Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Controllo periodico pressione gomme Opzioni · Visualizza
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 27 aprile 2016 22:09:05



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Ho dato un'occhiata in diverse pagine per trovare una risposta al mio stupido quesito, ma non ne ho trovate, quindi ho aperto un nuovo argomento, spero non mi sia sbagliato.

Salve a tutti, mi rifaccio vivo per chiedervi un'informazione.
Volendo tenere d'occhio la pressione delle gomme attraverso un manometro che acquisterei dopo il vostro consiglio, mi sorge un dubbio, ma ogni volta che testo la pressione faccio perdere un po' di pressione alla gomma facendo questa operazione oppure no?

E quale manometro dite sia migliore, magari ne conoscete uno in particolare..

Grazie come sempre.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 27 aprile 2016 22:49:26



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
la pressione si misura SEMPRE a gomma fredda. Dipende da come misuri. se lo fai rapidamente non perdi molto

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Aldo Roma
Inviato: mercoledì 27 aprile 2016 22:52:16



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da doc elektro
la pressione si misura SEMPRE a gomma fredda. Dipende da come misuri. se lo fai rapidamente non perdi molto


Ciao Doc, si si, pensavo di utilizzare quei manometri a pipa da inserire sulla valvola quel secondo che basta per vedere la pressione.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
MatteoPizzicori
Inviato: mercoledì 27 aprile 2016 23:21:38


Iscritto: 17/04/2016
Locazione: Firenze
Diciamo che con i manometri a pipa se sei abbastanza pratico le perdite sono trascurabili.
Per l'acquisto evita di comprarne di quelli da 10/15€ che tanto sono cinesate e alla terza misurazione si starano o si scassano le lancette.
lumachina
Inviato: giovedì 28 aprile 2016 10:08:15



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Se non hai un compressore per ripristinare la pressione corretta il manomentro è una spesa inutile.

La cosa più semplice, sicura ed economica è far controllare di tanto in tanto la pressione al tuo gommista di fiducia.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: giovedì 28 aprile 2016 10:16:47



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Se non hai un compressore per ripristinare la pressione corretta il manomentro è una spesa inutile.

La cosa più semplice, sicura ed economica è far controllare di tanto in tanto la pressione al tuo gommista di fiducia.

lamps


Ecco...questo me sa che un consiglio molto valido.
No, Lumachina, non ce l'ho il compressore. Farò come dici tu, mi leggo sul manuale a quanto deve stare e la faccio controllare a loro.

Grazie!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
menek62
Inviato: giovedì 28 aprile 2016 10:20:28



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
personalmente controllo la pressione delle gomme al distributore di benzina " per questo non si paga " oppure vado dal gommista o dal meccanico e gli pago un caffè . brindisi

V






Aldo Roma
Inviato: giovedì 28 aprile 2016 10:21:28



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da MatteoPizzicori
Diciamo che con i manometri a pipa se sei abbastanza pratico le perdite sono trascurabili.
Per l'acquisto evita di comprarne di quelli da 10/15€ che tanto sono cinesate e alla terza misurazione si starano o si scassano le lancette.


Grazie Matteo.
Immaginavo che quelli da poco avessero poi qualche problemino. Stavo mirando su Amazon quelli intorno ai 30/40 euro...ma forse mi basta passare dal gommista e farla controllare.

Grazie.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: giovedì 28 aprile 2016 10:23:54



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da menek62
personalmente controllo la pressione delle gomme al distributore di benzina " per questo non si paga " oppure vado dal gommista o dal meccanico e poi gli offro un caffè . brindisi


A sto punto concordo con voi, sarebbe una spesa inutile, meglio offrire un caffè al gommista che magari con la.sua esperienza si accorge anche di qualcosa che a me potrebbe sfuggire.

Grazie!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
menek62
Inviato: giovedì 28 aprile 2016 10:39:15



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
si infatti basta poco , poi ogni tanto le controllo io al distributore e non mi costa niente . brindisi

V






Aldo Roma
Inviato: giovedì 28 aprile 2016 10:54:51



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Grazie Menek. brindisi

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
enrico.64
Inviato: giovedì 28 aprile 2016 11:02:51



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Ciao Aldo.
Se proprio ci tieni a fare da solo, esistono le pompe a pedale (compressore a piede....), dotate di manometro.
Prova a cercare su Google, costano poco (10/30 euro) e sono molto pratiche. Probabilmente, le più costose, hanno manometri di qualità superiore (più precisi) di quelli di tanti benzinai.


brindisi ti offro un drink brindisi

P.S. un grosso vantaggio di queste pompette è quello di potere controllare la pressione a freddo nel box, prima di partire.
Ora che si arriva dal benzinaio o gommista, già i valori cambiano un poco.

ciao





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
lumachina
Inviato: giovedì 28 aprile 2016 11:20:39



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da lumachina
Se non hai un compressore per ripristinare la pressione corretta il manomentro è una spesa inutile.

