Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

concessionario [testo rimosso] Opzioni · Visualizza
maxim2006
Inviato: martedì 15 marzo 2016 10:20:23


Iscritto: 15/03/2016
buongiorno a tutto il forum, volevo raccontarvi la mia disavventura presso un concessionario [testo rimosso].a luglio 2015 consegno a questo concessionario il mio t max per effettuare una riparazione, era un lunedi viene preso in consegna senza lasciarmi nulla di scritto. al mercoledì chiamo per avere notizie e mi rispondono che era in riparazione e che mi avrebbero chiamato loro quando era pronto. il venerdì chiamo la concessionaria e mi dicono che purtroppo lo scooter era stato rubato e che si erano accorti solo in quel momento e che sarebbero andati a fare la denuncia. secondo voi su 300 scooter nuovi e usati parcheggiati in concessionario e stao un caso che abbiano rubato solo il mio ? per lo più con le chiavi attaccate? ma!!!! comunque ad oggi non ho avuto ne scuse ne proposte e ho dovuto mettere un avvocato e solo uno sfogo per mettervi in guardia sui concessionari specialmente su questo [testo rimosso] grazie .
lumachina
Inviato: martedì 15 marzo 2016 11:23:34



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Capisco benissimo il tuo stato d'animo ma il furto è un evento a cui bisogna essere preparati quando si possiede un TMAX, non lo dico per spocchia ma solo perchè i dati e le denucie per furto lo mettono al primo posto. Il fatto che sia successo all'interno di una officina autorizzata cambia poco. Per fortuna esistono le assicurazioni. Io ti auguro un rapido e soddisfaciente indennizzo.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Il Moderatore
Inviato: martedì 15 marzo 2016 11:48:53



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
al di là del furto, la cosa che trovo strana è che un concessionario non rilasci una ricevuta, una scheda o altro per il ritiro di una moto per una riparazione; a questo punto il concessionario potrebbe anche affermare di non aver mai visto quella moto; poi è ovvio che ci sono gli operai come testimoni, però senza un pezzo di carta in mano tutto è possibile

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
lumachina
Inviato: martedì 15 marzo 2016 12:16:48



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Infatti generalmete nelle "officine autorizzate" quando lasci la moto/auto si apre una scheda di lavorazione dove è riportato tutto, dati, kilometraggio, stato e lavori da eseguire.
Certo un atteggiamento, da parte dei responsabili, di indifferenza, come tu descrivi, non depone bene, anche se plausibile, il danno, ad un certo modo, lo hanno subito anche loro.
Se vuoi tienici aggiornati.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: martedì 15 marzo 2016 13:27:11



Iscritto: 22/07/2013
Nella denuncia di furto , menziona per favoreggiamento il concessionario nella figura del responsabile dell'accettazione veicolo , per lo più con l'aggravante della distrazione delle chiavi inserite ( fatalità) , per l'assicurazione potresti avere proprio dei problemi per via delle chiavi inserite , comunque il tuo è stato un furto pilottato alla grande con la compiacenza di qualcuno all'interno della concessionaria .

Non parlo a vanvera ma con cognizione di causa ...esperienza gia vissuta da altri amici ......ricordate quando ritrovarono quel mare di moto rubate ,pronte per i paesi del est ecco il tuo TMAX frinirà li tieni d'occhio gli annunci ...

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Il Moderatore
Inviato: martedì 15 marzo 2016 14:08:26



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
quindi secondo te potrebbe esserci il dolo di qualcuno che ha inserito volutamente le chiavi per poi farla rubare

ovviamente non c'è la registrazione di una telecamera altrimenti tutto potrebbe essere chiarito

certo che la questione dell'assenza della scheda è assurda: meno male però che il concessionario ha ammesso che aveva in carico la moto

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
AisCafais
Inviato: martedì 15 marzo 2016 14:31:57



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da otto
quindi secondo te potrebbe esserci il dolo di qualcuno che ha inserito volutamente le chiavi per poi farla rubare

ovviamente non c'è la registrazione di una telecamera altrimenti tutto potrebbe essere chiarito

certo che la questione dell'assenza della scheda è assurda: meno male però che il concessionario ha ammesso che aveva in carico la moto


Sai Otto a pensar male ......visto che come dice Lumachina il tmax è il più richiesto
brindisi .



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

enrico.64
Inviato: martedì 15 marzo 2016 15:09:41



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Ciao Maxim.
Se il tuo concessionario riconosce di avere preso in cura il Tmax, dovrebbe anche assumersene ogni responsabilità.

20 anni fa, avevo lasciato l'automobile in officina per una riparazione e, durante la notte, ci fu una violenta grandinata (tetto e cofano bugnolati).
L'officina si prese carico delle riparazioni, facendosi risarcire dalla sua assicurazione, mentre a me rimase solo la scocciatura del tempo perso.
Allo stesso modo, il tuo concessionario, dovrà ripagare il furto avvalendosi di una assicurazione (se ne è dotato) o pagandoti direttamente il valore reale del tuo mezzo.
Avvertilo che, in caso non trovaste l'accordo, avrà a suo carico anche le spese dell'avvocato.
Se fa il duro, informa la casa costruttrice che rappresenta (Yamaha). Se è un "ufficiale", dovrà rispondere anche a loro.

In bocca al lupo. ti offro un drink

P.S.
Otto, perchè non introdurre nel Forum uno spazio per descrivere (targa, colore, segni particolari ecc.) le moto che vengono "zanzate"?
Magari, tra un Avvistamento e l'altro, ci scappa pure qualche buon Ritrovamento.
L'ho buttata lì, altri già lo fanno.
Se ti sembra utile e possibile tecnicamente, facci un pensierino (altrimenti, come non detto! boh ).

ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
AisCafais
Inviato: martedì 15 marzo 2016 15:26:31



Iscritto: 22/07/2013
Quote:
Otto, perchè non introdurre nel Forum uno spazio per descrivere (targa, colore, segni particolari ecc.) le moto che vengono "zanzate"?
Magari, tra un Avvistamento e l'altro, ci scappa pure qualche buon Ritrovamento.
L'ho buttata lì, altri già lo fanno.
Se ti sembra utile e possibile tecnicamente, facci un pensierino (altrimenti, come non detto! boh ).


http://www.targhe.org/

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Il Moderatore
Inviato: martedì 15 marzo 2016 17:05:26



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Enrico, quel sito targhe.org mi sembra efficace: non so se valga la pena fare un doppione, cosa dici?
ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
enrico.64
Inviato: martedì 15 marzo 2016 19:05:07



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da otto
Enrico, quel sito targhe.org mi sembra efficace: non so se valga la pena fare un doppione, cosa dici?
ti offro un drink



OK Capo, ripongo il mio -set da detective-.
Ero già pronto per l'azione!

caricaaa caricaaa caricaaa






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.