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ammortizzatori [TESTO RIMOSSO]. Scarsa serietà tedesca Opzioni · Visualizza
camelo.ottaiano
Inviato: venerdì 17 giugno 2016 17:01:28


Iscritto: 08/08/2010
Ciao a tutti, vi racconto questa, che penso non sia capitata a molti.

Poco meno di cinque anni fa, (ancora coperti da garanzia) mi misi alla ricerca di due ammortizzatori per la mia mukkona,(R1150GS ADV) spulciando in questo forum sentii parlare di [TESTO RIMOSSO], invogliato dai feedback positivi e dal prezzo competitivo li acquistai su [TESTO RIMOSSO].
Soddisfatto dal prodotto, ad oggi ho fatto più di 40000 KM, fino a quando un paio di settimane fa, ad un tratto, mentre andavo a lavoro, sento come qualcosa che finisce sotto la moto. Mi fermo nulla!! Continuo e sento il mono posteriore che palleggia, quindi mi sono detto: Ho rotto la sospensione?!! Ma niente olio tutto apparentemente apposto, fino a quando dopo averla messa sul cavalletto centrale mi rendo conto che lo stelo della sospensione si era staccato di netto dalla base dell'ammortizzatore. Fossi andato più veloce,magari carico o su di un terreno particolare, la molla sarebbe potuta uscire dalla sua sede e farmi ribaltare. (Mai fatto fuoristrada).
Comunque è andato tutto bene per FORTUNA, quindi contatto [TESTO RIMOSSO], referente in Italia per [TESTO RIMOSSO], spiego la situazione e spedisco i due mono (ant/post) presso la loro sede.
Mi informano che la revisione dei due mono è a mie spese ,e fin qui ci sta! E che per uno strano caso, non verificatosi praticamente mai, lo stelo si è spezzato alla base probabilmente perché fallato, ma se ne avessi voluto certezza e MAGARI che questo stelo mi fosse stato sostituito in garanzia (circa 30 euro), avrebbero dovuto spedire tutto in Germania e aspettare …. tempi lunghissimi. Cosi riferito da [TESTO RIMOSSO].
Alla fine ho fatto eseguire i lavori da [TESTO RIMOSSO], riducendo notevolmente i tempi, in considerazione che avrei dovuto rinunciare alla moto, smontata nel box e al viaggio di quest’estate.
Adesso premettendo che [TESTO RIMOSSO]è stata disponibilissima, paziente e celere, in particolar modo Chiara, secondo me se [TESTO RIMOSSO]fosse stata un azienda un po’ più seria, avrebbe dovuto ritirare il mio mono per studiare un prodotto fallato, sostituendolo con uno nuovo o rigenerato, per non parlare che avrebbe dovuto passare lo stelo in garanzia a prescindere. Io per 30 euro non mi sono perso, loro si!!
Ribadisco li ho considerati un buon prodotto, la guida cambia notevolmente, ma la spesa, non giustifica la durata alquanto limitata, non so se li riacquisterò in futuro…
Ecco le foto:
http://imgur.com/4L209Pj

http://imgur.com/k977GR5

http://imgur.com/vr4omOz

http://imgur.com/du4xX4A

http://imgur.com/0wt3G7T

http://imgur.com/5ed2pKi

http://imgur.com/gQAUiov

http://imgur.com/PlJJWLH
anonym_4124176
Inviato: venerdì 17 giugno 2016 17:14:11



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
a occhio la rottura è avvenuta di netto e non c'era nulla che "covava" latente. Se vedi è tutto grigio e non ci sono parti nere tipiche di una crepa pregressa.
Tuttavia vedendo come è fatta la "fusione" la trovo un goccio porosa e diciamo " a grana grossa".
Concorderebbe con il fatto che si sia rotto.
Le leghe con troppo carbonio non gradiscono l'eccessiva trazione

Inoltre a mio avviso facendo un confronto con quello che vedo su ammortizzatori di altre moto nel quale la leggerezza è un difetto e va evitata le pareti dello stelo sono sottili,troppo sottili .
Forse per fare passare il complesso sistema di regolazione. Forse per un malato risparmio di peso. O forse fare lo stelo in cina costava meno.

Magari facendo un ammo di diametro maggiore con una molla più grande la rottura si evitava.
Certo che se mi si rompesse un ammo così meriterebbe che il progettista lo usasse per supposta,l'unico che aveva rotto lo stelo in vita mia era un marzocchi (pù pù pù) originale di uno dei cagivini. Rimbalzando per l'idraulica partita (20 mila km....cesso fatto e finito) in una corsa un pò troppo corsa di ritorno si è strappato lo stelo.

Inutile dire che betor e llobe montati sulla stessa moto duravano il triplo ma erano più pesanti e estremamente meno prestanti . In compenso erano revisionabili in casa


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

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