Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Accquisto Prima moto Opzioni · Visualizza
Michaelcatrini
Inviato: lunedì 19 settembre 2016 23:08:53


Iscritto: 19/09/2016
Salve a Tutti mi Vhiamo Michael ho 22 anni, ho preso da poco la patente A2, perche volevo passare per la prima volta da uno scopter a una moto. Mi piacciono le motonaled o enduro, ed ero orientato ad accquistare un honda cb 500x. Anche se mi piace moltissimo la honda nc750x dct ma ho letto he con la patente A2 non si puó guidare, per una piccola differenza di kw. Vi volevo chiedere se era possibile depotenziare la moto, anche solo a libbretto . O se potrei guidare benissimo la versione dct, in che problemi vado incontro se mi dovessero fermare e vedere che non posso guidare la moto con quella patente? E se soprattutto se posso attivare lassicurazione io personalemnte grazie in anticipo.
anonym_4397114
Inviato: martedì 20 settembre 2016 21:02:37



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Secondo l'art. 116, comma 15 bis ,del Codice della strada rischi una multa da 1000 a 4000 €, di fatto la sanzione edittale è 2000 €, ed un periodo di sospensione della patente da 4 a 8 mesi. Che rischi a fare?

The early bird takes the worm...
Michaelcatrini
Inviato: martedì 20 settembre 2016 23:46:25


Iscritto: 19/09/2016
Grazie per la risposta. A questo punto cosa mi consiglieresti tra una nuova honda cb 500x o un bmw gs 800 depotenziato dalla casa madre?
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 21 settembre 2016 00:00:06



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Con il costo della BMW ci compri due Honda CB500X....

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
DrManetta
Inviato: mercoledì 21 settembre 2016 09:52:04



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Aldo roma
Con il costo della BMW ci compri due Honda CB500X....

ha ha ha Due no, ma una e mezzo si


Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 21 settembre 2016 12:33:52



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Se vuoi fare strade bianche meglio il gs,ma la CB500X è la migliore scelta che tu possa fare,perché ti permette di prendere confidenza e migliorare costantemente le tue capacità di guida tranne che nell'off road davvero off ( non è fatta per questo). Te ne renderai conto man mano e ti verrà voglia di qualcosa di più impegnativo. I costi di gestione sono nettamente a favore della CB. In ogni caso scegli secondo il tuo gusto personale.caricaaa

The early bird takes the worm...
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 21 settembre 2016 14:30:15



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da Aldo roma
Con il costo della BMW ci compri due Honda CB500X....

ha ha ha Due no, ma una e mezzo si


Sul serio ne prende due, alcuni concessionari hanno dentro il modello 2015, e con l'offerta che fanno ce ne vengono due. Hahaha, potrebbe prendere una CB 500 F per uscite normali ed una CB 500 X per le off road

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
InespertoCercasi
Inviato: venerdì 30 settembre 2016 16:36:17


Iscritto: 16/09/2016
Locazione: Benevento
Salve ragazzi, sto pensando alla mia prima moto, starei pensando al duke125 però non voglio spendere una cifra esorbitante. Se è possibile sotto i 3500 euro. Secondo voi (io sono di benevento) mi conviene comprare una moto usata di un concessionario anche se non mi reco personalmente a vederla?
Aldo Roma
Inviato: venerdì 30 settembre 2016 17:04:48



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da InespertoCercasi
Salve ragazzi, sto pensando alla mia prima moto, starei pensando al duke125 però non voglio spendere una cifra esorbitante. Se è possibile sotto i 3500 euro. Secondo voi (io sono di benevento) mi conviene comprare una moto usata di un concessionario anche se non mi reco personalmente a vederla?


1) dal tuo nickname sembra che cerchi un inesperto non si sa in che cosa
2) hai sbagliato sezione dove fare questa tua richiesta.
3) non ti sei presentato nella sezione, appunto chiamata, Presentazioni Personali.
4) sembra assurdo che uno compri una moto senza andarla a vedere.

Consiglio: ricomincia per benino da capo.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Il Moderatore
Inviato: sabato 1 ottobre 2016 11:10:33



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
accidenti accidenti accidenti

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
wsbk
Inviato: martedì 22 novembre 2016 11:51:30



Iscritto: 22/11/2016
Originariamente inviato da Michaelcatrini
Salve a Tutti mi Vhiamo Michael ho 22 anni, ho preso da poco la patente A2, perche volevo passare per la prima volta da uno scopter a una moto. Mi piacciono le motonaled o enduro, ed ero orientato ad accquistare un honda cb 500x. Anche se mi piace moltissimo la honda nc750x dct ma ho letto he con la patente A2 non si puó guidare, per una piccola differenza di kw. Vi volevo chiedere se era possibile depotenziare la moto, anche solo a libbretto . O se potrei guidare benissimo la versione dct, in che problemi vado incontro se mi dovessero fermare e vedere che non posso guidare la moto con quella patente? E se soprattutto se posso attivare lassicurazione io personalemnte grazie in anticipo.


Vai di honda, ti diverti per qualche anno e poi valuti se vuoi qualcosa di più sportivo e performante.

Il gas va dato in pista, per strada bisogna assaporare il suono del motore.
lumachina
Inviato: martedì 22 novembre 2016 13:21:52



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da wsbk
Originariamente inviato da Michaelcatrini
Salve a Tutti mi Vhiamo Michael ho 22 anni, ho preso da poco la patente A2, perche volevo passare per la prima volta da uno scopter a una moto. Mi piacciono le motonaled o enduro, ed ero orientato ad accquistare un honda cb 500x. Anche se mi piace moltissimo la honda nc750x dct ma ho letto he con la patente A2 non si puó guidare, per una piccola differenza di kw. Vi volevo chiedere se era possibile depotenziare la moto, anche solo a libbretto . O se potrei guidare benissimo la versione dct, in che problemi vado incontro se mi dovessero fermare e vedere che non posso guidare la moto con quella patente? E se soprattutto se posso attivare lassicurazione io personalemnte grazie in anticipo.


Vai di honda, ti diverti per qualche anno e poi valuti se vuoi qualcosa di più sportivo e performante.


Grazie per i tuoi preziosi contributi.

Ci farebbe piacere conoscerci meglio magari con una tua presentazione.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.