La cosa più semplice, sicura ed economica è far controllare di tanto in tanto la pressione al tuo gommista di fiducia.

lamps


Ecco...questo me sa che un consiglio molto valido.
No, Lumachina, non ce l'ho il compressore. Farò come dici tu, mi leggo sul manuale a quanto deve stare e la faccio controllare a loro.

Grazie!


Generalmente il controllo della pressione è gratis. Io quando abitavo in zona ero loro cliente, molto gentili, professionali e competitivi come prezzi.

http://www.staibanogomme.com/

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
menek62
Inviato: giovedì 28 aprile 2016 11:39:26



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Originariamente inviato da Aldo roma
Grazie Menek. brindisi

Prego ! brindisi

V






Aldo Roma
Inviato: giovedì 28 aprile 2016 14:11:22



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da lumachina
Se non hai un compressore per ripristinare la pressione corretta il manomentro è una spesa inutile.

La cosa più semplice, sicura ed economica è far controllare di tanto in tanto la pressione al tuo gommista di fiducia.

lamps


Ecco...questo me sa che un consiglio molto valido.
No, Lumachina, non ce l'ho il compressore. Farò come dici tu, mi leggo sul manuale a quanto deve stare e la faccio controllare a loro.

Grazie!


Generalmente il controllo della pressione è gratis. Io quando abitavo in zona ero loro cliente, molto gentili, professionali e competitivi come prezzi.

http://www.staibanogomme.com/

lamps


Non lo conoscevo questo gommista, io mi servo da quello in via Nocera Umbra.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: giovedì 28 aprile 2016 14:18:45



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
A Via Nocera Umbra il mercoledì sera le "mitiche serate" al Kost to Kost con il Motolampeggio, e chi se le scorda....brindisi

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: giovedì 28 aprile 2016 14:30:11



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da enrico.64
Ciao Aldo.
Se proprio ci tieni a fare da solo, esistono le pompe a pedale (compressore a piede....), dotate di manometro.
Prova a cercare su Google, costano poco (10/30 euro) e sono molto pratiche. Probabilmente, le più costose, hanno manometri di qualità superiore (più precisi) di quelli di tanti benzinai.


brindisi ti offro un drink brindisi

P.S. un grosso vantaggio di queste pompette è quello di potere controllare la pressione a freddo nel box, prima di partire.
Ora che si arriva dal benzinaio o gommista, già i valori cambiano un poco.

ciao


Ciao Enrico, io ormai dal benzinaio quello dove c'è l'omino che ti serve non ci vado più da moltissimo tempo, ormai mi servo da solo ai distributori no-brand, si risparmia moltissimo ed il carburante è migliore di quello Agip dove andavo prima.
Quindi non ho possibilità di avere l'aria compressa. Ma il gommista è abbastanza vicino, quindi forse ogni tanto faccio un salto li.
Io da quando ho la moto non ho ancora mai controllato la pressione, devo? Sono in ritardo?

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Il Moderatore
Inviato: giovedì 28 aprile 2016 14:59:22



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Aldo roma

Io da quando ho la moto non ho ancora mai controllato la pressione, devo? Sono in ritardo?


è importante come guardare l'olio

capellone caricaaa

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
anonym_4124176
Inviato: giovedì 28 aprile 2016 15:56:35



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
io l'olio lo guardo spesso,in funzione di quello che trovo sui miei pantaloni....

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Aldo Roma
Inviato: giovedì 28 aprile 2016 20:14:12



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Doc, la mia moto è bella asciutta, ha ancora quel odore di nuovo come quello che si sente dai concessionari. Ora sono arrivato a 504 km, e posso fare il primo tagliando..fra qualche giorno la 'riporto tra le sue sorelle.
Mi farò installare anche il conta marce, così finalmente saprò con certezza di essere in sesta. banana banana



Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.