Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Intero o spezzato? Opzioni · Visualizza
anonym_4397114
Inviato: sabato 19 marzo 2016 07:04:56



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
boh Per viaggiare comodi in Primavera ed Estate è preferibile una tuta intera o giacca e pantaloni separati? I jeans con le protezioni sono utili o ci vuole abbigliamento tecnico specifico?ciucciotto

The early bird takes the worm...
anonym_4124176
Inviato: sabato 19 marzo 2016 07:33:23



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
dipende da 200001 fattori. Da che moto hai,da come viaggi,da cosa vuoi fare,da come sai guidare....troppi fattori. Whistle

Io non ho MAI avuto abbigliamento "specifico" ma in caso di impatti (peraltro minimi) quel poco che avevo di "corazzato" è servito allo scopo. E non era nulla "da moto".

Tieni presente che tra ciucciare i manubri su un colle emulando i piloti o passeggiare in strade extraurbane c'è parecchia differenza. Anche se secondo qualcuno sempre ci si massacra,sempre ci si distrugge e sempre si torna a pezzi. contenti loro di crederlo...arrampicarsi sui vetri

Io con la mia moto ho sempre girato a seconda della temperatura passando dalla giacca in pelle (chiodo con o senza frange) alla canotta nera. Sempre usato pantaloni militari. Scarpe dalle Dc alle globe alle varie versioni da montagna e aggiungiamo pure gli anfibi con la punta in ferro della dr martens(mi raccomando lacci bianchi,arancio o rossi) d'oh! . Molto utili se accoppiati a bretelle e un certo aspetto. ammonito

Ovvio vale per me,finora non ho mai avuto roba "tecnica" o giallo piscio e sono sempre tornato a casa con le mie gambe. Poi per carità senti altre campane la mia è solo una e vale solo per me.ciuk

Legalmente basta avere il casco e non necessariamente integrale cornuto



per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

AisCafais
Inviato: sabato 19 marzo 2016 11:38:58



Iscritto: 22/07/2013
Diciamo anche 3000 Doc , ritornando alla domanda ,credo per il tuo stile (turismo in due) dei jeans tecnici ,giubotto pelle,cordura , o altri materiali sempre con le dovute protezioni dovresti andare alla grande, la tutta spezzata i pantaloni sono sempre di pelle eeee quando fà caldo, diciamo che nelle parti basse si schiuma.

Poi ognuno può fare cio che vuole , ricordiamoci i tempi che furono , si andava al mare con l'asciugamano sopra la sella maglietta, occhiali da sole e zoccoli.....guidavano moto del tipo Kawasaki mach3Whistle .....Suzuki Gt 380...Whistle ...Honda 1100 bol d'or...certo altri tempi , lo stile del Doc è quello dei miei amici della vecchia guardia HD,molti km in tranquillità, appunto uno stile .

Io consiglio solo magari compriamoci una pretezione per la schiena, un buon casco e dei guanti....

Buon giro a tutti

brindisi brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Aldo Roma
Inviato: sabato 19 marzo 2016 21:42:29



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
io non ce la faccio ad andare in giro anche se per poco, senza le mie protezioni. Anche se devo dire che me ne andrei bello bello pure senza casco per vivere a 360° la moto, con tutti i suoi suoni. Poi però penso che se cado a 51 anni e mi rompo qualcosa mi scoccerebbe e di parecchio. Quindi per ora continuo ad uscire con protezioni forse un pochino esagerate, ma sento sempre dirmi: bravo fai bene, meglio essere prudenti...
poi se dopo che me ne sono andato diranno: ma vaff...lo va, manvedi questo come va ngiro, fa ride! ha ha ha ha ha ha ha ha ha
Diciamo che ne sono quasi certo al 100%, ma io continuo finchè non mi sento più sicuro..poi magari torglierò qualcosa di esagerato man mano.
Ma alle volte penso, e se poi mi succede qualcosa? vedi, potevo tenermi la protezione, che pirla a toglierla...
Ammiro comunque quelli che montano in sella e via, senza tante pretese sulla sicurezza...quindi ammiro Doc!!!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.