l' inverno qui è tosto, a Roma è meglio


Romolo e Remo mica erano fessiWhistle
purtroppo non lo decidiamo noi dove nascere e crescere boh


Quello no, ma possiamo decidere che moto guidare, e quello ci basta...noooo?caricaaa

Roma sarà bella ed avrà un clima mite, ma Pinerolo sicuramente avrà anche lei il suo perchè! banana


Aldo non vorrei contraddirti ma la nosta amata Roma sta conoscendo, a mio avviso. il periodo più triste, buio e decadente da quando è stata fondata.
Forse come dici tu gli è rimasto solo il clima inteso come temperature, perchè l'aria è davvero irrespirabile, vedi i continui blocchi.
In buona sostanza le ragioni per vivere a Roma sono proprio poche.

lamps


Vero, ma il problema dell'aria irrespirabile è dovuto alle caldaie vecchie e mal funzionanti, sono inutili i blocchi auto, sono una presa permi fondelli. Ora camminano solo i diesel euro 6, e chi ce l'ha l'euro 6 a Roma?

Visogns passare tutti all'elettrico con pompe di calore collegate ad un contatore luce appositamente installato, con tariffe flat. Quindi, via il carbone, il gasolio ed il gas che non è vero che ti da una mano...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4397114
Inviato: giovedì 15 dicembre 2016 14:47:54



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Ti dirò, mia sorella ci vive stabilmente da circa 15 anni ma il centro storico lo conosco meglio io di lei perché faccio il turista. A piedi è faticoso,ma ci sono degli scorci anche nascosti che vale la pena di scoprire...Lo stadio di Domiziano sotto piazza Navona,per esempio,ormai lo conosco ma lo visito sempre. Ogni volta tendo l'orecchio per "provare" a sentire l'urlo della folla...,oppure il laghetto di Villa Borghese,ma anche via Merulana,Porta Pia, Ponte Milvio,oppure ancora l'isola Tiberina...amore ciuk


The early bird takes the worm...
lumachina
Inviato: giovedì 15 dicembre 2016 15:21:18



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da TigertanoXC
Ti dirò, mia sorella ci vive stabilmente da circa 15 anni ma il centro storico lo conosco meglio io di lei perché faccio il turista. A piedi è faticoso,ma ci sono degli scorci anche nascosti che vale la pena di scoprire...Lo stadio di Domiziano sotto piazza Navona,per esempio,ormai lo conosco ma lo visito sempre. Ogni volta tendo l'orecchio per "provare" a sentire l'urlo della folla...,oppure il laghetto di Villa Borghese,ma anche via Merulana,Porta Pia, Ponte Milvio,oppure ancora l'isola Tiberina...amore ciuk


L'occhio del turista senza dubbio è rapito dalla maestosa bellezza, ma se ti soffermi meglio noti tutta la sciatteria e decadenza romana. Siamo seduti sopra una miniera d'oro nella più completa ignoranza. Io che ci sono nato cresciuto e pasciuto covo un sentimento di amore e odio. Fondamentalmente detesto i romani ingrati verso la loro città.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: giovedì 15 dicembre 2016 16:31:00



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
hi hi hi partendo dal de profundis del Motor Show siamo passati al caput mundi di Roma, attraversando il noto ed ignoto milite. Siamo motociclisti, quindi troppo forti per definizione ciuk

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
snoopybau
Inviato: giovedì 15 dicembre 2016 16:38:13



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da TigertanoXC
Ti dirò, mia sorella ci vive stabilmente da circa 15 anni ma il centro storico lo conosco meglio io di lei perché faccio il turista. A piedi è faticoso,ma ci sono degli scorci anche nascosti che vale la pena di scoprire...Lo stadio di Domiziano sotto piazza Navona,per esempio,ormai lo conosco ma lo visito sempre. Ogni volta tendo l'orecchio per "provare" a sentire l'urlo della folla...,oppure il laghetto di Villa Borghese,ma anche via Merulana,Porta Pia, Ponte Milvio,oppure ancora l'isola Tiberina...amore ciuk


L'occhio del turista senza dubbio è rapito dalla maestosa bellezza, ma se ti soffermi meglio noti tutta la sciatteria e decadenza romana. Siamo seduti sopra una miniera d'oro nella più completa ignoranza. Io che ci sono nato cresciuto e pasciuto covo un sentimento di amore e odio. Fondamentalmente detesto i romani ingrati verso la loro città.

lamps


Ho abitato a Roma dal 1989 al 1991. Che dire....
All'epoca penso sia stata al suo massimo splendore (riferito all'epoca moderna) , Lumachina correggi se sbaglio, non me la prendo.

Mi ricordo le estati romane piene di vita, il cinema all'aperto sul laghetto o al colosseo quadrato , solo lo scenario valeva il prezzo del biglietto.
Piazza San Pietro girata la notte senza transenne, senza vigilanza, senza nessuno che ti rompesse i cojoni...
Non è rimasto più niente di quei tempi. Finito tutto e per me finita Roma

Quandoque bonus dormitat Homerus
lumachina
Inviato: giovedì 15 dicembre 2016 17:10:58



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da snoopybau
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da TigertanoXC
Ti dirò, mia sorella ci vive stabilmente da circa 15 anni ma il centro storico lo conosco meglio io di lei perché faccio il turista. A piedi è faticoso,ma ci sono degli scorci anche nascosti che vale la pena di scoprire...Lo stadio di Domiziano sotto piazza Navona,per esempio,ormai lo conosco ma lo visito sempre. Ogni volta tendo l'orecchio per "provare" a sentire l'urlo della folla...,oppure il laghetto di Villa Borghese,ma anche via Merulana,Porta Pia, Ponte Milvio,oppure ancora l'isola Tiberina...amore ciuk


L'occhio del turista senza dubbio è rapito dalla maestosa bellezza, ma se ti soffermi meglio noti tutta la sciatteria e decadenza romana. Siamo seduti sopra una miniera d'oro nella più completa ignoranza. Io che ci sono nato cresciuto e pasciuto covo un sentimento di amore e odio. Fondamentalmente detesto i romani ingrati verso la loro città.

lamps


Ho abitato a Roma dal 1989 al 1991. Che dire....
All'epoca penso sia stata al suo massimo splendore (riferito all'epoca moderna) , Lumachina correggi se sbaglio, non me la prendo.

Mi ricordo le estati romane piene di vita, il cinema all'aperto sul laghetto o al colosseo quadrato , solo lo scenario valeva il prezzo del biglietto.
Piazza San Pietro girata la notte senza transenne, senza vigilanza, senza nessuno che ti rompesse i cojoni...
Non è rimasto più niente di quei tempi. Finito tutto e per me finita Roma


Bravo hai colto nel segno, a Roma oggi sembra che siano calati i barbari, uno schifo.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4397114
Inviato: giovedì 15 dicembre 2016 18:27:50



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina


The early bird takes the worm...
snoopybau
Inviato: giovedì 15 dicembre 2016 18:46:33



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
A proposito, per la "colonna" romana settimana prossima dal 23 sono molto probabilmente a Roma. Con Lumachina e Ais avanzo un panino con la porchetta.Aldo ovviamente sei il benvenuto. Mi piacerebbe conoscere qualcuno dal vivo...

Quandoque bonus dormitat Homerus
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.